SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI SOLARI O ANGELI VIRTU'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2017, 17:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


ANGELI DELLA VIRTU'



assunta7239


Arcangelo RAFFAELE e Coro degli Angeli Virtù
POTENZA DELLA VOLONTA’ E DELL'ELEVAZIONE, A CAPO DEL CORO DELLE VIRTU', GOVERNA IL SEGNO DEL LEONE E LA DECADE 13-22 Agosto
“Io sono Rafael, uno dei sette angeli che stanno alla Presenza della Maestà del Signore” (Tb.12:15). La sede di Raphael, Potenza della Volontà e dell'Elevazione, è la sesta Sephira, o Turbine SOLE-TIPHERET.
Il suo nome (RAPHAEL o RAFAEL, Resh – Aleph – Pe’– Aleph – Lamed) significa "Guarigione di Dio" o "Dio guarisce".
E' questo l’Arcangelo dell’intelligenza, la Potenza che ci permette di scegliere il nostro modo di vivere e determinare la nostra esistenza. Il suo nome רפאל, composto da רפא, “medicina”, “guarigione”, e da אל, “Dio”, dice che egli è “il Medico divino, Colui che guarisce da ogni male”. Rafael rappresenta infatti la Sapienza, la Medicina e l'Amore Divini; invia raggi di guarigione dove 'è necessario, sostiene la ricerca scientifica e i mezzi di comunicazione.
Poiché il suo elemento è la Terra, Raffaele presiede ai domicili zodiacali della Vergine, del Toro e del Capricorno. Secondo l'astrologia tradizionale, la costellazione della Vergine è dominata dal pianeta Mercurio. Anche nella tradizione cabalistica Raphael è associato a Mercurio, che governa nella sua totalità. E secondo un connubio che affonda le radici nel passato più remoto, come Raffaele è l'Arcangelo della guarigione, anche per i greci Mercurio era il Signore della Medicina. Nelle antiche raffigurazioni Mercurio tiene in mano una verga dal tocco risanante, dall'importante significato occulto: su di essa si attorcigliano due serpenti, i quali si fronteggiano in alto, senza mai toccarsi, attraverso sette spirali (che a loro volta corrispondono ai sette chakra); l'unico punto in cui si toccano, con le code, corrisponde al coccige, che è sede dell'energia vitale. La verga nel suo complesso, infatti, rappresenta la spina dorsale dell'uomo, mentre i due serpenti sono i due sistemi nervosi (il vago e il simpatico), ma anche le energie eteriche che, secondo l'Ayurveda, scorrono nei canali Ida e Pingala. Questo simbolo veneratissimo è sigillo ancora oggi dell'Ordine dei Medici e dei Farmacisti.
Raffaele dispensa guarigione e sapere; controlla l'energia elettromagnetica, o vitalità eterica (il prana); è inoltre il custode dell'intelligenza e della conoscenza applicata alla materia, cioè della ricerca scientifica, ed è a capo delle innumerevoli schiere di Angeli guaritori, che hanno il compito di dispensare l'energia risanante a coloro che ne fanno richiesta invocandoli. E' un'entità molto potente, cui tutti gli altri Arcangeli richiedono di accordare l’energia necessaria alle realizzazioni materiali invocate dai loro protetti. Sul piano cosmico, infatti, questo Arcangelo ha il compito di introdurre il Pensiero Divino nel mondo tangibile.
Raffaele, con i suoi Angeli Solari, fà si, anche, che le esperienze che non intaccano la nostra Coscienza vengano registrate, impresse nel nostro sangue e assimilate al processo post mortem. In altre parole custodiscono in noi tutto il sapere acquisito nelle nostre trascorse vite ed esperienze, perché divengano nutrimento evolutivo e parte della memoria cosciente. A lui si attribuisce anche la "Tavola Smeraldina" che diede all'Uomo le leggi immutabili del sapere occulto. Nel corpo umano è rappresentato dal cuore e collabora con gli Arcangeli Michele e Gabriele nella creazione del sangue. Le sue vibrazioni hanno un colore violetto derivato dall'unione del rosso e del blu che corrispondono rispettivamente, appunto, a Michele e Gabriele, le cui energie trovano una sintesi in Raffaele.
Raffaele ha il compito di alimentare e di purificare i desideri e rappresenta anche la Volontà, forza direttamente emanata dall’Arcangelo Metatron: grazie a Volontà e Coscienza (cioè all’associazione Spirito-Anima) egli esercita l'influsso atto a conseguire un'evoluzione armoniosa. Invocandolo l'Uomo ottiene piena realizzazione ai progetti del proprio vero Sè; a lui dobbiamo chiedere di far sì che il nostro vero Sè sia in grado di farsi ascoltare.
CORO ANGELICO
Raffaele governa il Coro delle Virtù. Nell'ordine classico, gli spiriti della "terza Sfera", cioè gli Angeli dei tre ultimi cori - Principati, Arcangeli e Angeli - sono anche i più vicini agli Uomini, quelli che specificamente li guidano nella vita e li assistono nel momento della morte. Nella seconda Sfera le Virtù, anche chiamate Fortezze, sono uguali ai Principati ma volte non ai singoli quanto alle comunità umane. Il loro dovere è quello di osservare e guidare i gruppi di persone, le comunità e le associazioni come le popolazioni. Il loro nome significa coraggio saldo e intrepidità in tutte le attività, un coraggio potentemente teso all'imitazione di Dio e che mai si stanca di accogliere le illuminazioni donate dal Principio divino. Sono come lampi di luce che ispirano alle diverse culture le intuizioni dell'Arte e della Scienza. Dispensatori di Grazie, definiscono inoltre l’archetipo, in termini di qualità specifiche, dell’elemento creato. Stabiliscono pertanto le caratteristiche proprie dell’elemento: attribuiscono la forma, il colore, la dimensione, il profumo, la temperatura. Dopo aver ricevuto il loro impulso l’elemento è pronto per scendere nei piani della materia, e lì a manifestarsi in qualunque forma, dal microrganismo alla galassia.



Edited by Robi ro - 20/3/2018, 21:36
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2017, 00:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


Coro degli Angeli Solari o Angeli Virtù (Arcangelo RAPHAEL)




img_3732_0


41 – Nati tra il 14 e il 18 Ottobre: Angelo Custode HAHAHEL

42 – Nati tra il 19 e il 23 Ottobre: Angelo Custode MIKAEL

43 – Nati tra il 24 e il 28 Ottobre: Angelo Custode YOLIAH

44 – Nati tra il 29 Ottobre e il 2 Novembre: Angelo Custode YELAHIAH

45 – Nati tra il 3 e il 7 Novembre: Angelo Custode SEHALIAH

46 – Nati tra l’8 e il 12 Novembre: Angelo Custode ARIEL

47 – Nati tra il 13 e il 17 Novembre: Angelo Custode ASALIAH

48 – Nati tra il 18 e il 22 Novembre: Angelo Custode MIHAEL

 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2017, 12:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


41 – Nati tra il 14 e il 18 Ottobre: Angelo Custode HAHAHEL




hahahel_



Hehahel, o Hahahel, o Hahahe’el, è il 41esimo Soffio e il primo raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie di Urano. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dallo 20° al 25° della Bilancia ed è l'Angelo Custode dei nati dal 14 al 18 ottobre. I sei Angeli Custodi della Bilancia sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone sensibili e altruiste, equilibrate e con un profondo senso della giustizia; spesso intimamente volte al sapere metafisico. Amanti della Bellezza e dell'arte, sono affascinanti e istintivamente impegnati nella ricerca dell'armonia per sé e per gli altri.
Il nome di Hehahel significa “Dio uno e trino" o "Trinità di Dio"
Il dono dispensato da Hehahel è la SPIRITUALITA'.




Hahahel

Questo Angelo offre la gioia della spiritualità che si ottiene vivendo la vita come celebrazione: della bellezza, della bontà, di tutto ciò che è bello nel creato e in ciò che ci circonda, di tutto ciò che esiste, che ci è stato dato e che noi stessi siamo. Si dice che la sua "essenza" sia il sacerdozio autentico, cioè la comprensione che ciascuno è sacerdote nell'ambito della propria vita. Ma questo è soprattutto l'angelo dell'Amore di Dio, in quanto vincola all'amore, ne favorisce la scoperta e aiuta a concentrarsi su un obiettivo. Combatte le forze ostili alla fede e alla spiritualità. Rende intuitivi e compassionevoli e domina sulla religione universale: protegge infatti tutti coloro che, tramite qualunque idea, credo o religione, amano, predicano e operano per l'unità rivelando la verità dell'amore e il Dio universale, rifiutando ogni uso violento della religione. Dice Haziel che la coscienza della persona protetta da Hehahel (la sua energia di tipo solare) capta la saggezza-amore inculcata da Urano; non amerà dunque le cose puramente materiali (ricchezza, affermazione professionale o sociale), perché avrà intuizione o coscienza che il suo regno non è di questo mondo.




angelo_41_0



Per queste ragioni la personalità Hehahel non è fatta per i ruoli mondani, si sentirà anzi a disagio nella società terrena finché la sua coscienza non la porterà alla realizzazione di opere disinteressate: ed è qui che otterrà il successo; le sue parole saranno portatrici di Pace, le sue mani potranno guarire. Ciò che noi cerchiamo negli altri è la gioia della condivisione e la nostra unità psichica. I soggetti che avvicinandosi a noi (perche’ illuminati da Hehahel) trovano la loro strada diventeranno nostri amici; e vi giungono motivati dall'intelletto, che si trova a un livello più avanzato rispetto alle emozioni; infatti l’amicizia, in base a questo schema, è superiore a ciò che è l'amore sentimentale, e che è pur sempre un riflesso dell'Amore, ma soggetto alle tempeste della passione. Ottenuta la pace interiore, lo sguardo si orienta verso la meccanica interna dell’Universo e, a chi è interessato a questo tipo di ricerca, tutto il resto sembra di portata secondaria, sicché non esita a lasciar cadere la vita sociale con i suoi riti. La priorità assoluta va alla vita psichica, mentale, animistica; le necessità esteriori vanno in secondo piano, eccetto il lavoro necessario alla sopravvivenza. Nell'ambito di questa sete di amore e di sapere, se invocato, Hehahel concede praticamente tutto.





angel_Hahahel



Il suo nome significa DIO TRINO e la sua essenza SACERDOZIO AUTENTICO.( Ciascuno e' sacerdote nel tempio della propria vita. Sacerdozio autentico e' capire che la vita e' celebrazione: della bellezza che cik circonda, della bomta' del creato, di tutto cio' che esiste, che ci e' stato dato e che noi stessi siamo. Nel bene e nel male, distinguendo e agendo di conseguenza ).
Nell'antichita' Hahahel veniva invocato con questo versetto: " Signore, libera la mia vita dalle labbra di menzogna, dalla lingua ingannatrice " ( Sal. 120,2)

41. HAHAHEL
Appartiene al coro delle
Virtù Solari
E' attribuito ai nati
dal 14 al 18 di Ottobre
Elemento
Aria
Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° della Bilancia.
Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
grande energia, longanimità, vocazione spirituale, successo nella carriera ecclesiastica..




jpg




Custode che governa le energie solari e uraniane. La coscienza della persona (la sua energia di tipo solare) capterà la SAGGEZZA – AMORE inculcata da Urano. Si può dire che questo Custode spingerà la persona verso ciò che è primario: essa non amerà le cose puramente materiali (la professione, la società), perché avrà coscienza che il suo regno non è di questo mondo. Questo individuo non è fatto per i mestieri mondani, si sentirà sempre a disagio nella società terrena e la sua coscienza lo porterà alla realizzazione (e al successo) di opere disinteressate. Le sue parole saranno portatrici di Pace, le sue mani potranno guarire. HAHAHEL è l’Angelo Solare che sta più in alto e da Lui si può ottenere praticamente tutto, a patto che si tratti di cose essenziali; Egli conferisce uno straordinario potere di interiorizzazione di tutti gli elementi che si trovano in rapporto di affinità intellettuale con la persona. Ciò che noi cerchiamo negli altri è la nostra unità psichica, e i soggetti che trovano la loro strada avvicinandosi a noi (perché illuminati da HAHAHEL – SOLE) non sono a loro volta motivati da sentimenti, bensì dal loro intelletto; sicché diventeranno nostri amici. L’intelletto si trova in ogni caso a un livello più avanzato rispetto alle emozioni, infatti l’amicizia, in base a questo schema è superiore a ciò che noi siamo soliti designare come amore sentimentale. Ottenuta la pace interiore, orienteremo il nostro sguardo verso la meccanica interna dell’Universo e interessati a questo tipo di ricerca, tutto il resto ci sembrerà di portata secondaria, sicché non esiteremo a lasciar cadere la vita sociale con i suoi riti (orari, impegni mondani, e così via….); alla vita psichica, mentale, animistica viene assegnata assoluta priorità rispetto alle responsabilità o necessità esteriori, solo il rispetto nel lavoro non viene omesso perché necessario per la sopravvivenza.



angelguardian_


Essenza Angelica
SACERDOZIO
Qualità sviluppate
amore cristico, ritorno alla fede, comprensione delle Leggi Divine.
Difetti annullati
apostasia, empietà, iconoclastia, tendenza a rinnegare
Giorni di reggenza
1 Maggio, 15 Luglio, 27 Settembre, 8 Dicembre, 17 Febbraio. Ora: 13.20 – 13.40



guardian_angel


Meditazione associata al Nome

La meditazione associata a Hehahel si chiama "autostima". Secondo la Kabbalah, infatti, la più profonda autostima si sviluppa in noi quando diventiamo coscienti di quanto l'energia divina sia presente in noi, a tutti gli effetti, come parte di noi: e la meditazione su queste lettere aiuta a raggiungere questa consapevolezza. Meditazione • Ora, concentrando la tua visione sulle lettere ebraiche della radice del Nome, senza pensare ad altro, respira e, lasciandoti permeare profondamente e a lungo dal suo significato, pronuncia questa intenzione: con la divina energia delle lettere di questo Nome, io sono connesso al potere dei grandi antichi Maestri, per guarire ogni ambito della mia vita: inclusi i problemi di salute, le difficoltà finanziarie e i conflitti personali.




azrael


Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice Hé-Hé-Hé risponde alla configurazione: "il Papa - il Papa - il Papa", da cui la riflessione interiore suggerita dalla domanda che questo arcano ci rivolge per ben 3 volte: cosa dice la Tradizione, la Legge? Che cosa comunico e con quali mezzi? Sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? Ho un ideale?




images_33


Doni e poteri:


L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE Hahahel ci protegge se siamo a un bivio, se dobbiamo prendere decisioni vincolanti, ci aiuta a dire quello che veramente avvertiamo come veritiero e autentico,e non quello che gli altri si aspettano da noi.

L'angelo e il denaro
Nel settore del DENARO promette brezze primaverili a rinfrancare le nostre sorti, ma invitandoci a farle fruttare al meglio perché appunto, la primavera è una stagione breve ed effimera. Orienta verso di noi amici influenti e benevoli.

L'angelo e il lavoro
Nel settore del LAVORO Hahahel ci consente di trovare collocazioni definitive, promuove situazioni gratificanti, ci dà la sicurezza della continuatività anche con soci o compagni.

L'angelo e la salute

Nel campo della SALUTE protegge le orecchie e la nostra facoltà di udire, anche le parole non pronunciate… Ci aiuta a non essere sordi ai fatti esterni ma attenti alle opportunità offerte dal destino, che ci giungono alle orecchie sussurrate dall'Essere Supremo.



hehahel_esorta



PREGHIERA

HAHAHEL: Trasmettimi, Signore, il Tuo soffio e questo divenga in me forte e potente come il braccio del boscaiolo quando colpisce con la sua ascia!
Il Tuo Messaggio deve penetrare in me profondamente, perché non una sola goccia del Tuo Amore si perda in frivole banalità, in mondanità; aiutami, Angelo HAHAHEL, affinché questo Amore che ricevo da Te si arricchisca del mio amore umano, garantito dal mio comportamento, dalle mie opere, dai miei sacrifici, al servizio del prossimo.
Non permettere che le mie labbra esigano dagli altri ciò che devo fare io stesso, ma mantienimi legato alla Tua Luce, perché io possa, in ogni momento e in ogni luogo, essere il Tuo Messaggero.

 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2017, 21:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


42 – Nati tra il 19 e il 23 Ottobre: Angelo Custode MIKAEL



mikael



Mikael, o Mihael, o Mihahe’el, o Miyka’el, è il 42esimo Soffio e il secondo raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie di Saturno. Non va confuso con l'Arcangelo Mikael (a lui omonimo) né con il quasi omonimo Mihael, angelo 48, del mese di Novembre (angelo lunare che rappresenta l'ottavo soffio nel suo stesso Coro). Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30° della Bilancia ed è l'Angelo Custode dei nati dal 19 al 23 ottobre. I sei Angeli Custodi della Bilancia sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone sensibili e altruiste, equilibrate e con un profondo senso della giustizia; spesso intimamente volte al sapere metafisico. Amanti della Bellezza e dell'arte, sono affascinanti e istintivamente impegnati nella ricerca dell'armonia per sé e per gli altri.



jpg




Il suo nome significa CASA DI DIO e la sua essenza ORDINE INTERIORE.( E' anzitutto la capacita' di giudicare se stessi, cosi' da mettere ordine e pace nelle proprie pulsioni interiori. Su questo si fonda l'obiettivita' necessaria a valutare il prossimo e il mondo circostante.)
Nel'antichita' Mikael veniva invocato con questo versetto: " Il Signore proteggera' da ogni male, egli proteggera' la tua vita " ( Sal.121,7)

Il dono dispensato da Mikael è l'ORGANIZZAZIONE, o l'ORDINE INTERIORE.

L'ordine interiore donato Mikael è la capacità di trovare in sè un equilibrio in cui coesistono i più vari elementi della nostra essenza. Questo Angelo, omonimo del potentissimo Arcangelo Michele, porta nell'energia del proprio Nome le stesse valenze di carisma e potere. Concede agli uomini la comprensione delle Leggi dell'Ordine Cosmico e aiuta i suoi protetti a porre la propria coscienza al servizio di tali leggi; e, poiché l'energia di Saturno struttura le Leggi, con l'aiuto del suo Angelo la persona può diventare un grande legislatore. Secondo il Testo Tradizionale Mikael conduce i suoi protetti a viaggiare molto e ad assaporare i piaceri sia di natura spirituale che materiale. E' lo speciale tramite spirituale con ciò che è superiore, che potrà garantire la loro perfetta riuscita. Dice Haziel che Mikael proietta luce sulla struttura superficiale degli individui, su ciò che si trova a fior di pelle, dando risalto a ciò che è apparente a non solo a ciò che è interiore; la persona potrà dunque essere molto in vista e ottenere un'esistenza molto facile: tutte le porte le verranno aperte senza bisogno di spingerle e a sua volta farà ottenere incarichi importanti e di prestigio.




index_47


In realtà, aggiunge Haziel, tutto andrà per il meglio poiché i protetti da questo angelo sono già passati in precedenza attraverso fasi intermedie che li hanno portati, attualmente, a poter dominare (con il suo aiuto) tutti gli aspetti della loro pesonalità, dall'emotivo al mentale. Mikael assicura ai regnanti e ai potenti la stabilità dei loro domini e dei loro affari; concede riuscita in campo politico e nella carriera diplomatica; protegge inoltre tutti coloro che sono in viaggio (cosa importante all'epoca della codificazione di questa tradizione, nella quale gli spostamenti erano ben più rischiosi di oggi). Sul piano materiale le carriere di questi nati avranno grande successo attraverso la fedeltà ad un capo legittimo, in quanto l'angelo assicura all'individuo un prodigioso successo in ogni attività che sia in rapporto con livelli superiori al suo. Ma bisogna assicurarsi di non servire un capo illegittimo o i cui intenti siano contrari al bene comune.



unnamed_1



42. MIKAEL
Appartiene al coro dei
Virtù Solari
E' attribuito ai nati
dal 19 al 23 Ottobre
Elemento
Aria
Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° della Bilancia
Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
riuscita in campo politico, e nella carriera diplomatica, viaggi utili.



mikael_42




Rappresenta l'energia di Saturno entro il Coro solare delle Virtù; con il suo aiuto, l'Uomo può comprendere le Leggi del Mondo e far parte dell'Ordine Cosmico; inoltre, aiuta i suoi protetti a porre la loro coscienza al servizio dei progetti del Creatore. Ciò significa che la perfetta riuscita di tale individuo è assicurata attraverso l'obbedienza, la fedeltà ad un direttore, ad un capo legittimo. Il legame spirituale con ciò che è superiore, assicurerà all'individuo un prodigioso successo in ogni attività in rapporto con livelli superiori al suo. Poiché l'energia di Saturno struttura le Leggi, con l'aiuto del suo Angelo la persona può diventare un grande legislatore. Bisogna Pregare anche per non servire un capo illegittimo. L'Angelo MIKAEL è, con il suo Santo Nome, omonimo dell'Arcangelo MICHELE (MIKAEL). Egli proietta luce sulla struttura superficiale degli individui, su ciò che si trova a fior di pelle. Egli, in altre parole, darà risalto a ciò che è apparente a non a ciò che è interiore; la persona sarà molto in vista, e grazie all'illuminazione di MIKAEL, avrà un'esistenza molto facile per quanto concerne la sua esteriorità. Tutte le porte gli verranno aperte senza bisogno di spingerle e si farà appello a lui per ottenere incarichi importanti e di prestigio; nella realtà, tutto andrà per il meglio poiché la persona sarà già passata in precedenza attraverso le fasi intermedie e attualmente domina tutti gli aspetti, dall'emotivo al mentale.



s_l300


Meditazione associata al Nome

La meditazione associata a Mikael si chiama "svelare ciò che è nascosto". Il nostro ego, che in noi si esprime attraverso l'attività della mente, altera la realtà in modo da mantenere la nostra visione delle cose solo al livello della mente superficiale, che non riesce a cogliere che dettagli parziali e frammentati. Ma sotto la ridda dei pensieri e delle preoccupazioni superficiali, come un seme nascosto nel terreno, si cela una conoscenza che abbiamo già dentro di noi, e di cui possiamo avere rivelazione: questa verità può allontanare definitivamente la sofferenza e noi possiamo riportarla alla luce, anche con l'aiuto dell'energia di questo Nome. Meditazione • Ora, concentrando la tua visione sulle lettere ebraiche della radice del Nome, senza pensare ad altro, respira e, lasciandoti permeare profondamente e a lungo dal suo significato, pronuncia questa intenzione: io ascolto, e uso i poteri dell'osservazione profonda per vedere la verità e trovare il coraggio di gestirla.



image4031



Essenza Angelica

ORDINE POLITICO
Qualità sviluppate
senso di responsabilità, fedeltà alla parola data, ordine, rispetto, senso dell'onore, disciplina.
Difetti annullati
tradimento, malvagità, slealtà, usurpazione del potere, cospirazione.
Giorni di reggenza
2 maggio, 16 luglio, 28 settembre, 9 dicembre, 18 febbraio. Ora: 13.40-14.00



016_225x300



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice mem-yod-kaph risponde alla configurazione: "la Morte - la Ruota - la Forza", da cui la riflessione interiore suggerita dalla domanda rivolte da questi arcani: Chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? Chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opporunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca? che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale? chiede la Forza (inizio creativo, nuova energia): qual è la mia forza, dove si colloca? in cosa faccio ricorso ala mia sessualità? quali sono i miei desideri? cosa intendo domare?




anjo_da_guarda1



Doni e poteri:

Amore:

Successo, fioritura e fruttificazione sentimentali , ma allo stesso tempo bisogno di regolazione di questo flusso d’amore, secondo lo stato civile o la stagione della vita. Giovane in primavera? Età matura in estate? Se si è nell’autunno o nell’inverno della propria vita: contemplare l’amore con gioia , ma senza lasciarsi tentare.

Denaro:

Investimenti utili e necessari. Trarre profitto da ciò che si possiede. Uscire dal dubbio e dalla perplessità, dalla paura di perdere. Il denaro investito in borsa è sempre vincente. Se non si investe, si rischia un riassestamento fiscale, un furto o una perdita di denaro

Salute:

Protegge contro le storte alle caviglie. Una storta alla caviglia destra simboleggia il rifiuto, inconscio , di affrontare l’avvenire, alla caviglia sinistra, un rifiuto di accettare consapevolmente il passato. Ritorno in forma grazie a un buon radicamento nell’ambiente di lavoro avanzando, senza mai voler imporre i propri punti di vista

Lavoro:
Situazione sociale che richiederà degli sforzi per essere mantenuta. Non voler schivare di nascosto le difficoltà. Sta maturando un avvenimento importante. Presto il sole brillerà dopo la burrasca. Non bisogna restare soli, l’aiuto degli amici, e del proprio compagno, sarà utile




Mikael_esorta




Preghiera


Angelo MIKAEL, ti ringrazio in anticipo,
perché mi concedi tutto quello che chiedo
anche se non posso prevedere come tu agirai,
per soddisfarmi. Ma tu sei onnisciente
e a te si offriranno possibilità infinite
per concedermi quello che a cuore aperto
ti domando. Tu che regni servendo gli altri,
aiutami a realizzare i miei desideri,
per il massimo bene di chi mi circonda
di me stesso e dell’opera divina del mondo



 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2017, 18:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


43 – Nati tra il 24 e il 28 Ottobre: Angelo Custode YOLIAH



veuliah_




Veuliah, o Wewuliyah, è il 43esimo Soffio e il terzo raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie di Giove. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 1°al 5° dello Scorpione ed è l'Angelo Custode dei nati dal 24 al 28 ottobre. I sei Angeli Custodi dello Scorpione sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone complesse, tenaci e determinate, dotate di forte sessualità e fascino, e di uno spirito libero che non si lascia dominare.
Il suo nome significa DIO DOMINATORE e la sua essenza PROSPERITA'. ( E' la predisposizione a conquistarsi le cose materiali e spirituali necessarie ad una vita non solo dignitosa, ma agiata e ricca di soddisfazioni. Chi e' capace di sviluppare questo donoacquista carisma e trasmette la propria vitalita' attorno a se', invitando anche il prossimo ad osare, a lottare per trovare la propria strada. Infatti non si puo' tenere tutto per se', poiche' la vita e' scambio: se si e' capaci di dare, si ottiene; se si ha avuto, bisogna dare.)




Angel_Vehuiah



Il dono dispensato da Veuliah è la RIUSCITA.

Secondo Haziel, Veuliah incoraggia la realizzazione materiale dei progetti spirituali accordando ai suoi nati di esteriorizzare quanto c'è in loro di più sublime, lasciando inespressa solo la loro parte più tenebrosa: con l'aiuto dell'Angelo, cioè, la Volontà della persona verrà mobilitata e posta al servizio dell'Opera Divina, onde mettere in pratica i suoi principi più elevati e procedere sempre sulla retta via, avendo modo, inoltre, di superare i limiti naturali convenzionali.
Il Testo Tradizionale diche che Veuliah presiede alla Pace Universale e la concede ai suoi protetti dando grandi opportunità di liberazione. Veuliah veicola l'energia di Giove ed è dunque un angelo della prosperità e della gioia; e dona generosità e potenza. L'affermazione che concede può essere clamorosa: ma solo a fronte di una vera partecipazione attiva; richiede infatti devozione e abnegazione; e a volte anche di accettare alti prezzi, come emigrare adattandosi a nuove tipologie di vita. Dal punto di vista materiale, con l'aiuto di questo angelo la persona potrà passare dal bisogno all'abbondanza, da una condizione di servitù e dipendenza (sia verso persone o situazioni, sia verso alcol o droghe), ad una di libertà e potere ritrovato.



Vehuiah



43. VEULIAH
Appartiene al coro dei
Virtù Solari
E' attribuito ai nati
dal 24 al 28 Ottobre
Elemento
Acqua
Domicilio zodiacale
dal 1° al 5° dello Scorpione
Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
liberazione dalle contrarietà, successo nella carriera militare e nelle attività pericolose.



f7f631843ddd95c44b292e1642eb3700__angel_cards_guardian_angels




Nel Testo Tradizionale è scritto che quest'Angelo presiede alla Pace Universale e la concede ai suoi protetti. Si può affermare che con l'aiuto di quest'Angelo, la persona potrà liberarsi da ciò che la lega alla sua natura inferiore, per raggiungere la pienezza di una Vita felice. Dal momento in cui Pregherà l'Angelo, nell'esistenza di quest'individuo si produrrà un grande cambiamento ed egli abbandonerà la sofferenza per la felicità. Dal punto di vista materiale, passerà da una situazione di bisogno all'abbondanza, da una condizione di servitù, di dipendenza, ad una condizione di libertà e di potere ritrovato. La sua Volontà farà uscire dall'interno solamente questo, lasciando nel suo abisso umano solamente ciò che può esservi di tenebroso. La persona si affermerà in modo clamoroso, tuttavia saranno necessari devozione ed abnegazione; essa comprenderà che nessuno è profeta in patria, e pertanto dovrà emigrare adattandosi a nuove tipologie di Vita che gli permetteranno di sbarazzarsi del mondo ideale che regge sulle sue spalle. La Volontà della persona verrà mobilitata e posta al servizio dell'Opera Divina, onde mettere in pratica i suoi principi più elevati e procedere sempre sulla retta via; avrà modo, inoltre, di superare i limiti convenzionali, naturali, poiché l'Angelo VEULIAH incoraggia la realizzazione materiale dei progetti spirituali.



jpg


Meditazione associata al Nome

La meditazione associata a Veuliah si chiama "sfidare la gravità". Tutti noi abbiamo, nella nostra mente, tutte le potenzialità per svincolarci dagli ostacoli che noi stessi accumuliamo con l'eccessivo attaccamento alla materia: secondo la Kabbalah rifiutarsi di comportarsi in modo egocentrico o autoreferenziale dona alla mente la capacità controllare il mondo materiale, da cui sembrano provenire tutti i nostri mali, trasformandolo in modo positivo e costruttivo. Meditazione • Ora, concentrando la tua visione sulle lettere ebraiche della radice del Nome, senza pensare ad altro, respira e, lasciandoti permeare profondamente e a lungo dal suo significato, pronuncia questa intenzione: libero il potere della mente sulla materia, quello dell'anima sull'ego e quello del mondo spirituale sul mondo fisico. Senza rinunciare al mondo fisico elimino il suo controllo su di me, la mia autonomia si espande; da me emergono le forze per riappropriarmi del mio destino.



copia_di_l_veuliah_virtu_dynameis


Essenza Angelica

PROSPERITA'
Qualità sviluppate
generosità, entusiasmo, benevolenza, simpatia, gentilezza.
Difetti annullati
volontà di seminare discordia, avarizia, fallimento, conflitti interni.
Giorni di reggenza
3 maggio, 17 luglio, 29 settembre, 10 dicembre, 19 febbraio. Ora: 14.00-14.20



0908d14a71b355758e1d61e694f5d8cc


Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice waw-waw-lamed risponde alla configurazione: "l'innamorato - l'Innamorato - l'Appeso", da cui la riflessione interiore suggerita dalla domanda rivolte da questi arcani: per ben 2 volte chiede l'innamorato (l'androgino divino, il libero arbitrio, la ricerca della Luce): in quali relazioni mi trovo coinvolto? che scelte devo operare? chiede l'Appeso (sosta, meditazione, dono di se stessi) che cosa devo sacrificare? che cosa devo dare di me stesso? cosa devo fermare? cosa devo ascoltare? verso quale punto devo rivolgere la mia ricerca interiore?


93d3a9b7a63315d1a9382d46b520a4aa__archangel_sandalphon_arch_angels



CORI DI APPARTENENZA E ARCANGELI DI INFLUENZA

Rimando infine al Coro e alle energie arcangeliche che dispensano influenze ai nati fra il 24 e il 28 ottobre. L'angelo Veuliah appartiene al Coro degli Angeli Virtù guidato dall'Arcangelo Raffaele. Il segno dello Scorpione cade sotto il severo Arcangelo Camael, mentre la decade che qui interessa (24 ottobre-2 novembre) è sotto l'Arcangelo Gabriele. Con questi link vi reinvio a tali entità angeliche: i nati in questi giorni sono invitati a consultarle, insieme a quella del loro Angelo Custode Veuliah. Infatti anche le energie di questi Arcangeli sono al loro fianco. Infine bisogna ricordare che una specifica influenza sulla persona è esercitata anche dall'Angelo che aveva reggenza nell'orario della nascita.



Veuliah_esorta


PREGHIERA

VEULIAH: Fa’ che la Luce risplenda dentro di me, perché i miei sentimenti si uniformino alle esigenze dell’Ordine Morale Universale, Naturale.
Fa’ che il mio amore si compiaccia di tutto ciò che è nobile ed elevato.
Fa’ che la mia energia interiore si proietti verso obiettivi sublimi e verso opere utili.
Che i miei sentimenti, Angelo VEULIAH, possano integrarsi bene con la mia mentalità, che i miei desideri (più nobili) ispirino la mia ragione, in modo che sentimenti e ragione producano atti che arricchiscano la mia coscienza e la mia Vita. Poiché Tu mi hai scelto, Angelo LEUVIAH, per partecipare alla Tua Guerra, preservami dall’odio e dal rancore; la mia violenza sia al servizio della Tua Giustizia; il mio braccio armato sia quello della Virtù e della Carità.
Perché il mio scopo è condurre un’Esistenza utile, felice e giusta.
Concedimi, Signore, il dono di una Giustizia generosa nel mio cuore, e la grazia di una Vita prospera.

 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2017, 22:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


44 – Nati tra il 29 Ottobre e il 2 Novembre: Angelo Custode YELAHIAH




yelahiah



Yelahiah, o Yelahiyah, è il 44esimo Soffio e il quarto raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie di Marte. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 5°al 10° dello Scorpione ed è l'Angelo Custode dei nati dal 29 ottobre al 2 novembre.
I sei Angeli Custodi dello Scorpione sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone complesse, tenaci e determinate, dotate di forte sessualità e fascino, e di uno spirito libero che non si lascia dominare.




jpg



Il suo nome significa DIO ETERNO e la sua essenza CAPACITA' DI COMBATTERE. ( La conoscenza del male - sia di quello ricevuto che di quello compiuto - produce ijn noi le forze migliori per combatterlo. Non si puo' sconfiggere un nemico che non si conosce. Ma speso il nemico principale siamo noi ! A volte combattere il male significa dichiarare guerra a se stessi. Non puoi fare nulla per gli altri se prima non hai fatto qualcosa per te. )
Nell'antichita' Yelahiah veniva invocato con questo versetto : " Signore, gradisci le oferte delle mie labbra, insegnami i tuoi giudizi " ( Sal, 119,108 )




angelo_Yelahiah_44



Il dono dispensato da Yelahiah è l'ARTE MILITARE o il TALENTO DELLA GUERRA e la CAPACITÀ DI COMBATTERE.

La capacità di combattere si intende anche come volontà e capacità di individuare i propri obiettivi e di superare le difficoltà. Secondo le parole di Haziel, Yelahiah manifesta negli Uomini l’immagine dell’Agnello Divino: quell’Agnello che si sacrifica per preservarci dalle catastrofi: quello il cui sangue, in Egitto, fu usato per segnare le porte delle case per evitare che l’Angelo della Morte vi uccidesse i primogeniti (Esodo, cap. 12). Sotto il segno di questo agnello è anche l'evento per cui il Cristo ha sparso al suolo il proprio sangue, stabilendo così un più stretto legame fra l'umano e il divino. Questo legame viene ricelebrato da tutti coloro che si trovano sotto l'influsso degli Arcangeli Raffaele e Camael, e degli angeli solari del Coro delle Virtù: con particolare riferimento proprio a Yelahiah. Il Disegno Cosmico (ovvero il progetto del Creatore), s’interiorizza sulla Terra tramite questo Angelo e gli Arcangeli citati: la morte del Cristo rappresenta in un certo senso questa dinamica di interiorizzazione.




yelahiah1


Grazie all’influenza di Yelahiah, ciò che si situa in alto si manifesterà anche in basso. Noi, come portatori di un "frammento di Cielo", abbiamo la missione di trasmetterlo alla Terra: il che avviene tramite la nostra capacità di acquisire consapevolmente, nella nostra natura, le virtù offerte dal nostro angelo per diffonderle nella Società. Il comportamento dei nati in questi giorni, dunque, potrà evocare appunto quello dell'Agnello Celeste, intendendo con ciò un comportamento generoso, che si esprime anche nell'ingerenza, a fin di bene, in questioni che sarebbero di competenza altrui. La capacità di fare dono di se stessi potrà portare i protetti da Yelahiah a realizzare interventi provvidenziali e di grande successo. Introducendo nel Coro delle Virtù l’energia marziana, infatti, questo Angelo porta i suoi protetti alla vittoria, tanto da essere definito anche la "Giovanna d’Arco degli Angeli". Secondo il Testo Tradizionale la persona può riuscire molto bene nella carriera militare, proprio ricevendo da questo Angelo suggerimenti riguardo al modo migliore di lottare. Il che non vuol dire che Yelahiah sostenga ogni tipo di battaglia: nella vita civile i suoi nati saranno combattivi ma, riguardo alle proprie lotte, dovranno sempre domandarsi se sono "legittime" dal punto di vista cosmico o se non rischieranno di generare un Karma da scontare in una esistenza futura. In ogni caso, e a maggior ragione, la persona avrà giovamento nel chiedere sempre consiglio al proprio angelo. Yelahiah assicura protezione da ogni pericolo legato alle armi e favorisce coloro che devono affrontare i propri nemici per una giusta causa. Il suo aiito può inoltre essere invocato per ogni problema di natura legale, per rendere benevoli i giudici e per uscire vittoriosi dalle cause.




D03_iah_hel


44. YELAHIAH

Appartiene al coro dei
Virtù Solari
E' attribuito ai nati
dal 29 Ottobre al 2 Novembre
Elemento
Acqua
Domicilio zodiacale
dal 6° al 10° dello Scorpione
Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
successo nei lavori utili, protezione delle persone e dei beni, ardimento, fama e gloria.




Guardian_Angel_Yelahiah



Quest’Angelo Custode introduce, nel Coro delle Virtù, l’energia marziana, porta i suoi protetti alla Vittoria in ogni tipo di lotta: è la Giovanna d’Arco degli Angeli.
Il Testo Tradizionale dice che la persona può riuscire molto bene nella carriera militare, perché il suo Angelo le suggerirà il modo migliore per esprimere il proprio desiderio di lottare. Anche nella vita civile, il suo protetto sarà combattivo, grazie alla sola presenza del suo Custode, ma quest’ultimo non gli presterà mai man forte (a meno che non lo si preghi molto) perché, anche se le lotte della persona sono legali, rischiano di essere illegittime dal punto di vista cosmico e di generare un Karma da scontare in una esistenza futura, cosa che rallenterebbe l’evoluzione della persona. In ogni caso, la persona non deve rinunciare a vivere delle emozioni forti, ma, durante e dopo il suo gesto, deve Pregare l’Angelo Custode.



images_35


YELAHIAH fa apparire all’interno degli Uomini l’immagine dell’Agnello Divino: quell’Agnello sgozzato che ci preserva dalle catastrofi come accadde in Egitto, quando le porte delle case vennero imbrattate del suo sangue per evitare che l’Angelo della Morte uccidesse i primogeniti. Il Disegno Cosmico (ovvero il progetto del Creatore), s’interiorizza sulla Terra tramite YELAHIAH e gli Arcangeli CAMAEL e RAFFAELE e la morte di Gesù Cristo costituisce la messa in scena di questa dinamica, di questa interiorizzazione. Grazie all’influenza di YELAHIAH, ciò che si situa in ALTO apparirà in BASSO. Noi siamo i portatori di un frammento di Cielo, e la nostra missione consiste nel trapiantarlo sulla Terra. O meglio: ciò, significa, beninteso, piantare questo Cielo sulla nostra natura umana, acquisire le virtù del frammento di cui noi siamo portatori al fine di diffonderle sulla Società che ci circonda.




jpg



Meditazione associata al Nome: mitigare il giudizio

La meditazione associata a Yelahiah si chiama "mitigare il giudizio". Secondo la kabbalah, anche se non ne siamo consapevoli, ogni comportamento negativo, anche quelli che sembrano trascurabili, mette in gioco forze negative che si ritorcono contro di noi: ogni volta che siamo taglienti o scortesi, o troppo severi, o che facciamo un danno qualunque ad altri esseri, questi gesti sono come una fonte invisibile di difficoltà che invadono la nostra vita sotto forma di fatti apparentemente "casuali". Mitigare la nostra ostilità verso il mondo è l'azione più efficace per iniziare a rendere migliore la nostra stessa vita.




1e688e49e3263dc237c505b0c2065ef6

Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice yod-lamed-he risponde alla configurazione: "la Ruota della Fortuna - l'Appeso - il Papa", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani: chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca? chiede l'Appeso (sosta, meditazione, dono di se stessi) che cosa devo sacrificare? che cosa devo dare di me stesso? cosa devo fermare? cosa devo ascoltare? verso quale punto devo rivolgere la mia ricerca interiore? chiede il Papa: cosa dice la Tradizione, la Legge? Che cosa comunico e con quali mezzi? Sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? Ho un ideale?



67f02f0a


Essenza Angelica

TALENTO MILITARE
Qualità sviluppate
rettitudine, coraggio, umiltà, dinamismo, franchezza, lealtà, lucidità mentale.
Difetti annullati
aggressività, impulsività, tirannia, orgoglio, egocentrismo, fanatismo guerriero.
Giorni di reggenza
4 Maggio, 18 Luglio, 30 Settembre, 11 Dicembre, 20 Febbraio. Ora: 14.20 – 14.40




AA_gabriel



Doni e poteri:

Amore:

La luce penetra piano nel vostro cuore per illuminare un aspetto dell’amore che ignorate. Le buie nubi saranno allontanate da questo ambito, cosi essenziale della vostra vita. Sarete in accordo con quello che è giusto e ragionevole. Amore intenso e soddisfacente con la persona amata

Denaro:

Il miglioramento delle condizioni di vita è già in atto; sarà effettivo in qualche settimana. Le discussioni riguardanti il denaro non porteranno a nulla di positivo. Non precipitare nulla, non cambiare nulla. Un fatto straordinario li porterà a ricoprire un ruolo importante, e provocherà uno scatto per un cambiamento radicale, molto favorevole

Salute

Governa e protegge gli organi riproduttivi. Bisogna dominare le difficoltà esterne, per restare padroni di sé davanti a un eccesso di passione sentimental-sessuale, perché esiste un legame stretto tra la vita psichica, e la vita materiale. Se si è padroni di se stessi, si è padroni della situazione. Alcuni amici aiuteranno con i loro consigli, a restare in forma

Lavoro:

Riuscita professionale totale, a condizione che la loro attività non sia in netta contraddizione con la realtà superiore, con gli stimoli dell’angelo. Successo assoluto, al servizio di un personaggio politico che si può prendere a modello, al servizio, dunque m ci ciò che c’è di più alto dentro di noi.




Yelahiah_esorta


PREGHIERA

YELAHIAH: Se mi hai scelto come strumento della Tua Giustizia, tienimi nella Tua Luce, e non permettere che i miei sentimenti trabocchino, spingendomi a farmi giustizia da solo.
Guidami, Angelo YELAHIAH, verso i Libri della Saggezza, dove possa istruirmi sulle Leggi Divine; sull’Organizzazione e sul funzionamento del Cosmo.
Fammi riuscire in imprese e opere realmente utili all’Umanità e all’Opera Divina.
E, poiché la Tua Forza mi sarà concessa, fa di me l’Eroe che, con la sua azione, fa compiere alla Società un formidabile balzo in avanti!

 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2017, 19:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


45 – Nati tra il 3 e il 7 Novembre: Angelo Custode SEHALIAH




sehaliah_



Sehaliah, o Sa’aliyah, è il 45esimo Soffio e il quinto raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie del Sole. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 10°al 15° dello Scorpione ed è l'Angelo Custode dei nati dal 3 al 7 novembre. I sei Angeli Custodi dello Scorpione sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone complesse, tenaci e determinate, dotate di forte sessualità e fascino, e di uno spirito libero che non si lascia dominare.



jpg




Ilsuo nome significa DIO CHE ANIMA TUTE LE COSE e la sua essenza SCINTILLA DI VITA. ( E' il sentirsi vivi e sapere che tutto, attorno a se', e' vita e movimento: anche cio' che appare inerte. E' la capacita' di vedere tutto cio' che esiste come seme e frutto della Vita DIVINA.)
Nell'antichita' Sehaliah veniva invocato con questo versetto : " Quando dicevo: " Il mio piede vacilla", la tua grazia, Signore, mi ha sostenuto " ( Sal. 94,18 )




sehaliah_45


Il dono dispensato da Sehaliah è la PROMOZIONE.

Seahaliah amministra le energie del Sole nel Coro solare delle Virtù: è dunque un angelo pienamente solare, che dona energia, vitalità, salute e lunga vita a tutti i suoi protetti, proprio come il sole le dispensa sulla terra. Tramite il suo intervento la persona malata potrà guarire, quella nata in una famiglia povera potrà arricchirsi, quelli che sono emarginati, degradati, umiliati, potranno essere elevati, ciò che è sterile potrà diventare fecondo. Bisogna pregare quest’Angelo perché ci sostenga e ci faccia partecipi di una Forza per cui il Testo Tradizionale ha definito questo Custode "Motore dell’Universo". Con il suo aiuto i suoi protetti potranno volgere al Bene i loro impulsi; i loro progetti potranno concretizzarsi e a loro volta potranno risvegliare negli altri entusiasmi sopiti. Secondo Haziel Sehaliah trasforma le persone in viventi espressioni della forza morale, ovvero in pilastri atti a sorreggere l’Opera Divina. Egli è l’Angelo che infonde in noi la Saggezza, affinché la nostra Coscienza esprima il Bene, la rettitudine. La Volontà della persona esprimerà la Bontà e l’Amore; ovunque sarà presente ed operante, le eventuali difficoltà saranno facilmente superate. La persona in questione sarà l’incarnazione stessa delle speranze di ogni specie, colui che annuncia le migliorie, i progressi, i mutamenti positivi. Il soggetto sarà attore importante di un’opera umana; sarà testa visibile delle Virtù ( o dei difetti, se viene “preso” dal corrispondente Angelo dell’Abisso del suo tempo). In lui spiccheranno i valori della Società, e forse aspirerà a esserne interprete, in qualità di attore, recitando in film o in testi teatrali che osino mettere il dito nelle piaghe sociali.




d0237345




Angelo Custode autenticamente Solare. Come l’energia solare purifica e vitalizza ogni cosa, così SEHALIAH dona salute e lunga vita a tutti i suoi protetti. Se la persona è nata in una famiglia povera si arricchirà, se è malata l’Angelo potrà guarirla all’istante. Bisogna pregare quest’Angelo che, con la Sua Forza, darà salute agli ammalati e la fecondità a chi è sterile. Tutti quelli che sono emarginati, degradati, umiliati, saranno elevati, posti in alto, e in tutti i cuori brillerà la grande speranza. Il Testo Tradizionale definisce, a ragione, questo Custode, Motore dell’Universo. I protetti di quest’Angelo potranno volgere al Bene i loro impulsi; i loro progetti potranno concretizzarsi. Queste persone stimoleranno anche il loro entourage, saranno come sveglie fatte per ridestare entusiasmi sopiti. SEHALIAH trasforma le persone in viventi espressioni della forza morale, ovvero in pilastri atti a sorreggere l’Opera Divina. Egli è l’Angelo che infonde in noi la Saggezza, affinché la nostra Coscienza esprima il Bene, la rettitudine. La Volontà della persona esprimerà la Bontà e l’Amore; ovunque sarà presente ed operante, le eventuali difficoltà saranno facilmente superate. La persona in questione sarà l’incarnazione stessa delle speranze di ogni specie, colui che annuncia le migliorie, i progressi, i mutamenti positivi. Il soggetto sarà attore importante di un’opera umana; sarà testa visibile delle Virtù ( o dei difetti, se viene “preso” dal corrispondente Angelo dell’Abisso del suo tempo). In lui spiccheranno i valori della Società, e forse aspirerà a esserne interprete, in qualità di attore, recitando in film o in testi teatrali che osino mettere il dito nelle piaghe sociali.



angelo_sehaliah



45. SEHALIAH

Appartiene al coro dei
Virtù Solari
E' attribuito ai nati
dal 3 al 7 Novembre
Elemento
Acqua
Domicilio zodiacale
dall’11° al 15° dello Scorpione
Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
successo nelle attività agricole e nella gestione delle acque e delle foreste.



ariel_450x330


Meditazione associata al Nome: il potere della prosperità

La meditazione associata a Sehaliah si chiama "il potere della prosperità". Secondo la kabbalah, ritenersi se stessi i soli artefici dei propri successi è un errore che discende solo dall'ignoranza e conferisce potere all'ego a discapito del proprio Sè profondo. I successi materiali conseguiti egoisticamente, per opera dell'Ego, comportano sempre di dover pagare un caro prezzo in ricadute negative che apparentemente non hanno niente a che fare con le manovre che ci hanno condotto a conseguire i nostri scopi; eppure è proprio da lì che sono scaturite. La vera prosperità è un fatto globale, che non attiene solo alla sfera materiale, e si ottiene attraverso la ricerca cosciente di un equilibrio fra la nostra sfera materiale e quella spirituale.



9164bce6f3566a6d25d059732d04c441__angel_paintings_angel_art


Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi (i quali però si leggono in senso inverso rispetto alle lettere ebraiche). Questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice samekh-aleph-lamed risponde alla configurazione: "il Diavolo - il Mago -l'Appeso", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani: chiede il Diavolo (forze dell'inconscio, passione, creatività) a chi sono legato? qual è la mia tentazione? qual è la mia capacità creativa? quali sono i miei valori negativi, quali pulsioni ho a disposizione? chiede il Mago (l'inizio e la scelta): che cosa sto cominciando a fare? che cosa sto scegliendo? come posso canalizzare la mia energia? chiede l'Appeso (sosta, meditazione, dono di se stessi) che cosa devo sacrificare? che cosa devo dare di me stesso? cosa devo fermare? cosa devo ascoltare? verso quale punto devo rivolgere la mia ricerca interiore?




angelo_aladiah


Essenza Angelica

VOLONTA’ RITROVATA
Qualità sviluppate
volontà, resistenza, lena, umiltà, modestia, amore della verità.
Difetti annullati
tirannia, megalomania, dittatura, eccentricità, calamità.
Giorni di reggenza
5 Maggio, 19 Luglio, 1 Ottobre, 12 Dicembre, 21 Febbraio. Ora: 14.40 – 15.00





nowy_aniol_stroz_990x678



doni e poteri

L'angelo e l'amore

Nell'AMORE dona la capacità di successi amorosi attraverso un nuovo ideale affettivo che si incarnerà in una persona di grande valore, con la quale costruire un rapporto solido che sia alla base di una felice esistenza.

L'angelo e il denaro

Relativamente al DENARO, l'Angelo Sehaliah permette di conciliare le vostre e le altrui esigenze, in un discorso comune che sia ad tutte la parti in causa conveniente e sicuro. Vi illumina su eventuali errori che la vostra condotta del momento contempla

L'angelo e il lavoro

A proposito del LAVORO la sua azione di intercessione presso l'Entità Suprema consente di apprezzare meglio quello che si svolge e di trovarvi sufficienti motivazioni di soddisfazione e di appagamento, magari con l'ampliamento delle mansioni che ci competono.

L'angelo e la salute

Sul settore SALUTE questo Angelo protegge contro i disagi causati dall'Angina pectoris, che colpisce chi non viva ancora secondo i propri ideali. Il ripristino di una forma ottimale e di una salute rocciosa, consentirà di attuale, con calma, i cambiamenti che si riterranno necessari ad una buona evoluzione personale.




Seahaliah_esorta


PREGHIERA

SEHALIAH: Signore, mi sento maturo, come un Sole che ha bisogno di spandere il suo seme nel Mondo; e Tu devi aiutarmi a manifestare le mie Virtù (quelle che mi concedi) con discernimento.
Esca da me solo ciò che è utile agli altri e alla realizzazione dell’Opera Divina.
Angelo SEHALIAH, fa che grazie a me siano esauditi quelli che sono spinti da un desiderio ardente di servire, di rendersi utili; preservami, però , da ogni eccesso.
Che le mie estati non siano troppo torride, né i miei inverni troppo freddi.
Fammi agire sempre all’unisono con Te, con il battito del Cuore del Mondo, affinché la riuscita che mi accorderai, sia la Tua riuscita, e quella del Signore del Mondo.

 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2017, 19:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


46 – Nati tra l’8 e il 12 Novembre: Angelo Custode ARIEL



ariel



Ariel, o ‘Ariy’el, è il 46esimo Soffio e il sesto raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie di Venere. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 15°al 20° dello Scorpione ed è l'Angelo Custode dei nati dall'8 al 12 novembre. I sei Angeli Custodi dello Scorpione sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone complesse, tenaci e determinate, dotate di forte sessualità e fascino, e di uno spirito libero che non si lascia dominare.



6f3c1ef33ed758e731f6469b64d5e8d8


Il suo nome significa DIO RIVELATORE e la sua essenza PERCEZIONE. ( La percezione nasce dalla capacita' di scorgere le leggi che governano l'Universo, di leggere quanto l'Universo scrive. E' un sottile sentire- dono che non tutti possiedono , ma che tutti potrebbero avere; e conduce alla visione di quel che accade o di cio' che e' gia' accaduto. E' la mente a vedere, o meglio, a captare cio' che Altri trasmettono. )
Nell'antichita' Ariel veniva invocato con questo versetto : " Buono e' il Signore verso tutti, la sua tenerezza si espande su tutte le creature " (Sal. 145,9 )





angelo_Yelahiah_44_450x330


Il dono dispensato da Ariel è la SCOPERTA, o la PERCEZIONE.

Questo Angelo dispensatore energie venusiane e solari, chiamato anche "Dio Rivelatore", concede un sottile sentire in grado di intuire, oltre le apparenze, quel che accade veramente, o ciò che è già accaduto. Viene invocato, secondo la Tradizione, per vedere in anticipo il futuro, scoprire i tesori nascosti e rivelare "i segreti della natura" (con particolare riferimento ai meccanismi della vita e della sua riproduzione). Per aiutarci a realizzare i nostri sogni può infatti aprirci le porte di verità segrete, ma anche far trovare tesori nascosti sul piano materiale. Come dice Haziel, infatti, Ariel illumina il canale tramite il quale riceviamo le ricompense materiali e muove in larga misura le cose nell'ambito della vitalità e dell'amore. Traendo profitto dalla sua influenza la persona potrà investire del denaro nella diffusione della spiritualità; inoltre alle persone protette da quest'Angelo è concesso il dono innato di una notevole abilità manuale che si potrà esprimere nell'arte della gioiellieria o del taglio di pietre preziose.



d0237346



I suoi protetti avranno la marcata tendenza a esaltare questo mondo ma anche la capacità di organizzarlo secondo le leggi cosmiche: in questo caso non raramente disporranno di mezzi finanziari per migliorare l'ordine delle cose. Ariel ha infatti l'incarico di farci prendere coscienza delle molteplici bellezze del mondo fisico: su questo piano anche l'oro e le ricchezze, se utilizzate a fin di bene, sono una sorta di "Luce condensata", che consente di attuare più rapidamente progetti costruttivi. Le Preghiere rivolte a quest'Angelo vertono dunque, principalmente, su richieste di beni materiali che consentiranno di agire con maggior efficacia e facilità sul mondo fisico. Per la sua azione i nati in questi giorni potranno fare anche importantissime scoperte, di tipo spirituale, materiale oppure scientifico, tali da cambiare la loro vita dando loro nuove possibilità.


[CENTER]

bc9cd7ce6ce76abba974033381ea147e__angel_cards_ariel_0



Sappiamo che secondo la Kabbalah tre versetti dell'Esodo (ciascuno composto da 72 lettere), celano il codice dei 72 Nomi di Dio; e precisamente i versetti 19, 20 e 21 del capitolo 14. Riguardo alle origini delle lettere nel trigramma-radice di questo Nome, la lettera Ayin (occhio) proviene da: "Anche la colonna di nube si mosse e dal davanti passò indietro" (Esodo 14, 19). La Reisch (testa) viene dalla terza lettera della parola Israele, nel versetto (Esodo 14, 20): "venendosi a trovare fra l'accampamento degli Egiziani e quello di Israele"; mentre la Yod (mano) proviene da (Esodo 14, 21): "e l'Eterno, durante tutta la notte, ritirò il mare con forte vento da Oriente". Il rebus formato da queste 3 lettere dà l'immagine di una visione capace di intuire oltre ciò che si vede, e di dare premonizione tramite i sogni (interpretazione Muller/Baudat).



heart



46. ARIEL

Appartiene al coro dei
Virtù Solari
E' attribuito ai nati
dall'8 al 12 Novembre
Elemento
Acqua
Domicilio zodiacale
dal 16° al 20° dello Scorpione




08d6d76457db4b528cf445e1bb072a38

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:

il conseguimento di scoperte clamorose (riguardanti soprattutto la Natura), e parimenti coraggio, carattere pragmatico e deciso, pensieri proficui e di elevato sentire.
Angelo dispensatore di energie venusiane e solari. Secondo la Tradizione, lo si invoca per vedere in anticipo il futuro. Viene chiamato "DIO Rivelatore" e, per aiutarci a realizzare i nostri sogni, può farci trovare tesori nascosti. L'oro, le monete, i biglietti di banca, sono solo Luce condensata; se ne abbiamo possiamo attuare i nostri progetti molto più rapidamente. Le Preghiere rivolte a quest'Angelo vertono principalmente su richieste di beni materiali che consentiranno di agire con maggior efficacia e facilità; l'Opera Divina è il mondo materiale, visibile, e DIO tiene alla riuscita della Sua Creazione. I protetti di ARIEL potranno fare una scoperta importantissima, sia spirituale, sia materiale, che cambierà la loro vita perché darà loro nuove possibilità.




foundermet


ARIEL illumina il canale per il quale noi percepiamo le ricompense materiali; e, come la Luce Vita, così quest'Angelo muove in larga misura le cose nell'ambito della vitalità e dell'amore. Altri Angeli sono incaricati di guidarci all'edificazione della Società, ma ARIEL ha un solo, specifico incarico: quello di farci prendere coscienza delle molteplici bellezze del mondo già costruito (in precedenza). Traendo profitto dall'influenza di quest'Angelo - Sole, è possibile diventare Grande Cavaliere di DIO, per il fatto di poter investire del denaro nella diffusione della spiritualità; inoltre alle persone protette da quest'Angelo è concesso il dono innato di una notevole abilità manuale, cosicché potranno affermarsi mirabilmente come gioiellieri o tagliatori di pietre preziose.
Ci aiuta a realizzare rapidamente i nostri progetti. Ci permette di attingere a risorse concrete e persino insperate per poter agire con facilità ed efficienza. Ci dona inventiva e creatività e ci indirizza verso la ricerca, anche scientifica. Ci insegna a porci in contatto con il mondo della natura e a sviluppare l’intuizione.




10152431_249116285211987_6519962813828129802_n


Meditazione associata al Nome: certezza assoluta

La meditazione associata a Ariel si chiama "certezza assoluta". Per spiegare questa meditazione, Yeouda Berg porta ad esempio il "principio di indeterminazione" di Heisenberg, che rappresenta la chiave di volta della meccanica quantistica: tale principio stabilisce che è impossibile determinare simultaneamente e con esattezza sia la posizione di un oggetto, sia la sua quantità di moto; fatto da cui conseguono evidenti, importanti implicazioni filosofiche. Un punto di vista kabbalistico suggerisce di ribaltare la nostra visione delle cose in senso possibilista: se invece di affermare "quando lo vedrò ci crederò", affermassimo "quando ci crederò lo vedrò", la nostra vita si aprirebbe a nuove, reali possibilità, soprattutto a partire dalla fiducia nel nostro destino, nel senso delle cose: nel fatto che le cose "giuste" per noi stiano già accadendo. Accettando anche il caos, infatti, ci accorgeremo che la sua durata, e quella del dolore, sono inversamente proporzionali al nostro grado di incertezza




62e2261a714a4d679aa8e0684209c438



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice ayin-resh-yod risponde alla configurazione: "la Torre - il Giudizio - la Ruota della fortuna", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani: Chiede la Torre o Casa di Dio: (l'apertura, l'emergere di ciò che stava chiuso) con chi o con che cosa sto rompendo? da quale prigione mi sto liberando? quali energie si sbloccano dentro di me? quale gioia mi attende? chiede il Giudizio (nuova coscienza, desiderio irrefrenabile): cosa si sta risvegliando in me? quali sono i miei desideri irresistibili? che cosa stiamo creando insieme? qual è la mia posizione di fronte all'idea di formare una famiglia? chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca?




a0335ec6443ba1e21ffa61c5edb39f06


Essenza Angelica

PERCEZIONE RIVELATRICE.
Qualità sviluppate
saper vivere, sensibilità, delicatezza, fiducia in sé, buona organizzazione, conoscenza di sé, comprensione dei propri errori.
Difetti annullati
confusione mentale, spirito debole.
Giorni di reggenza
6 maggio, 20 luglio, 2 ottobre, 13 dicembre, 22 febbraio. Ora: 15.00-15.20




prosperit_0



Amore:

Saper avanzare quando bisogna farlo, e non muoversi quando le leggi della vita lo richiedono, è il messaggio dell’angelo. In altre parole si deve manifestare il proprio amore, la propria tenerezza, verso chi ne hanno diritto, e astenersi di fronte a una situazione non legittima. Voler fare l’amore senza partecipazione sentimentale non porterà a nulla di buono

Denaro:

Economizzare e contenersi un po cose che si fanno senza entusiasmo. Devono praticare il risparmio, con grande applicazione, per evitare penose umiliazioni. Tuttavia non è necessario imporre restrizioni troppo severe agli altri, che le accetterebbero molto male. Futuro vicino: riuscita economica in vista

Salute:

Protegge i polmoni e i bronchi. Alimentazione sana, aria pura, sole misurato e in caso di malattia, cure mediche. Avranno, progressivamente, un grande potere , ma se ne approfittano per invadere, occupare in maniera eccessiva, accaparrarsi, gli spazzi degli altri, saranno invasi nel loro corpo da proliferazioni cellulari. Chi troppo vuole…

Lavoro :

Successo sociale assicurato a condizione di procedere morbidamente con i propri collaboratori, perché regni la gioia. Si circonderanno di amici fedeli, per condividere con loro le lezioni della vita quotidiana. Tuttavia , la gioia, l’amicizia, che sono fattori di successo , devono scaturire spontaneamente, ogni artificio esterno, forzato , non darà frutto.



Ariel_esorta



PREGHIERA

ARIEL: Signore, voglio liberarmi dai lacci della materia, per percorrere i Tuoi Spazi Infiniti, il Tuo Mondo Spirituale.
Voglio andare oltre il mondo concreto, materiale, per saturarmi di eternità!
Svelami, Angelo ARIEL, tutti i Segreti racchiusi nella Tua Divina Profondità, perché io possa trasmetterli alla Società dei miei fratelli Umani.
Illumina, Signore, i miei centri di percezione spirituale, perché io possa rivelare e mostrare ai miei fratelli i tesori nascosti, addormentati nelle profondità del mio e del loro essere.
E a quel punto, concedimi la Grazia di portare a buon fine la mia esistenza, perché la mia riuscita sarà anche la Tua e quella del Creatore e Signore dell’Universo, per il sommo Bene di tutti.

 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2017, 21:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


47 – Nati tra il 13 e il 17 Novembre: Angelo Custode ASALIAH




asaliah




Asaliah, o ‘Ashaliyah, è il 47esimo Soffio e il settimo raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie di Mercurio. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 20°al 25° dello Scorpione ed è l'Angelo Custode dei nati dal 13 al 17 novembre. I sei Angeli Custodi dello Scorpione sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone complesse, tenaci e determinate, dotate di forte sessualità e fascino, e di uno spirito libero che non si lascia dominare.




jpg




Il suo nome significa DIO DI VERITA' e la sua essenza CONTEMPLAZIONE. ( E' la consapevolezza che ogni cosa esistente e' riverbero del volto di Dio e sua manifestazione. E' la capacita' di " vedere " Dio in ogni creatura, anche la piu' insignificante, e di contemplarlo ovunque si posi lo sguardo.)
Nell'antichita' Asaliah venva invocato con questo versetto : " Quanto sogno grandi, Signore, le tue opere ". Tutto hai fatto con saggezza, la Terra e' piena delle tue creature " ( Sal. 104,24 )



d0237347_0



47. ASALIAH

Appartiene al coro dei
Virtù Solari
E' attribuito ai nati
dal 13 al 17 Novembre
Elemento
Acqua
Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° dello Scorpione




asaliah




Il dono dispensato da Asaliah è la CONTEMPLAZIONE.

Questo Angelo amministra le energie di Mercurio nel Coro solare delle Virtù: per questa ragione (essendo l'energia del Sole indentificata con la Verità, e quella mercuriana con la Giustizia) viene definito dalla Tradizione "Angelo di Giustizia e di Verità". I suoi protetti sono così portati a svolgere con successo compiti intellettuali, illuminati nell'intelletto e nei pensieri da questa energia angelica: le energie del Sole e di Mercurio, infatti, sgombrano dalla mente i pensieri negativi e i giudizi erronei. La memoria viene prodigiosamente rinforzata; con un'ottima memoria e le idee chiare, la persona troverà soluzioni efficienti. Il primo risultato di Verità e Giustizia si esprime nella consapevolezza che ogni cosa esistente è riverbero del volto di Dio e sua manifestazione: un dono nel dono; in quanto questa coscienza, come è insegnato tradizionalmente da ogni scuola mistica, discende dalla contemplazione.




sehaliah_45_450x330



Dice Haziel che Asaliah orienta la volontà umana a esteriorizzare il Pensiero Divino: questo Angelo illumina i mezzi di comunicazione sociale affinché la persona abbia la possibilità di pronunciarsi, senza declamare o arringare, per esibire i propri meriti o esternare le proprie opinioni con la dovuta incisività. La persona sarà di per sè molto comunicativa, estroversa, pronta a trasmettere il proprio messaggio: una sorta di porta aperta, attraverso la quale uomini e donne potranno scorgere la Via Celeste. Questi nati hanno il dovere di proclamare l'Ordine Celeste, di annunciare la sua esistenza e la necessità di istituirlo: è loro compito ricercare gli elementi più efficaci a fare udire e ascoltare tale proclama, che se fosse annunciato a pochi non avrebbe risposta.
Infine, ad Asaliah ci si rivolge anche, specificamente, per ringraziare Dio delle grazie e benedizioni ricevute: ogni volta che una nostra richiesta, magari avanzata mediante uno degli alti angeli, viene accolta ed esaudita, è opportuno chiedere a lui di innalzare a Dio il nostro ringraziamento e gratitudine.




arial



Tramite l'invocazione è possibile ottenere:

giudizi positivi, carattere affabile, inclinazione per lo studio e per la Conoscenza.
Angelo mercuriano del Sole, definito dalla Tradizione Angelo di Giustizia e di Verità; cosa pienamente esatta (la Verità è l'energia Solare e la Giustizia è l'energia di Mercurio) in concreto, la persona può svolgere con successo compiti intellettuali, perché l'Angelo illuminerà intensamente il suo intelletto e i suoi pensieri. Le energie del Sole e di Mercurio, agendo in concerto, scacciano dalla mente i pensieri negativi e i giudizi erronei. La memoria viene prodigiosamente rinforzata; con un'ottima memoria e le idee chiare, la persona troverà soluzioni a tutti i problemi. Tutto è possibile, con l'aiuto del nostro Angelo Custode, che ci ama appassionatamente.




11a


ASALIAH orienta la nostra Volontà verso l'esteriorizzazione del Pensiero Divino, Cosmico; questo Angelo illumina i mezzi di comunicazione sociale, affinché la persona abbia la possibilità di pronunciarsi senza declamare o arringare, possa esibire i propri meriti o esternare le proprie opinioni con la dovuta incisività. La persona sarà di per sé molto comunicativa, estroversa, pronta a trasmettere il proprio messaggio: sarà una porta spalancata, attraverso la quale uomini e donne potranno scorgere la Via Celeste. Il soggetto ha il dovere di proclamare l'Ordine Celeste, di annunciare ch'egli esiste per istituirlo: il suo compito consiste nella ricerca degli elementi necessari affinché tale proclama possa essere udito e ascoltato, se egli infatti lasciasse il suo messaggio nel deserto non avrebbe risposta.



Guardian_Angel_Hahasiah_0



Meditazione associata al Nome: trasformazione globale

La meditazione associata a Asaliah si chiama "trasformazione globale". Tutti noi, se guardiamo al mondo criticamente, vediamo tantissime cose che proprio non vanno, e sentiamo il desiderio di un mondo migliore; ma verità e giustizia irradiate da questo angelo conducono alla scoperta che, se vogliamo un mondo migliore, l'azione più urgente ed efficace è iniziare a trasformare noi stessi. Dalla qualità della nostra interiorità, infatti, dipende direttamente la qualità di tutto quello che possiamo trasmettere al mondo, e dunque l'efficacia di qualunque nostra azione.




Ange_Asaliah_n47



Essenza Angelica

CONTEMPLAZIONE.

Qualità sviluppate
elevazione dell'anima, entusiasmo per la verità divina, lungimiranza, probità, capacità di tornare nei propri passi.
Difetti annullati
immoralità, scandalo, errori di valutazione.
Giorni di reggenza
7 maggio, 21 luglio, 3 ottobre, 14 dicembre, 23 febbraio. Ora: 15.20-15.40




asaliah_47



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice ayin-shin-lamed risponde alla configurazione: "la Torre - il Mondo - l'Appeso", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani: Chiede la Torre o Casa di Dio (l'apertura, l'emergere di ciò che stava chiuso): con chi o con che cosa sto rompendo? da quale prigione mi sto liberando? quali energie si sbloccano dentro di me? quale gioia mi attende? chiede il Mondo (la realizzazione totale): qual è il risultato di quello che ho fatto? dove mi condurrà tutto questo? qual è la mia realizzazione? cosa mi sta imprigionando in questo momento? quali sono la mia realizzazione mentale, il mio genio? quali sono la mia realizzazione emozionale, la mia santità? quali sono la mia realizzazione creativa, il mio eroismo? qual è la mia realizzazione materiale? in cosa primeggio? Chiede l'Appeso (sosta, meditazione, dono di se stessi) cosa devo sacrificare? che cosa devo dare di me stesso? cosa devo fermare? cosa devo ascoltare?



angellr



Doni e poteri:

Amore:

Stabilità. Vita soddisfacente, anche se priva di espansione. Rifiuto di un’occasione d’amore sfavillante, ma forse vergognosa, infamante. Questo passaggio a vuoto finirà molto presto, e ameranno e saranno amati di nuovo, intensamente

Denaro:

Tempi propizi per un rinnovo delle fonti di reddito. Situazione economica un po’ pesante, e che richiede delle misure di risanamento. L’angelo consiglia di volgere lo sguardo a nuove idee, a nuovi associati, per portare a termine nuove realizzazioni.

Salute:

Protegge l’addome e le sue membrane. Ritorno in forma grazie a rimedi psichici; i suoi protetti devono concentrare le proprie energie, con lo scopo di portare a termine il progetto che scaturisce in loro. Dovranno risolvere tutti i problemi che riguardanti le relazioni sociali attraverso la comprensione delle preoccupazioni di chi li circonda, senza lasciarsi trascinare dall’instabilità.

Lavoro:
La vita sociale e professionale si svilupperà senza incidenti , senza contrattempi, in accordo con lo stimolo dei superiori . Se mettete in pratica la vostra capacità organizzatrice, intorno a voi ruoterà un gran numero di persone.
con le potenze divine.




th



Preghiera

ASALIAH, voglio evolvermi spiritualmente
per far parte del mondo che viene,
un nuovo paradiso, già in costruzione grazie
all’azione di molte donne e di molti uomini
che avanzano alla testa della civiltà.
Come loro anche io voglio essere utile e riuscire
nel mondo, operando all’unisono
con le potenze divine.
Permettimi, Signore, di ascoltare la musica
delle sfere celesti, la musica degli angeli,
insieme con la musica terrestre,
quella dell’azione positiva degli umani.
Concedimi, Signore, la realizzazione e la gioia


 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2018, 21:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,499
Location:
Centro

Status:


48 – Nati tra il 18 e il 22 Novembre: Angelo Custode MIHAEL



mihael__0




Mihael, o Miyhe’el, è il 48esimo Soffio e l'ottavo raggio angelico nel Coro solare degli Angeli Virtù, nel quale amministra le energie lunari. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 25°al 30° dello Scorpione ed è l'Angelo Custode dei nati dal 18 al 22 novembre. I sei Angeli Custodi dello Scorpione sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone complesse, tenaci e determinate, dotate di forte sessualità e fascino, e di uno spirito libero che non si lascia dominare.



MIhael_Angelo_per_i_nati_tra_il_18_e_22_Nov_0


Il suo nome significa DIO PADRE CARITATEVOLE ela sua essenza
GENERAZIONE. ( Tutti " generiamo " non solo figli, ma ache opere,
pensieri, parole. Compito dell'uomo elevato e' generare qualcosa
di benefico. Anche la creativita' artistica non dev'essere fine a se
stessa, ma volta al dono e alla diffussione del bene e della
conoscenza. Le nostre opere sono esseri viventi. Ma generare e'
anche immettere semi di vita in chi e' spento dentro: una parola
buona, una spiegazione, un aiuto concreto .)
Nell'antichita' Mihael veniv a invocato con questo versetto : " Il Signore ha manifestato la sua salvezza, agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustiia "




d0237348_0



Il dono dispensato da Mihael è la GENERAZIONE o la PROCREAZIONE.

Mentre l'Arcangelo Raffaele (a capo del coro solare delle Virtù) rappresenta il Fuoco, l'Angelo Mihael (che in questo coro governa le energie lunari) rappresenta l'Acqua; entrambi evocano dunque l'unione felice di due elementi il cui equilibrio è all'origine di ogni fecondità. Unendo in sè queste due energie, Mihael simboleggia la perfetta interazione fra i complementari: è dunque l'angelo dell'unione coniugale, ma anche protettore di tutte le unioni, sia di amore e di amicizia, sia di tipo professionale (comprese le società e le associazioni), che favorisce concedendo fecondità (anche progettuale) e il dono dell'intuizione che permette di presentire esattamente ciò che sta avvenendo. E' anche l'agente fecondatore per eccellenza: i suoi protetti possono invocarlo contro la sterilità in qualunque momento, gli altri preferibilmente nel giorno di Mikael Arcangelo: la Domenica. Secondo il Testo Tradizionale, quest'Angelo ama che i suoi protetti viaggino molto e che assaporino tutti i piaceri, spirituali e materiali; i suoi nati saranno favoriti nello stabilire rapporti armoniosi e profondi con l'altro sesso: relazioni felici e piene d'immagine, di aneddoti, di avventure che arricchiranno.
Dice Haziel che Mihael opera in modo che la nostra Coscienza si esprima precipuamente tramite i sentimenti. L'Ego attua un lavorio interiore per trarre profitto dall'illuminazione che la nostra natura emotiva riceve, e accordarle, per così dire, un elevato potere espressivo; i sentimenti vengono posti in evidenza, in risalto, e tutto ciò che la persona realizzerà farà leva sui sentimenti stessi. Per i mistici cristiani questo quadro interiore, sotto l'influsso radioso di Mihael, rappresenta la nascita del Figlio Divino in seno alla natura umana. Quest'Angelo-Sole è solidale con quanti ricercano l'interiorità e manifesta la sua Luce nella profondità dell'essere.




image28



48. MIHAEL

Appartiene al coro dei
Virtù Solari

E' attribuito ai nati
dal 18 al 22 Novembre

Elemento
Acqua

Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° dello Scorpione

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
amore coniugale, intuito, premonizioni fondate, fecondità
(relativa alla prole e alle opere dell'ingegno), piacevoli evasioni.



oie_XXaJdqFSobp0



Angelo che governa le energie lunari nell'ambito del Coro Solare;
orienta la vita matrimoniale e di coppia; è l'agente fecondatore
per eccellenza; può risolvere i casi di sterilità ( i suoi protetti
possono Pregarlo in qualunque momento, mentre tutti gli altri
possono farlo la Domenica, giorno di Raphael - Arcangelo). Le
persone che hanno quest'Angelo come Custode potranno stabilire
rapporti armoniosi e profondi con l'altro sesso. Saranno relazioni
felici e piene d'immagine, di aneddoti, di avventure che
arricchiranno. Secondo il Testo Tradizionale, quest'Angelo ama
che i suoi protetti viaggino molto e che assaporino tutti i piaceri,
spirituali e materiali. MIHAEL opera in modo che la nostra
Coscienza si esprima precipuamente tramite i sentimenti. L'Ego
attua un lavorio interiore per trarre profitto dall'illuminazione
che la nostra natura emotiva riceve, e accordarle per così dire un
elevato potere espressivo; i sentimenti vengono posti in evidenza, in
risalto, e tutto ciò che la persona realizzerà farà leva sui
sentimenti stessi. Quest'Angelo - Sole è solidale con quanti
ricercano l'interiorità; la Sua Luce si manifesta nella profondità
dell'essere, illuminando paesaggi segreti nel vivo dell'individuo,
onde quest'ultimo opera là dove il suo Sole interno brilla per
vedere chiaramente ciò che egli è intento a fare.



Guardian_Angel_Mihael_0



Essenza Angelica
PROCREAZIONE.

Qualità sviluppate
difesa della famiglia, armonia coniugale, affetto, fedeltà,

fecondità, amore, riconciliazion.
Difetti annullati
sterilità, incostanza, discordia, problemi coniugali.

Giorni di reggenza
8 maggio, 22 luglio, 4 ottobre, 15 dicembre, 24 febbraio. Ora:
15.40-16.00




mihael_angel_of_loyalty_by_chickenchasser_d6yykno_0


Meditazione associata al Nome: unità

La meditazione associata a Mihael si chiama "unità". L'insegnamento cabbalistico legato a questa meditazione è che cercare di essere in armonia con i nostri avversari non è un precetto morale, ma un'azione che ci giova al massimo grade conducendo dentro di noi una Luce permanente. Pur avendo punti di vista opposti, due avversari possono avere entrambi ragione, o almeno credono di averla soggettivamente; ma per ottenere i benefici spirituali che portano vera felicità, in presenza di conflitti, invece di imporre ciecamente la propria ragione, ciascuno dovrebbe cedere il passo alla ragione superiore dell'unità.



Mihael_Angel_of_Fertility_0



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. In questo caso la radice mem-yod-he risponde alla configurazione: "la Morte - la Ruota della Fortuna - il Papa", da cui la riflessione interiore suggerita dalle domande rivolte da questi arcani: Chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? Chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca? Chiede il Papa: cosa dice la Tradizione, la Legge? Che cosa comunico e con quali mezzi? Sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? Ho un ideale?



angel_mihael_0



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere il dominio di una situazione difficile, conflittuale, che implichi la scelta fra un vecchio ed un nuovo sentimento, rendendo comunque i rapporti armoniosi e fecondi.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola una capacità personale di procurarsi i mezzi necessari, ma rende anche saggi e comprensivi se dipendiamo da qualcun altro nella conduzione della vita economica. Ci consente di non prendere di petto certe circostanze, senza eccessi di amor proprio, ma con programmi di indipendenza precisi in merito.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO MIHAEL elargisce una attività impetuosa, una capacità meravigliosa di rendere particolarmente creativo il rapporto di lavoro, appagante lo svolgimento dello stesso, soddisfacente e gratificante svolgere le mansioni alle quali ci sentiamo predisposti.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'angelo protegge la ragione epigastrica e il recupero delle forze attraverso la serenità di una vita domestica piana di slanci e di scambio emotivo. Ci consente di riconoscere che molte delle nostre proiblematiche sono CREATE da noi stessi.




Mihael_esorta_0



PREGHIERA

Signore MIHAEL, mi preparo alla più bella delle cerimonie: le nozze della mia femminilità con la mia mascolinità,
per ridiventare un novello Adamo uomo – donna.
Femminilità tenera e intuitiva, adorna del velo del discernimento e dell’amore materno; mascolinità forte, fiera, leale, in abito di gala, con il fiore dell’amore paterno all’occhiello.
Da questa unione fedele ed eterna, nasceranno molti figli, nuova generazione d’amore.
Misericordioso MIHAEL, governatore del pensiero positivo, risveglia in me il potere che da il concepire pensieri e sentimenti, affinché le mie numerose opere creative mi conducano sul cammino della meravigliosa conoscenza della ritrovata unità del Regno dell’Età dell’Oro.


 
Web  Top
9 replies since 22/9/2017, 17:50   1351 views
  Share