SOGNI NEGLI OCCHI

ARCANGELO BINAEL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2018, 22:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,399
Location:
Centro

Status:


ARCANGELO BINAEL

oie_2222416NXy5E3UV



Binael o Tsaphkiel o Tzaphquiel o Zaphkiel (talvolta assimilato all'Arcangelo Cassiel in quanto arcangelo planetario reggente di Saturno) significa "Visione di Dio", viene a volte rappresentato di color bronzo brillante, con una tunica di lino ed in mano utensili per scrivere. Nella Cabala regna sulla terza sephirah (Binah - Intelligenza), il nome del suo Ordine di Angeli è Aralim, i Forti e Possenti, detti anche Troni. Binael è l'Ordinatore dell'Universo, trasforma le energie cosmiche che provengono da Ratziel-Urano in leggi che gestiscono l'Universo, la cui non osservanza genera delle precise conseguenze che spetta a Binael far rispettare, è dunque il "Signore del Karma". Se adeguatamente invocato Binael ci permetterà di comprendere il funzionamento del Cosmo, ma mentre Ratziel accorda questa conoscenza per illuminazione e folgorazione improvvisa, Binael richiede studio ed applicazione. Binael è il padre di tutte le creazioni materiali, di tutte le cristallizzazioni e solidificazioni micro e macro cosmiche.

Domina la costellazione del Capricorno, il suo giorno è il sabato, il suo metallo è il Piombo,
il colore il nero (anche il marrone e gli scuri).


oie_2222416NXy5E3UV_0



Il suo nome significa "Dio mia verità", o "visione di Dio".


Suo nome mistico è TSAPHKIEL (Tsade-Phe-Qof-Yod-Aleph-Lamed). In questo nome la Forza cristallizzante dello Tsade genera il Phe, segno della Parola Creatrice, capace di concepire il Qof, cioè un nuovo Universo ove funge da guida lo Yod, o pensiero attivo.

L'Arcangelo Binael è padre di tutte le creazioni materiali, di tutte le solidificazioni e cristallizzazioni cosmiche. E' l’Ordinatore dell’Universo nella duplice valenza del termine: di colui che dà ordini e mette in ordine. Trasforma le energie cosmiche (con particolare riguardo a quelle provenienti da Hochmah – Raziel), in Leggi che regolano il funzionamento dell’Universo. Le stesse leggi richiederebbero agli uomini comportamenti conformi, durante l'esistenza incarnata, tuttavia una gran parte di umanità non è in grado di ascoltare questa voce e di agire secondo l'interesse del tutto. La semplice non-osservanza di norme incomprese (che sarebbero ben più comprensibili, se ciascuno percepisse sè stesso non come "isolato", ma come parte di un Tutto), provoca così rovesci e contrarietà di ogni specie, nella vita in corso ma proiettati anche in quelle a venire.


oie_2222416NXy5E3UV_1



La nostra Vita attuale fa seguito a incarnazioni precedenti e quando, alla sua conclusione, la sintesi di ciò che siamo divenuti torna alla soglia di una nuova incarnazione, non solo questo Arcangelo determina le future regole di Vita, ma stabilisce linee volte a rettificare in seno alla nostra natura ciò che non è in armonia con la Legge (cosmica, naturale, logica e razionale).
Egli accorda dunque a ciascuno lo Spazio-Destino ove saranno vissuti i drammi della sua nuova vita, facilitando il ritorno alla Legge ove questa sia stata violata. I suoi doni sono illuminazione, iniziazione, maturazione interiore.
Ma come Binael istituisce la Legge, consente anche a chi ne fa richiesta di capire il funzionamento della Macchina Cosmica: se invocato indicherà dunque come agire e mostrerà la direzione da intraprendere e i veri significati delle cose.
A differenza dell'Arcangelo RAZIEL, che accorda questa Conoscenza per Illuminazione, cioè in virtù di una rivelazione improvvisa, Binael traccia però strade che esigono studio e riflessione.

CORO ANGELICO
Binael governa il Coro degli Angeli TRONI


oie_2222416NXy5E3UV_2



TEMI CHIAVE
CONCRETIZZAZIONE - RADICAMENTO - CONCENTRAZIONE - STABILITA' - RESPONSABILITA' - SERIETA' - RIFLESSIONE - CAUTELA - RISERVATEZZA



SEGNO ZODIACALE: CAPRICORNO. Yin negativo - lunare / Terra cardinale

Il Capricorno è un segno di Terra, governa il metabolismo del calcio, rende i nati sotto il suo segno concreti, solidi, affidabili e saldi nei loro propositi, è molto legato alla logica e alla riflessione. E' un segno generalmente calmo, pacato, sereno, dotato di notevole autocontrollo, manca di senso dell'umorismo, può essere timido e insicuro.


MERIDIANO MTC: RENI. I Reni nella MTC sono collegati all'energia ancestrale che riceviamo al momento del concepimento (Jing) e che disperdiamo nel corso della vita, particolarmente con l'attività sessuale. Quest'energia regola la nascita, la crescita e la riproduzione. I Reni governano le ossa e tutta la colonna vertebrale, lo yang dei Reni (detto anche "fuoco") controlla l'acqua nell'organismo. Se si sviluppano sintomi collegati a questo meridiano la malattia è già entrata in profondità nel corpo.


oie222416NXy5E3UV_3


NUMEROLOGIA:

(4) numero della concretezza, della stabilità, dell'impegno materiale, del lavoro, della responsabilità

(7) numero dell'introspezione, dello studio intellettuale

COLORE: NERO (pianeta, Cabala, cristalli), MARRONE (pianeta, segno), GRIGIO SCURO , VERDE SCURO (segno)

METALLO: Piombo

ESSENZA: Cipresso

GIORNO: Sabato

ORGANI: ossa, articolazioni, denti, capelli, unghie, milza

CRISTALLI: Ossidiana, Onice Nera Tormalina Nera

ESSENZE CHIAVE: Clematis (radicamento per chi sogna ad occhi aperti), Rosemary (per persone "disincarnate" ed eteree che rifiutano il corpo), Madia (stimola la capacità di concentrazione)



oie222416NXy5E3UV_4



FIORI DI BACH

B9. Clematis (dona presenza a se stessi, rafforza il carattere, per chi sogna ad occhi aperti e fugge dalla realtà, aiuta a radicarsi) B16. Honeysuckle (per elaborare l'attaccamento verso il passato, la nostalgia dei ricordi felici, tipicamente persone anziane non molto spirituali con un senso conformista della religione)


FIORI CALIFORNIANI

C5. BlackBerry (concretizzare le proprie idee, difficoltà scolari) C33. Madia (aiuta a concentrarsi, distrazione, volubilità, inconcludenza nei progetti) C64. Sweet Pea (sviluppa radicamento, isolamento sociale, senso di precarietà, rifiuto) C84. Fawn Lily (capacità di affrontare la materia, isolamento spirituale, rifiuto della vita reale) C93. Rosemary (rende la persona "incarnata", aspetto etereo, scarsa vitalità, rifiuto del corpo dopo un abuso)

oie222416NXy5E3UV_5



AFFERMAZIONI POSITIVE

"Mi preciso ogni giorno di più negli scopi della mia incarnazione!"
"Risveglio in me concentrazione, perseveranza ed efficacia!"
"Resto fermo nei miei propositi ed onoro le mie decisioni!"


L'invocazione mediante la preghiera dell'Arcangelo Binael permette di:

mettere in pratica e concretizzare le proprie idee - radicarsi maggiormente nella propria fisicità - focalizzare le capacità di concentrazione ed analisi - aumentare la propria pazienza - stabilizzare i propri propositi - imparare ad accettare e a superare le prove difficili della vita - comprendere attraverso lo studio le leggi nascoste dell'esistenza - accettare lo scorrere del tempo, l'invecchiamento e la morte.


 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2021, 09:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,399
Location:
Centro

Status:


BINAEL POTENZA DEL PENSIERO CONCRETO ARCANGELO DEL CORO DEGLI ANGELI TRONI




Arcangelo-Binael-animicamente



Binael è l’Ordinatore dell’Universo nella duplice valenza del termine: ordina e mette in ordine. Egli trasforma le energie cosmiche in Leggi che permettono il funzionamento dell’Universo e, di conseguenza, consente agli Umani di scoprire innanzitutto le Leggi in questione, per poter in seguito adottare una linea di comportamento conforme alle stesse. L’Arcangelo Binael ha dunque avuto l’incarico di esteriorizzare l’Opera Divina nel nostro Universo: ne è stato per così dire l’esportatore verso livelli inferiori e tale ruolo di "esportazione" è stato denominato Sacrificio. In altre parole, ciò che le Forze Celesti (Angeli e Arcangeli) mirano a ottenere, tramite il Sacrificio di Binael, è la Conoscenza, ossia la trasmissione-diffusione del sapere davvero utile e autentico verso gli Uomini.
Spetta quindi a Binael rappresentare e dettare le Leggi; è lui a indicarci come dobbiamo agire, la direzione verso la quale procedere, il peso, la misura, le proporzioni di ogni cosa. Spetta ancora a lui consentirci (se ne facciamo domanda esplicita) di capire il funzionamento della Macchina Cosmica. E lo consente esigendo studio e riflessione.
E’ l’Arcangelo Binael a dettare le regole future all’inizio della nostra incarnazione e a rettificare in seno alla nostra natura umana ciò che non è in armonia con la Legge (cosmica, naturale, logica e razionale). Egli si assume la responsabilità (ossia la funzione) di creare un quadro esistenziale all’interno del quale la nuova vita abbia modo di svilupparsi: accorda cioè agli Uomini lo Spazio-Destino ove i loro drammi saranno vissuti. Questo Arcangelo è pertanto il padre di tutte le creazioni materiali, di tutte le solidificazioni, di tutte le cristallizzazioni cosmiche (macro o micro-cosmiche).
Allorché sia stata violata, egli può facilitarci il ritorno alla Legge. Di fatto, l’azione di Binael diverrà operativa precipuamente tramiti i suoi otto Angeli-Troni, che rappresentano altrettante facce, altrettanti aspetti della Forza dell’Arcangelo.




http://angelologia.it/arcangeli.htm
 
Web  Top
1 replies since 22/6/2018, 22:02   1629 views
  Share