SOGNI NEGLI OCCHI

PRINCIPATI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 26/3/2018, 22:10 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,497
Location:
Centro

Status:


51 – Nati tra il 3 e il 7 Dicembre: Angelo Custode HAHASIAH




hahasiah_0



Hahasiah, o Hahashiyah, è il 51esimo Soffio e il terzo raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie di Giove. Il suo elemento è il Fuoco; ha domicilio Zodiacale dal 10° al 15° del Sagittario ed è l'Angelo Custode dei nati dal 3 al 7 dicembre.
I sei Angeli Custodi del Sagittario sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone leali, gentili, energiche e indipendenti, capaci di gestire il potere ma anche di essere generosi con i deboli e gli oppressi; orgogliosi e impulsivi, questi nati sono anche pronti a dimenticare i torti. Secondo Sibaldi i 6 angeli del Sagittario hanno anche una caratteristica specifica: sono accomunati da qualità molto simili tra loro, il che non si riscontra nelle energie angeliche di nessun altro segno zodiacale: è semmai molto raro che due Angeli dello stesso segno si somiglino.



index_102



Il suo nome significa DIO NASCOSTO e la sua essenza PIETRA FILOSOFALE. (Si diceva fosse una pietra magica capace di trasformare i metalli in oro. E' questa una leggenda che racchiude una profonda verita' : poiche' la pietra filosofale e' l'invocazione sincera e convinta rivolta a Dio ( con l'azione che ne segue ), affinche' trasformi la nostra " materia vile " in qualcosa di luminoso. )
Nell'antichita' Hahasiah veniva invocato con questo versetto: " La gloria del Signore sia per sempre: gioisca il Signore delle sue opere "




oie_25205848F82DkMcY



Il dono dispensato da Hahasiah è la PANACEA, o la PIETRA FILOSOFALE.

Dice Haziel che questo angelo incita la persona a esteriorizzarsi esprimendo, come fossero i propri, i valori che egli vi infonde: pace, armonia, spirito conviviale, unione benevola fra tutti, garbo e fratellanza a livello universale. Ed ecco così il desiderio di compiere gesti edificanti e nobili, l'aspirazione a comportarsi in modo sublime, suscettibile di procacciare ammirazione; spesso il suo protetto è dunque una persona difficile da superare, soprattutto nei principi. L'Amore sarà posto al servizio del Disegno Divino nella sua fase di esteriorizzazione, il soggetto si sentirà totalmente identificato con la propria Missione. Le gravi difficoltà che si possono incontrare nella vita, però, o le aspirazioni della personalità superficiale verso valori materiali potranno causare conflitti interiori, causando così l'ingresso dell'Angelo contrario a Hahashiyah (Gilarion), il quale incoraggia il rancore. Tuttavia la ribellione rancorosa, che a sua volta imprigiona, potrà non aver seguito grazie all'intervento di questo angelo, che fa dono della sottomissione al proprio Sè superiore, e dunque della forza necessaria per affrontare, senza perdersi, la vita con tutti i suoi inganni e le sue difficoltà: Hahashiyah impone il rispetto della vera autorità, sicché la biblica espressione della Preghiera al Padre 'sia fatta la Tua Volontà' acquisterà pienamente il suo significato. La persona sarà impegnata in missioni imperniate sull'Amore; per sua Virtù l'Amore verrà interiorizzato, facendolo affluire dalle energie dispensate da questo angelo, e poi riversato sul mondo. Si dice dunque che questo angelo è portatore principalmente di bontà infinita. Secondo il testo tradizionale fa scoprire i misteri del Bene e della natura guidando verso la Pietra Filosofale, cioè il valore inestimabile (panacea) che scaturisce dalla profonda saggezza. Sul piano scientifico Hahashiyah esercita la sua influenza sulle attività quali la chimica, la fisica e la medicina, promuovendo le scoperte che possono alleviare le sofferenze degli esseri umani. Molti dei suoi protetti, in virtù di meriti acquisiti nelle loro vite precedenti, potranno giungere a possedere un sapere enorme, impressionante, non frutto (solo) di esperienza o di studi, ma infuso direttamente dall'Angelo. Una tale persona potrà chiedere e ottenere anche poteri per guarire se stessa e gli altri; potrà restituire salute fisica e spirituale rendendo provvidenziale la propria opera.




d0237351



51. HAHASIAH

Appartiene al coro dei
Principati

E' attribuito ai nati
dal 3 al 7 Dicembre

Elemento
Fuoco

Domicilio zodiacale
dal 11° al 15° del Sagittario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
conoscenza delle peculiarità e qualità degli animali, vegetali e minerali, e altresì successo nella carriera medica e in quella farmaceutica.




151dd6ce734500a8242573476dd6a4bd



Emanazione gioviana del Coro dei Principati (di energia venusiana). HAHASIAH è portatore principalmente di Bontà infinita! Secondo il testo tradizionale, egli fa scoprire i misteri della saggezza e della Natura, in special modo, la famosa Pietra Filosofale e la Panacea Universale. Il suo protetto potrà possedere un sapere enorme, impressionante, che non sarà frutto di esperienza né di studi, ma verrà infuso direttamente dall'Angelo, in virtù di meriti acquisiti dalla persona nelle sue vite precedenti. Questa persona conoscerà le proprietà dei regni inferiori e potrà chiedere e ottenere poteri per guarire se stessa e gli altri. Potrà restituire la salute (fisica e spirituale) ai sofferenti e, ovunque, la sua opera diventerà preziosa, anzi, provvidenziale. HAHASIAH incita la persona a esteriorizzarsi, come fossero suoi, i valori che egli vi infonde: pace, armonia, spirito conviviale, unione benevola fra tutti, garbo e fratellanza a livello universale. Ed ecco pertanto il desiderio di compiere gesti edificanti e nobili, l'aspirazione a comportarsi in modo sublime, suscettibile di procacciargli ammirazione, ovvero una persona difficile da superare, soprattutto nei principi. L'Amore sarà posto al servizio del Disegno Divino nella sua fase di esteriorizzazione, il soggetto si sentirà totalmente identificato con la propria Missione. HAHASIAH, impone il rispetto della vera autorità, sicché la biblica espressione della Preghiera al Padre "sia fatta la Tua Volontà" acquisterà pienamente il suo significato. La persona sarà impegnata in missioni imperniate sull'Amore; per sua Virtù l'Amore verrà interiorizzato, facendolo affluire dalle energie che HAHASIAH dispensa, per poi a sua volta riversarlo sul mondo.




c1b53b4dc30fdfa36791aba8b9096a4f



Essenza Angelica
MEDICINA UNIVERSALE o PIETRA FILOSOFALE.

Qualità sviluppate
comprensione dell'Opera Divina e del principio di causa e d'effetto che permette di guarire, amore radioso, tolleranza e fiducia.

Difetti annullati
ciarlataneria, presunzione, dubbio, mancanza di fiducia, gelosia.

Giorni di reggenza
11 maggio, 25 luglio, 7 ottobre, 18 dicembre, 27 febbraio. Ora: 16.40-17.00




Guardian_Angel_Hahasiah_1



Meditazione associata al Nome: nessuna colpa

La meditazione associata a Hahasiah si chiama "nessuna colpa". Secondo la kabbalah non esistono fatti senza senso, dunque nemmeno vincitori o "vittime" a causa dei capricci di un fato insensato. E' per noi incomprensibile l'esistenza del male, ma secondo la visione di insieme che non riusciamo ad avere anche ogni male che si verifica è un atto necessario, in un'infinita rete di correlazioni di cui vediamo solo un'infinitesima parte, e rappresenta un'esperienza volta a condurre fuori da un labirinto. Anche ogni nostro atto contro gli altri, al di là delle nostre intenzioni, deve avvenire e ha uno scopo. Tuttavia deve essere nostro intendimento e capacità non causare mai dolore a nessuno. Se ci è capitato, e ne siamo pentiti, la sofferenza che proviamo per averlo fatto deve liberarci e non imprigionarci, dobbiamo divenire coscienti che il nostro pentimento ci restituisce la condizione spirituale precedente a ogni trasgressione.




oie_1iWqvmmoXfIK



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice he-heth-shin risponde alla configurazione: "il Papa - la Giustizia - il Mondo", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani. Chiede il Papa (il mediatore, il ponte, l’ideale): che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale? chiede la Giustizia (l'equilibrio, la perfezione): cosa devo riequilibrare o armonizzare? da quale cosa inutile devo liberarmi? qual è la mia idea di perfezione? come mi comporto rispetto alla maternità? chiede il Mondo (la realizzazione totale): qual è il risultato delle mie azioni? dove mi condurrà tutto questo? qual è la mia realizzazione? cosa mi sta impigionando in questo momento? quali sono la mia realizzazione mentale, il mio genio? quali sono la mia realizzazione emozionale, la mia santità? quali sono la mia realizzazione creativa, il mio eroismo? qual è la mia realizzazione materiale, in cosa primeggio?



oie_VQfGKf14mlVf


DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere di poter riconquistare un amore perduto, di darci la forza per combattere positivamente per i nostri sentimenti, con disciplinato ardore, ponendo la vittoria sull'indifferenza del partner fra gli obbiettivi che centreremo con successo.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola una lucida capacità di coordinamento delle nostre attività, al fine di farle divenire l'espressione delle nostre capacità e dei nostri più luminosi talenti. Ci consente di separarci da amicizie indolenti, che frenavano la nostra espansione.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO VEHUEL elargisce la particolare opportunità di dar via ad una irrefrenabile ascesa, grazie ad un ricambio nelle amicizie e nelle protezioni, con una chiarezza di idee molto lungimirante che ci permette di non abusare di chi ci sta agevolando. Stimola la franca approvazione dell'ambiente al nostro modus operandi.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'angelo protegge la funzionalità del fegato, conferisce maggiori difese davanti a elementi che avvelenano e intorpidiscono la nostra mente e il nostro organismo: con il suo aiuto ci si libera dagli eccessi e si dimentica ogni eccessiva suscettibilità.




Hahasiah_esorta_0



PREGHIERA

HAHASIAH: Angelo Eterno, poiché mi hai prescelto per essere il braccio che dispensa la Tua Provvidenza, aiutami a cancellare i miei errori, e prendi nota dei miei gesti di bontà, affinché la bilancia dei miei atti terreni penda dalla parte giusta.
Rivelami, Angelo HAHASIAH, i Tuoi disegni segreti, non rendermi un cieco strumento, ma fa’ che la mia coscienza sia illuminata dalla Tua Luce, perché io possa alleviare la sofferenza fisica e morale; perché possa guarire me stesso e gli altri, ossia ristabilire l’armonia in me, per compiere il mio dovere umano di essere utile agli altri e a me stesso, con una piena realizzazione morale e materiale.

 
Web  Top
10 replies since 22/9/2017, 18:03   954 views
  Share