SOGNI NEGLI OCCHI

PRINCIPATI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 5/4/2018, 21:30 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


54 – Nati tra il 17 e il 21 Dicembre: Angelo Custode NITHAEL




nithael__0



Nithael, o Niyathel, o Niyitha’el, è il 54esimo Soffio e il sesto raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie di Venere. Il suo elemento è il Fuoco; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30 ° del Sagittario ed è l'Angelo Custode dei nati dal 17 al 21 dicembre. I sei Angeli Custodi del Sagittario sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone leali, gentili, energiche e indipendenti, capaci di gestire il potere ma anche di essere generosi con i deboli gli oppressi; orgogliosi e impulsivi, questi nati sono anche pronti a dimenticare i torti. Nithael è anche l’ultimo fra gli angeli Principati che appartenga al gruppo dei 6 angeli della Costellazione del Sagittario: i quali, secondo Sibaldi, hanno anche la specifica caratteristica di essere accomunati da qualità molto simili tra loro, il che non si riscontra nelle energie angeliche di nessun altro segno zodiacale; è semmai molto raro che due Angeli dello stesso segno si somiglino.




jpg



Il su nome significa RE DEI CIELI e la sua essenza CONOSCERE E TRASMETTERE.( La Conoscenza e' l'interesse e la facolta' di addentrarsi nel campo spirituale, ricercando non i cosiddetti " segreti " ma l'essenza delle cose, e conformando la propria vita a quanto si apprende. Ma essa non puo' essere tenuta per se: va trasmessa, naturalmente con le dovute cautele e senza imporre niente a nessuno. Nithael vigila su questo filo di continuita' conoscitiva che attraversa la storia dell'uomo.)
Nell'antichita' Nithael veniva invocato con questo versetto : " Il Signore ha stabilito nel Cielo il suo trono e il suo regno abbraccia l'universo "




d0237354_0



Il dono dispensato da Nithael è l'EREDITA'.

Nithael dispensa le energie di Venere nel coro venusiano dei Principati: è dunque un angelo pienamente venusiano, apportatore di Bellezza, arte e sensibilità; domina infatti sui talenti artistici ed estetici, viene considerato l’angelo che aiuta a percepire la nobiltà di cuore, e può anche dispensare una capacità di rigenerazione che aiuta a preservare in sè la giovinezza; dona centratura, capacità di accogliere gli altri, aiuta a conseguire celebrità e prestigio.
Dice Haziel, infatti, che l'angelo Nithael infonde la bellezza, la delicatezza, la grazia, il senso artistico e tutti i poteri emanati dai Turbini di Vita della Colonna di Destra dell’Albero della Vita. I suoi protetti recheranno questi valori al mondo materiale, che grazie a loro li rifletterà in modo splendente, abbagliante, perché questo Angelo accorda ai suoi protetti il comando sulle Forze Spirituali di questa Colonna. E' il potere di cui disponeva il Re Salomone. (...) assicura l'amicizia delle persone fortunate, che favorisce la prosperità in generale, morale e materiale. Si può dire anche che Nithael sia l'angelo del denaro, inteso come potere sociale e mondano. La persona (...) amerà dunque le cose belle e l'eleganza. Ma purtroppo non tutti comprendono la vera natura di questi doni, che sono solo simbolo e riflesso di beni più splendenti, e vanno utilizzati per portare benessere comune e luce spirituale. Può dunque capitare che molti nati sotto questo Angelo la fraintendano, finendo per attaccarsi così ai beni materiali e alla loro conservazione, ed è in tale congiuntura, prosegue Haziel, che l'Angelo dell'Abisso contrario a Nithael ha la possibilità di esercitare il proprio influsso negativo.




oie_4233426Z1lMkaR7



54. NITHAEL

Appartiene al coro dei
Principati

E' attribuito ai nati
dal 17 al 21 Dicembre.

Elemento
Fuoco

Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° del Sagittario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
fama attraverso le proprie opere scritte, eloquenza, reputazione nel mondo scientifico, benevolenza e favori accordati dalle massime autorità dello Stato.




ange_Nithael_54


Secondo la Tradizione, quest’Angelo può essere invocato per vivere a lungo e in buona salute, con l’aiuto divino.
Egli trasmette questo aiuto in primo luogo nell’interiorità della persona, assicurandole, una vita lunga.
In seguito, l’aiuto Divino, si riverserà intorno alla persona e tutti ne riconosceranno le qualità e l’azione benefica.
NITHAEL, che concede il potere per Grazia Divina, è stato Custode di SALOMONE.
Si può chiedere a quest’Angelo anche la Bellezza, perché è legato a Venere, la bontà e l’abbondanza di beni legittimi.
Per una nobile causa, può concedere anche il potere di seduzione e quello di ispirare fiducia.
Inoltre, NITHAEL trasmette direttamente, ai figli dei suoi protetti, tutto ciò che chiederanno per se stessi; la sua protezione Provvidenziale si estende anche all’ambiente circostante.
NITHAEL infonde la bellezza, la delicatezza, la grazia, il senso artistico e tutti i poteri emanati dai Turbini di Vita della Colonna di Destra dell’Albero.
La persona recherà questi valori al mondo materiale, che grazie a essa assumerà un aspetto splendente, abbagliante.
Questo Angelo accorda ai suoi protetti, il comando sulle Forze Spirituali della Colonna poc’anzi citata, cioè il potere di cui disponeva SALOMONE.


Guardian_Angel_Nithael_300x173



Essenza Angelica
LEGITTIMITA’ SUCCESSORIA

Qualità sviluppate
rispetto dei valori, galanteria, tenerezza, dolcezza, gioia, amore per la Legge e rispetto della legalità, stabilità, prestigio.

Difetti annullati
rovina, rivoluzione, illegalità, cospirazione.

Giorni di reggenza
14 Maggio, 28 Luglio, 10 Ottobre, 21 Dicembre, 2 Marzo. Ora: 17.40 – 18.00




oie_WyV0XmNiJpeP



Meditazione associata al Nome: la morte della morte

La meditazione associata a Nithael si chiama “la morte della morte”. Secondo la Kabbalah questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace a contrastare nella propria vita il senso di morte, l’angoscia e il blocco che in un determinato momento della vita può essere collegato a qualcosa che finisce. Il potere della morte non si limita infatti al corpo fisico. Essa si manifesta anche nei processi della vita, ad esempio nella fine di un'amicizia, nel fallimento di un'impresa, nello scioglimento di un matrimonio. Quando le cose finiscono, o cose buone corrono il rischio di finire, questo Nome caccia la morte.




Nithael_Angel_of_Eternal_Youth



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice nun-yod-thaw risponde alla configurazione: "la Temperanza - la Ruota della fortuna - il Matto", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani. Chiede la Temperanza (protezione, circolazione, guarigione): cosa mi protegge? quale rapporto devo mantenere con me stesso? cosa devo curare? chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca? chiede il Matto (libertà, grande apporto di energia): da cosa mi sto liberando? da cosa devo liberarmi? Come posso canalizzare la mia energia? Da notare che questa carta, associata alla lettera 22 dell’alfabeto ebraico, in realtà non ha numero: è quella che nelle carte chiamiamo il “jolly”. Rappresenta dunque l’energia originaria senza limiti: la libertà totale, perfino la follia, il caos, ma anche l’impulso creatore fondamentale. Questa carta rappresenta l’eterno viaggiatore che cammina per il mondo senza legami e senza nazionalità, la cui frase chiave, secondo Jodorowsky, potrebbe essere: “tutte le vie sono la mia via”. Ma attenzione!.. nella sua chiave negativa rappresenta anche la forza che induce a camminare senza meta, verso la distruzione; sta a noi diventare coscienti della forza creatrice che possediamo e saperla orientare senza disperderla.




angel_nithael_0



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere di agevolare il nostro successo in campo amoroso, nel caso comparisse qualche impedimento a infastidire il campo dei sentimenti. Chi amate saprà incoraggiarvi a rendere forte la catena d'amore che vi unisce, perseverando e aspettando, insieme, la grande felicità che vi spetta.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola la prudenza, la discrezione, il capire che solo serbando il segreto su certe vostre idee ed iniziative avrete la concentrazione giusta per portarli vittoriosamente a termine e per avere un grande raccolto. L'Angelo ci da l'aiuto per conservare energie e voglia di lottare, indispensabili per abbattere ogni barriera. Ci consente inoltre di intensificare il nostro potere tramite l'economia.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO NITHAEL permette di allontanare dubbi ed esitazioni, perché il cammino ci porti nei posti luminosi che ci sono stati riservati e che aspettano solo la nostra presenza. Agevola il manifestarsi delle nostre qualità, consente che il nostro lavoro sia apprezzato e ben considerato da un pubblico pronto ad applaudirne le tesi.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'Angelo governa la ghiandola endocrina, il timo. Ma la sua azione si svolge non solo potenziando i farmaci, farmacologicamente quindi, ma anche e soprattutto non facendoci mancare a nessuno degli appuntamenti del destino, aiutandoci ad essere al posto giusto al momento giusto.




Nithael_esorta_0



PREGHIERA

NITHAEL: Signore, infondi in mela consapevolezza della caducità delle cose terrene.
Non permettere che mi attribuisca la gloria che mi viene da Te; né che consideri cosa mia i poteri concessi da Te.
Voglio essere, Signore, l’attore della Tua recita, il capomastro della Tua Costruzione.
Accetto di essere sia Re, sia mendicante.
Nella ricchezza e nella miseria, resterò fedele al Cammino che hai tracciato.
Aiutami, Angelo NITHAEL, ad avere sempre sete di spiritualità e di sapere, perché tutto il resto mi sarà offerto come al Re SALOMONE, in sovrappiù.

 
Web  Top
10 replies since 22/9/2017, 18:03   954 views
  Share