SOGNI NEGLI OCCHI

I 72 NOMI DI DIO, ANGELI E DEMONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2018, 20:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


I 72 Nomi di Dio; Angeli e demoni



scala_di_giacobbe



La Qabbalah ebraica ha derivato tutti i propri insegnamenti dalla Torah e dallo Zoahr, il Libro dello Splendore; ma la stessa origine ha anche la Cabbalah cristiana che si diffuse notevolmente nel Rinascimento, anche grazie al contributo di Pico della Mirandola.
Da dove si originano i 72 Nomi di Dio, che nella Cabbalah cristiana danno nome alle 72 energie definite come "angeli custodi"?
Nel Libro dell'Esodo la scrittura dà forma a qualcosa di unico, che non si ripete in nessun altro punto della Bibbia: 3 versetti consecutivi (Esodo 14, 19-21) sono formati tutti da 72 lettere ciascuno; si tratta di quelli che narrano il momento culminante dell'intervento divino, l'aprirsi delle acque del Mar Rosso:
(19) L'angelo di Dio, che precedeva l'accampamento d'Israele, cambiò posto e passò indietro. Anche la colonna di nube si mosse e dal davanti passò indietro.



scala_di_giacobbe_0



(20) Venne così a trovarsi tra l'accampamento degli Egiziani e quello d'Israele. Ora la nube era tenebrosa per gli uni, mentre per gli altri illuminava la notte; così gli uni non poterono avvicinarsi agli altri durante tutta la notte.
(21) Allora Mosè stese la mano sul mare. E il Signore, durante tutta la notte, sospinse il mare con un forte vento d'oriente, rendendolo asciutto; le acque si divisero.
72 è anche il valore numerico della parola Hesed (o Chesed), che esprime la misercordia dell'amore o la grazia (e nelle sfere angeliche corrisponde al Coro delle Dominazioni, gli angeli governati dall'Arcangelo Hesediel).
72 erano anche i gradini della scala vista in sogno da Giacobbe, tramite la quale gli angeli scendono e salgono dalla terra al Cielo.




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2018, 11:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


scala_di_giacobbe_1



Da questi tre versetti è derivata la "tecnologia" spirituale che ha dato forma ai 72 Santi Nomi di Dio, costituiti ciascuno da tre lettere, ciascuna delle quali è presa da ognuno dei 3 versi: il primo Nome è formato dalla prima lettera del primo verso, l'ultima del secondo e la prima del terzo. Il secondo Nome dalla seconda lettera del primo versetto, la penultima del secondo e la seconda del terzo.. e così via fino a formare 72 trigrammi, cioè 72 radici di 3 lettere, quelle che vediamo in questa tabella riassuntiva:



72_Nomi_di_Dio




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2018, 10:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:



Come prendono forma tutte queste 72 combinazioni, che poi danno origine ai 72 Nomi, viene illustrato in questo video:


Video



CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2018, 09:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


scala_di_giacobbe_2



C'è da dire che tutti i 72 nomi derivano dall'unica fonte del solo nome di Dio del Tetragrammaton: dunque tutti rappresentano una sfumatura che ci riguarda direttamente, sono tutti "scolpiti dentro di noi", anche se uno in particolare reca, più di tutti gli altri, la sfida dell'incarnazione attuale.



Qabbalah

Diagramma_Nomi_di_Dio



Ogni Nome esprime infatti una particolare energia divina, la quale informa l'"esperienza karmica" della vita della persona nata sotto la sua influenza. Sono energie evolutive, che spingono la nostra anima verso l'alto.
Ma attenzione: ogni energia angelica esprime la propria qualità elevata, ma cela in sè anche il suo contrario... abbiamo dunque 2 energie opposte che si contendono la nostra attenzione: il "custode" che rappresenta la nostra vera essenza di esseri divini, e il nostro "diavolo" personale: colui che (da diaballo, che in greco significa dividere) ci inganna e divide, distraendoci dall'unità verso cui dovremmo tendere.




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2018, 09:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


scala_di_giacobbe_3


Ciascuno di noi è unico e prezioso agli occhi di Dio, del quale rappresenta un pensiero e un'emanazione diretta: ogni essere che è venuto all'esistenza, infatti, è sempre esistito nel pensiero divino.
Ma se il soffio originario è unico, sono innumerevoli le esperienze delle vite, e le forme che l'essere assume. Qundi avere lo stesso angelo non ci rende simili: rende solo affine, si potrebbe dire, la qualità energetica delle esperienze che informa maggiormente la vita che stiamo attraversando. Nella vita di diverse persone, dunque, è la tipologia della "sfida karmica", che può assomigliare, ma questa a sua volta si può presentare sotto innumerevoli forme.
Conoscere il Nome di Dio che ci è assegnato secondo la Qabbalah, e dunque l'angelo custode secondo la Cabbalah cristiana, può essere un prezioso elemento di introspezione, una guida a orientare meglio noi stessi a conoscerci intimamente: a capire cosa davvero vuole il nostro Sè spirituale, il solo che possa dirci cosa è meglio per noi al di là delle apparenze, delle illusioni del mondo materiale.




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2018, 11:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


scala_di_giacobbe_4



E' lui che può aiutarci a non distrarci, a non cadere nelle tentazioni più pericolose per noi: quelle di esprimere il livello più basso delle nostre inclinazioni, quelle che ci possono più di ogni cosa accecare e far scambiare traguardi da poco come cose preziose.
"Il segno è la Gioia": dice in uno dei dialoghi, l'angelo di uno dei personaggi che narrano le proprie esperienze nel libro di Gitta Mallasz. Verissimo; e non può essere altrimenti: la GIOIA, nella nostra vita, sboccia e si espande non appena il nostro io riesce a far tacere il proprio Ego quel che basta per interpretare i propri bisogni spirituali profondi.
La persona farà allora cose anche assurde e "controproducenti", dal punto di vista di quello che i più scambiano come i propri "interessi personali".. ma, con certezza matematica, pioveranno benedizioni.
Pur nelle difficoltà, infatti, la nostra vita volgerà al Bene: forse più poveri e meno famosi, ma ci sentiremo felici e pieni di energia. Chi l'ha detto? non dovete credere a nessuno, ma esperimentare: provare per credere; io so che non resterete delusi; garantito al limone.

 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2018, 17:29
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


I 72 Angeli della Kabbalah



72-nomi-web_1


I 72 angeli della kaballah, definiti anche i 72 nomi di Dio, hanno origine nel sistema kabalistico, cioè nella cultura ebraica, anche se specificatamente nei corsi o nelle consulenze che facciamo non viene fatto nessun riferimento specifico alla religione. Il motivo per cui si utilizzano questi angeli è perché ogni lingua possiede una frequenza e quella della lingua ebraica è la più vicina alla frequenza della luce; per questo motivo si dice che, lavorando con i 72 angeli della kaballah, possiamo innalzare la nostra frequenza e elevare la nostra consapevolezza.
I nomi dei 72 angeli sono stati scoperti nel 1975 in Spagna dove è stato ritrovato un manoscritto che parlava di queste energie. Questi nomi derivano dai versetti dell’Esodo della Bibbia. Ci sono tre versetti che tutti conoscono, ovvero quelli in cui Mosé alza le mani, separa le acque e il popolo ebraico si muove dall’Egitto per andare in Israele. Se noi guardiamo questo versetto a livello simbolico quello che si vuol dire è che l’Egitto rappresenta il materialismo e la separazione, mentre Israele (in inglese si dice Israel e se viene separato è Is-Real, ovvero ciò che è reale) rappresenta la Terra in cui possiamo avere latte e miele, stare bene ed avere pace interiore. Il passaggio di questo popolo avviene attraverso le acque del Mar Rosso, simbolo della materialità e della vita Quindi, in questi tre versetti, vi è espresso un grande concetto, ovvero la possibilità di ognuno di noi di passare da una vita di separazione interiore a una vita di maggiore unità e pace.



Edited by Robi ro - 27/10/2018, 10:39
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2018, 09:43
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


72-nomi-web_2



Questi versetti vengono presi e con un sistema che si chiama notaricon le lettere vengono combinate e si creano questi 72 nomi. Ognuna di esse è espressione di una qualità divina che al nostro orecchio non significano assolutamente nulla, ma una volta che tradotte dall’ebraico, rappresentano proprio queste qualità. A questi 72 nomi sono stati associati angoli energetici e, a seconda dell’ora, del luogo e della data di nascita, queste energie hanno un’incidenza sulla Terra per cui quello che accade è che ognuno di noi nasce sotto la frequenza di queste energie che ci parlano e ci dicono il nostro potenziale, i nostri talenti, i nostri doni e ci offrono la possibilità di comprendere quello su cui dobbiamo lavorare per poi poterlo trasformare e trascendere.


72-nomi-web_3



Sulla base di questi calcoli molto veloci si arriva a definire che ognuno di noi ha tre angeli o tre qualità divine: uno è l’angelo dell’intelletto, un altro è quello del cuore e un terzo è quello dell’incarnazione, definito anche angelo custode. Quest’ultimo ci spiega quello che manifestiamo, la nostra missione e il nostro proposito; l’angelo del cuore ci dice in che modo viviamo gli eventi a livello emotivo e cosa dobbiamo imparare e trascendere. L’angelo dell’intelletto ci parla degli schemi mentali in cui noi abbiamo la tendenza a ricadere quando ci troviamo di fronte alle situazioni, ci dice su che cosa dobbiamo lavorare e cosa dobbiamo trascendere dentro di noi.




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2018, 10:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


72-nomi-web_4



Perché fare una consulenza o un corso degli angeli? Perché comprenderci è tutto quello che cerchiamo di fare, ognuno di noi prova a capire che cosa vuole e chi è. Penso sia una delle più grandi domande dell’essere umano e quindi conoscere i propri angeli significa avere la possibilità di cominciare a capire come funzioniamo a livello energetico e che cosa dobbiamo trasformare dentro di noi. Fare il corso ci permette di invocare queste energie nel nostro sistema energetico per potere trasformare noi stessi e avere maggiore equilibrio e pace interiore.




Video




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2018, 10:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


I 72 Angeli della Kabbalah Parte 1



72-nomi-web_5


I 72 nomi sacri in ebraico sono espressi con i suoni di tre lettere che si accordano con specifiche energie angeliche che emanano. Ognuna delle 72 energie angeliche ha il proprio nome, qualità e funzione ed è governata da giorni e momenti specifici, offrendo una rilevanza personale ad ogni persona che lavora con essa, sulla base della data e dell’ora di nascita.

La relazione tra i 72 Angeli e Aura-Soma è molto profonda poiché entrambi supportano la manifestazione della nostra natura Divina attraverso lo sviluppo della consapevolezza. Quando parliamo della Luce, parliamo di consapevolezza. Quando portiamo la Luce su qualcosa, ne vediamo tutti gli aspetti. Per cui, divenire consapevoli di qualcosa significa divenire coscienti del nostro comportamento condizionato, del modo in cui pensiamo e di come percepiamo le cose. Solo in questo modo possiamo cambiare il modo in cui ci relazioniamo alle situazioni, alle persone e a noi stessi.


72-nomi-web_6


Gli Angeli sono messaggeri dello Spirito, ma sono anche Esseri di Luce viventi, rappresentano le energie di Luce a frequenze molto alte. Il loro scopo è di supportarci nel viaggio verso noi stessi e verso la Luce che tutti portiamo dentro.

Le lettere ebraiche, di cui i nomi dei 72 Angeli sono composti, giunsero direttamente da Dio, sono considerate il linguaggio della Luce e, pertanto, sono un’espressione del piano preciso dei principi della creazione, segreti che venivano preservati dagli iniziati, e ora possono essere attivati in noi lavorandovi consapevolmente.




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2018, 22:01
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


72-nomi-web_7


Secondo un altro aspetto, Aura significa luce, Soma significa corpo – Aura-Soma, il corpo di luce, l’unire il corpo con la Luce attraverso un processo di auto-rievocazione della Luce interiore, la nostra natura divina.

Il proposito di questo corso è di esplorare le associazioni dei nomi dei 72 Angeli con il colore, la numerologia e la vibrazione per investigare come essi si interfaccino ed operino insieme per coadiuvare la manifestazione della Luce nel nostro corpo e manifestare quello che chiamiamo il corpo di Luce.



i-72-angeli-della-kabbalah-parte-1-1529



La natura del lavoro con i 72 Angeli concerne l’invocazione del Corpo Angelico o il corpo di Luce che essi rappresentano in una forma tangibile attraverso esercizi e attività pratiche; questo svela la possibilità di una correlazione diretta tra le bottiglie Equilibrium Aura-Soma ed il regno degli Angeli, espresso dalla lingua ebraica, il linguaggio della Luce.

Il corso esplora inoltre la relazione tra i vostro Angelo di Incarnazione, il vostro Angelo del Cuore e i vostri Angeli dell’Intelletto e la selezione delle quattro bottiglie Aura-Soma per mostrare come questa si rapporti alla bottiglia della vostra missione e proposito (Bottiglia dell’anima), alla bottiglia del più grande dono e della sfida più alta e alla bottiglia che riguarda la vostra situazione presente. Lo scopo è quello di migliorare la possibilità di una più profonda comprensione del processo interiore che stiamo attraversando, rivelando in questo il supporto degli angeli e come essi possano assisterci per innescare il cambiamento di consapevolezza interiore.




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2018, 11:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


72-nomi-web_8



Lavorare con i 72 Angeli è un processo di vera e profonda trasformazione, che non opera solo a livello cosciente, ma anche a livello cellulare cambiando in livello alchemico la sostanza del nostro essere, arricchendo ed aumentando la nostra consapevolezza in armonia con il nostro corpo di luce.


Struttura del corso "I 72 Angeli e la Kabbalah" Parte 1:


Aura-Soma e il Corpo di Luce negli Antichi Sistemi di Saggezza

I Tre Angeli e I Tre aspetti dell’Essere: come incarnarli e manifestare in noi le energie.

La Kabbalah, le lettere ebraiche, i 72 Angeli

Le lettere ebraiche come linguaggio della Luce: chiavi per la consapevolezza

Le Lettere ebraiche quali mattoni della Creazione: RNA/DNA

Attivare la Matrice Divina: il Corpo Divino in noi

L’Angelo Custode e la consapevolezza di sè

L’Angelo del Cuore e l’Angelo dell’Intelletto: come operano in noi Il suono come attivatore della trasformazione cellulare, molecolare, atomica

Risonanza con il codice del colore attraverso il tempo, la matrice numerologica ed i Tre Angeli: il supporto degli angeli in relazione al cambiamento di consapevolezza.




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2018, 21:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


I 72 Angeli della Kabbalah Parte 2



72-nomi-web_9



La storia genetica – tutto in noi è composto da una collezione di informazioni genetiche.

Decodificare la linea genealogica – il colore, la luce, il suono, le lettere divine, i nomi.

L’importanza che il collettivo lavori con il colore, le lettere ebraiche, stimolando aspetti nel codice del DNA/RNA, pulendo schemi ancestrali, portando più luce nei codici genetici.

Siamo scelti o scegliamo? Le bottiglie Equilibrium e gli Angeli.

Approfondimento della relazione tra i 3 Angeli.

Il Sigillo dell’Angelo – un processo importante: le lettere, i nomi, le bottiglie colorate lo manifestano.

Divenire consapevoli del periodo di tempo dei nostri Angeli durante la giornata Informazioni ulteriori sulla Kabbalah: Ain, Ain Soph, Ain Soph Aur –YHWH.

Le tre energie degli Angeli nel background delle situazioni – lo scenario quotidiano.

Gli Angeli del tempo, gli angeli del momento, gli angoli del giorno si interfacciano con i nostri angeli in relazione al luogo in cui siamo nati.

 
Web  Top
12 replies since 17/10/2018, 20:18   1470 views
  Share