SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2018, 22:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


Coro degli Angeli – Arcangeli (Arcangelo MICHAEL)




arhaneli


L'Arcangelo Michele presiede al Coro degli angeli Arcangeli, i quali sono i custodi degli archetipi divini e sovrintendono direttamente all’attività degli angeli posti a custodia di ogni singolo archetipo – elemento - creatura. Riguardo all'umanità, dice Haziel che è loro compito stimolare in modo precipuo il nostro senso pratico. Secondo l'antroposofia essi hanno anche il compito più vasto di coordinare armonicamente la vita del singolo con quella di collettività più grandi, favorendo ad esempio la connessione fra le persone con i popoli, le razze e l'umanità intera.


Gli Arcangeli, il cui influsso giunge fino a Mercurio, appartengono al secondo ordine della terza sfera; questi angeli tendono ad essere i più grandi consiglieri e amministratori inviati dal Cielo. Un arcangelo ha normalmente un ruolo di grande importanza nei riguardi dell'uomo. Secondo l'angelologia dello Pseudo-Dionigi, tuttavia, gli arcangeli stanno appena sopra l'ordine più basso, quello degli angeli comuni. Nella prospettiva antroposofica, i compiti degli arcangeli consistono nell'ispirare e proteggere grandi gruppi di persone, come nazioni, popolazioni o gruppi etnici; essi perciò sono chiamati anche spiriti del popolo. Ciò li distingue dagli Angeli, che invece si occupano dei singoli individui (angeli custodi) o dei piccoli gruppi.

La parola "arcangelo" è usata solamente due volte nelle Scritture (ma diverse volte nel Septuaginta). Alcuni[senza fonte] insistono sul punto che gli arcangeli non sono divisi in separati ordini, ma nella tradizione cattolica gli arcangeli (Michele, Raffaele, Gabriele, e in alcuni casi Uriel), sono cherubini o serafini, oltre che essere arcangeli. Come è scritto nella Bibbia, Lucifero era "come un serafino"[39]; in seguito alla sua ribellione a Dio, fu affrontato, sconfitto e gettato (per l'eternità) nel pozzo infernale da parte dell'arcangelo Michele.
sono gli ambasciatori di Dio e proteggono tutti gli uomini. Nella tradizione cattolica gli arcangeli, sono cherubini o serafini, oltre che essere arcangeli. Come è scritto nella Bibbia, Lucifero era un cherubino prima di ribellarsi a Dio e fu sconfitto dall’arcangelo Michele che è un serafino.

 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2018, 22:24
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


Coro degli Angeli – Arcangeli (Arcangelo MICHAEL)



57 – Nati tra il 1 e il 5 Gennaio: Angelo Custode NEMAMIAH

58 – Nati tra il 6 e il 10 Gennaio: Angelo Custode YEIAIEL

59 – Nati tra l’11 e il 15 Gennaio: Angelo Custode HARAHEL

60 – Nati tra il 16 e il 20 Gennaio: Angelo Custode LIZRAEL

61 – Nati tra il 21 e il 25 Gennaio: Angelo Custode UMABEL

62 – Nati tra il 26 e il 30 Gennaio: Angelo Custode IAH-HEL

63 – Nati tra il 31 Gennaio e il 4 Febbraio: Angelo Custode ANAUEL

64 – Nati tra il 5 e il 9 Febbraio: Angelo Custode MEHIEL

 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2018, 22:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


57 – Nati tra il 1 e il 5 Gennaio: Angelo Custode NEMAMIAH




oie_6IIvRbOWphj1



Nemamiah è il 57esimo Soffio e il primo raggio angelico nel Coro degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele; qui amministra le energie di Urano. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 10° al 15° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 1° e il 5 Gennaio. I sei Angeli Custodi del Capricorno, collettivamente, fanno dei loro Protetti individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.




jpg



Il suo nome significa DIO LODEVOLE e la sua essenza DISCERNIMENTO E CAPACITA' DI GIUDIZIO. ( Avere discernimento significa saper distinguere: essere capaci di valutare - nella marea delle cose, eventi,idee e opinioni nella quale siamo immersi - cio' che e' bene e ci' che e' male. Il saper riconoscere male e bene conduce alla conoscenza della vita nella sua piu' profonda essenza e verita'.
Che cosa ci sorregge nella valutazione del mondo e di noi stessi? La capacita' di giudizio. Ma la parola "giudicare " non va' intesa nel modo corrente. La vera capacita' di giudizio e' cio' che permette di intuire e capire quali effetti avranno le nostre scelte e, di conseguenza, di capire le motivazioni alla base delle scelte altrui. Quando le scelte e decisioni non sono piu' causali o avventate, ma sorrette dal discernimento, la nostra vita cambia e diventa reale.)
Nell'antichita' Nemamiah veniva invocato con questo versetto ; " Confida nel Signore, chiunque lo teme: egli e' loro aiuto e loro scudo "




d0237357



Il dono dispensato da Nemamiah è il DISCERNIMENTO.

Questo Angelo, che rappresenta l’aspetto uraniano delle energie di Mercurio, occupa la posizione più elevata del suo Coro. Stando alla Tradizione, ci si può servire di Lui per far prosperare qualunque cosa e per liberare i prigionieri: infatti le energie di Urano, che portano prosperità (e salute), unite a quelle di Mercurio (intelligenza), possono svincolarci dalle tendenze intellettuali che imprigionano nella routine. E' l’Angelo della grandezza d’animo: se avremo bisogno della capacità di decidere con giustizia in imprese grandiose, quest’Angelo concederà la necessaria lucidità; condurrà a buon fine ogni azione in favore della Verità e del Bene. Dice Haziel che la sua energia costituisce il fattore saliente di una "tappa di silenzio". La persona che osserva, analizza, cerca di interiorizzare il Pensiero Cosmico, riceverà aiuto da lui; se non per trasformare se stesso, per creare invenzioni nuove volte a realizzare il bene comune. Nemamiah stimola infatti le capacità inventive, dona la prosperità e porta la libertà a coloro che sono ingiustamente imprigionati: ci si potrà quindi rivolgere a lui per risolvere problemi spinosi, per qualsiasi questione legale importante, e anche per assicurarsi adeguati mezzi di sostentamento. Inoltre, quest'angelo protegge tutti coloro che combattono per una causa giusta, specialmente fra i militari.


images_76



57. NEMAMIAH

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 1 al 5 Gennaio.

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dall’11° al 15° del Capricorno.

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
coraggio, carattere forte, successo nella carriera militare o di polizia.




dc4973f4aeb6d64a963223ba2dd7f984



Si può dire che quest’Angelo è l’aspetto uraniano delle energie di Mercurio. Occupa la posizione più elevata del suo Coro e, stando alla Tradizione, ci si può servire di Lui per far prosperare qualunque cosa e per liberare i prigionieri. Le energie di Urano, infatti, portano prosperità (e salute) e, unite a quelle di Mercurio (Intelligenza), possono svincolarci dalle tendenze intellettuali che c’imprigionano nella routine. Se avremo bisogno della capacità di decidere con giustizia in imprese grandiose, quest’Angelo ci concederà una lucidità totale; Egli condurrà a buon fine ogni azione in favore della Verità e del Bene: è l’Angelo della grandezza d’animo. NEMAMIAH costituisce il fattore saliente di una tappa di silenzio. La persona osserva, analizza, interiorizza il Pensiero Cosmico, e tenta di autoconvertirsi in una macchina atta a funzionare in armonia con le Leggi Universali. Se non vi riesce, perché le sue inclinazioni di carattere sentimentale sono ancora troppo forti (ovvero, perché il Re che si colloca al sommo della Ruota della Fortuna nel Tarot non è stato ancora precipitato in basso), egli costruirà una macchina che funzionerà a immagine e somiglianza delle Leggi Cosmiche; e anche se non riuscirà a operare all’unisono con tali Leggi, questa macchina potrà pervenire all’esito che la persona non ha saputo raggiungere. L’Angelo NEMAMIAH stimola le capacità inventive del soggetto.




1919_anjo_nemamiah_57_a_0


Essenza Angelica
INTENDIMENTO o DISCERNIMENTO.

Qualità sviluppate
inventiva, logica e ordine, coraggio e sacrificio, senso del dovere, generosità discreta, onestà, onore.

Difetti annullati
mancanza di coordinamento, indecisione, confusione, tradimento.

Giorni di reggenza
17 Maggio, 1 Agosto, 13 Ottobre, 24 Dicembre, 5 Marzo. Ora: 18.40 – 19.00




Guardian_Angel_Nemamiah



Meditazione associata al Nome: ascoltare la propria anima

La meditazione su questo Nome si chiama "ascoltare la propria anima". Ognuno di noi ha una missione, un obiettivo spirituale che deve realizzare in questa vita; dal quale, però, le interferenze del mondo materiale sviano continuamente. Se ascoltiamo molto attentamente, il nostro vero sè ci indirizzerà verso il nostro scopo. Secondo la Kabbalah, la vibrazione delle lettere di questo Nome consente di discernere fra le reali aspirazioni della nostra anima e le direttive sbagliate che giungono dal nostro ego, che ci trascinano verso obiettivi materialistici. La prima cosa da intuire è che prima della Creazione tutte le anime già esistevano, ed erano una sola. Qualunque siano i nostri interessi, è necessario comprendere che il nostro bene personale non può prescindere dal bene comune, e il nostro vero Bene è la trasformazione pesonale nell'ascolto del proprio vero sè.




Guardian_Angel_Nemamiah_300x173



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica che nasce dalle domande poste da questi arcani. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque (invertendo la posizione delle lettere della radice del Nome), la radice (Nun-Mem-Mem) di questo angelo risponde alla configurazione: "la Temperanza - la Morte - la Morte". Chiede La Temperanza (protezione, circolazione, guarigione): Che cosa mi protegge? quale rapporto devo mantenere con me stesso? che cosa devo curare? Chiede, per ben 2 volte, la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? L'opportunità sottintesa da questa combinazione è che abbiamo l'occasione, nel percorso evolutivo di questa vita, di profonde trasformazioni; in questo caso sorrette da grande capacità di affrontare gli ostacoli e forza interiore: facoltà che saranno ampiamente potenziate dal saper chiedere l'aiuto delle Energie angeliche.



Nemamiah_Angel_of_Discernment


DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, NEMAMIAH regala la possibilità di mettere una barriera fra se e l'onda impetuosa di un sentimento amoroso, in modo che la passione non vada ad occupare spazi che la nostra anima ha riservato ad altre realtà, alla lealtà e alla devozione. Ci aiuta a discernere meglio ciò che per davvero sia meglio per noi, anche attraverso la pratica del silenzio.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola al positivo la nostra capacità di operare dei cambiamenti radicali nelle fondi di reddito, dando spazio alla capacità di ricercare con molta fortuna nuove fonti di entrate finanziarie. Prepara con cura le nuove possibilità, tenendo conto dei talenti che ci sono stati donati e di quelli che abbiamo sviluppato personalmente nel corso degli anni. Ci aiuta a comprendere meglio quali sono le doti speciali che ci appartengono e sulle quali contare maggiormente.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO l'Angelo Custode NEMAMIAH ci consente di fare dell'imprevisto la regola, perché la Volontà Cosmica ci darà un segno e noi dovremo essere pronti a recepirne il messaggio, pronti ad interpretarlo per far nostri i suoi segnali espliciti ed impliciti. Dovremo mantenere il silenzio sui nostri progetti, pena una loro diffusione prima che possiamo attestarne la paternità.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'Angelo Custode protegge gli occhi e, nello specifico, presiede alla funzionalità di coni e bastoncelli. I bastoncelli consentono di vedere il nero e le tinte scure, ai coni è demandato il compito di consentire la visione dei colori. Si percepisce la vita intorno a noi a seconda della attività di codesti componenti dell'occhio, che possono allora comunicarci una visione del mondo che sia più o meno colorata e luminosa.




Nemamiah_esorta



PREGHIERA

NEMAMIAH: Signore, poiché devo dirigere la strategia delle mie battaglie nella Società, fa’ che i miei obiettivi siano l’Amore e la Bellezza!
Aiutami. Angelo NEMAMIAH, affinché nella mia mente non vi sia altro disegno, altro progetto, che quello di edificare in Terra ciò che già esiste in Cielo.
Dammi il coraggio per affrontare le mie responsabilità, e la lucidità per realizzare le cose nel tempo voluto, senza precipitazione, senza bruciare le tappe, ma senza pause inutili.
Desidero lottare e avanzare verso la Terra Promessa, ma non lasciare che io vi penetri in anticipo, perché il mio primo dovere è quello di riuscire, qui e ora (con il Tuo aiuto Provvidenziale:

 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2018, 21:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


58 – Nati tra il 6 e il 10 Gennaio: Angelo Custode YEIAIEL




oie_lzgpxJPoyLfY_0




Yeyalel, o Yeyale'el, è il 58esimo Soffio; è il secondo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 15° al 20° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 6 e il 10 Gennaio. I sei Angeli Custodi del Capricorno, collettivamente, fanno dei loro Protetti individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.



872220e37f21a7ead6907ab43d4cc15c



Il suo nome significa DIO CHE ESAUDISCE e la sua essenza FORZA INTELLETTUALE. ( Funzione della mente e' collegare l'anima alla realta' materiale. Ma spesso la mente diventa qualcosa di autonomo, che brucia velocemente pensieri assurdi, inutili e anche cattivi, che niente avrebbero a che fare con l'anima. La forza intellettuale e' cio' che spezza il dominio della mente, permettendo a tutte le componenti dell'uomo - mente, cuore, anima - di lavorare in sintonia, orientandosi verso il bene.)
Nell'antichita' Yeialel veniva invocato con questi versetti : " Pieta' di me, Signore : vengo meno; risanami, Signore : tremano le mie ossa. L'anima mia e' tutta sconvolta, ma tu, Signore, fino a quando...? "




oie_172233mVVRaBZR



Il dono dispensato da Yeyalel è INTELLIGENZA, con la FORZA INTELLETTUALE.

Secondo la Tradizione, infatti, quest’Angelo concede un’intelligenza penetrante e incisiva come un coltello, ma anche capace di spezzare il dominio della mente, per consentire integrazione e sintonia fra mente, cuore, anima.
I protetti da Yeyalel hanno il talento di comprendere chiaramente i fatti e la Verità, che tenderanno a difendere sempre e senza incertezze. Dice Haziel che, tramite questo Angelo, l'intelligenza pratica raggiunge il proprio punto più elevato. I nati in questi giorni, sintonizzandosi con la propria energia angelica, potranno conferire alla propria esistenza la più solida struttura; tale compito sarà facolitato se la professione scelta sarà di tipo intellettuale. Per la sua appartenenza al Coro degli Angeli Arcangeli (che NON vanno confusi con gli Arcangeli propriamente detti) Yeyalel governa le energie di Mercurio, inoltre (per la sua posizione nel Cosmo), quelle di Saturno. L’aiuto che fornisce si basa sulle verità scientifiche: questo Angelo esclude tutto ciò che si allontana da questo principio. I suoi protetti riusciranno nelle scienze e nelle professioni in cui l’intelletto procede lentamente, con pazienza. Avranno idee chiare e stabili, sulle quali si fonderà il successo concesso dall'angelo. Secondo Haziel la tendenza esteriorizzatrice sarà posta in particolare evidenza e sarà facoltà tipica dei protetti da Yeyalel il saper mettere a fuoco il modo più confacente per trarre profitto da una data situazione. Questo Angelo promuove l’emergere di nuove teorie concernenti l’edilizia, l’habitat utilitaristico, e il senso pratico del soggetto si esprimerà pienamente attraverso il processo di costruzione. Ma la stessa energia angelica presiede anche al processo di dissoluzione materiale: perciò l'ambito migliore per i suoi protetti è nell'organizzazione di attività provvisorie; dalle costruzioni prefabbricate e le impalcature, alle mostre e agli eventi. Invocato, Yeyalel consola l'animo rattristato dalle tribolazioni della vita, ma guarisce anche le malattie: concede dunque salute e guarigione (soprattutto per gli occhi), successo nell’amore fortemente ricambiato, e nell’industria, in particolare metallurgica: infatti domina anche il ferro e tutte le professioni collegate alla metallurgia in genere, proteggendo dai fabbri agli operai siderurgici ai fabbricanti e commercianti di qualsiasi oggetto in metallo. Riguardo alla salute, anche secondo il testo medievale "Enchiridion" di Papa Leone III, il suo aiuto risulta particolarmente efficace nel caso di malattie agli occhi: ma la protezione della vista va intesa in tutti i sensi, materiale e anche morale.



oie_17226464pkI6F7O



58. YEIAIEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 6 al 10 Gennaio

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dal 16° al 20° del Capricorno

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
salute e guarigione (soprattutto per gli occhi), successo nell’industria particolarmente quella metallurgica e nell’amore fortemente ricambiato.




134750468e0de1fa42da1515d3d44672



Quest’Angelo governa le energie di Mercurio (per la sua appartenenza al Coro degli Angeli- Arcangeli ) e le energie di Saturno (per la sua personalità, o posizione nel Cosmo). L’aiuto che Egli fornisce è il risultato di un lavoro molto preciso ed accurato; la verità che ci fa vedere è scientifica e l’Angelo esclude tutto ciò che si allontana da questo principio. I suoi protetti riusciranno nelle scienze e nelle professioni in cui l’intelletto può procedere lentamente, con pazienza. Secondo la Tradizione, quest’Angelo concede un’intelligenza penetrante e incisiva come un coltello. La persona comprenderà chiaramente i fatti, la Verità, e la difenderà (o la userà) senza incertezze. Avrà idee chiare e stabili, per questo, YEIALEL le assicurerà il successo. Tramite YEIALEL, l’intelligenza pratica raggiungerà il vertice, il suo punto più elevato. La persona interessata avrà modo di conferire una solida struttura alla propria esistenza. La tendenza esteriorizzatrice sarà posta in particolare evidenza, e il soggetto sarà, poniamo, il dirigente chiamato a elaborare un piano di promozione o di vendita: spetterà a lui mettere a fuoco il modo più confacente per trarre profitto da una data situazione. YEIALEL promuove l’emergere di nuove teorie concernenti l’edilizia, l’habitat utilitaristico, e il senso pratico del soggetto si esprimerà pienamente attraverso il processo di costruzione. L’avvenire sorpasserà sempre il presente e ovunque si troverà ad agire, la persona potrà creare la convivialità del domani.




Guardian_Angel_Yeialel_0



Essenza Angelica
FORZA MENTALE.

Qualità sviluppate
franchezza, amore per la sincerità e la verità, padronanza dei sentimenti, difesa delle giuste cause, rigore, lealtà, integrità.

Difetti annullati
menzogna, intransigenza, violenza, vendetta, assassinio, incostanza.

Giorni di reggenza
18 Maggio, 2 Agosto, 14 Ottobre, 25 Dicembre, 6 Marzo. Ora: 19:00 – 19:20




Guardian_Angel_Yeialel_300x169


Meditazione associata al Nome di Yeyalel: lasciare andare

La prima cosa da fare è intuire che, purtroppo, è nella nostra profonda natura aggrapparci al dolore e alla sofferenza, tanto che se ci si prospetta la felicità o una speranza la prima cosa che ci viene in mente è: troppo bello per essere vero!.. ma è proprio questo tipo di coscienza che impedisce alla gioia di concretizzarsi nella nostra vita: non possiamo realizzare un domani appagante stando aggrappati a un passato infelice e cinico: e non c'è altro da capire.



index_104



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque se invertiamo la posizione delle lettere della radice del Nome (da Yod-Yod-Lamed a Lamed-Yod-Yod) la radice di questo angelo risponde alla configurazione: "l'Appeso-la Ruota-la Ruota". Anche da questo si può trarre una riflessione, che nasce dalle domande poste da questi arcani: Chiede L'Appeso (sosta, meditazione, dono di se stessi): Quale nuovo punto di vista devo assumere? cosa devo sacrificare? cosa devo donare di me stesso? cosa devo fermare? cosa devo ascoltare? verso quale punto devo rivolgere la ricerca interiore? Chiede la Ruota (principio, metà o fine di un ciclo), per ben due volte: cosa deve cambiare, quale ciclo si sta concludeno? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi impedisce di andare avanti?




Yeiayel_Angel_of_Fame_and_Renown_1



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE ci piò regalate un amore stabile, sereno, felice, un sentimenti che ci regala gaiezza e che sia fonte di felicità perché scelto con il cuore e con la mente all'unisono. La nostra intelligenza, acuta come un coltello, separa i sentimenti positivi da quelli che potrebbero nuocervi, per favorire solo i primi.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola la nostra capacità di mettere le nostre inclinazioni al servizio delle funzioni che stiamo sviluppando, consentendoci di agire secondo una linea logica e lungimirante, capace di portarci lontano anche se le mete finali sono parecchio lontane. Si procede verso la prosperità.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO YEIALEL elargisce sommo vigore mentale, magnifica forza d'azione nel campo lavorativo, consente di trarre il meglio da modelli importanti, inglobando fra le nostre sia le loro doti e sia le loro virtu'. Da esempi autorevoli traiamo gli insegnamenti migliori.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'angelo protegge le ginocchia, la rotula e i legamenti che vi sono annessi. Essi sono indispensabili sia per mantenere la posizione retta, sia per inginocchiarsi davanti all'Eterno e quindi devono essere tenuti i perfetta efficienza. L'angelo Custode YEIALEL protegge con un'azione di saggia prevenzione, la zona che consente di piegare le gambe.




Yeyalel_esorta



PREGHIERA

Signore, io mi rivolgo a Te in tutta semplicità, al pari dei fiori che, nelle sere d’estate, spandono il loro profumo sotto il Cielo e le nubi; aiutami, Angelo YEIALEL, a svolgere il mio lavoro.
Io sono alla mercé del frastuono, della confusione, talvolta della fatica, dello scoraggiamento.
Fa’ che io possa avanzare, illumina e incoraggia il mio atteggiamento interiore, perché io abbia idee sane da mattina a sera, per il Bene di ognuno.
Aiutami ad affermarmi nella Vita e fa che io sia un utensile affidato alle Tue mani.

 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2018, 21:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


59 – Nati tra l’11 e il 15 Gennaio: Angelo Custode HARAHEL



oie_1NWs9fux1Atg_0



Harahel, o Harael, o Harahe’el, è il 59esimo Soffio; è il terzo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 20° al 25° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati fra l'11 e il 15 Gennaio. I sei Angeli Custodi del Capricorno, collettivamente, fanno dei loro Protetti individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.




6bf236535588c8213a7eb016cd863892



Il suo nome significa DIO CHE TUTTO CONOSCE e la sua essenza RICCHEZZA INTELLETTUALE. ( La ricchezza intellettuale e' la capacita' di conoscere l'essenza delle cose, della vita e degli esseri: ben oltre la cultura, le tradizioni e le apparenze. E' " ricchezza " perche' infinitamente ampia e ramificata. Si fonda sulla liberta' di mente e di coscienza, che permette di esprimersi - a tutti i livelli - senza temere critiche e pregiudizi. La ricchezza intellettuale e' capace di colmare gli enormi vuoti lasciati dalla cultura tradizionale, e di rendere piu' intensa e luminosa l'esistenza : quella propria e quella altrui.)
Nell'antichita' Harahel veniva invocato con questo versetto : " Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore"




d0237359




Il dono dispensato da Harahe'el è la RICCHEZZA INTELLETTUALE.

Si tratta della vitalità mentale che dà la determinazione a conoscere l'essenza delle cose, della vita e degli esseri, per acquisire conoscenza e coscienza, senza porsi limiti (he-resh-heth).
E' un'energia angelica molto attiva, ritenuta fra tutte la più produttiva. La fecondità che dispensa proviene dalla congiunzione delle energie di Mercurio e di Giove, che egli governa nel proprio Coro. Harahel dona ai suoi protetti le potenzialità di un'intelligenza onnipotente e facilità nella diffusione intellettuale; talento nella matematica e nell'amministrazione; buon carattere, onestà e saggezza. Protezione dal fuoco e dalle esplosioni. Buona ripresa dalle malattie e longevità. L'individuo da lui protetto che gli si affida, perciò, apprenderà facilmente e potrà ottenere successo nelle attività intellettuali e materiali. Avrà attitudine sempre positiva e diffonderà il bene, la bellezza e la verità. Tramite l'invocazione è possibile ottenere apertura mentale e coraggio, fecondità nei soggetti sterili (e conseguenti nascite di bambini), rispetto filiale, successo nelle attività borsistiche e bancarie e in ciò che attiene all'oro e ai preziosi. Il successo dipende naturalmente dalle capacità individuali di ognuno, ma la preghiera all'Angelo dà la possibilità di concretizzare le capacità, i talenti, i desideri e i progetti.




oie_201826431wVYq57K



59. HARAHEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dall’11 al 15 Gennaio.

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° del Capricorno.

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
fecondità nei soggetti sterili (e conseguente nascita di prole), successo nelle attività borsistiche e bancarie, come pure in tutto ciò che attiene all’oro e ai preziosi.




c05a041e125b467a1b046b2b6b35306c



E’ il più produttivo degli Angeli. La fecondità che dispensa proviene dalla congiunzione delle energie di Mercurio e di Giove, che egli governa. I suoi protetti hanno un’intelligenza onnipotente e facilità nella diffusione intellettuale (editoria, radiofonia, televisione, cinema ………); l’individuo, perciò, riuscirà nelle attività intellettuali, apprenderà facilmente e supererà gli esami. La sua attitudine sarà sempre positiva ed egli diffonderà il Bene, la Bellezza e la Verità. La riuscita è assicurata Invocando l’Angelo prima, durante e dopo l’azione. Certo, il successo dipende dalle capacità individuali di ognuno di noi, ma Pregando l’Angelo otteniamo la possibilità di concretizzare le nostre capacità, i nostri talenti, i nostri desideri e progetti. HARAHEL si occupa dell’esteriorizzazione del nostro proposito (o progetto) morale. E’ così che il nostro contenuto morale fungerà da base all’elaborazione dei nostri sentimenti; la persona vanterà una morale d’avanguardia, destinata a essere messa in pratica in un lontano avvenire. Applicata ai comportamenti odierni, sarà un’irruzione del futuro sul presente. Sotto il profilo pratico, questo comportamento (nobile all’origine) può configurarsi come un idealismo a sproposito, diciamo fuori luogo; avviene in effetti ch’esso, per il suo carattere sublime, trovi utilizzazione nel tentativo di migliorare, di recare pimento a nutrimenti falsamente spirituali, di sgradevole sapore. Pertanto HARAHEL è una sorta di imbuto applicato al Pensiero Divino; Egli è troppo vicino alla realtà materiale per poter esercitare influenze inerenti alla spiritualità.




Harahel_Angel_of_Intellectual_Abundance


Essenza Angelica
RICCHEZZA INTELLETTUALE.

Qualità sviluppate
intelligenza rispettosa, sottomissione ai superiori, bontà, lucidità di fronte al denaro, piacere di istruire gli altri.

Difetti annullati
rovina, fallimento, aberrazione intellettuale, sterilità mentale.

Giorni di reggenza
19 Maggio, 3 Agosto, 15 Ottobre, 26 Dicembre, 7 Marzo. Ora: 19.20 – 19.40




oie_9KkCPHbWamMM


Meditazione associata al Nome: cordone ombelicale

L'intuizione su cui meditare è che ogni gesto cattivo, o che crea danno, determina in noi un immediato "ritirarsi" della Luce interiore. Possiamo ottenere qualunque vantaggio materiale, ma se l'azione che ce l'ha fatto ottenere è ingiusta verso il mondo, che noi ce ne rendiamo conto o no, ne ricaveremo un malessere interiore che si manifesta come "oscurità". La stessa cosa avviene se ci lasciamo andare alla sfiducia, al pessimismo, al vittimismo che rende inclini alla depressione. La vibrazione di questo Nome resttuisce la connessione con la fonte della luce. La meditazione che vi è associata si chiama "cordone ombelicale".



Guardian_Angel_Harahel



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (het-reish-ket) di questo angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice del Nome), risponde alla configurazione: "il Papa-il Giudizio-la Giustizia". Anche da questo si può trarre una riflessione, che nasce dalle domande poste da questi arcani: Chiede il Papa (mediatore, ponte, ideale): cosa dice la Tradizione, la Legge? cosa comunico e con quali mezzi? sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? ho un ideale? Chiede il Giudizio (nuova coscienza, desiderio irrefrenabile): cosa si sta risvegliando in me? quali sono i miei desideri irrefrenabili? cosa stiamo creando insieme? qual è la mia posizione di fronte all'idea di formare una famiglia? Chiede la Giustizia (equilibrio, perfezione): cosa devo riequilibrare o amonizzare? da quali cose inutili mi devo liberare? qual è la mia idea di perfezione? come mi comporto rispetto alla maternità?




oie_X4P8CDQ33wVv



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE ci può regalareuna vita sentimentale progressivamente inondata, dolcemente da una nuova Luce. Ombra e Luce: dovrete scegliere la chiarezza luminosa, l'Amore puro e trasparente, la felicità. E poi avanzare con passo fermo e deciso.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola la nostra capacità di mettere le nostre inclinazioni al servizio delle funzioni che stiamo sviluppando, consentendoci di agire secondo una linea logica e lungimirante, capace di portarci lontano anche se le mete finali sono parecchio lontane. Si procede verso la prosperità.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO HARAELH elargisce sommo vigore mentale, magnifica forza d'azione nel campo lavorativo, consente di trarre il meglio da modelli importanti, inglobando fra le nostre sia le loro doti e sia le loro virtu'. Da esempi autorevoli traiamo gli insegnamenti migliori.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'angelo protegge le ginocchia, la rotula e i legamenti che vi sono annessi. Essi sono indispensabili sia per mantenere la posizione retta, sia per inginocchiarsi davanti all'Eterno e quindi devono essere tenuti i perfetta efficienza. L'angelo Custode HARAELH protegge con un'azione di saggia prevenzione, la zona che consente di piegare le gambe.



Harahel_esorta



PREGHIERA

HARAHEL: Voglio, Signore, che se per meriti delle mie vite passate, farai scendere dal Cielo dell’Oro per me, infondimi anche il desiderio ardente di investire tutto nella promozione del Tuo Regno.
Dammi, Angelo HARAHEL, un livello di saggezza che mi consenta di usare la potenza e la ricchezza che mi accorderai, affinché la mia Vita (e la Vita di tutti) diventi sempre più facile, sempre più piacevole, creativa, espansiva, elevata, utile.
Dammi il gusto e l’impulso di servire, concedimi il desiderio di dare generosamente, dammi la Volontà, ferma e decisa, di essere colui che trasmette, l’agente, il dispensatore della Tua Bontà tra gli Umani, perché il Mondo sia felice e possa infine operare secondo la Legge Divina.


 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2018, 22:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


60 – Nati tra il 16 e il 20 Gennaio: Angelo Custode MITZRAEL



oie_yYgbTMyGVraO


Mitzrael, o Metsara’el, è il 60esimo Soffio; è il quarto raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie di Marte. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 16 e il 20 Gennaio. I sei Angeli Custodi del Capricorno, collettivamente, fanno dei loro Protetti individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.



images_83



Il suo nome significa DIO CHE SOLLEVA GLI OPPRESSI e la sua essenza RIPARAZIONE. ( Anche la giustizia e' spesso ingiusta : l'infallibilita' non appartiene all'uomo. Riparazione e' la Giustizia Divina che viene in soccorso, a compensare l'impossibile giustizia umana.)
Nell'antichita' Mitzrael veniva invocato con questo versetto : " Giusto e' il Signore in tutte le sue vie, santo in tutte le sue opere"




mitz



Il dono dispensato da Mitzrael è il CONSOLIDAMENTO, o la RIPARAZIONE.

E' la capacità di concretizzare i progetti, e anche di elargire energie riparatrici e ricostruttrici. Secondo Haziel quest'angelo accelera in modo straordinario l'estrinsecazione degli intendimenti umani: esercita cioè un influsso che rende le persone decisamente dirette allo scopo, capaci di realizzazioni pratiche immediate ed efficaci. Dice Haziel che i protetti da Mitzrael, divenendo ricettivi alla sua energia, sapranno anche stabilire ottime relazioni con gli altri e conseguire vittorie fulminee, che sapranno dimenticare subito per nuove iniziative. Infatti il carattere liberatorio di Mitzrael non consente di legarsi a un solo progetto (..) la persona tenderà a staccarsi e arretrare alquanto dalle sue stesse realizzazioni. Nella pratica stabilirà una perfetta intesa con la terza fase dell’elaborazione di un prodotto (denominata dai Cabalisti fase Vav): cioè quella della realizzazione. Il nato in questi giorni è dunque un “uomo della fine": intendendo con ciò che egli riceverà il massimo aiuto dalle forze angeliche proprio nella parte conclusiva dei progetti. Il suo aiuto sarà dunque decisivo proprio nei momenti in cui progetti saranno pronti per esteriorizzarsi. Questa persona è portatrice di avvenire; già vede i risultati di tutto ciò che sta per iniziare. E' portatore di idee nuove, utopiche, forse precoci, ma che più tardi si manifesteranno puntualmente.




image40



60. MITZRAEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 16 al 20 Gennaio

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° del Capricorno

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
salute (soprattutto mentale), gioia di vivere, lieta longevità, liberazione dalle ansietà.




1201616583_f



E’ l’aspetto marziano delle energie di Mercurio, espresse globalmente dal Coro degli Angeli-Arcangeli sotto l’autorità dell’Arcangelo MICHAEL (S. MICHELE). L’aiuto di MITZRAEL è rivolto al lavoro: lavoro intellettuale per perfezionare le nostre idee; lavoro di rettifica e di nuova espressione del nostro sistema di pensiero. Se abbiamo quest’Angelo come Custode, significa che ci è necessario per aiutarci a rinnovare il nostro modo di pensare. Grazie a lui, si ottiene chiarezza di pensiero, grande capacità di lavoro intellettuale, mente potente e adatta allo sforzo, facilità nel superare concorsi ed esami, gare di abilità e di ingegnosità, giochi televisivi e giochi di società basati sulla cultura e sulla memoria. Quest’Angelo dona ai suoi protetti il talento per riuscire. MITZRAEL avrà il compito di accelerare in modo straordinario l’estrinsecazione dei nostri intendimenti umani. Pertanto la persona andrà sempre diritta allo scopo, evitando le circonlocuzioni, scansando le chiacchiere inutili. Influenzato da questo Angelo-Arcangelo, la persona interessata non tarderà a stabilire ottime relazioni con gli altri. Ma il carattere liberatorio di MITZRAEL non permette di legarsi ad un unico progetto, l’individuo lo concepirà e lo tradurrà in atto, per poi staccarsene e arretrare alquanto in rapporto alle sue realizzazioni. Nella vita pratica, stabilirà una perfetta intesa con la terza fase dell’elaborazione di un prodotto, denominata dai cabalisti Fase VAV,che corrisponde a quella della realizzazione. Il soggetto non deve insistere per l’attuazione dal principio alla fine di un progetto, poiché egli è l’uomo “della fine”. Infatti, solo nella parte conclusiva avrà l’ausilio delle Forze Cosmiche (id est,delle energie Angeliche). Sarà comunque utile, per lui, aggregarsi alle iniziative di altre persone nel momento in cui i progetti saranno prossimi ad esteriorizzarsi. Questa persona può essere definita come una portatrice di avvenire, perché è in grado di prevedere dall’inizio il risultato finale, un vero e proprio oracolo.




oie_a4ftvSSXxUP5



Essenza Angelica
RIPARAZIONE.

Qualità sviluppate
finezza di spirito, ingegnosità, gusto del bene e del bello, salute fisica ed intellettuale, rigore morale, padronanza delle emozioni.

Difetti annullati
assurdità, insubordinazione, ostinazione, paranoia, imbecillità.

Giorni di reggenza
20 Maggio, 4 Agosto, 16 Ottobre, 27 Dicembre, 8 Marzo. Ora: 19.40 – 20.00



oie_EtDixSlMLIqh


Meditazione associata al Nome: libertà

L'intuizione su cui meditare è che nel nostro inconscio qualcosa ci lega alle schiavitù di cui crediamo di volerci liberare. La paura della libertà che serpeggia nel popolo ebraico nell'episodio della fuga dall'Egitto rappresenta la tendenza dell'ego a rifuggire la crescita interiore, per rifugiarsi eternamente in qualche schiavitù morale, cioè "al "livello dell'essere più basso a cui eravamo abituati". La vibrazione di questo Nome restituisce vigore agli impulsi interiori di liberazione.




Mitzrael_Angel_of_Reparation



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (mem-tsade-resh) di questo angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice del Nome), risponde alla configurazione: "la Morte-la Luna-il Giudizio". Chiede la morte:
Cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? cosa si sta trasformando in me? cos'è la mia ira? Chiede la Luna (potenza femminile ricettiva):
Qualè la mia capacità di ricezione? come va il mio intuito? come vedo mia madre? qual è il mio ideale impossibile? cosa sto covando? Chiede il Giudizio (nuova coscienza, desiderio irrefrenabile): cosa si sta risvegliando in me? quali sono i miei desideri irrefrenabili? cosa stiamo creando insieme? qual è la mia posizione di fronte all'idea di formare una famiglia?



Angel_Mitzrael



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE Mitzarel regala successo sentimentale, istilla il desiderio di una regolarizzazione del flusso d'amore secondo lo stato civile e secondo la stagione della vita che stiamo attraversando. Ci rende più capaci di avvertire quelli che sono i nostri veri sogni nel delicato campo dei sentimenti.

L'angelo e il denaro

Relativamente al DENARO Mitzarel suggerisce come trarre il meglio da ciò che già si possiede, come fa fruttare copiosamente ciò che abbiamo di già conquistato nel passato, e nel contempo ci invita a non tener ferma nessuna somma di denaro, neppure piccola, bensì di investirla.

L'angelo e il lavoro

Per il LAVORO Mitzarel implica il dover affrontare un ostacolo o un chiarimento apertamente, senza rimandare o sottrarsi al confronto. Ma la sua protezione pè comunque assicurata, se gliela chiediamo, senza dimenticarci che possiamo contare sull'aiuto di amici e persone care.

L'angelo e la salute

Sul settore SALUTE protegge un punto particolare del corpo, le caviglie tenendo presente che una storta alla caviglia destra potrebbe simboleggiare da parte dell'individuo infortunato un rifiuto ad affrontare il futuro e che una storta alla caviglia sinistra potrebbe legarsi all'accettazione di nostri atteggiamenti del passato, rivolgiamoci a questo Angelo Custode se abbiamo problemi con questa specifica parte del corpo.




Guardian_Angel_Mitzrael_0



PREGHIERA

MITZRAEL: Libera, Signore, i canali del mio organismo, perché le Tue sublimi energie possano circolare in essi senza incontrare ostacoli.
Angelo MITZRAEL, fa’ che io possa vivere secondo le mie massime possibilità, per poter creare intorno a me la Tua Divina Armonia, la Tua Divina Saggezza, la Tua Divina Ricchezza (morale e materiale).
Non permettere che il mio talento (il talento che Tu mi concedi) si ponga al di sopra dell’onestà, perché voglio anche servire d’esempio.
Rendimi fedele al Mondo degli Angeli, in modo che le mie parole e i miei gesti riflettano tutti la Vita Celeste, inondata di Luce e di Gioia.

 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2018, 17:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


61 – Nati tra il 21 e il 25 Gennaio: Angelo Custode UMABEL



oie_BM0ql1yndICu



Umabel è il 61esimo Soffio; è il quinto raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie del Sole. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 0° al 5° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 21 e il 25 Gennaio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.




ac212528d5ba60fd7d107f9529378edc_0



Il suo nome significa DIO IMMENSO e la sua essenza AMICIZIA. ( E' la volonta' di stare insieme agli altri, di portare serenita' e gioia, di creare legami leali, nella ricerca di interessi che possono unire. )
Nell'antichita' Umabel veniva invocato con questo versetto: " Sia benedetto il nome del Signore, ora e sempre "




61_umabel2_copiar



Il dono dispensato da Umabel è AMICIZIA e AFFINITA'.

Umabel dona ai suoi protetti un animo aprticolarmente sensibile ed empatico, dunque capace di sintonizzarsi con gli altri offrendo amicizia e ricevendone. La persona nata sotto il suo influsso, rivolgendosi a lui, otterrà assoluta chiarezza di coscienza riguardo a come agire nel modo più funzionale alla situazione che si sta attraversando. Dice Haziel che l'energia elargita da Umabel ci fa sentire amati appassionatamente da chi la irradia: si tratta di persone intuitive, generose e capaci di interventi disinteressati e molto efficaci. Però si tratterà di interventi preziosi quanto discontinui: spetta a noi saper cogliere il meglio da queste persone senza pretendere di "catturarle". Riguardo alle persone "Umabel", agiranno spendendosi generosamente, ma l’oro che elargiscono senza alcun calcolo verrà sempre restituito loro, grazie a Umabel. Sempre secondo Haziel, l'angelo elargisce un'energia che stimola la personalità morale dell’individuo creando intorno a lui una sorta di armatura, di ossatura, suscettibile di accogliere il Disegno in fase di elaborazione. ..avremo così il moralista teorico, colui che predica ciò che tuttavia non ha mai sperimentato in proprio. In casi eccezionali, è possibile comunque che il predicatore sia portatore di un bagaglio di Disegni Divini, acquisiti nel corso di numerose incarnazioni pregresse. Nel caso suddetto, UMABEL farà circolare ed esteriorizzare la sua memoria; il suo eloquio corrisponderà a realtà vissute, e le sue azioni concorderanno con le sue parole.



umabel



61. UMABEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 21 al 25 Gennaio.

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 1° al 5° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
amicizie sincere, viaggi, piaceri e onesti svaghi.




baf61341c307e82d428cba4893171730



E’ l’aspetto solare delle energie di Mercurio (governate dall’Arcangelo MICHAEL). Il Testo Tradizionale riporta che ci si può servire di Lui per comprendere la fisica, l’astrologia e per conoscere se stessi. Prima di agire, il protetto di UMABEL deve consultare la sua interiorità, perché l’Angelo comunicherà con lui attraverso la coscienza; così facendo, l’individuo potrà capire cosa pensa il suo Custode e apprenderà facilmente le Scienze Matematiche, la Fisica e l’Astrologia (punto importante perché, se l’Astronomia è una materia facile, l’Astrologia – intesa come studio delle meccaniche che regolano il funzionamento dell’Universo, delle Società e dell’Uomo – è piuttosto difficile da imparare). Il protetto di UMABEL ha un cuore sensibilissimo, un grande cuore solare, un cuore che ha delle ragioni che la ragione ignora, un cuore colmo di buoni presentimenti che diverranno realtà, successi. UMABEL ha il compito di stimolare nella personalità morale dell’individuo quanto torna utile alla situazione che quest’ultimo sta vivendo; è delegato a formare attorno al soggetto una sorta di armatura, di ossatura, suscettibile di accogliere il Disegno in fase di elaborazione. Se UMABEL non esistesse, se non vi fosse un Angelo preposto a colmare il vuoto che si determina all’interno delle persone, nel momento in cui entra in circolazione ciò che noi siamo soliti definire il suo tesoro (intellettuale), il soggetto in questione si troverebbe impoverito. Nondimeno, l’oro che la persona elargisce senza alcun calcolo le verrà restituito grazie ai buoni uffici di UMABEL. Avremo così il moralista teorico, colui che predica ciò che tuttavia non ha mai sperimentato in proprio. In casi eccezionali, è possibile comunque che il predicatore sia portatore di un bagaglio di Disegni Divini, acquisiti nel corso di numerose incarnazioni pregresse. Nel caso suddetto, UMABEL farà circolare ed esteriorizzare la sua memoria; il suo eloquio corrisponderà a realtà vissute, e le sue azioni concorderanno con le sue parole.



1d5fb89cb0896cbba6f4425a76ff61b3__angel


Essenza Angelica
AFFINITA’, AMICIZIA, ANALOGIA.

Qualità sviluppate
armonia con il prossimo, sincerità, gratitudine, onestà, correttezza, carità, amore per la musica.

Difetti annullati
difficoltà ad avere amici, libertinaggio, narcisismo, veleno, droga.

Giorni di reggenza
21 Maggio, 5 Agosto, 17 Ottobre, 28 Dicembre, 9 Marzo. Ora: 20.00 – 20. 20



image_8


Meditazione associata al Nome: Acqua

La Verità da conoscere, connessa a questa meditazione, è che l'Acqua non è un banale elemento fisico, ma è l'elemento che più di tutti collega fra loro tutti gli esseri e offre purificazione e guarigione. Sul piano fisico, dobbiamo immaginare l'acqua come un unico elemento di cui noi siamo letteralmente parte (ricordiamo che il corpo umano è costituito soprattutto da acqua), e non solo sul piano quantico, anche se nella nostra dimensione fisica le "parti" sembrano fra loro separate. In realtà esse lo sono come appare "separata" l'acqua che dal fiume confiniamo in un bicchiere: al di là delle nostre percezioni, in realtà essa continua a fare parte della massa d'acqua che compenetra il mondo. All'inquinamento delle acque appartiene dunque anche tutta la spocizia e l'intossicazione che portiamo nei nostri corpi (il quale raggiunge sempre anche l'anima- e viceversa). Dal punto di vista spirituale, ancor più importante, secondo la Kabbalah e praticamente secondo tutte le religioni, l'acqua è Luce di Dio resa manifesta nel mondo fisico. Non per niente anche presso la nostra religione più diffusa, il Cristianesimo, tutte le apparizioni mariane sono connesse allo sgorgare di sorgenti curative.
Per tutte queste ragioni, l'inquinamento delle acque non è solo un fatto "materiale", ma spia cruciale dell'infelicità del Pianeta: è insieme causa ed effetto di un'angoscia morale che attanaglia l'umanità. La meditazione associata a questo Nome si chiama "acqua" perché la sua vibrazione aiuta a riportare le acque al loro stato originario cristallino, incorrotto e taumaturgico.




Guardian_Angel_Umabel


Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (waw-mem-beth) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: la Papessa-la Morte-l'Innamorato.
Da questo si può trarre una riflessione che nasce dalle domande poste da questi Arcani: Chiede la Papessa (gestazione, accumulo): Cosa nascondo? cosa sto accumulando? cosa c'è di intatto dentro di me? cosa devo studiare? in che rapporti sono con mia madre? Chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione): Cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? cosa si sta trasformando in me? cos'è la mia ira? Chiede l'Innamorato (unione, vita emozionale): Quale scelta devo operare? in quale/i relazione/i sono attualmente coinvolto? qual è il mio stato emozionale?



oie_9dxiLlUGQcko


DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Spesso l'energia diUMABEL evoca intorno a noi una persona che ci ama appassionatamente, una persona dotata di spiccato senso intuitivo che risolve tuto in un istante e comprende ogni cosa al primo colpo d'occhio.

L'angelo e il denaro

Nel campo del denaro l'appoggio dell'Angelo Custode UMABEL comporta una feconda abilità a produrre denaro: vi sarà una facilità estrema ad individuare le buone opportunità di resa finanziaria per risparmi e denaro liquido, potrete contare su entrate costanti e su una doviziosa predisposizione della natura a darvi il meglio, senza che dobbiate far troppa fatica per procurarvi ciò che vi serve per un tenore di vita soddisfacente. E anche per qualcosa in più…

L'angelo e il lavoro

NEL lavoro l'Angelo Custode UMABEL, una volta positivamente contattato, vi darà la possibilità di lavorare per grandi aziende, in posti chiave per lo sviluppo e il positivo progredire della Società cui fate parte, allarga la visione delle potenzialità in nuce che vi sono nella vostra Ditta, vi rende i grandi moltiplicatori della importanza dell'azienda di cui vi occupate a tempo pieno. Vi farà individuare il campo nel quale fare le prossime costruttive modifiche.

L'angelo e la salute

Nel settore della salute, dobbiamo ricordare che l'Angelo Custode UMABEL è uno degli angeli della salute e che quindi dona ai suoi protetti, o a chi lo contatti, una Salute molto buona, in genere. Invocato, agisce quale formatore e protettore della colonna vertebrale. Si occupa del midollo spinale e di quanto concerna la stabilità motoria di una persona. Si può invocare quest'Angelo Custode quando si è svolta dell'attività fisica la quale abbia messo a dura prova la nostra resistenza alla fatica.




Umabel_esorta


PREGHIERA

UMABEL: Signore, fa’ che le mie passioni siano amare e benedire il prossimo e DIO.
Che il mio desiderio ardente sia rendermi utile agli altri e a me stesso.
Che la mia ricerca, anche interiore, abbia come unico scopo ritrovare Te in me, la Tua Forza nella mia debolezza.
Tu sei, Angelo UMABEL, il mio avvenire.
Non allontanarti da me in modo che quelli che mi circondano, cercando in me un amico, un sostegno, attraverso me,
possano trovare Te.
Con la Tua Forza e con la mia Volontà potrò riuscire e aiutare anche gli altri.
Conto sulla Tua presenza e sul Tuo Amore per me.

 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2018, 21:06
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


62 – Nati tra il 26 e il 30 Gennaio: Angelo Custode IAH-HEL



oie_2RUTk1bdsnQC



Iahhel, o Iah-hel, o Yahehe’el è il 62esimo Soffio; è il sesto raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie di Venere. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 5° al 10° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 26 e il 30 Gennaio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.



b59236c6e59f6b41647ea10b43af164c



Il suo nome significa DIO SUPREMO e la sua essenza DESIDERIO DI SAPERE. ( Non e' curiositaì. Il desiderio di sapere e' il bisogno, che nasce dal profondo di se, di colmare certi vuoti di conoscenza. E' l'intuizione di realta' ancora inesplorate, e' l'urgenza di afferrare concetti di cui si sente la mancanza, sapendo che conoscere non serve a null,a se manca la comprensione.)
Nell'antichita' Iah-hel veniva invocato con questo versetto : " Vedi che io amo i tuoi precetti, Signore, secondo la tua grazia dammi vita "




iahhel



Il dono dispensato da Iahhel è il SAPERE; o il DESIDERIO DI CONOSCERE.

Dice la Tradizione che Iahhel aiuta ad acquisire saggezza, protegge i filosofi e tutti coloro che vogliono ritirarsi a vita contemplativa per seguire studi contemplativi e filosofici. Ma, governando nel suo Coro le energie venusiane, e dispensando anche quelle mercuriane proprie del Coro stesso, questo angelo concede contemporaneamente la ragione e la sensazione, qualcosa che può esprimersi, come dice Haziel, in "un'intelligenza pratica posta al servizio della Bellezza", oppure capace di trarre frutto (cioè gioia o ricchezza, o entrambe) dalla bellezza, oppure dal sapere: per esempio lavorando con l'educazione, con l'arte, la musica, o con la natura. Inoltre non favorisce solo l'appagamento nella solitudine, ma anche l'unione: secondo Haziel, infatti, favorisce, addirittura suscita, la formazione di associazioni e gruppi. Grazie a lui il soggetto saprà trovare la forma logica per istituirli, il modo di far coincidere gli interessi di molteplici personalità. L’influsso esercitato da questo Angelo farà sì che le esperienze derivanti dalle associazioni (comprese quelle intime come il matrimonio) elargiscano frutti saporiti, ossia sfocino in risultati positivi. Il suo protetto pronuncerà discorsi o scriverà testi favorevoli all’unione di tutti. Avrà un’intelligenza particolarmente idonea a capire le persone e gli avvenimenti, e anche capace di individuare ciò che può condurre all'affermazione personale. L'angelo dispensa dunque intelligenza, bellezza e ricchezza, doni che non si potranno manifestare nei casi in cui la Volontà Umana rifiuti gli stimoli da lui offerti: ma se i suoi protetti porranno la loro azione al servizio di un progetto positivo, avranno successo sicuro e otterranno una vita serena in cui saranno amati teneramente.




oie_4214836L3hV23Yt



62. IAH-HEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 26 al 30 Gennaio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 6° al 10° dell’Acquario.

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
saggezza, erudizione, conoscenza del valore dell’esistenza, successo nelle carriere didattiche.



oie_421523UR7NhSR8



Quest’Angelo concede, al tempo stesso, la ragione e la sensazione, poiché governa le energie venusiane, oltre a quelle mercuriane proprie del Coro a cui appartiene. I suoi protetti troveranno le chiavi del successo riflettendo sulle verità portate dai loro 5 sensi. Proprio durante questa riflessione, l’Angelo indicherà loro il cammino da seguire per raggiungere il traguardo. Se essi porranno la loro volontà di agire al servizio di un progetto positivo, riusciranno sicuramente. Anzi, il Testo Tradizionale precisa che riusciranno senza rumore, senza fatica, senza precipitazione, nella pace di una dimora tranquilla, lontana dalla concitazione del mondo. Essi saranno amati teneramente, senza ansie, nella loro serena dimora. IAHHEL suscita la formazione di associazioni e di gruppi: pertanto il soggetto saprà trovare la forma logica per istituirli, il modo di far coincidere gli interessi di molteplici personalità. Pronuncerà discorsi o scriverà testi con i quali si mostrerà favorevole all’unione di tutti. L’influsso esercitato da questo Angelo farà sì che le esperienze derivanti dalle associazioni, con particolare riguardo a quelle intime (ad esempio il matrimonio) elargiscano frutti saporiti, ossia sfocino in risultati positivi. Si tratterà di un’intelligenza particolarmente idonea a capire le persone egli avvenimenti, e che quindi consentirà di individuare con facilità ciò che può condurre alla nostra affermazione personale. Per concludere, IAHHEL dispensa intelligenza, bellezza, e ricchezza.; soltanto la Volontà Umana può accettare o rifiutare gli stimoli da lui offerti.




c62



Essenza Angelica
DESIDERIO DI CONOSCERE.

Qualità sviluppate
sentimento, saggezza e sapere divino, comprensione del potere del pensiero, amore e fedeltà coniugale, moderazione, solitudine.

Difetti annullati
incostanza, infedeltà, scandalo, vanità, truffa, amore per il lusso.

Giorni di reggenza
22 Maggio, 6 Agosto, 18 Ottobre, 29 Dicembre, 10 Marzo. Ora: 20.20 – 20.40




Guardian-Angel-Iahhel-300x173_0


Meditazione associata al Nome: genitore-maestro

La Verità da conoscere, connessa a questa meditazione, è che i figli non appartengono ai genitori, né gli allievi ai maestri: essi ci sono affidati in un rapporto che deve essere per noi occasione di evoluzione, e nel quale anche noi impariamo da loro. La posizione di genitore e di maestro, soprattutto, dà l'occasione di essere Luce per coloro che devono e possono imparare da noi: ma la Luce non si manifesta tanto nelle esortazioni teoriche, quanto nell'esempio pratico, nella capacità di essere per gli altri vere ispirazioni.




Guardian-Angel-Iahhel



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (yod-hé-hé) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: il Papa- il Papa- la Ruota della Fortuna.
Da questo si può trarre una riflessione che nasce dalle domande poste da questi Arcani: Chiede il Papa (mediatore, ponte, ideale): Cosa dice la tradizione, la legge? cosa comunico, e con quali mezzi? sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? ho un ideale? Chiede ancora il Papa (mediatore, ponte, ideale): Cosa dice la tradizione, la legge? cosa comunico, e con quali mezzi? sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? ho un ideale? Chiede la Ruota (principio, metà o fine di un ciclo): Cosa deve cambiare, quale ciclo si è concluso nella mia vita? quali sono le mie opportunità? csa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi impedisce di andare avanti?




Iahhel-Angel-of-Knowledge



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, consente di essere solidali con tutte le persone che si amino, con le quali si siano condivise delle precise esperienze. L'amore investe un clan, una gruppo, una congrega, un'associazione, non viene a noi da una sola singola persona. In un ordine universale rispettoso delle regole e allargato come numero di individui coinvolti.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola la capacità di comprendere quando sia arrivato il tempo del ritirarsi da un affare, di cambiare attività o di rinunciare ad essere attivi per cambiare azienda, impiego o semplicemente per decidere di riturarsi, se ciò per noi è una buona cosa. Consente il distacco, senza traumi e senza strappi troppo dolorosi.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO IAHHEL elargisce consente incontri importanti, sia con persone uniche e carismaticamente entusiasmanti. Ma anche con le idee, con un nuovo modo di concepire la vita, con un organismo, un'impresa, un fatto concreto che si ergano a faro della vostra naturale voglia di fare, agire, operare per il bene.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'Angelo Custode protegge la tiroide e le corde vocali. Presiede anche alla forma psicosomatica e , facendoci stare meglio con noi stessi, ci consente di essere in forma e di dimostralo anche sotto il profilo della migliorata fisicità. Ci fa più belli perché più sereni e gioiosi.




Iahhel_esorta



PREGHIERA

Se il bruco sapesse che può diventare farfalla, si chiuderebbe più in fretta nel suo bozzolo per poi trasformarsi, liberarsi,
volare via e godere più a lungo della natura meravigliosa.
Grazie alle Tue essenze, Signore IAHHEL, so che in me vive un essere magnifico e voglio liberarlo per elevarmi fino alle più alte sfere e bottinare di fiore in frutto, di scoperta in conoscenza.
Desidero scoprire al più presto, cosa c’è oltre il mio orizzonte, per comunicare ai miei fratelli, l’immensità e la bellezza delle terre dell’amore, dei fiumi della saggezza, delle montagne della gioia e delle valli della prosperità che si trovano nel Regno dell’Età dell’Oro.

 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


63 – Nati tra il 31 Gennaio e il 4 Febbraio: Angelo Custode ANAUEL




oie_lk3z9AqzRU9d_0



Anauel, o Anawe’el è il 63esimo Soffio; è il settimo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie di Mercurio. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 10° al 15° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 31 Gennaio e il 4 febbraio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.



8774073_0



Il suo nome significa DIO DI BONTA' e la sua essenza PERCEZIONE DELL'UNITA'. ( Tutto cio' che esiste, sotto ogni forma - materia o energia - e' costituito di un'unica Sostanza e proviene dalla stessa Sorgente. Percio' ogni cosa e' strettamente interconnessa all'altra. Chi acquisisce questa certezza ha aperta davanti a se le vie di ogni conoscenza, perche' vive nella vera comunione.)
Nell'antichita' Anauel veniva invocato con questo versetto : " Servite Dio con timore e con tremore esultate "



anauel-63_0



Il dono dispensato da Anauel è l'UNITA', con la percezione di essere UNO, parte indivisa nel TUTTO.

Collaboratore più prossimo dell’Arcangelo Michele (che governa il suo Coro), e angelo mercuriano in un Coro mercuriano, Anauel è "messaggero degli Dei" per definizione; si potrebbe dire che "capta" tutti i messaggi diretti agli Angeli, li media e li distribuisce (tramite le forze lunari governate da Mehiel).
Dice Haziel che Anauel pone in evidenza l’aspetto Celeste che ciascuno reca in sé, pur in un tipo di esperienza esistenziale che dà grandissima parte agli aspetti pratici, materiali, e anche collegati al guadagno. La potente azione mercuriana di Anauel, infatti, ne fa un'energia molto collegata all'estrinsecazione delle ricchezze e anche alla capacità di dare eco (attraverso i mezzi di comunicazione) alle idee e attività delle persone; i suoi protetti possono dunque essere portati a guadagnare molto denaro.
Sempre secondo Haziel questo Angelo mette in azione nel modo più compiuto le energie di Michele, portando all'esteriorizzazione il pensiero del'individuo una volta che questo sia maturo per esprimersi positivamente; purché, ovviamente, ciò sia compatibile con la spirale evolutiva delle persone. Questo processo può trovarsi in una fase di blocco, a causa di errori commessi in vite precedenti: in questo caso, dice Haziel, la preghiera consapevole ad Anuel può sbloccare la situazione in modo molto determinante. I protetti di Anauel sono infine favoriti negli incontri con persone mosse da motivazioni analoghe alle loro, con cui unirsi per realizzare le proprie aspirazioni: cioè con uomini o donne che si trovano in un "programma evolutivo" simile, che si sentiranno indotti a unire le forze per sviluppare insieme le loro esperienze.




oie_12101558yWgX3VkZ


63. ANAUEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 31 Gennaio al 4 Febbraio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dall’11° al 15° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
intelligenza attiva e utile, successo in banca e nel commercio.




oie_1210025ko9mlOoe



Ecco il Messaggero degli DEI, il collaboratore più prossimo dell’Arcangelo MIKAEL (S. MICHELE), Angelo mercuriano per eccellenza, egli riceve tutti i messaggi diretti agli Angeli, li classifica per ordine d’urgenza, poi li fa circolare e distribuire (tramite le forze lunari governate dall’Angelo – Arcangelo MEHIEL). Nel Testo Tradizionale è scritto che ci si può servire di quest’Angelo per portare le Nazioni verso regimi logici e per confondere i nemici; se ci rivolgeremo a Lui, dunque, il nemico capitolerà davanti alla nostra logica per diventare nostro amico. Angelo Coordinatore delle Energie Cosmiche, ANAUEL ci proteggerà dagli incidenti, guarirà le nostre malattie, ci farà vivere in buona salute, in un’oasi di pace. Non dimentichiamo, inoltre, che essendo il numero 1 degli Angeli mercuriani, Egli ci farà guadagnare molto denaro. Possiamo inoltre chiedergli: pace, intelligenza e denaro. ANAUEL pone in evidenza l’aspetto Celeste che ciascuno reca in sé, ciò che Egli ha captato di superiore nel programma del proprio EGO. Questo Angelo favorisce gli incontri con persone motivate da motivazioni analoghe, e che pertanto possano unirsi all’interessato nella realizzazione delle sue aspirazioni umane; si tratterà dunque di uomini o donne che hanno seguito un programma simile al suo, e che d’ora in avanti si sentiranno indotti a unire le forze per continuare in comune lo sviluppo delle loro esperienze.


Guardian-Angel-Anauel_0



Essenza Angelica
PERCEZIONE DELL’UNITA’

Qualità sviluppate
amore universale, grande tolleranza, generosità, sensibilità, accoglienza, aiuto reciproco.

Difetti annullati
mancanza di buon senso, razzismo, individualismo.

Giorni di reggenza
23 Maggio, 7 Agosto, 19 Ottobre, 30 Dicembre, 11 Marzo.Ore 20:40- 21:00.




anauel



Meditazione associata al Nome: apprezzamento

La meditazione su questo Nome si fonda su una premessa importante: tutto quello che diamo per scontato perde valore ai nostri occhi; per questo un bicchier d'acqua non vale niente, ma se l'acqua ci mancasse tutto l'oro del mondo non basterebbe a pagare quel sorso che ci salva; lo stesso vale per la salute, la sicurezza delle persone care eccetera. E' solo diventando coscienti dell'apprezzamento dovuto alle cose più banali che diventiamo davvero ricchi.



Anauel_0



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (ayin-nun-waw) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: la Torre-la Temperanza-l'Innamorato.
Da questo si può trarre una riflessione che nasce dalle domande poste da questi Arcani: Chiede la Torre (apertura, emergere di quel che sta rinchiuso): con chi, o con cosa, sto rompendo? da quale prigione mi sto liberando? quali energie si sbloccano dentro di me? quale festa mi attende? Chiede la Temperanza (protezione, circolazione, guarigione): cosa mi protegge? quale rapporto devo mantenere con me stesso? cosa devo curare? Chiede l'Innamorato (unione, vita emozionale): quale scelta devo operare? in quale relazione, o relazioni, sono attalmente coinvolto? qual è il mio stato emozionale?



Anauel-Angel-of-Unity



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Grazie all'influsso di questo Angelo,la persona darà vita a opere basate sull'Amore: opere logiche, razionali, coerenti, realizzate come per una sorta di necessità, al di fuori di ogni sentimentalismo.L'Amore s'insedierà così contrastando con il suo calore il freddo rigore delle Leggi: contro la povertà, contro la guerra, contro la fame nel mondo.....Questa persona sarà dunque il difensore delle più nobili cause: per sua virtù (e malgrado tutto) la Società umana imparerà ad amarsi un pò di più.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO l'Angelo Custode ANAUEL stimola una capacità d'avere successo e riuscita economica in tutte le attività legate a cerimonie, alla ristorazione, alla celebrazione di avvenimenti, all'organizzazione di incontri e promette guadagni rilevanti dalle attività di servizi svolta con dinamismo e con competente preparazione.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO ANAUEL Regala potere di persuasione e rende internazionale la fama di cui potremmo godere.Faciliterà nella comunicazione sociale e avrà modo di farsi udire e ascoltare, e in senso più specifico di affermarsi nel campo della stampa, della radio,della televisione, della politica, del cinema e del teatro.Inoltre i fratelli - di sangue o di idee fruiranno a loro volta di notevoli agevolazioni per quanto attiene ai mezzi di comunicazione atti a diffondere l'opera intrapresa.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'Angelo regala ai suoi estimatori o a chi lo invochi il dono della fecondità , gravidanze facili, protette, con parti veloci e senza complicazioni. Comporta figli belli, allegri e vivaci ma piani d'amore per i genitori. Rende più facili le procedure per l'adozione di bambini, e più consona la scelta del bimbo che diventerà "nostro".




Anauel_esorta



PREGHIERA

ANAUEL: Permettimi, Signore, di raggiungere i miei obiettivi spirituali e materiali.
Fa’ che io ponga i miei mezzi al servizio di una Società Umana fraterna e solidale.
Che tutto, in me, funzioni come in Cielo, che l’armonia del mio essere (e del mio agire) susciti negli altri un desiderio di emulazione; concedimi, Angelo ANAUEL, il buon senso, perché non vada perduta neanche una goccia del potere che mi darai in azioni futili e vane.
Voglio essere il Finanziere perfetto che Tu rappresenti in Cielo.
Voglio che Tu mi faccia intuire dove devo investire, perché il mio Oro si trasformi rapidamente in Luce.



 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 17:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,171
Location:
Centro

Status:


64 – Nati tra il 5 e il 9 Febbraio: Angelo Custode MEHIEL




oie_RF6gFQ4bc9nw




Mehiel, o Mehiy’el è il 64esimo Soffio, è l'ottavo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie lunari. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 15° al 20° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 5 e il 9 febbraio.
I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.




522f5c608245ab668cbc749f8fd5d996


Il suo nome significa DIO CHE VIVIFICA LE COSE e la sua essenza VIVIFICAZIONE.
( Chi ha capito che tutto e' vivo e concorre a darci vita,diviene a sua volta capace di immetere la vita in cio' che tocca e in quel che fa'. La vita non e' scontata; non e' semplicemente " data". La vita e' un seme, e si nutre delle nostre creazioni, delle nostre parole, dei nostri atti.)
Nell'antichita' Mehiel veniva esortato con questo versetto : " Ecco, l'occhio del Signore veglia su chi lo teme, su chi spera nella sua grazia"




Mehiel-64



Il dono dispensato da Mehiel è la VIVIFICAZIONE
Questo Angelo dispone di energie lunari, tuttavia egli trasmette agli individui, con la sua potenza lunare, anche le virtù mercuriane. Queste, poi, si concretizzano in azioni, diventando avvenimenti e situazioni. Dona ai suoi protetti spiccate doti di logica e razionalità; ispira loro esempi ed immagini con cui spiegare sapientemente qualsiasi cosa. Secondo Haziel Mehiel fa in modo che la persona dischiuda e sveli la propria vita interiore. Contemporaneamente, in una forma o in un’altra, la messa a nudo della propria intimità, del focolare domestico, dell’amore materno, di tutto ciò che si colloca alla radice dei sentimenti non mancherà di arrecare grandi benefici. Questo Angelo facilita l’affermazione di quanti si specializzano nella problematica strettamente personale, nell’analisi dei sentimenti, giacché l’intelletto è proiettato verso l’interno. Capta le Acque Pure della Fonte Cosmica (che sono anche le energie del Segno Zodiacale del Cancro), materia prima per la formazione dei sentimenti, e le proietta all’esterno: collegato alle Divine Acque Cosmiche, l’intelletto produrrà comunicazioni di rara bellezza che ispireranno i poeti e le loro composizioni. I protetti da Mehiel avranno grandi attitudini alla comunicazione che li renderanno molto efficaci nell'espressione di qualunque idea, siano essi letterati, psicologi, insegnanti o giornalisti. Ma, dato che il loro angelo conduce all'esterno il potenziale sentimentale, potranno anche eccedere nella passione divenendo incostanti in amore.




93c2e048eace44b1ada7c798c0afbdf4



64. MEHIEL

Appartiene al coro degli
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 5 al 9 Febbraio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 16° al 20° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
gratificazione nell’ambito delle lettere e dell’insegnamento, nonché il dono di persuadere con la parola ( facilità nel
pronunciare discorsi e “sermoni”)




carte_ange_avec_medaille_collection_abraham_64


Quest’Angelo dispone di energie lunari diverse da quelle di Mercurio, pianeta proprio del suo Coro e del suo Arcangelo
(MICHAEL); con la sua potenza lunare, MEHIEL trasmette agli individui le virtù mercuriane. Queste, poi, si concretizzano
in azioni, diventando avvenimenti e situazioni. Il suo protetto, dimostrerà spiccate doti di logica e razionalità; sarà
in grado di spiegare qualsiasi cosa attraverso esempi ed immagini che l’Angelo gli suggerirà (ispirerà). Potrà diventare
un romanziere di successo o un famoso oratore; nel campo editoriale e librario, soprattutto per le opere in cui è
presente l’immaginazione, questa persona sarà l’intermediario ideale, atteso da tutti. MEHIEL fa sì che la persona
dischiuda e sveli la propria vita interiore. Contemporaneamente, in una forma o in un’altra, la messa a nudo della
propria intimità, del focolare domestico, dell’amore materno, di tutto ciò che si colloca alla radice dei sentimenti non
mancherà di arrecare grandi benefici. Questo Angelo facilita l’affermazione di quanti si specializzano nella problematica
strettamente personale, nell’analisi dei sentimenti, giacché l’intelletto è proiettato verso l’interno. MEHIEL capta le
Acque Pure della Fonte Cosmica (o energie del Segno Zodiacale del Cancro), materia prima per la formazione dei
sentimenti, e le proietta all’esterno: collegato alle Divine Acque Cosmiche, l’intelletto produrrà comunicazioni di rara
bellezza che daranno luogo ai poeti ed agli elementi poetici delle loro composizioni.




Mehiel1



Essenza Angelica
VIVIFICAZIONE

Qualità sviluppate
grande forza creatrice morale, emozionale e fisica, purificazione interiore, pensieri e sentimenti equilibrati

Difetti annullati
critica, plagio, mancanza di creatività

Giorni di reggenza
24 e 25 Maggio, 8 Agosto, 20 Ottobre, 31 Dicembre, 12 Marzo. Ora: 21.00 – 21.20




Mehiel



Meditazione associata al Nome: illuminare il meglio di sè

La meditazione associata a Mehiel si chiama "mettersi in buona luce". Secondo la Kabbalah, infatti, questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace per visualizzare la propria bellezza interiore ed esteriorizzarla. Usando un'espressione cinematografica si può dire che essa sia in grado di darci la nostra "inquadratura" migliore, offrendola in primo luogo agli altri, perché poi si riveli meglio anche alla nostra coscienza.




Mehiel--e1452770413225



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (mem-heth-yod) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "la Ruota della fortuna- il Papa - la Morte".
Da questo si può trarre la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede la Ruota (principio, metà o fine di un ciclo; il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca? chiede il Papa (mediatore, ponte, ideale): che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale? chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare?



Guardian-Angel-Mehiel



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Mehiel conduce verso l'esterno il nostro potenziale sentimentale. Ciò può produrre eccessi, e di conseguenza il soggetto
si mostrerà incostante in amore.Per questo donerà la capacità di ricostituire una capacità amatoria che stava
esaurendosi, rinfocola il potere di seduzione e rende più appetibile la vostra persona. Per amare ed essere amati occorre
porre parecchia della propria attenzione in questo campo, e l'Angelo Mehiel lo consente, favorendo il rinfocolarsi
dell'amore in fase di spegnimento.

L'angelo e il denaro

Relativamente al DENARO, l'Angelo Mehiel permette di riconoscere le parole di chi sia serio e preparato da quelle dei
millantatori e da chi ha interesse ad usare le vostre stesse forze per operare contro di voi e contro la vostra stessa
convenienza. Vi impedisce di imbarcarvi in iniziative che non vengono a vostro vantaggio.

L'angelo e il lavoro

clima di approvazione, di lusinghiero consenso ed apprezzamento notevole, che è frutto di vostre personali quanto
autentiche qualità, svolte nella pratica con umile sicurezza di voler operare per il bene.

L'angelo e la salute

Sul settore SALUTE questo Angelo protegge da tutti i disagi della vecchiaia perché si tratta dell'angelo della lunga
vita. Consente di dare considerazione alle persone anziane che possono vivervi accanto, traendo da esse i tesori di
esperienza e di saggezza che ha permesso loro di superare per lungo tempo le molteplici insidie della morte, per averne
eredità utili e anche eredità economiche, ma considerate meno importanti ed essenziali di quelle di ordine morale ed esistenziale.




mehiel_esorta



PREGHIERA

Tu sei il diamante da milioni di carati della Luce calda e infinita.
Quale gioia scoprire il Tuo Santo Nome e i Tuoi poteri; quale timore reverenziale si prova nel parlarti, nel parlare a Te
per cui tutto è Bene, tutto è Gioia e Felicità!
Aiutami, Angelo Onnipossente, a fare sì che quaggiù regni, come Lassù, la Celeste Armonia, e che Servire diventi il
valore supremo di ogni civiltà.
Signore, assistimi affinché io mi affermi e possa pertanto diventare operaio a pieno titolo nell’Opera del Mondo.

 
Web  Top
9 replies since 10/4/2018, 22:17   1171 views
  Share