SOGNI NEGLI OCCHI

PRINCIPATI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 24/3/2018, 19:15 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,501
Location:
Centro

Status:


50 – Nati tra il 28 Novembre e il 2 Dicembre: Angelo Custode DANIEL




daniel__0



Daniel, o Daniy’el, è il 50esimo Soffio e il secondo raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie di Saturno. Il suo elemento è il Fuoco; ha domicilio Zodiacale dal 5° al 10° del Sagittario ed è l'Angelo Custode dei nati dal 28 novembre al 2 dicembre. I sei Angeli Custodi del Sagittario sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone leali, gentili, energiche e indipendenti, capaci di gestire il potere ma anche di essere generosi con i deboli gli oppressi; orgogliosi e impulsivi, questi nati sono anche pronti a dimenticare i torti. Secondo Sibaldi i 6 angeli del Sagittario hanno anche una caratteristica specifica: sono accomunati da qualità molto simili tra loro, il che non si riscontra nelle energie angeliche di nessun altro segno zodiacale: è semmai molto raro che due Angeli dello stesso segno si somiglino.




jpg


Il suo nome significa DIO DEI SEGNI e la sua essenza ELOQUENZA.
( Non e' l'uso di parole altisonanti o di frasi ricercate. L'eloquenza si fonda sulla semplicita', sulla capacita' di interesse, di toccare il cuore e le emozioni, e di mostrare con esempi concreti cio' che si vuole esprimere. Chi ha il dono dell'eloquenza rende comprensibili concetti difficili. )
Nellantichita' Daniel veniva evocato con questo versetto : " Buono e pietoso e' il Signore, lento all'ira e grande nell'amore "




daniel



Il dono dispensato da Daniel è l'ELOQUENZA e la CAPACITA' DI PERSUASIONE.

Con questo dono non si intende la capacità di fare uso di parole altisonanti o di frasi ricercate ma, al contrario, la capacità di esprimersi con semplicità, sapendo toccare il cuore e le emozioni; un dono che aggiunge carisma a personalità forti.
Dice Haziel che questo angelo stimola l'amore per il comando. Per il suo potere la persona sarà portata a dirigere, fruirà di rango e funzioni elevati. Parrallelamente Daniel assicura la simpatia dei dirigenti. Di conseguenza i suoi protetti non faticheranno a trovare un impiego né ad accedere a posizioni di notevole responsabilità. Tutto ciò che la personalità Daniel saprà realizzare sarà caratterizzato da una bellezza straordinaria, clamorosa, rutilante. Qualora la sua professione sia l'architetto, progetterà stabili di cospicua bellezza, ricchi di dettagli singolari, che varranno a distinguerli collocandoli a un livello decisamente superiore a quello dell'edilizia utilitaria. In effetti i nati sotto questo angelo hanno grande finezza di comportamento, discernimento e senso della giustizia, e grazie alla loro eloquenza sono anche i migliori difensori possibili; si può dire che siano giudici o avvocati nati, anche se non esercitano queste professioni. Non per niente Daniel si prega soprattutto per questioni legali.
Ma sebbene venga indicato come l'angelo che "serve per ottenere la misericordia di Dio" e che "domina la giustizia, gli avvocati, i procuratori e tutti i magistrati", la sua funzione più importante è nella vita di tutti i giorni, e sta nell'ispirare in modo positivo chi, dovendo prendere una decisione importante, si sente in preda all'incertezza. Sul piano esistenziale Daniel conduce a distaccarsi dalla materia per percepire la verità nella sua essenza; ma affidarsi al suo aiuto porta anche i suoi protetti a sviluppare il dono, in loro innato, di uno spiccato sesto senso per gli affari.



image30



Appartiene al coro dei
Principati

E' attribuito ai nati
dal 28 Novembre al 2 Dicembre

Elemento
Fuoco

Domicilio zodiacale
dal 6° al 10° del Sagittario




25_Front



Tramite l'invocazione è possibile ottenere:

eloquenza, senso degli affari, rapida carriera nella professione di Giudice, spiccata inclinazione per le lettere e la filosofia.
Dispensa le energie di Saturno e di Venere. Inocula nelle Leggi umane la bontà, la bellezza e l'armonia. E' chiamato Angelo Misericordioso: i suoi protetti sono riflessivi, buoni consiglieri, portatori di armonia e di giustizia nel senso più umano del termine. Infatti con il suo aiuto, la persona soddisferà completamente i suoi desideri di umani, senza infrangere la Legge Divina. Chi è protetto da quest'Angelo è un giudice nato, anche se non esercita questa professione; anche il miglior difensore. Possiamo pregare DANIEL soprattutto per questioni legali: otterremo effetti immediati! I nati durante la sua reggenza potranno avere il dono dell'eloquenza e del canto e saranno ottimi persuasori. Potranno ottenere grandi successi nel campo degli affari, grazie alle loro capacità di conciliatori; insomma, DANIEL garantisce successo nella Vita a tutti i suoi protetti. DANIEL stimola l'amore per il comando, la persona sarà portata a dirigere, fruirà di rango e funzioni elevate; parallelamente, l'altra ala di quest'Angelo assicura la simpatia dei dirigenti. Di conseguenza, sotto il suo influsso questa persona non faticherà a trovare un impiego, né ad accedere a posizioni di notevole responsabilità. Il gusto e le agevolazioni accordati dall'Angelo DANIEL implicano peraltro l'esistenza del soggetto di un'attitudine innata e una Volontà che esorti all'azione; in mancanza dell'attitudine, egli fallirà nel proprio intento, tuttavia, una volta perduto il lavoro troverà senza sforzo un nuovo incarico e così via fino alla stabilizzazione.



Daniel_Angel_of_Eloquence



Essenza Angelica
ELOQUENZA.

Qualità sviluppate
eloquenza, diplomazia, conforto, estetismo, giustizia, amore e rispetto delle Leggi Divine, delicatezza d'eloquio.

Difetti annullati
frode, intransigenza, accusa, delazione.

Giorni di reggenza
10 maggio, 24 luglio, 6 ottobre, 17 dicembre, 26 febbraio. Ora: 16.20-16.40



Uriel



Meditazione associata al Nome: abbastanza non è mai abbastanza

La meditazione associata a Daniel si chiama "abbastanza non è mai abbastanza"; secondo la Kabbalah infatti questo Nome offre uno strumento meditativo efficace per prendere coscienza del proprio valore e anche di quali sono le cose di cui realmente abbiamo bisogno e per cui ci dobbiamo impegnare. Comprendere che si merita di più (nel senso profondo e non delle mere acquisizioni materiali) aiuta a capire se nella nostra vita stiamo accettando compromessi che finiscono per mortificarci. A volte infatti "ci accontentiamo" nel senso che ci svendiamo, finendo per sottovalutarci e per rinunciare ad aspirare a una vera realizzazione.




Guardian_Angel_Daniel



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice daleth-nun-yod risponde alla configurazione: "l'Imperatore - la Temperanza- la Ruota", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani: chiede l'Imperatore (stabilità, dominio sul mondo materiale): come va il mio lavoro, la mia vita materiale? cosa sto costruendo? in che rapporti sono con mio padre, con l'idea di potere? chiede la Temperanza (protezione, circolazione, guarigione): cosa mi protegge? quale rapporto devo mantenere con me stessa? cosa devo curare? chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca?




Guardian_Angel_Daniel_300x173



DONI E POTERI


L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere di poter vivere un sentimento che abbia in se' la potenza della natura, che tutto annulli al suo passaggio e che sia dotato di una forza rigeneratrice magica e magnifica. Può suscitare la gelosia, però, di chi faccia già parte del nostro entuorage.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola una capacità di incremento nelle fonti di reddito, ma non dà un riscontro immediato a quello che procura, rimandando la concretizzazione di ciò che comunque si sta avverando con la sua intercessione. Minimizza gli ostacoli presenti e fa un grande lavoro preparatorio a una fase gratificante, di scadenza posticipata.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO VEHUEL elargisce la particolare e carismatica opportunità di diventare un leader naturale e spontaneo nel proprio ambiente, di esercitare con la parola autorevolezza sui dipendenti, di ottenere ottimi risultati coordinando il lavoro di molte persone, che si sentiranno bene ad operare in un clima

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'angelo protegge le articolazioni, la mobilità in generale, e la nostra capacità di essere duttili e plasmabili dalle circostanze. Presiede all'agilità e allo scatto, pretende una igiene di vita molto pronunciata e svariati interessi culturali, per rendere la vita maggiormente "articolata".




daniel_esorta_0



PREGHIERA

DANIEL: Infondimi la capacità di ringiovanire, con il mio slancio, gli esseri e le cose; fa’, Signore, che possa rivelare agli altri il potenziale sopito in essi.
Fa’ anche, Angelo DANIEL, che io rappresenti, per tutti, la nascita di nuove speranze.
Possa, grazie a me, essere scoperta le freschezza, la grazia e il profumo di eternità che giacciono nella pietra, e al tempo stesso, possa essere rivelato l’effetto reale, lampante, delle risorse morali, per risolvere situazioni apparentemente irrimediabili.
Fa’ che possa essere colui che toglie il suo prossimo dal dubbio, dall’incertezza, dall’indecisione, dalle esitazioni, dalle preoccupazioni; colui che fa’ intravedere loro nuove prospettive future, e che, su basi reali, ridà la fiducia e la gioia di vivere.
Permetti, Signore, che la mia Vita di Uomo sulla Terra sia pienamente realizzata, così come quella di tutti coloro che hanno attraversato momenti duri e difficili.
Con il Tuo aiuto, Angelo DANIEL, possiamo riuscire in tutto.


 
Web  Top
10 replies since 22/9/2017, 18:03   954 views
  Share