SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2018, 20:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


Arcangelo GABRIELE e Coro degli Angeli Angeli




16515288400_57840ae103_b


POTENZA DELLA FERTILITÀ E DELLA PROCREAZIONE A CAPO DEL CORO DEGLI ANGELI ANGELI



La sede di Gabriele, Potenza della Fertilità e della procreazione, è la nona Sephira o Turbine LUNA - YESOD. Il suo Nome, layrbg גבריאל, significa "Forza di Dio"; "parola di dio", "opera di Dio".
Gabriel rappresenta lo Spirito Santo (Lc.1:35), ma anche la seconda Persona della Trinità perché il Figlio è Potenza del Padre. Il suo nome גבריאל‚ è composto da גבר‚ potente, da י simbolo della mano che indica il possesso, e da אל che significa “Dio Altissimo”; si interpreta sia “Dio (è) la mia potenza”, sia “la Mano della Potenza Divina”. E' “il Forte, l'Invincibile (angelo) di Dio” che dice di sé: “Io sono Gabriel, alla Presenza di Dio io sto” (Lc.1:19).
E' questo l'Arcangelo della rigenerazione e del nostro inconscio; presiede la sfera di Yesod-Luna il cui compito principale è di assegnare la vita all'individuo; infatti è lui che assiste l'uomo nei nove mesi di gestazione. L'arcangelo Gabriele e i suoi angeli sono appunto i più vicini a noi quando ci riferiamo al mondo materiale, si occupano della fecondazione e della cristallizzazione, e trattano essenzialmente il circolo esistenziale nascita-vita-morte.



16515288400_57840ae103_b_0



Gabriele conferisce misericordia, verità e indipendenza. Aiuta a cambiare le cattive abitudini, rafforza la purezza dei sentimenti. Elimina il ripensamento e attiva la memoria. Concentra gli impulsi provenienti dalle Sephire che lo precedono, di tutti gli altri Arcangeli, per convertirli in immagini all’interno degli umani. Successivamente ridistribuisce l’energia elaborata dalle nostre esperienze ai rispettivi centri arcangelici dai quali essa promana.
Per questo la Luna (suo Turbine di appartenenza) rappresenta per l’uomo il subconscio e centralizza tutto ciò che la nostra personalità ha elaborato nell’arco delle sue Vite. In altre parole, è il ricettacolo del nostro vissuto personale. Tali pulsioni vengono integrate all’organismo umano grazie a particolari centri ricettivi (cioè i chakra, il cui nome significa "ruota").
Gli 8 Angeli al comando di questo Arcangelo vivono nel mondo astrale come loro mondo naturale e agiscono sul Mondo Etereo; gli Arcangeli vivono, invece, il Mondo Mentale come loro mondo naturale ma agiscono sul Mondo Astrale. Il Coro degli Angeli-Angeli stimola l'attività sensoriale, di immaginazione e di concretizzazione delle idee. Queste energie angeliche si invocano dunque per avere un rapporto più armonioso con il mondo esteriore; perché aiutino a sviluppare l'immaginario, ad armonizzare i sensi, a concretizzare il lavoro e le idee. Miriadi di Angeli operano sotto le loro direttive. L'attività di questi angeli lunari è un continuo trasmettere di energie: verso il basso, per quanto riguarda l'energia vitale, e verso l'alto per quanto riguarda le nostre esperienze.




16515288400_57840ae103_b_1



Secondo Haziel la Sfera Energetica della Luna (cioè la Sephira YESOD) svolge dunque la funzione di una sorta di "televisore cosmico", in quanto l’Arcangelo Gabriele concentra in essa la totalità delle pulsioni provenienti da tutti gli altri Centri emittenti energia (ossia da tutte le altre Sephire) per convertirli in immagini interiori. Come la luna è definita da luce riflessa, così il Mondo Etereo è definito il riflesso dei Mondi Superiori (o Mondo delle Idee). Il Mondo Etereo ci unisce con i Mondi Superiori con un continuo flusso di correnti cosmiche, le sette correnti dei Mondi Astrale e Mentale. La distribuzione dell’energia dispensata dall’Arcangelo Gabriel e dai suoi Angeli è a carico dei 28 Angeli lunari, al fine di modulare l’emanazione secondo la gradazione d’intensità delle Lune Nuove, delle Lune Piene e dei Quarti.
Gabriele, Arcangelo delle Acque, di tutte le Creazioni e Riproduzioni, e dell’Immaginazione creatrice, invita a chiedere di illuminare le tenebre interiori e a destare in sè l'immaginazione e il pensiero creatore necessari per portare a compimento i propri progetti.


CORO ANGELICO



Gabriele presiede al Coro degli Angeli Angeli, i quali rappresentano la sfera spirituale più vicina (sovrapposta diremmo) a quella umana e operano, quindi, direttamente sulla nostra natura energetica e spirituale.

 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2018, 20:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


Coro degli Angeli – Angeli (Arcangelo GABRIEL)


65 – Nati tra il 10 e il 14 Febbraio: Angelo Custode DAMABIAH

66 – Nati tra il 15 e il 19 Febbraio: Angelo Custode MANAKEL

67 – Nati tra il 20 e il 24 Febbraio: Angelo Custode EYAEL

68 – Nati tra il 25 e il 29 Febbraio: Angelo Custode HABUIAH

69 – Nati tra il 1 e il 5 Marzo: Angelo Custode ROCHEL

70 – Nati tra il 6 e il 10 Marzo: Angelo Custode JAMABIAH

71 – Nati tra l’11 e il 15 Marzo: Angelo Custode HAIAIEL

72 – Nati tra il 16 e il 20 Marzo: Angelo Custode MUMIAH

 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2018, 16:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


65 – Nati tra il 10 e il 14 Febbraio: Angelo Custode DAMABIAH



13damabiah



Damabiah, o Damabiyah, è il 65esimo Soffio, primo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Urano. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 20° al 25° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 10 e il 14 febbraio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.



oie_19115238GEW77Wn2


Il suo nome significa DIO DI SAGGEZZA e la sua essenza FONTE DI SAGGEZZA. ( E' il Sapere Universale che fa' riverberare le sue scintille nelle coscienze di coloro che dovranno divulgare nozioni, conoscenze, sapienze particolari ed elevate.)
Nell'antichita' veniva invocato con questo versetto : " Volgiti, Signore, fino a quando? Muoviti a pieta' dei tuoi servi"



Damabiah-65


Il dono dispensato da Damabiah è SAGGEZZA ILLIMITATA.

Nel Testo Tradizionale Damabiah è indicato come Fonte di ogni Saggezza che trasmette al suo protetto un flusso continuo che, nell’animo di quest’ultimo, diventa Amore e si esprime all’esterno sotto forma di Bontà. Combatte i sortilegi, le maledizioni e le maldicenze. Se agisce come Custode trasforma costantemente il Male in Bene proteggendo il suo assistito da ogni cattiveria o negatività. i suoi nemici urteranno contro un invisibile muro protettivo.
Dona ricchezza e fortunato esito nelle attività aventi attinenti all'Acqua (sorgenti, fiumi, mari) e ai Sentimenti. Dice Haziel che Damabiah dispone di una sorta di tubo catodico capace di captare, nell’area che circonda i suoi protetti, tutto ciò che è affine alla loro struttura mentale, e di metterlo a disposizione della persona stessa: di conseguenza, allorché l'angelo è attivo (perché custode o perché invocato), il soggetto si sentirà lieto in seno a un gruppo di amici, ove lavorerà sereno, in un sodalizio caratterizzato da serena convivialità; il lavoro d'équipe porterà a risultati decisamente positivi.




oie_19114849PzOGcp5d



65. DAMABIAH

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 10 al 14 Febbraio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
ricchezza e fortunato esito nelle attività aventi attinenza con l’Acqua (sorgenti, fiumi, mari, ecc.) oppure Sentimenti




Ange-Damabiah-65_0



Questo Angelo protegge altresì dalle malevole intenzioni di potenziali nemici. Governa le energie uraniane del suo Coro, retto dall’Arcangelo Gabriel. Nel Testo Tradizionale è indicato come la Fonte di ogni Saggezza. Egli trasmette al suo protetto un flusso continuo di Saggezza che, nell’animo di quest’ultimo, diventa Amore e si esprime all’esterno sotto forma di Bontà. Secondo la Tradizione, quest’Angelo serve per combattere i sortilegi, le maledizioni (maldicenze), gli incantesimi. E’ attivo, insomma, contro il male in genere e possiamo ricorrere a Lui anche per portare a compimento con successo ogni progetto che intraprendiamo. Averlo come Custode è come avere un’officina di trasformazione del Male in Bene, una fabbrica di successo. Nessuna cattiveria o negatività potrà nuocere al suo protetto; i suoi nemici urteranno contro un invisibile muro protettivo. Se Pregherà il suo Angelo, egli avrà una vita prospera e sarà fortunato soprattutto nel commercio marittimo e nella pesca; Inoltre DAMABIAH, fa apparire le immagini (e le persone) in identità mentale con la persona; potremmo dire che il tubo catodico di cui dispone quest’Angelo, è una sorta di aspiratore meccanico che capta, nell’area che circonda la persona, tutto ciò che è identico alla sua struttura mentale, e che verrà messo a disposizione della persona stessa. Di conseguenza, allorché DAMABIAH è attivo, il soggetto si sentirà lieto in seno a un gruppo di amici, ove lavorerà pago e soddisfatto. In effetti, quel sodalizio sarà caratterizzato da una serena convivialità e il lavoro di équipe porterà a risultati decisamente positivi. Un problema può nascere, se la persona va alla ricerca per deliberato proposito di esperienze individuali, ma al contempo si vede costretta a lavorare, (anzi, a vivere) nell’ambito di una comunità, le cose avranno senza dubbio un esito meno brillante, giacché un influsso in apparenza simile, ma in realtà diametralmente opposto – quello cioè esercitato dall’Angelo dell’Abisso – per moto automatico diventerà operativo. La persona sarà portata al pensiero interiore, ovverossia mediterà sul significato delle cose e degli eventi. Ci troveremo quindi di fronte al docente, al filosofo, all’inventore allo scopritore.




4005127_damabiah_ok_1



Essenza Angelica
SAGGEZZA ILLIMITATA

Qualità sviluppate
spontaneità, vivacità di spirito, conoscenza dei Mondi Superiori, amore e rispetto per l’Acqua, disponibilità

Difetti annullati
tempesta e naufragio emozionali e fisici, confusione dei sentimenti

Giorni di reggenza
26 Maggio, 9 Agosto, 21 Ottobre, 1 Gennaio, 13 Marzo. Ora: 21.20 – 21.40




damabiah-21



Meditazione associata al Nome: Timore di Dio

La meditazione associata a Damabiah si chiama "timore di Dio" inteso come coscienza di quanto tutto sia connesso: maltrattare qualcuno è come infilare le dita in una presa elettrica, venendo colpiti da una scarica che altrimenti non ci avrebbe danneggiato. Non è dunque l'energia elettrica che va temuta, ma l'azione che ci può mettere in contatto pericoloso con essa; il "timore di Dio" è la coscienza delle conseguenze future delle nostre azioni.




Guardian-Angel-Damabiah_1



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (daleth-mem-beth) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "la Papessa - la Morte -l'Imperatore"
Da questo si può trarre la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede la Papessa (gestazione, accumulo): cosa nascondo? cosa sto accumulando? cposa c'è di intatto dentro di me? cosa devo studiare? in che rapporti sono con mia madre? chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? chiede l'Imperatore (stabilità e dominio sul mondo materiale): come va il mio lavoro? e ma lia vita materiale?cosa sto costruendo? in che rapporti sono con mio padre, e con l'idea di potere?



oie_1912839601UPkYQ



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

l'Angelo Custode procura un amore fuori dall'ordinario, elargisce un amore che si appunta anche sull'amicizia, sulla solidarietà verso le altrui dolenze, che si avvale di un partner altrettanto comprensivo e partecipe. Insieme, a due, sarete capaci di sollevare per qualcuno i dolori e i disagi di vite pesanti e di debiti karmici affaticanti. Insieme sarete in grado di portare sollievo ai sofferenti, oltre che darvi reciprocamente un legame solido e felicemente affettuoso. Insieme sarete una forza d'amore di dolcezza.

L'angelo e il denaro

l'Angelo Custode DAMABIAH presuppone che noi siamo generosi con il denaro che abbiamo a disposizione, ci regala fortuna nella misura in cui siamo capaci di donare, per ricevere naturalmente poi molto di più sia in termini di quattrini, sia in termini di buona fama e solido prestigio. Al contrario però potremmo anche ricevere somme di denaro utili ai nostri fini di quel momento, che ci impegnano a rendere aggiungendovi riconoscenza e solidarietà.

L'angelo e il lavoro

NEL lavoro l'Angelo Custode DAMABIAH, una volta positivamente contattato, vi darà la possibilità di lavorare nel campo dell'agricoltura, dei vivai, dell'industria alimentare, comunque contatto specifico con la natura, specialmente con una natura feconda e florida, piena di possibilità di frutto e di opportunità di nutrimento. Potremmo lavorare in campi di produzione alimentali e nella ristorazione, in settori che "procurino" il cibo agli altri.

L'angelo e la salute

Nel settore della salute, dobbiamo ricordare che l'Angelo Custode DAMABIAH presiede alla funzione gastrointestinale. Presiede al ricambio e facilita il transito degli alimenti nell'organismo, si riferisce alla capacità di trarre sostentamento dal cibo. Associa però la capacità di conservare ciò che abbiamo con una specifica incapacità a liberarci delle scorie. La stessa generosità che ci induce a liberarci di ciò che riteniamo superfluo è alla base di una capacità di eliminare, materialmente e moralmente, tutto ciò che non ci serve più.




oie_1912920TCLP1Lug



PREGHIERA

La Tua Luce splende sul nero velluto del Cielo, la Tua Luce Lunare ondeggia, quale Luce è mai?
Essa invita alla Preghiera, alla meditazione!
Aiutami, Signore, fa che apprenda a lavorare in gruppo, con i miei fratelli di generazione.
Soccorrimi, Angelo DAMABIAH, fa’ che diventi una persona fraterna, che sappia amare e farmi amare dai miei fratelli di sangue, ma più ancora dai miei fratelli di pensiero, dai miei amici; per Tua Grazia vorrei che le mie opere fossero feconde, utili a me stesso e a ogni altro. In nome e Gloria del Divino Operaio.

 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2018, 21:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


66 – Nati tra il 15 e il 19 Febbraio: Angelo Custode MANAKEL



oie_2322014WXGfTaq7



Manakel, o Manaqel, o Manaqe’el, è il 66esimo Soffio, secondo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Saturno. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 15 e il 19 febbraio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.



eed3f9e70d65a7443e7ac025dbf946f7



Il suo nome significa DIO CHE CONSENTE TUTTE LE COSE e la sua essenza CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE. ( La Conoscenza passa attraverso l'esperienza o l'osservazione degli opposti. Ma e' assai piu' importante conoscere il male che il bene: tanto piu' si conosce il male, tanto meglio si puo' capire il bene eil loro rapporto. Poiche' non viene il male dal bene, ma e' il bene a scaturire dal male.)
Nell'antichita' Manakel veniva invocato con questo versetto: " Non abbandonarmi Signore, Dio mio, da me non stare lontano"



oie_2322458Fi3TE0fu



Il dono dispensato da Manakel è CONOSCENZA.

Questo angelo domina ogni forza di vegetazione ed esercita forte influenza sul sonno e sui sogni. Manakel imprime la Legge (dall'energia saturnina che gli è propria) nel Centro delle Immagini (cioè nella dimensione dell'immaginario e della comunicazione, propria dell'energia lunare dell'Arcangelo Gabriele che domina il suo Coro). Il suo protetto ha il dono di una modestia e una serietà che gli farà guadagnare la fiducia e la simpatia da parte di tutti: infatti le persone non lo vedranno come un rivale, semmai come un alleato. Egli sarà dunque spinto verso situazioni stabili nelle quali si renderà utile in modo permanente (che sia in una casa o in un luogo di lavoro). I Manakel sono ottimi amministratore di beni, amano la famiglia, rispettano l'autorità.
Dice Haziel che Manakel stimola il felice e precoce manifestarsi delle personalità femminili. Per sua grazia, infatti, tutto ciò che intraprenderà l’individuo recherà, implicitamente o concretamente, un marchio direttoriale, ma in una particolare connotazione: se la persona in soggetto è di sesso femminile sarà destinata a dirigere, mentre se è uomo sarà diretto da una donna. Sarà l'energia lunare dispensata da Manakel ad accordare stabilità ai ruoli direttivi assunti dalle donne; intendendo con stabilità anche la facilità di trovarne uno nuovo qualora si desideri cambiare ruolo. Per la stessa energia, tramite la Preghiera a Manakel, sarà possibile trovare lavoro in tempi brevi nonostante eventuali influenze negative esplicate dall’Angelo dell’Abisso. Questo Angelo trasmette Leggi concernenti le costruzioni, influenza dunque il fenomeno dell’edificazione in generale, mettendo nella sua sfera soprattutto gli ingegneri; ma anche tutti i professionisti legati ai settori delle costruzioni e della meccanica. L'amore per la giustizia dei Manakel, però, potrà fare di loro anche valenti Giudici o Magistrati.
Le funzioni di quest'angelo sono anche di potente intercessore: può portare la guarigione dall'epilessia, e se invocato ottiene il perdono divino rispetto a eventuali attive azioni commesse.




oie_232224yNDW2rb8



66. MANAKEL

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 15 al 19 Febbraio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
vita pacifica e serena, intuizioni felici, successo nei mestieri connessi alla pesca, nonché ai prodotti vegetali e minerali marini




oie_232237n6kuGCWM



E’ l’aspetto saturniano del Coro lunare degli Angeli. Egli imprime la Legge (Saturno) nel centro delle Immagini (Luna). Il suo protetto sarà spinto verso situazioni stabili: con la sua modestia e serietà, guadagnerà la fiducia e la simpatia di tutti, perché non sarà visto come un rivale ma come un alleato. Quest’Angelo permetterà alla persona di restare (in una casa o in un luogo di lavoro) e di essere utile in modo permanente. Il suo protetto sarà un ottimo amministratore di beni, amerà la famiglia, rispetterà l’autorità. Per amore della giustizia, egli potrà diventare Giudice, Magistrato. Per grazia di MANAKEL, l’individuo avrà la possibilità di proteggere le sue energie dal sommo del suo edificio umano. Tutto ciò che egli farà recherà, implicitamente o concretamente, un marchio direttoriale. La persona in soggetto, se è di sesso femminile sarà destinata a dirigere, mentre se è uomo sarà diretto da una donna. Tramite la Preghiera a MANAKEL, sarà possibile – nonostante eventuali influenze negative esplicate dall’Angelo dell’Abisso – trovare lavoro in tempi brevi. Inoltre questo Angelo trasmette Leggi concernenti le costruzioni, il fenomeno dell’edificazione in generale, mettendo nella sua sfera di influenza soprattutto gli ingegneri.




oie_2322117Za9TqBYC



Essenza Angelica
CONOSCENZA del BENE e del MALE

Qualità sviluppate
apertura verso gli altri, socievolezza, capacità di discernere il Bene dal Male, buon carattere, stabilità

Difetti annullati
ripiegamento su di sé, autismo, instabilità

Giorni di reggenza
27 Maggio, 10 Agosto, 22 Ottobre, 2 Gennaio, 14 Marzo. Ora: 21.40 – 22.00




oie_2322347jrTtGxkZ



Meditazione associata al Nome: Responsabilità

La meditazione associata a Manakel si chiama "responsabilità". L'intuizione profonda che ci può dare è che per sua natura l'esistenza è fonte di dolore ma che davanti alle ferite noi possiamo reagire aggrappandoci alla sofferenza oppure, confidando nel disegno divino, accelerare la guarigione ritrovando fiducia. Secondo la Kabbalah le lettere di questo Nome emanano l'energia capace di configgere l'autocommiserazione.




Manakel-Angel-of-Knowledge-of-Good-and-Evil


Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (mem-nun-qoph) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "il Sole - la Temperanza - la Morte"
Da questo si può trarre la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede il Sole (archetipo paterno, nuova costruzione): cosa mi dà energia, piacere, successo? sono amato? costruisco qualcosa di nuovo? quale immagine ho di mio padre?chiede la Temperanza (protezione, cirolazione, guarigione): cosa mi protegge? quale raporto devo mantenere con me stesso? che cosa devo curare? chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare?



oie_23222421nx9rihWA



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

l'Angelo Custode MANAKEL procura un amore fuori dall'ordinario, elargisce un amore che si appunta anche sull'amicizia, sulla solidarietà verso le altrui dolenze, che si avvale di un partner altrettanto comprensivo e partecipe. Insieme, a due, sarete capaci di sollevare per qualcuno i dolori e i disagi di vite pesanti e di debiti karmici affaticanti. Insieme sarete in grado di portare sollievo ai sofferenti, oltre che darvi reciprocamente un legame solido e felicemente affettuoso. Insieme sarete una forza d'amore di dolcezza.

L'angelo e il denaro

l'appoggio dell'Angelo Custode MANAKEL comporta una buona predisposizione al risparmio e all'accumulo di beni materiali nel tempo. Ogni anno vi vedrà più ricchi alla fine rispetto alla sua parte iniziale perché saprete comportarvi con pacata parsimonia. Senza farvi mancar nulla, con l'aiuto di questo angelo riflessivo, saprete trarre dal denaro il meglio senza scivolare nella morsa consumistica che la nostra attuale società pare voglia imporci. Saprete fare a meno di ciò che è superfluo non con sacrificio, ma semplicemente perché non vi serve ad aumentare la vostra felicità.

L'angelo e il lavoro

L'Angelo Custode vi suggerisce mille idee e vi regala momenti di incredibile fecondità, quanto la fantastica capacità di mettere in atto le aspirazioni che vi vedrebbero migliorare notevolmente nel lavoro. Vi spinge a puntare in alto le ambizioni per frutti tangibili, evidenti, succosi della capacità lavorativa che saprete mettere in atto. Ha una sola raccomandazione: quella di essere discreti e di non parlare in giro del lavoro che state facendo, pena un certo codazzo di negative invidie dietro di voi.

L'angelo e la salute

l'Angelo Custode MANAKEL ha un forte potere protettivo sul cuore: sia esso inteso in senso fisico, proteggendo quindi l'organo cardiaco e la sua funzionalità; sia in senso figurato, proteggendoci da amori e da legami affettivi che ci farebbero soffrire, aiutandoci invece a scegliere di stare al fianco di personaggi in linea con la forte capacità d'amare che possediamo in cuore. Una volte glielo chiedessimo, ci consente anche di avvicinare personaggi di livello spirituale superiore al nostro, che possano illuminare con la loro luce la nostra esistenza.




manakel_esorta



PREGHIERA

La mia vista non è buona, non distinguo sempre il bene dal male; grazie alle Tue Lenti Divine, Signore MANAKEL, posso finalmente vedere il volto della verità; separare il buono dal cattivo e valorizzarlo.
Osservare i contorni maestosi di ogni buona azione, gettare uno sguardo nuovo sulla vita.
Non posso più coprirmi il viso e ignorarne i dettagli, la mia visione si fa chiara, precisa, acuta.
Come l’aquila reale sul suo sperone di roccia, osservo la vallata dei miei pensieri e delle mie azioni, per assicurarmi della loro bontà.
Posso scegliere in piena consapevolezza di progredire sulla via del bene che porta all’avventura suprema.




 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2018, 15:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


67 – Nati tra il 20 e il 24 Febbraio: Angelo Custode EYAEL




oie_ZQ6dtg8FiX8R_0



Eyael, o ’Ay‘a’el, è il 67esimo Soffio, terzo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Giove. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 0° al 5° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 20 e il 24 febbraio. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.




jpg



Il suo nome significa DIO DI DELIZIE e la sua essenza TRANSUSTANZIAZIONE.

( Anche il male e' qualcosa di prezioso: e' fondamentale alla nostra
evoluzione!
" Trasformare " non significa annullare, ma riconoscere la sua utilita',
trarne i giusti insegnamenti e metterli al servizio del bene. Poiche' non
c'è bene senza male.)
Nell'antichita' Eyael veniva invocato con questo versetto : " Cerca
la gioia nel Signore, esaudira' i desideri del tuo cuore "




eyael-67_0



Il dono dispensato da Eyael è TRANSUSTANZIAZIONE e TRASFORMAZIONE.

Questo angelo domina ogni processo di trasformazione: i cambiamenti, le mutazioni, le metamorfosi, negli eventi, nelle personalità, nella Natura. Dona amore per la solitudine; saggezza e ispirazione superiore; inoltre particolari talenti artistici, specie legati alla pittura e alla musica, e anche attitudine a cucinare, cioè alla trasformazione del cibo. Ispira lo studio delle alte scienze e della storia universale. Riguardo alla nostra evoluzione, sapersi trasformare significa in primo luogo scoprire ciò che in noi più ci inquieta o ci turba, comprenderlo e accettarlo. Con l’accettazione c'è l'inizio della trasformazione; per l'impulso di Eyael ogni nostra debolezza può essere trasformata nel nostro miglior punto di forza; la nostra energia si espande e la nostra azione trasforma positivamente il mondo. Secondo Haziel questo Angelo ha il compito di esteriorizzare in termini completi i sentimenti, attraverso il cui filtro l’individuo farà passare ogni cosa; la sua vita sentimentale ne risulterà molto stimolata, e l'azione dell'angelo si potrà manifestare anche attraverso un gran numero di vicende amorose. Queste saranno in genere di breve durata, ma poiché i protetti di Eyael recano in sè il Messaggio Divino, gli episodi che tramite loro condurrano a un mutamento saranno legati a circostanze da leggere in chiave nettamente favorevole. Attraverso i propri amori, dunque, i protetti da questo angelo cambiano il mondo facendo cessare situazioni stagnanti, stimolando energie nuove e promuovendo l'amore per cause positive. Secondo la Tradizione Eyael dona lunga vita sia agli esseri umani sia ai monumenti, che conserva nel miglior stato possibile affinché la saggezza venga tramandata di generazione in generazione; il suo campo d'influenza si estende inoltre a tutti gli studi esoterici, filosofici e di carattere spirituale.




oie_2716749kA4Ri5Ii



67.EYAEL

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 20 al 24 Febbraio

Elemento
Acqua

Domicilio zodiacale
dal 1° al 5° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
saggezza, erudizione, illuminazione divina, comprensione dell’aspetto sconosciuto dell’Opera di DIO



Ange-Eyael-n67



Quest’Angelo governa le energie di Giove, oltre a quelle lunari del suo Coro, retto dall’Arcangelo GABRIEL. YAEL comunica al Centro delle Immagini (la Luna interiore) dei suoi protetti una visione ottimistica, piacevole, della Vita; Egli porta la gioia anche a chi si trova in difficoltà, la persona che gode del suo influsso vedrà sempre il lato positivo delle cose e secondo la Tradizione, quest’Angelo favorisce il cambiamento e assicura lunga Vita. L’energia lunare, infatti, presiede ai mutamenti e quella di Giove amplifica. Quindi, la persona potrà vivere serenamente e trasmettere al suo prossimo la felicità paradisiaca che l’Angelo le concede; EYAEL facilita lo studio delle Scienze: la fisica, la filosofia e l’astrologia. A questo Angelo spetta il compito di esteriorizzare in termini completi i sentimenti, attraverso il cui filtro l’individuo farà passare ogni cosa; la sua vita sentimentale sarà molto feconda ed egli avrà un gran numero di vicende amorose. Tuttavia, a causa del succedersi delle Lune, ciò sarà sempre di breve durata. Indubbiamente, tale persona reca in sé il Messaggio Divino, e di conseguenza da lei deriveranno episodi e circostanze che porteranno a un mutamento delle situazioni in chiave nettamente favorevole.




oie_27161010iZQSYpn7



Essenza Angelica
TRANSUSTANZIAZIONE

Qualità sviluppate
trovare il buono in ogni cosa, generosità di sentimenti, consolazione, gusto per l’elevazione e l’evoluzione spirituale

Difetti annullati
errori, pregiudizi, diffusione di sistemi erronei

Giorni di reggenza
28 Maggio, 11 Agosto, 23 Ottobre, 3 Gennaio, 15 Marzo. Ora: 22.00 – 22.20



oie_27161133Ra5gBxDL



Meditazione associata al Nome: Grandi aspettative

La meditazione associata a Eyael si chiama "grandi aspettative" Secondo la Kabbalah, infatti, la sua vibrazione fornisce lo strumento meditativo più efficace a coloro che si aspetterebbero di più dagli amici, da familiari o dalla vita stessa, ma vedono risultati che non ritengono all'altezza delle loro aspettative, oppure se ne sentono delusi, in quanto non abbastanza corrisposti.
L'intuizione profonda cui dobbiamo attingere è che è necessario bandire le aspettative come ragioni delle nostre azioni: la nostra vita deve essere retta a prescindere dal guadagno che possiamo trarre dalle nostre buone azioni, compresi i guadagni spirituali. Ogni nostra azione deve essere volta al Bene, sempre, a prescindere dal frutto ed è proprio così, non aspettandoci assolutamente niente, che avremo il miglior esito delle nostre azioni nella nostra stessa vita; non importa come e quando; l'importante è non cadere nello scoramento a causa del perdurare delle nostre aspettative.



Eyael-Angel-Of-Sublimation



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (aleph-yod-ayin) di questo Nome (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "la Torre o Casa di Dio - la Ruota- il Mago"
da cui la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: Chiede la Torre o Casa di Dio (l'apertura, l'emergere di ciò che stava chiuso): con chi o con che cosa devo rompere? da quale prigione mi sto liberando? quali energie si sbloccano dentro di me? quale gioia mi attende? Chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opporunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca? chiede il Mago (l'inizio, la scelta): che cosa sto cominciando a fare? che cosa sto scegliendo? come posso canalizzare la mia energia?




Guardian-Angel-Haiyael



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

una volta che si contatti l'Angelo Custode EYAEL ci si può far aiutare
a mettere nella nostra vita un amore vero, a sostituire i tanti legami
con uno migliore, nel quale i sentimenti siano forti, solidi, comprensivi
e sostenitori della nostra felicità. Fa apparire nelle sue vere
prospettive il legame che abbiamo, e se verrà giudicato poco consono
alla nostra serenità, l'Angelo agisce: attraverso lo spezzarsi di un amore
fasullo e l'installarsi di una relazione più luminosa esplica la sua azione
e la sua cura nei nostri riguardi.
E’ in questo spirito che io Ti chiedo di aiutarmi ad affermarmi nella Vita,
poiché della mia riuscita trarranno profitto sicuro coloro che mi
circondano, facendo così avanzare l’Opera Divina. poiché della mia
riuscita trarranno profitto sicuro coloro che mi circondano, facendo
così avanzare l’Opera Divina.

L'angelo e il denaro

l'appoggio dell'Angelo Custode EYAEL comporta una buona predisposizione
al risparmio e all'accumulo di beni materiali nel tempo. Ogni anno vi vedrà
più ricchi alla fine rispetto alla sua parte iniziale perché saprete
comportarvi con pacata parsimonia. Senza farvi mancar nulla, con l'aiuto
di questo angelo riflessivo, saprete trarre dal denaro il meglio senza
scivolare nella morsa consumistica che la nostra attuale società pare
voglia imporci. Saprete fare a meno di ciò che è superfluo non con
sacrificio, ma semplicemente perché non vi serve ad aumentare la vostra
felicità.

L'angelo e il lavoro

l'Angelo Custode EYAEL , una volta positivamente contattato, vi darà
la possibilità di lavorare nel campo dell'agricoltura, dei vivai,
dell'industria alimentare, comunque contatto specifico con la natura,
specialmente con una natura feconda e florida, piena di possibilità di
frutto e di opportunità di nutrimento. Potremmo lavorare in campi di
produzione alimentali e nella ristorazione, in settori che "procurino"
il cibo agli altri.

L'angelo e la salute

dobbiamo ricordare che l'Angelo Custode EYAEL presiede alla funzione
gastrointestinale. Presiede al ricambio e facilita il transito degli
alimenti nell'organismo, si riferisce alla capacità di trarre sostentamento
dal cibo. Associa però la capacità di conservare ciò che abbiamo con una
specifica incapacità a liberarci delle scorie. La stessa generosità che
ci induce a liberarci di ciò che riteniamo superfluo è alla base di una
capacità di eliminare, materialmente e moralmente, tutto ciò che non ci
serve più.




Eyael_esorta


PREGHIERA

EYAEL: Angelo di Verità, aiutami a diffondere i valori spirituali che DiO
mi ha rivelato, attraverso Te.
Fa’ che io sappia distinguere il vero dal falso, e, nel mio lavoro
quotidiano,fammi essere esempio di Verità, di Armonia, di Saggezza,
di Bellezza.
Dammi forza nelle avversità e non permettere che le mie labbra proferiscano
menzogne, per sfuggire a situazioni imbarazzanti.
Mostrami, Angelo EYAEL, la Via dell’Alta Scienza: sì, prendimi per mano
e conducimi verso la piena realizzazione spirituale, morale e materiale
(sentimentale, economica, familiare…), liberami, Angelo Onnipotente, dalla
schiavitù della materia, perché possa realizzare l’Opera che mi ispiri!
Istruiscimi, istruiscimi senza sosta: versa in me la Conoscenza, perché
voglio essere uno strumento efficace di questa Creazione permanente che
è il nostro Mondo.

 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2018, 21:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


68 – Nati tra il 25 e il 29 Febbraio: Angelo Custode HABUIAH



oie_r8TTJGbQDscO



Habuhiah, o Habuwyah, è il 68esimo Soffio, quarto raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Marte. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 5° al 10° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 25 e il 29 febbraio. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.




jpg



Il suo nome significa DIO CHE CONCEDE LA LIBERTA' e la sua essenza GUARIGIONE.
( E' la facolta' di autoguarirsi, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto spiritualmente e mentalmente. La guarigione fisica e' conseguenza di quella spirituale; e avviene nel contatto e nell'accettazione di cio' che sta' in Alto.)
Nell'antichita' Habuhiah veniva invocato con questo versetto : " Celebrate il Signore, perche' e' buono, perche' eterna e' la sua misericordia"



oie_31233513XGcj00LU



Il dono dispensato da Habuhiah è GUARIGIONE.

Questo angelo dispensa le energie di Marte, oltre a quelle della Luna proprie del suo Coro: favorisce dunque l'armoniosa fusione delle energie maschili e femminili. Con il Suo intervento, possiamo realizzare opere perfette. Le immagini che Egli depone nell’interiorità dei suoi protetti spingono a lavorare ottenendo successo dal proprio lavoro: l'abbondanza di risultati (economici, sentimentali, spirituali) si otterrà nel tipo di attività che la persona avrà scelto e, dove sarà lei, tutto diventerà vantaggioso e fruttuoso (a maggior ragione se si tratta di campi in cui è importante la fecondità, come l’agricoltura o l’allevamento di animali).
Dice Haziel che quando Habuhiah esercita il proprio influsso su una persona, questa ha una missione da compiere. Il soggetto in effetti viene mobilitato dal suo Ego (o dio interiore) affinché il suo Disegno affondi saldamente le sue radici nel quadro esistenziale in cui deve svilupparsi. Questo è un Angelo che rende intrepidi, che spinge ad amare le avventure. La sua eccezionale potenza fa esplodere i conflitti latenti: per la sua azione tutto viene portato in piena Luce e trova immediata soluzione. Gli ascessi scoppiano, le malattie si dissolvono, tutto si ripara, tutti recuperano la Salute e ritrovano la gioia di vivere. L’individuo non sarà del tutto cosciente di questa dinamica, anzi agirà secondo una logica razionale il cui significato gli sfugge pressoché per intero, ma portando ovunque intorno a sè riparazione e rinascita. L'influenza angelica si estende dalla salute delle persone (che aiuta a guarire e a tenere al riparo dalle malattie), alla manutenzione delle cose, alla fecondità nell'agricoltura e fra gli animali. Fra uomo e donna Habuhiah è fonte di grande armonia: la sua natura femminile infonde coraggio e potere nelle donne; le persone Habuhiah di sesso maschile, a loro volta, sono capaci di infondere forza alle donne in virtù della loro grande capacità di attaccamento, comprensività, fedeltà che fanno di loro dei potenti sostenitori e alleati delle donne stesse.



oie_31232236BnRyFRRR


68. HABUHIAH

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 25 al 28 Febbraio

Elemento
Acqua

Domicilio zodiacale
dal 6° al 10° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
salute e guarigione da ogni malattia, successo in tutto ciò che attiene al mondo agricolo (campi, foreste, eccetera)


oie_31232119d4lGGT2u_0



Dispensa le energie di Marte, oltre a quelle della Luna proprie del suo Coro. Grazie a Lui, le energie maschili e femminili si uniscono armoniosamente per produrre dei frutti attraverso il lavoro. Con il Suo intervento, possiamo realizzare opere perfette. Le immagini che Egli depone nell’interiorità dei suoi protetti spingono a lavorare, perché solo attraverso lo sforzo si avrà il successo. Il lavoro deve diventare uno scopo, un obiettivo, e ciò accadrà con grandi vantaggi (l’Angelo fa lavorare, è vero, ma fa anche ottenere benefici considerevoli). Questa abbondanza di risultati (economici, sentimentali, spirituali) si otterrà nel tipo di attività che la persona avrà scelto e, dove sarà lei, tutto diventerà vantaggioso e fruttuoso (soprattutto nell’agricoltura e nell’allevamento degli animali). Quando l’Angelo HABUHIAH esercita il proprio influsso su una persona, questa ha una missione da compiere. Il soggetto in effetti viene mobilitato dal suo Ego (o dio interiore) affinché il suo Disegno affondi saldamente le sue radici nel quadro esistenziale in cui deve svilupparsi. HABUHIAH è un Angelo che ci rende intrepidi, portandoci ad amare le avventure che esigono forza e ardimento. La sua eccezionale potenza fa esplodere i conflitti latenti ovunque essa si manifesti; tutto viene portato in piena Luce e trova immediata soluzione. Gli ascessi scoppiano, le malattie si dissolvono, tutto e tutti recuperano la Salute e ritrovano la gioia di vivere. Un Angelo veramente straordinario, HABUHIAH! L’individuo non sarà del tutto cosciente di questa dinamica, dal momento che l’Angelo agirà sulla scorta delle proprie risorse; determinerà, quindi, egli stesso le immagini in negativo che la persona dovrà mettere in scena nella vita reale. Ciò significa che l’individuo agirà secondo una logica razionale il cui significato gli sfugge pressoché per intero.



oie_31232155vlMEqlDc



Essenza Angelica
GUARIGIONE

Qualità sviluppate
Dolcezza, profondità; protezione dalle malattie e capacità di portare salute

Difetti annullati
Confusione nei sentimenti; carestia, fallimenti

Giorni di reggenza
29 Maggio, 12 Agosto, 24 Ottobre, 4 Gennaio, 16 Marzo. Ora: 22.20 – 22.40


habuhiah2



Meditazione associata al Nome: stabilire un contatto con le anime trapassate

La meditazione associata ad Habuhiah si chiama "stabilire un contatto con le anime dei miei cari". Secondo la Kabbalah infatti questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace a stabilire un contatto con le anime delle persone che abbiamo amato e che non sono più con noi.
L'intuizione profonda cui dobbiamo attingere è che lasciando questa vita l'anima non si dissolve ma ascende a livelli superiori di esistenza i quali sono di maggiore realtà dell'esistenza materiale stessa: come se, nella condizione che noi chiamiamo "dei vivi", fossimo in realtà in parte morti, in quanto profondamente dormienti, mentre dopo la "morte" siamo vivi pienamente. Ma tale ascensione può essere bloccata o ostacolata dal retaggio di azioni commesse durante l'incarnazione appena vissuta. Questo Nome aiuta l'ascensione dei nostri cari e, grazie all'aiuto che forniamo loro, essi possono aiutarci a loro volta nel cammino che stiamo facendo.



oie_31232732xnRKB6H3



]

Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (hé-beth-waw) di questo Nome (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "l'Innamorato - la Papessa - il Papa",
da cui la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede l'innamorato (l'androgino divino, il libero arbitrio, la ricerca della Luce): quali scelte devo operare? in quali relazioni mi trovo coinvolto? qual è il mio stato emozionale? chiede la Papessa: (gestazione, accumulo) che cosa nascondo? cosa sto accumulando? cosa devo studiare? in quali rapporti sono con mia madre? chiede il Papa: (l'ideale, il ponte, il mediatore) che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale?



oie_31233440WJJyOLDv_0



L'angelo e l'amore

Nel campo dell’AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere di poter mettere le intre proprie forze al servizio dell’amore, di essere tesi alla conquista di chi ci piace, in una mobilitazione che veda le nostre doti migliori, appariscenti e segrete a disposizione di un amore nascente. La seduzione parte dalla parte più nobile e spirituale del nostro essere, e se l’Amore si accenderà, si tratterà di una fiamma duratura, solida, eterna.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO l’azione di questo Angelo Custode consente di strutturare meglio una situazione di base già promettente, a volte addirittura buona, ma che necessità di un’analisi dettagliate e di una severità d’azione mirata per continuare a dare le soddisfazioni richieste. Il potenziale economico deve avere una finalità precisa, uno scopo definito e non procedere seguendo l’onda del momento e i momentanei capricci. Il denaro deve essere investito per la formazione di una possibilità di utile continuativo nel prossimo futuro., ma deve essere speso anche per investire sulle proprie quantità di conoscenze.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO HABUHIAH elargisce una comunicativa, un senso della condivisione, una capacità di unire insieme diversissimi personaggi, e grazie ad esse vi si aprono davanti tutte le porte. La conquista sociale e professionale passa in seconda battuta rispetto ad una conquista di simpatia personale, capace di farvi oggetto di fiducia e di consensi , primo passo per una solidità di rapporti di lavoro delicati nei quali l’affidabilità sia un perno importante. La gioia di vivere come primo passaporto di un lavoro svolto benissimo, ma con il sorriso sulla labbra: la prima dote di un leader.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE HABUHIAH è l’Angelo Guaritore per eccellenza, può guarire tutto, ma si occupa specialmente di malattie dell’apparato venoso interno, che abbiano subito prolassi e non siano toniche. Vi consente dal guarire da situazioni sia interne sia esterne.



Habuhiah_esorta



PREGHIERA

HABUHIAH: Fa’ che la mia Fede sia feconda, fa’ che la Tua Luce, accumulata nel mio intimo, sia tanto intensa da permettermi di risanare (fisicamente e moralmente) gli ammalati
Fa’ che le tentazioni che la Vita mi presenta rafforzino la mia Fede, e mi aiutino a raggiungere una più Alta consapevolezza degli eventi.
Angelo HABUHIAH, dammi la forza di osare, dammi il coraggio di affrontare i pericoli.
Dammi la Tua Luce per vincere l’oscurità, la paura.
Conducimi con mano sicura verso i regni della Verità e della Spiritualità; fa’ di me un cittadino del Tuo Mondo, dove il dubbio già non esiste più, dove la riuscita è evidente.
Angelo HABUHIAH, fammi essere, per gli altri e per me stesso, una Fonte di salute e di gioia, d’amore e di abbondanza.

 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2018, 21:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


69 – Nati tra il 1 e il 5 Marzo: Angelo Custode ROCHEL


oie_uipmRIMhELQQ



Rochel, o Ra’aha’el, è il 69esimo Soffio, quinto raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie del Sole. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 10° al 15° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 1° e il 5 marzo. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.


916ae52f05d5030ada2e709b29277cd0



ROCHEL significa DIO CHE VEDE TUTTO e la sua essenza e' la RESTITUZIONE.
( E'la capacita' di capire i talenti e i beni che ci sono stati concessi, " restituendoli" al mondo arricchiti della nostra esperienza e creativita'). Nell'Antichita' ROCHEL veniva invocato con questo versetto. " IL SIGNORE E' MIA PARTE E MIO CALICE,NELLE TUE MANI E' LA MIA VITA "


oie_7215922Qc32CzDr_0



Il dono dispensato da Rochel è il RISTABILIMENTO, la RESTITUZIONE.

Questo bellissimo Custode è l’Angelo solare nel Coro lunare degli Angeli Angeli: attraverso Lui, questi due astri vivono una "storia d’amore" e, quando questo angelo esercita il proprio profondo influsso intorno a qualcuno, egli vedrà un’autentica fioritura di amori disinteressati, cioè di persone che gli offriranno il loro aiuto e sostegno per puro affetto. La Tradizione afferma che Rochel è portatore di un’immensa chiarezza che permette di ritrovare ciò che un tempo fu perduto: dal punto di vista filosofico, ciò che l’uomo ha perduto è l’altro Sè stesso, la parte smembrata da lui al momento della separazione dei sessi, secondo la concezione che all'origine gli Umani furono androgini, in completezza di Uomo – Donna. Invocato quest’Angelo può riequilibrare le tendenze maschili e femminili: lenisce la nostalgia dell'essersi perduti, dona la strada per ritornare a se stessi e scoprire, nell'unità con il proprio Sé superiore, l'appagamento e la Gioia d'amore che potremo così restituire al Mondo. La chiarezza di visione data da questo angelo dona anche un equilibrio che può fare dei suoi protetti degli abili risolutori di conflitti, il che nella professione potrà produrre ottime figure legate alla giustizia; valenti avvocati, diplomatici o politici. Dice Haziel che, secondo la Tradizione esoterica, l’Angelo Rochel si chiamerebbe in realtà Rahael (reish – aleph – he – aleph – lamed); cioè come l'angelo potestà Rehael (reish – he – ayin – aleph – lamed), in quanto i due Nomi (pur differenti per una lettera) danno luogo alla stessa pronuncia orale. Egli accetta dunque il Nome Rochel, ma per differenziarsi nettamente dalla Potestà sua omonima. Riguardo al suo influsso sui suoi protetti Rochel è l’Angelo della fedeltà: la persona si distinguerà per un comportamento integerrimo, di esemplare dirittura, sempre teso allo sforzo di trovare pieno accordo con la sua Coscienza, eppure a volte cadendo in gravi contraddizioni. Haziel avverte infatti che "è essenziale obbedire alla parte più elevata che alberga in noi, e non alle molteplici personalità abismatiche che turbinano nella nostra psiche, giacché è nostro compito la realizzazione del Piano previsto dal nostro Sé Superiore, perché solo da essa dipende la propria piena affermazione nella Vita".

oie_722222Ma6tYNSE



69. ROCHEL

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 1° al 5 Marzo

Elemento
Acqua

Domicilio zodiacale
dall’11° al 15° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
ritrovamento di oggetti perduti o rubati, successo negli studi storici e nelle professioni connesse all’esercizio della Giustizia


oie_a35AxmytALrH



E’ l’Angelo solare del Coro lunare degli Angeli.

Attraverso Lui, questi due astri vivono una storia D’amore; la Tradizione afferma che quest’Angelo è portatore di un’immensa chiarezza che permette di ritrovare ciò che un tempo è stato perduto.
Dal punto di vista filosofico, ciò che l’uomo ha perduto, è l’altro Sé stesso, la parte smembrata da lui al momento della separazione dei sessi ( in origine gli Umani furono creati ermafroditi, Uomo – Donna)
Quest’Angelo equilibra le nostre tendenze maschili e femminili e tale equilibrio si manifesterà esteriormente attraverso la Fama e la Fortuna.
La persona vivrà in armonia con l’Ordine Divino e lavorerà affinché ogni cosa si sviluppi secondo tale ordine.
Quindi, avrà successo in veste di notaio, occupandosi di successioni, oppure come avvocato, risolvendo conflitti, poiché possederà una conoscenza profonda (innata) della Legge e dell’Ordine.
Secondo la Tradizione Esoterica, l’Angelo ROCHEL, i cui vero nome è RAHAEL ( REISH – ALEPH – HE – ALEPH – LAMED), accetta di essere chiamato così per differenziarsi nettamente da REHAEL (REISH – HE – AYIN – ALEPH – LAMED), l’Angelo Potestà 39, giacché i due Santi Nomi danno luogo alla medesima pronuncia orale.
Allorché ROCHEL esercita li profondo influsso, intorno all’individuo si registra un’autentica fioritura di amori disinteressati.
Innumerevoli saranno le persone che si presenteranno a noi per offrirci il loro aiuto in ogni campo.
ROCHEL è l’Angelo della fedeltà.
La persona, di conseguenza, si distinguerà per un comportamento integerrimo, di esemplare dirittura, in pieno accordo con la sua Coscienza, ma talvolta nondimeno in contrasto con gli impulsi propri alla sua personalità umana.
E’ essenziale obbedire alla parte più elevata che alberga in noi, e non alle molteplici personalità abismatiche che turbinano nella nostra psiche, giacché nostro compito è la realizzazione del Piano previsto dal nostro Io – Superiore.
E da questa realizzazione dipenderà la nostra affermazione nella Vita.


Riquiel_0



Essenza Angelica
RESTITUZIONE

Qualità sviluppate
onestà, probità, amore e rispetto paterno, rispettabilità, grande nobiltà di cuore vigilanza, purezza.

Difetti annullati
furti, rovina, deviazione, abuso di beni

Giorni di reggenza
30 Maggio, 13 Agosto, 25 Ottobre, 5 Gennaio, 17 Marzo. Ora: 22.40 –23.00


Rochel-Angel-of-Restitution


Meditazione associata al Nome: ritrovare la strada di casa

La meditazione associata ad Rochel si chiama "perso e trovato". Secondo la Kabbalah, infatti, questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace a chi deve ritrovare la strada per tornare a casa per tutti coloro che attraversano la vita con la sensazione che quello in cui si trovano "non sia il loro posto", oppure per quei momenti della vita in cui ci si sente smarriti.



Guardian-Angel-Rochel



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (resh-aleph-hé) di questo Nome (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "Il Papa - il Mago - il Giudizio"
da cui la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede il Papa: (l'ideale, il ponte, il mediatore) che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale? chiede il Mago (l'inizio, la scelta): che cosa sto cominciando a fare? che cosa sto scegliendo? come posso canalizzare la mia energia? chiede Il Giudizio (nuova coscienza, desiderio irrefrenabile): cosa si sta risvegliando in me? quali sono i miei desideri irresistibili? che cosa stiamo creando insieme? qual è la mia posizione di fronte all'idea di formare una famiglia?



oie_7222038ZtFLwn5Y



DONI E POTERI

Amore: quest'Angelo stimolerà un Amore duraturo, permanente: l'Amore coniugale. Sarà necessaria, tuttavia, una lunga preparazione prima di considerarlo acquisito. Non lo si otterrebbe agendo in maniera precipitosa. Le donne devono far rispettare i loro valori tradizionali, e gli uomini devono adattarsi ed essere sempre fedeli ai loro doveri.

Denaro: le vostre entrate di denaro sono normali, previste da lunga data, e vengono soprattutto da arretrati. Spenderete una parte del vostro capitale senza un rinnovamento completo. Dovete guadagnare di più, perché la vostra generosità sarebbe sterile se non ci fosse continuità (accrescimento) nel guadagno.

Salute: quest'Angelo protegge contro l'anoressia. Bisogna rimettersi ai medici, ma allo stesso tempo invocare l'Angelo. Chi sta vicino al malato deve amarlo qualunque cosa succeda.

Lavoro: se non mostrate un'ambizione troppo grande otterrete delle bellissime vittorie. Soprattutto perché i vostri rivali non vi presteranno attenzione, e voi avrete così la possibilità di svilupparvi (di muovervi) con agio. Otterrete quello che volete ottenere, a condizione di non farvi notare troppo.


Guardian-Angel-Rochel-300x173



PREGHIERA

ROCHEL: Tu vedi ogni cosa, nella sublime memoria delle vite passate, e io Ti chiedo di concedermi la forza necessaria per pagare il male che ho fatto.
Io Ti chiedo di trasmutare l’antico odio in amore disinteressato; svuota la mia anima di tutto ciò che non è retto, di tutto ciò che è miserabile, affinché, nelle mie tenebre, possa penetrare la Tua Luce.
E quando avrai svuotato il mio calice dell’ultima goccia di amarezza, permettimi, Angelo ROCHEL, di testimoniare la Tua Divina Saggezza, il Tuo Divino Potere, il Tuo Amore Divino, capace di perdonare tutti i miei errori di un tempo (di cui mi pento).
Libero da ogni macchia passata, avanzo verso un futuro Luminoso, grazie al mio Angelo Custode.

 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2018, 21:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


70 – Nati tra il 6 e il 10 Marzo: Angelo Custode JAMABIAH



oie_v6UhKA3hCL2i_0



Jabamiah, o Yabamiah, o Yabamiyah, è il 70esimo Soffio, sesto raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Venere. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 15° al 20° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 6 e il 10 marzo. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.



f58485af76301083287b4d1dc8f43c96



Il suo nome significa VERBO CREATORE e la sua essenza e' L'ALCHIMIA ( TUTTO CIO' CHE ESISTE CELA AL SUO INTERNO UNA SCINTILLA VIVA. L'ALCHIMIA COGLIE IL MOVIMENTO DI QUESTE SCINTILLE, CHE INTERAGISCONO E SI POTENZIANO O SI ANNULLANO A VICENDA. L'ALCHIMISTA VEDE OLTRE I VELI DELL'APPARENZA, AVVICINANDOSI ALL'ESSENZA DIVINA CONTENUTA IN OGNI COSA ).
Nell'antichita' Jabamiah veniva invocato con questo versetto : " IN PRINCIPIO DIO CREO' IL CIELO E LA TERRA "


oie_1022152qTIP1Egv



Il dono dispensato da Jabamiah è la TRASMUTAZIONE, o l'ALCHIMIA.

Jabamiah domina tutti i fenomeni di rigenerazione della natura e la procreazione; in ambito spirituale favorisce lo studio della filosofia e la diffusione di idee filosofiche proficue. Collaborando al potere dell'Arcangelo Gabriele, offre la sua energia a tutti coloro che intendono intraprendere un processo di rigenerazione, sostenendo il riavvicinamento a Dio e il ritorno alla Gioia. Questo angelo, che nel proprio Coro lunare rappresenta l’aspetto venusiano, è il più potente fra i Custodi, in quanto le energie di Venere sostengono tutte quelle della Colonna di Destra dell’Albero delle Sephirot, cioè dei turbini degli Arcangeli e degli Angeli. Da lì Jabamiah le proietta sulla realtà materiale dei suoi protetti. Secondo il Testo Tradizionale favorisce la riuscita di qualunque cosa concernente gli umani, gli animali, le piante e i minerali: è scritto, addirittura, che egli "può tutto, persino risuscitare i morti". Del resto si tratta di un'energia particolarmente legata proprio ai defunti: come Angelo della Giustizia è proprio quella incaricata di guidare i primi passi dell'anima che giunge nell’Aldilà. Dice Haziel che Jabamiah sparge fra gli uomini il seme dell'unione (il che rende particolarmente proficue le unioni fra uomo-donna o fra partner sul lavoro), e restituisce alla persona il prezzo del suo lavoro; stimola vivacemente i buoni rapporti con il prossimo, che diventa di conseguenza apportatore di opportunità singolarmente favorevoli. In particolare, per Jabamiah "una donna fruirà di introiti tramite i propri sforzi, i meriti trascorsi e la preghiera. Un uomo lavorando al servizio di una donna". Ma tutte le esperienze porteranno la persona a guadagnare anche sul piano materiale. Se questo non avviene, invocando l’Angelo è possibile sollecitare un credito, che a partire da quel momento verrà accordato.



oie_10215853PoeYjbMY



70. JABAMIAH

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 6 al 10 Marzo

Elemento
Acqua

Domicilio zodiacale
dal 16° al 20° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
rigenerazione delle creature e dei fenomeni naturali, diffusione di idee filosofiche proficue

oie_9lNlBD83ZDSl




E’ l’aspetto venusiano del Coro (lunare) degli Angeli. E’ il più potente degli Angeli Custodi, in quanto le energie di Venere sostengono tutte quelle della Colonna di Destra dell’Albero degli Arcangeli e degli Angeli (vedi figura) e JABAMIAH le proietta ( attraverso le energie lunari che controlla) sulla realtà materiale dei suoi protetti. Nel Testo Tradizionale è scritto che Egli serve per far riuscire qualunque cosa concernente gli umani, gli animali, le piante e i minerali. Quest’Angelo può TUTTO, persino risuscitare i morti! Del resto, gli Iniziati sanno che proprio Lui ha il compito di guidare i primi passi dei defunti, quando questi giungono nell’Aldilà. I protetti che lo Pregano possono diventare i Padroni del Mondo. JABAMIAH restituisce alla persona il prezzo del suo lavoro, il frutto dei suoi sforzi. Tutte le esperienze porteranno la persona a guadagnare denaro, vuoi spontaneamente, vuoi attraverso la Preghiera all’Angelo. Se il soggetto non merita di percepire denaro perché non ha mai lavorato, si troverà in condizione di essere ricco, ma i soldi non per questo affluiranno, come se tutto fosse pronto per girare un film televisivo, ma la sceneggiatura non arrivasse mai……. In tale circostanza, tramite la Preghiera all’Angelo è possibile sollecitare un credito, che verrà accordato; a partire da quel momento, la persona comincerà a giovarsi di guadagni facili. In tutte le situazioni possibili, l’Angelo JABAMIAH costituisce l’indice più sicuro di ricchezza. JABAMIAH stimola vivacemente i buoni rapporti con il prossimo, che diventa di conseguenza apportatore di opportunità proficue, di occasioni singolarmente favorevoli



oie_10222414UDcjeu7



Essenza Angelica
ALCHIMIA

Qualità sviluppate
trascendenza, digiuno, purificazione, agire corretto, miglioramento costante

Difetti annullati
ateismo, tendenza a lasciar correre, materialismo, cattiva alimentazione, golosità, bulimia
Giorni di reggenza

31 Maggio, 14 Agosto, 26 Ottobre, 6 Gennaio, 18 Marzo. Ora: 23.00 – 23.20



oie_10215928XX9FDjRr



Meditazione associata al Nome: intuire il disegno nascosto

La meditazione associata a Jabamiah si chiama "riconoscere il disegno che si cela dietro al Caos". Secondo la Kabbalah, infatti, questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace per ottenere la visione profonda da cui si apprende che esiste una ragione per qualunque cosa accade: il caso non esiste; il caos è un'illusione.


oie_102243cfGGVwCX



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (yud beth mem) di questo Nome (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "La Ruota - la Papessa - la Morte". Da qui discende una riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca? chiede la Papessa: (gestazione, accumulo) che cosa nascondo? cosa sto accumulando? cosa devo studiare? in quali rapporti sono con mia madre? chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare?



oie_1022331aJ7lcbCt



DONI E POTERI

Amore: dei sentimenti che si trovano dispersi dentro di voi, e che vi lanciano verso una pluralità di obiettivi, si riuniranno. Un imperativo di ordine superiore stimolerà la proiezione dei vostri sentimenti verso la persona giusta. Lasciatevi portare dall'Amore.

Denaro: dei guadagni importanti sono alla vostra portata, ma c'è un ostacolo che deve essere distrutto con energia. Si tratta di qualcuno che vi osserva senza bontà, una persona gelosa o un traditore. Agite senza causargli alcun torto, alcun Male, in modo da non caricarvi di sensi di colpa. In questa confusione otterrete dei benefici.

Salute: l'Angelo protegge i reni dai calcoli; è anche co-protettore della pelle(parte interna). Evitare il sole nelle ore calde; prenderlo al mattino, passeggiando. Recupero della forma animica:la Giustizia interiore è necessaria per vincere le tendenze negative che avvelenano l'esistenza.

Lavoro: una mancanza d'ordine nella Vita familiare (un disordine) può ripercuotersi nell'ambito professionale e sociale. Per comporre il clan familiare bisognerà usare parole cariche di realtà materiale. Discorsi, sermoni, esortazioni diverse saranno presto insabbiati.
Le vostre parole devono essere suffragate dal vostro comportamento, e da miglioramenti di ordine morale e materiale.

Jabamiah_esorta



PREGHIERA

Tu sarai, sulla Terra, il Cantore che esalta
le meraviglie dell'Universo. Tu sarai il costruttore
del Tempio della Verità. Io voglio servirmi di te per essere
conosciuto dalla Società. Sappiano tutti che è sufficiente
invocarmi perché l'Uomo spezzato, alterato, umiliato,
o malato, recuperi in pieno la sua integrità, la
sua freschezza.

 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2018, 22:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


71 – Nati tra l’11 e il 15 Marzo: Angelo Custode HAIAIEL



oie_tqZM22YfY104



Haiaiel, o Haiayel, o Hayiya’el, è il 71esimo Soffio, settimo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Mercurio. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 20° al 25° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra l'11 e il 15 marzo. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.



5382155_0



Il suo nome significa Dio Signore dell'Universo e la sua essenza Armi per il combattimento spirituale. ( Sono il coraggio, la forza e la volonta' che " costruiscono" pensieri e parole efficaci: ossia le armi per comprendere e trasformare il male ).
Nell'antichità Haiaiel veniva invocato con questo versetto: " Alta risuoni sulle mie labbra la lode del Signore, Lo esalterò in una grande assemblea



image51



Il dono dispensato da Haiaiel è la MOTIVAZIONE, con le Armi per le battaglie spirituali.

I suoi protetti sono combattenti idelisti che utilizzano le armi spirituali per azionare il soffio divino e modulare con esso l'avvenire. Secondo la Kabbalah il Nome "Hayai" dona preveggenza e perfino profezia, intesi come strumenti per comprendere e trasformare il male. Haiaiel concede ai suoi protetti una lucidità penetrante che consente loro di distinguere subito, senza sbagliare, il Bene dal Male, il Vero dal Falso. Saranno così persone libere e intelligenti, attive, impegnate, che impostano la vita verso traguardi di liberazione da condizionamenti e schiavitù. Fra le principali funzioni di Heiaiel c'è anche la fratellanza. Dice Haziel che egli ha il compito di "tramutare gli amici in fratelli: Amico è colui che pensa come noi, Fratello è una persona che aspira ad agire in analogia alle nostre azioni. (...) Quest’ Angelo, infatti, plasma nel cuore delle Donne e degli Uomini la matrice, il modello stesso della Fraternità, anche se in prosieguo di tempo questa idea/forza verrà tradita o finirà per affievolirsi. L’Angelo infatti ottimizza l’energia da Lui elargita, ma spetta sempre alla Volontà Umana trarne profitto oppure ignorarla. Si badi: se l’Uomo prende (comprende) la giusta dose di energia necessaria al suo successo, ma la sperpera in attività oziose o perverse, l’energia angelica, benché celeste, scivola verso l’Abisso. In tal caso, spetterà agli Angeli di Quaggiù (ovvero dell’Abisso), fargli assorbire (in senso inverso, cioè dal Basso verso l’Alto) l’energia originariamente offerta"; in questo senso anche l'opera delle Tenebre collabora al ritorno alla luce, pur stabilendo metodi dolorosi, perché la comprensione delle cause-effetto che li determina serve a sua volta a far ritrovare la strada. Quest'angelo domina anche tutto quello che ha a che fare con gli eserciti e le professioni militari, e dunque anche con il ferro (perciò la siderurgia); anche se non lavorerà in questi ambiti, la persona sotto la sua influenza sarà capace di rigorosa disciplina e "militerà al servizio delle proprie idee potendo contare su numeroso seguito. La sua missione consisterà nel liberare il Pensiero degno di essere conosciuto". La protezione di Heiaiel, infine, vanifica complotti e macchinazioni: invocandolo, chi è vittima di ostilità e inganni non dubiti che otterrà protezione contro le cattive intenzioni e il dissolversi delle loro conseguenze. Allo stesso modo, i nati sotto questa influenza che si lasceranno dominare dall'energia avversa potranno cedere a metodi scorretti basati sull'inganno.

oie_1622410o3JzK5lU



71. HAIAIEL

Appartiene al coro dei
ANGELI

E' attribuito ai nati
dall’11 al 15 Marzo

Elemento
ACQUA

Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
protezione totale dei beni e delle persone fisiche, brillante carriera nell’esercito e nell’ambito dell’industria siderurgica



Ange711


Rappresenta le energie di Mercurio nel Coro lunare degli Angeli, governato dall’Arcangelo Gabriel.
HAIAIEL, concede ai suoi protetti una lucidità penetrante, che consente loro di distinguere subito, senza sbagliare, il Bene dal Male, il Vero dal Falso.
Essi sono persone intelligenti, attive, impegnate, che impostano la vita verso un traguardo di liberazione da qualunque oppressione, condizionamento, schiavitù.
Le tendenze perverse, le passioni negative, in queste persone non esistono o possono essere ridotte Invocando quest’Angelo; la sua azione è utile anche per fare carriera nell’esercito o in professioni in cui la memoria svolge un ruolo importante.
Una delle funzioni di HAIAIEL consiste nel tramutare gli amici in fratelli: Amico è colui che pensa come noi, Fratello è una persona che aspira ad agire in analogia alle nostre azioni.
Questo Angelo plasma nel cuore delle Donne e degli Uomini la matrice, il modello della Fraternità, anche se in prosieguo di tempo questa idea – forza verrà tradita o finirà per affievolirsi.
L’Angelo ottimizza sempre l’energia da Lui elargita, ma spetta tuttavia alla Volontà Umana trarne profitto o ignorarla.
Si badi: se l’Uomo prende (comprende) la giusta dose di energia, necessaria al suo successo, ma la sperpera in attività oziose o perverse, l’energia angelica celeste, scivola verso l’Abisso.
In tal caso, spetterà agli Angeli dell’Abisso, fargli assorbire (in senso inverso, cioè dal Basso verso l’Alto) l’energia originariamente offerta dall’Angelo; offerta, s’intende, per il suo rapido successo, e di conseguenza anche per il pronto attuarsi dell’Opera Divina dell’Universo.
In effetti, gli Angeli dell’Abisso stabiliscono in noi una sorta di corso celere di apprendistato allo scopo di rimetterci in breve tempo – secondo i loro metodi dolorosi – sulla retta via; sul cammino facile e normale (cammino felice) dell’evoluzione e del successo, a partire dal momento in cui avremo pienamente appreso la lezione.
La persona militerà al servizio delle proprie idee, e sarà accompagnata da numeroso seguito.
La sua missione consisterà nel liberare il Pensiero degno di essere conosciuto.
A tale scopo disporrà facilmente degli opportuni mezzi di comunicazione, infatti, tramite la stampa, la radio, la televisione, la pubblicità, l’editoria, avrà modo di esprimere l’originalità, la molteplicità, la profondità dei suoi pensieri.


oie_1622472O0QMcvwT



Essenza Angelica
ARMI PER IL COMBATTIMENTO

Qualità sviluppate
coraggio e valore, pace e armonia, entusiasmo, risveglio, capacità di adattamento, discernimento, protezione dell’Essenziale

Difetti annullati
discordia, tradimento, criminalità, oppressione

Giorni di reggenza
1 Giugno, 15 Agosto, 27 Ottobre, 7 Gennaio, 19 Marzo. Ora: 23.20 – 23.40



PPO87876_0



Meditazione associata al Nome: ricreare il futuro in ogni istante

La meditazione associata a Haiaiel si chiama "profezia e universi paralleli", e suggerisce con ciò che la 'profezia' non è vedere un futuro rigidamente prestabilito: la rigida predestinazione infatti non esiste, perchè agendo sul presente noi possiamo ri-creare il futuro in ogni istante. Secondo la Kabbalah, questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace per agire sul proprio mondo e verso l'esterno innescando circoli virtuosi.



Guardian-Angel-Haiyael_0



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (he-yod-yod) di questo Nome (invertendo la lettura delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "la Ruota - la Ruota - il Papa"
da cui la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede il Papa: che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale? chiede due volte la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opporunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca?


Haiaiel_esorta



Preghiera

HAIAIEL: Fa’ che la mia natura emotiva si integri armoniosamente nel mio Corpo Mentale.
Non lasciar radicare in me (in alcuna parte di me) cose che appartengono al passato.
Fa’ che il mio cuore comprenda le ragioni della mente, affinché possa essere libero e protetto da ogni violenza.
Insieme ai doni e ai poteri che mi concedi, aiutami, Angelo HAIAIEL, ad esprimere la duplice Verità dei Desideri e dell’Intelletto, in modo equilibrato, utile agli altri ed a me stesso.
Io sono un perfetto intermediario tra il Signore del Cielo che mi Custodisce (HAIAIEL) e gli Umani della Terra (il mio prossimo).Grazie all’equilibrio e alla lucidità che devi concedermi, io vincerò.

 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2018, 11:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,372
Location:
Centro

Status:


72 – Nati tra il 16 e il 20 Marzo: Angelo Custode MUMIAH


oie_ZXWisEJG9lcn_0



Mumiah, o Mumiyah, o Muwmiyah, è il 72esimo e ultimo Soffio, ottavo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa proprio le energie della Luna. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 16 e il 20 marzo.
I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.



jpg



Mumiah stimolerà la tua volontà di introspezione, per farti ottenere
una visione chiara delle decisioni e per farti arrivare all'autoconoscenza.
In effetti, se andrai oltre ciò che pensi potrai vedere che i tuoi atti,
produrranno più tardi, e deciderai il modo migliore per agire.

Il suo nome significa Omega, che designa la ine di tuue le ose e la sua essenza è la Rinascita
Tramite l'invocazione è possibile ottenere: longevità serena, successo clamoroso nella professione medica, come nel campo della chimica e della chirurgia, fortuna e ottimi conseguimenti in ogni sfera.
Nell'antichità Mumiah veniva invocato con questo versetto: " Ritorna, anima mia, alla tua pace, perchè il Signore ti ha beneficato "



oie_1785141lXElTSWP



Il dono dispensato da Mumiah è la RINASCITA

Questo Angelo è il principale collaboratore dell’Arcangelo Gabriele, e per eccellenza il governatore delle energie della Luna - le forze inconscie che formano le immagini della nostra interiorità; egli è "l’Angelo più vicino agli Umani, colui che tramuta tutti i nostri sogni in realtà". In effetti Mumiah concede ai suoi protetti la grazia e il potere di portare a termine tutto ciò che hanno iniziato; con il suo aiuto, qualunque esperienza (spirituale, economica, sentimentale, professionale, intellettuale) andrà a buon fine, a causa del potere di cristallizzazione (pietrificazione) che le energie lunari producono ovunque si manifestino. I suoi protetti che gli si affidano potranno esprimere i loro valori con convinzione; tutte le loro attività raggiungeranno lo scopo. Potranno diventare celebri (nel loro entourage o anche in ambienti più vasti) per l'abilità o l’intensità con la quale esprimeranno idee, convinzioni, sentimenti, pensieri... La loro azione non si manifesta nel segreto: l’aiuto di questo Angelo è efficace, ma mai moderato, proprio a causa della sua potenza; e raggungerà la massima espressione nelle azioni legate alla comunicazione. Ancora, dice Haziel, egli è anche un agente di "programmazione" della nostra vita quotidiana: ma, come sappiamo, registrare un Programma in esterni è cosa ben diversa dalla registrazione in studio: da parte sua Mumiah registra in studio, e nelle migliori condizioni; si tratta ovviamente di uno studio situato dentro di noi. Quali Programmi registrerà? Quelli che noi stessi proporremo, i Programmi di attività (...) proposti dalla nostra stessa Volontà, a patto che questi siano coerenti (tale essendo la sola, l’unica condizione). In altre parole, se i nostri propositi saranno in assonanza con il compito evolutivo assegnatoci, tali programmi daranno loro attuazione proiettando sullo schermo della vita reale le rispettive situazioni concrete, con tanto di personaggi in carne e ossa, successi e conseguimenti morali e materiali.



oie_1784631EIT1Gymo



72. MUMIAH

Appartiene al coro dei
ANGELI

E' attribuito ai nati
dal 16 al 20 Marzo

Elemento
ACQUA

Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
longevità serena, successo clamoroso nella professione medica, come nel campo della chimica e della chirurgia, fortuna e ottimi conseguimenti in ogni sfera



oie_179914mY3rG7Pp



Quest’Angelo è il governatore delle energie lunari per eccellenza.

E’ il principale collaboratore dell’Arcangelo Gabriel, e concede ai suoi protetti la grazia e il potere di portare a termine ciò che hanno iniziato; con il suo aiuto, qualunque esperienza (spirituale, economica, sentimentale, professionale, intellettuale) andrà a buon fine, a causa del potere di cristallizzazione (pietrificazione) che le energie lunari producono ovunque si manifestino.
I suoi protetti potranno esprimere i loro valori con convinzione; tutte le loro attività raggiungeranno lo scopo.
Essi diventeranno celebri (nel loro entourage o anche in ambienti più vasti) per l’intensità con la quale esprimeranno le loro convinzioni (i loro sentimenti, i loro pensieri).
Non riusciranno ad agire con discrezione, l’aiuto di questo Angelo è efficace, ma mai moderato, proprio a causa della sua potenza.
MUMIAH è, in certo qual modo, il Capo della Programmazione della nostra Vita quotidiana.
Ma, come sappiamo, registrare un Programma in esterni è cosa ben diversa dalla registrazione in studio: da parte sua , MUMIAH registra in studio, e nelle migliori condizioni; si tratta ovviamente di uno studio, situato dentro di noi.
Quali Programmi registrerà? Quelli che noi stessi proporremo, ovvero i nostri Programmi di attività.
Ebbene, l’Angelo registrerà i Programmi proposti dalla nostra Volontà, a patto che questi siano coerenti (tale essendo la sola, l’unica condizione).
In tal modo, allorché verranno proiettati sullo schermo della vita reale, con tanto di personaggi in carne e ossa, nonché di situazioni concrete, avremo la possibilità di riuscire nei nostri propositi.
MUMIAH è l’Angelo più vicino agli Umani, colui che tramuta tutti i nostri sogni in realtà.



Mumiah_-by_VehuelRossoCuore



Essenza Angelica
RINASCITA

Qualità sviluppate
andare fino in fondo ad ogni cosa con lungimiranza, perseveranza, coraggio, intensità sensoriale, protezione dei poveri e dei miseri

Difetti annullati
disperazione, tendenze suicide, negatività, totale abbandono

Giorni di reggenza
1 Giugno, 16 Agosto, 28 Ottobre, 8 Gennaio, 20 Marzo. Ora: 23.40 –24.00


oie_1784732W9kU84ZA



Meditazione associata al Nome: ricreare il futuro in ogni istante

La meditazione associata a Mumiah si chiama "purificazione spirituale". Secondo la Kabbalah, infatti, la vibrazione di queste lettere consente di intuire la differenza fra il nostro vero Sè e l'ego che condiziona la nostra vita, aprendo la strada per il processo interiore che può condurre a una rinascita. A questo proposito Rabbi Berg dice che fra le strategie più potenti messe in atto dall'ego c'è il cinismo (...), una scappatoia fra le tante che consente di sottrarsi al duro lavoro della trasfomazione spirituale. Ci sono due modi di purificarsi: il dolore o la trasformazione spirituale proattiva. La via del dolore ferisce il corpo (la salute, il denaro, le relazioni); la via della trasformazione ferisce solo l'ego. Ma la malattia, la perdita ecomica, le preoccupazioni che danno i figli: tutto va considerato occasione di trasformazione spirituale.



oie_VRcsE8M5ma87



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (mem-waw-mem) di questo Nome risponde alla configurazione: "La Morte - l'Innamorato - la Morte". Da qui la riflessione che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? chiede l'innamorato (l'androgino divino, il libero arbitrio, la ricerca della Luce): in quali relazioni mi trovo coinvolto? che scelte devo operare? chiede ancora la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare?


oie_1784842kjfeeZG0



Doni e poteri

Amore: in Amore ordine, misura: non permettere l'espressione delle passioni. Anche se è nella dismisura, nelle tempeste e negli eccessi dell'Amore che la spiritualità rischia di svegliarsi.

Denaro: associatevi a persone che professano le vostre stesse idee per realizzare aspirazioni altruiste, e così (senza cercarlo direttamente), attraverso le amicizie create, sarete condotti verso situazioni finanziarie ricche, opulente. Non forzate niente; tutto deve essere fatto con calma.

Salute: quest'Angelo protegge contro la sclerosi e insieme con il precedente regola l'apparato digerente, soprattutto lo stomaco. Recupero della forma animica: riflessione e sguardo interiore, per scoprire le cause del male di ventre e per farne poi scomparire gli effetti.

Lavoro: periodo transitorio. La vostra anima non aderisce a ciò che state facendo. E' un impiego per guadagnarsi da vivere, ma non un modo per esprimere le proprie attitudini, le proprie capacità. Ma ecco che l'Angelo stimolerà un avanzamento rapido, un'ascesa nel terreno professionale, a condizione che mobilitiate la vostra volontà con fermezza.

Iniziazione esoterica: l'Angelo stimolerà la volontà di introspezione per farvi ottenere una visione chiara delle decisioni e per farvi arrivare all'autoconoscenza. In effetti, se andate oltre ciò che pensate, potrete vedere gli effetti che i vostri atti produrranno più tardi, e decidere il miglior modo di agire. La saggezza fiorirà in voi, e avrete ogni potere.


mumiah_esorta



PREGHIERA

Ultima faccia del diamante Divino che brilla in me, mi rallegro per la Tua presenza, Signore MUMIAH.
Ora, eternamente illuminato dalle Vostre Essenze, non sono più lo stesso.
È scomparso l’uomo triste, timoroso, tenebroso che ero, e con lui la sua esistenza triste, spenta, monotona.
Sognavo una vita luminosa, utile, concreta.
Ho trovato la Via!
Divento l’uomo nuovo del terzo millennio, sempre pronto a ridere, a costruire, ad avanzare, a fare del bene, immensamente ricco di conoscenza, di saggezza, d’amore, di salute, insomma felice di vivere.
Canterò questa lode nei secoli dei secoli:
GLORIA AL PADRE CHE E’ SAGGEZZA E AMORE. ALLELUIA

 
Web  Top
9 replies since 15/5/2018, 20:29   966 views
  Share