SOGNI NEGLI OCCHI

PRINCIPATI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 7/4/2018, 20:31 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,500
Location:
Centro

Status:


55 – Nati tra il 22 e il 26 Dicembre: Angelo Custode MEBAHIAH



mebahiah__0




Mebahiah, o Mebahiyah, è il 55esimo Soffio e il settimo raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie di Mercurio. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dallo 0 al 5° del Capricorno ed è l'Angelo Custode dei nati dal 22 al 26 dicembre. I sei Angeli Custodi del Capricorno sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.



1217081_1



Il suo nome significa DIO ETERNO e la sua essenza APERTURA MENTALE. ( E' l'attitidine a cogliere e ad accogliere nuovi concetti - che sono indispensabili alla crescita - ed elaborarli, approfondirli e diffonderli senza pregiudizi. )
Nell'antichita' Mebahiah veniva invocato con questo versetto : " Ma tu, Signore, rimani in eterno, il tuo ricordo per ogni generazione "




d0237355



Il dono dispensato da Mebahiah è la LUCIDITA' INTELLETTUALE.

Mebahiah domina sulla morale e ispira un comportamento esemplare. Dice Haziel che questo Angelo stimola l’esteriorizzazione dei pensieri più nobili dell’individuo, quelli che egli stesso avrà elaborato. Ciò significa che la bellezza dei suoi pensieri dipenderà direttamente dalla qualità delle sue riserve mentali interiori. Se infatti il suo intelletto (ovvero il suo Corpus mentale) fosse colmo di contenuti mediocri o tetramente ambigui, l’Angelo stenterebbe a pervenire a esiti soddisfacenti. Ma colui che gli si affida pienamente si esprimerà con grazia e cortesia, e alla fine saprà estrarre dal Pensiero Divino (infuso dall’Angelo) la parte più preziosa; egli possiede il dono dell’immagine, ed il suo eloquio sarà percorso da esempi che faciliteranno la comprensione delle idee. Saprà dunque esprimersi con la parola e col ricorso ai simboli. In altre parole, che facciano i giornalisti o i politici, i protetti da Mebahiah potranno avere ascendente sui loro simili e, se metteranno l'intelligenza e il pensiero al servizio della verità e di progetti importanti, otterranno da lui piena riuscita. L'unione delle energie venusiane e mercuriali, infatti, fà si che l'energia di questo angelo porti fecondità (Venere) ed eloquenza (Mercurio); aiuta a lasciarci guidare dalla Grazia; infonde idee chiare e la capacità di regolamentare i desideri. Concede la facoltà di giudicare con lucidità e intelligenza accogliendo nuovi concetti senza pregiudizi.




oie_6205845choETSA9



55. MEBAHIAH

Appartiene al coro dei
Principati

E' attribuito ai nati
dal 22 al 26 Dicembre

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dal 1° al 5° del Capricorno.

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
prolificità, conseguimenti in campi diversi, vita agiata, placida e serena.



carte_ange_avec_medaille_collection_abraham_55_0_0




MEBAHIAH governa le energie di Mercurio nel Coro dei Principati che, globalmente, utilizzano quelle venusiane dell’Arcangelo HANIEL.
La Tradizione afferma che l’unione di queste due forze (energie) fa’ sì che MEBAHIAH sia portatore di fecondità (Venere) ed eloquenza (Mercurio).
Hiram, Re di Tiro, costruttore del (primo) Tempio di Gerusalemme (quello di Salomone) ebbe per Custode quest’Angelo; i suoi protetti mettono l’intelligenza e il pensiero al servizio della verità e di progetti importanti.
In questi casi, per chi si rivolge a lui, niente è impossibile.
MEBAHIAH stimola l’esteriorizzazione dei pensieri più nobili dell’individuo, quelli che egli stesso avrà elaborato.
Ciò significa che la bellezza dei suoi pensieri dipenderà direttamente dalla qualità delle sue riserve mentali interiori.
Se infatti il suo intelletto (ovvero il suo Corpus mentale) fosse colmo di contenuti mediocri o tetramente ambigui, l’Angelo stenterebbe a pervenire a esiti soddisfacenti.
La persona si esprimerà con grazia e cortesia, e alla fine saprà estrarre dal Pensiero Divino (infuso dall’Angelo) la parte più preziosa; egli possiede il dono dell’immagine, ed il suo eloquio sarà percorso da ripetuti esempi, che faciliteranno la comprensione delle sue idee.
Saprà dunque esprimersi con la parola e col ricorso ai simboli.




1204196421_f



Essenza Angelica
LUCIDITA’ INTELLETTUALE.

Qualità sviluppate
creatività fisica e spirituale, ottimismo, comunicativa, riflessione prima dell’azione.

Difetti annullati
bestemmia, menzogna, ipocrisia, volgarità, frode.

Giorni di reggenza
15 Maggio, 29 Luglio, 11 Ottobre, 22 Dicembre, 3 Marzo. Ora: 18.00 – 18.20




2914eb7ec07443bc0be1d3d019124b76_0



Meditazione associata al Nome: pensiero in azione

La meditazione associata a Mebahiah si chiama “pensiero in azione”. Secondo la Kabbalah questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace a contrastare quei blocchi per cui i nostri pensieri non si realizzano mai e vengono rimandati; l'entusiasmo si spegne; o semplicemente ci arrendiamo; si rivela dunque estremamente utile per le persone che vedono la vita bloccata, o per quei periodi della vita in cui ci sembra che tutto stia stagnando.




25_de_julho_anjo_mebahiah



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice nun-yod-thaw risponde alla configurazione: "la Morte - la Papessa - il Papa", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani. Chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? chiede la Papessa: (gestazione, accumulo) che cosa nascondo? cosa sto accumulando? cosa devo studiare? in quali rapporti sono con mia madre? chiede il Papa (il mediatore, il ponte, l’ideale): che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale?




angel_mebahiah



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere di farci amabili, di renderci il fulcro di situazioni affettive che riguardino anche intere comunità, di darci il modo di penetrare all'interno del cuore delle persone che amiamo appassionatamente, per operare il bene.


L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO vi porta a dipendere un tantino da situazioni e persone che sono fuori del vostro controllo, ma favorisce un occhio di riguardo di queste ultime nei vostri confronti. I vostri merito contano, ma contano anche le idee che questo personaggi hanno sul vostro conto, sulla vostra credibilità, sul vostro modo di operare nel settore finanziario.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO L'Angelo Custode MABAHIAH permette di servire alla propria causa servendo e aiutando gli altri ad esprimersi meglio nel lavoro che stanno compiendo. Osservando le qualità altrui e facendole proprie, chi sia sotto la protezione di questo Angelo farà specifici passi in avanti nel suo lavoro.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'Angelo presiede agli organi vocali e alla voce. L'invocazione all'Angelo Custode MEBAHIAH è utilissima a chi debba pronunciare discorsi suadenti, convincere qualcuno della bontà delle sue tesi, per i cantanti per i medici specializzati in questa parte del corpo che vogliano curare anche con l'anima, e per chi soffra disturbi alla gola e alla voce.




Mebahiah_esorta_0



PREGHIERA

MEBAHIAH: Dammi, Signore, la forza fisica di un Sansone, per trasportare sulle mie spalle, senza essere schiacciato, la Tua Verità Eterna.
Che la mia forza fisica rispecchi il Tuo Potere morale e spirituale; trova in me, Angelo MEBAHIAH, un essere utile alla Tua Opera nel Mondo.
Voglio essere il Tuo carpentiere, il Tuo fabbro, il Tuo idraulico, il Tuo muratore, quello che elabora una parte delle cose, delle (apparentemente) piccole cose, che permettono alla Verità di stabilirsi nelle dimore degli Umani.
Angelo MEBAHIAH, grazie a Te, si può riuscire nelle grandi come nelle piccole cose; aiutami, aiutaci ad avanzare verso il successo.

 
Web  Top
10 replies since 22/9/2017, 18:03   954 views
  Share