SOGNI NEGLI OCCHI

PRINCIPATI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 1/4/2018, 18:00 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,497
Location:
Centro

Status:


53 – Nati tra il 13 e il16 Dicembre: Angelo Custode NANAEL



nanael_0



Nanael, o Nanel, o Ninael, o Nana’e’el, è il 53esimo Soffio e il quinto raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie del Sole. Il suo elemento è il Fuoco; ha domicilio Zodiacale dal 20° al 25 ° del Sagittario ed è l'Angelo Custode dei nati dal 13 al 16 dicembre. I sei Angeli Custodi del Sagittario sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone leali, gentili, energiche e indipendenti, capaci di gestire il potere ma anche di essere generosi con i deboli gli oppressi; orgogliosi e impulsivi, questi nati sono anche pronti a dimenticare i torti. Secondo Sibaldi i 6 angeli del Sagittario hanno anche una caratteristica specifica: sono accomunati da qualità molto simili tra loro, il che non si riscontra nelle energie angeliche di nessun altro segno zodiacale: è semmai molto raro che due Angeli dello stesso segno si somiglino.




jpg



Il suo nome significa DIO DI CONOSCENZA e la sua essenza COMUNICAZIONE SPIRITUALE . ( E' l'ascolto della Voce interiore: un ascolto che permette di unirsi a quella syessa Voce, in un dialogo profondo che non passa attraverso le parole, ma che si svolge tramite l'anima e il cuore. La Voce interiore raccoglie in se' l'essenza di ogni creatura : non solo degli esseri umani, ma di ogni cosa esistente, da tutto cio' che popola il pino terreno fino ai piani superiori. Grazie alle indicazioni che giungono da questi ultimi, l'uomo diviene capace di elevarsi e di rendersi utile.)
Nell'antichita' Nanael veniva invocato con questo versetto : " Signore, so' che giusti sono i tuoi giudizi, e con ragione mi hai umiliato"




angel_Nanael_1



Il dono dispensato da Nanael è la COMUNIONE, o la COMUNICAZIONE SPIRITUALE.

Nanael, rappresentando l'aspetto solare delle energie venusiane del Coro dei Principati, è l'Angelo più splendente e luminoso (insieme a Vehuel). Secondo la tradizione egli permette di vedere Dio e di salire i 22 gradini della scala di Giacobbe (in effetti è considerato, tra l'altro, anche l'angelo che favorisce lo studio delle scienze occulte), e concede i poteri per trasferire sulla Terra l'ordine e la perfezione celesti. Conoscere la Verità che sta in alto darà al suo protetto la possibilità di esprimere in Basso ciò che è giusto, orientando l'individuo verso la magistratura e dando il talento e la vocazione per le professioni legate alla giustizia. Ma le persone ispirate da questo angelo non applicheranno la Legge con la severità dell'Antico Taglione, bensì secondo la regola della giustizia nell'amore portata dal Cristo. Dice Haziel che l'energia dispensata da Nanael intensifica l'amore per le regole del Disegno Divino; il risultato di tale amore, logico e naturale, risolvendosi in una condotta in armonia con tali regole, verrà a costituire la base di un comportamento religioso - spirituale che segna il fiorire di qualsivoglia persona animata da spirito religioso, nonché da sentimenti nobili ed elevati. La persona in questione avrà una spiccata inclinazione per l'ordine, l'ordine vero, quello che emana da regole eterne. In sostanza, chi è soggetto all'influsso di quest'Angelo sarà ligio ai principi di una morale di altissimo livello. Dal canto suo la società ricambierà dimostrando grande amore a queste persone: i Nanael sono festeggiati, celebrati, adorati, fatti oggetto di premure da tantissime persone; anche se non tutti loro sono necessariamente degli "assi", essi beneficeranno di un affetto sincero e prezioso di persone che riuniscono in sè le peculiarità dell'angelo Imamiah (che precede Nanael) e dell'Arcangelo Haniel: ossia individui affabili, ricchi, felici, di buon carattere e bell'aspetto. Non per niente Haniel e i suoi Principati rappresentano la fase finale delle forze attive nei Turbini della colonna di destra dell'Albero della Vita, i cui valori si situano nella sfera energetica di Venere.



image33



53. NANAEL

Appartiene al coro dei
Principati

E' attribuito ai nati
dal 13 al 16 Dicembre

Elemento
Fuoco

Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° del Sagittario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
comprensione delle scienze astratte e dell'esoterismo, facoltà di trovare alloggio in luogo situato al riparo dal clamore del Consorzio umano.




oie_MPpQfAi2CkO5



Quest'Angelo è l'aspetto solare delle energie venusiane del Coro dei Principati. E' l'Angelo più splendente e luminoso (insieme a VEHUEL) Secondo la tradizione, egli permette di vedere Dio e di salire i 22 gradini della scala di Giacobbe. Conoscere la Verità che sta in alto, darà al suo protetto la possibilità di esprimere in Basso ciò che è giusto. Tale tendenza orienterà l'individuo verso la magistratura, ma egli non applicherà la Legge con la severità dell'Antico Taglione, ma secondo la nuova regola che Gesù Cristo è venuto ad insegnarci e che tiene conto di questa scala di 22 gradini sulla quale si può vedere quale gradino occupa l'uomo che deve amministrare la Legge. Quest'Angelo può farci possedere la Verità, può farci Vedere, Sentire, Percepire con i 5 sensi, ciò che è giusto e utile. Da Lui, si possono ottenere tutti i poteri per trasferire sulla Terra l'ordine e la perfezione celesti. Il Disegno Divino comporta il rispetto di alcune regole, di certi doveri, e l'energia dispensata da NANAEL intensifica l'amore per le suddette norme; il risultato di tale amore, logico e naturale, non potrà che risolversi in una condotta in armonia con le regole stesse. Ciò costituisce la base di un comportamento religioso - spirituale, e segna il fiorire di qualsivoglia persona animata da spirito religioso, nonché da sentimenti nobili ed elevati. La persona in questione avrà una spiccata inclinazione per l'ordine, l'ordine vero, quello che emana da regole eterne. In sostanza, chi è soggetto all'influsso di quest'Angelo sarà ligio ai principi di una morale di altissimo livello.




oie_gqIxWJHsTrJv



Essenza Angelica
COMUNICAZIONE SPIRITUALE.

Qualità sviluppate
amore di DIO e delle sue creazioni, amore per la vita, pace interiore, servizio disinteressato all'umanità, richiamo del silenzio.

Difetti annullati
narcisismo, ricerca della confusione, ignoranza dell'altro, difficoltà di comunicazione.

Giorni di reggenza
13 maggio, 27 luglio, 9 ottobre, 20 dicembre, 29 febbraio e 1 Marzo. Ora: 17.20-17.40




Nanael_Angel_of_Spiritual_Communication



Meditazione associata al Nome: niente programmi

La meditazione associata a Nanael si chiama "niente programmi": riferendosi con ciò a qualunque genere di aspettativa possiamo crearci riguardo a quello che possiamo ricevere dagli altri. Secondo il detto "non sappia la destra cosa fa la sinistra" ogni nostro gesto deve essere il più possibile improntato a una condivisione che viene attuata senza secondi fini, senza aspettarsi per ciò nemmeno riconoscimenti morali: ma solo perché siamo davvero consapevoli che siamo "uno", che nel bilancio finale il "tuo" e il "mio" sono pure illusioni. La meditazione su queste lettere (nun-nun-aleph) è volta a far crescere in noi la gioia del dare, in modo totalmente indipendente da quello che possiamo riceverne "in cambio".



oie_2WfPWCsCOKrp



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice nun-nun-aleph risponde alla configurazione: "la Temperanza - la Temperanza - il Bagatto", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani. Chiede per ben due volte la Temperanza (protezione, circolazione, guarigione): cosa mi protegge? quale rapporto devo mantenere con me stesso? cosa devo curare? chiede il Bagatto (l'inizio e la scelta): cosa sto cominciando a fare? cosa sto scegliendo? quali sono le mie potenzialità?




edc0517d75621e4651c59b5e7a345e81



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere di metterci in contatto con chi possa, sappia e voglia amarci, per donarci gioia, dedizione e slancio nella vita di coppia evitando ogni eccesso e lasciando il tempo alla reciproca attrattiva di crescere e diventare adulta.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola la capacità di vedere la famiglia come intermediaria fra noi e il benessere, con un ruolo preminente del clan familiare nelle entrate e nelle uscite di denaro, senza sprechi e senza ristrettezze, ma in una via di mezzo che ci avvierà alla normalità, raggiunta la quale faremo altri passi per il nostro personale benessere.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO NANAEL promette che ogni fallimento è scongiurato e che ci aspetta solo una strada facile, d'ora in avanti. Crea la consapevolezza di sbagli precedenti, consentendoci nel contempo u recupero delle situazioni e delle persone che senza il Suo Aiuto sarebbe impensabile.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'angelo protegge da ogni tipo di osteoporosi, da ogni tipo di demineralizzazione possiamo soffrire. Il Disegno dell'Angelo è che noi stessi ci rendiamo attivi per eliminare ogni traccia di disturbo possa preoccuparci e debilitarci.



Nanael_esorta_0



PREGHIERA

NANAEL: Insegnami, Signore, il Tuo Ordine Divino; mostrami l’ingranaggio che fa muovere la Tua Giustizia perfetta; rivelami le particolarità delle Tue Leggi, delle Tue Regole, perché possa essere l’esecutore terreno del Tuo Sublime Mandato, e salire e scendere la Grande Scala degli Angeli.
Aiutami, Angelo NANAEL, a trovare una dimora adatta perché Tu ed io possiamo comunicare; un luogo per onorare l’Eterno; un luogo per costruire questa Santa Scala di 22 gradini.
Una dimora interiore ed esteriore in cui generare le 12 Tribù simboliche che stabilirono nel Mondo il Tuo Regno splendente; l’Età dell’Oro dei tempi a venire.
Non permettere, NANAEL, che la Tua Luce mi abbagli e io divenga un essere vanitoso ed insolente, perché voglio essere l’umile artigiano del Tuo Disegno, colui che realizza il progetto del suo Angelo.

 
Web  Top
10 replies since 22/9/2017, 18:03   954 views
  Share