SOGNI NEGLI OCCHI

ARCANGELO HESEDIEL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2018, 16:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,464
Location:
Centro

Status:


Arcangelo HESEDIEL



oie_2317144WXRWuhHZ



Hesediel o Sachiel o Tsadkiel o Zadkhiel ("Favore di Dio") è l'Arcangelo della Prosperità e dell'Opulenza. Hesediel è il frutto dell'Intelligenza Divina (nell'Albero della Vita cabalistico, infatti, segue a Binael-Saturno) e rappresenta l'energia espansiva da cui sgorga la Grazia illimitata di Dio. Hesediel è come il Demiurgo platonico, attinge dal Mondo delle Idee e ordina la materia; la sua forza generatrice determina però l'insorgere del desiderio. Grazie all'invocazione ad Hesediel i nostri desideri potranno realizzarsi e da parte nostra dovremo evitare che il successo, la gloria e il coronamento delle proprie ambizioni conducano ad eccessi o ad infrangere leggi umane e divine. Hesediel può essere visualizzato come un Imperatore seduto sul suo trono, in tempo di pace, che costruisce ed ordina il suo regno. E' il padre buono e generoso che si incarica di legiferare, affermare e dare, non si manifesta mai come essere terribile in quanto l'applicazione della Severità e del Rigore Divino spetta a Camael-Marte.
Hesediel è quindi portatore di benessere, di soddisfazione, di piacere e fortuna; è in grado di risolvere favorevolmente quanto attiene ai nostri interessi, ma essendo anche apportatore di Giustizia ci aiuta a rinunciare al superfluo e ad ogni inutile sovrabbondanza.

Domina la costellazione del Sagittario, il suo giorno è il giovedì, il suo metallo è lo Stagno,
il colore il blu e il porpora.



oie_2317144WXRWuhHZ_0



Nell’Albero della Vita il Turbine Hesed si trova in quarta posizione: mentre la forza evolutiva emanata dai precedenti Turbini KETHER – HOCHMAH – BINAH è primariamente la Volontà (Volontà-Volontà, Volontà-Amore, Volontà-Sapere), dal Turbine HESED si sprigiona il desiderio imperioso. In altre parole Hesediel (figlio del Pensiero Divino trasmesso da Metraton, Raziel, Binael) è il frutto dell’intelligenza ma la sua forza generatrice determina l’insorgere del desiderio volto a mettere a frutto il seme della Volontà Divina nel dominio dei sentimenti.
Insieme alle Dominazioni, questo Arcangelo conferisce dunque l'energia che sprona alla conquista della felicità più ampia; con questo spinge anche al possesso, esaudisce e favorisce le acquisizioni materiali.
E' l’Arcangelo che concede la pienezza materiale e la ricchezza: nella vita quotidiana è portatore di condizioni di benessere, soddisfazione, vita agiata ed euforia; aiuta ad ottenere credito, ricompense materiali, crescite nella scala sociale. E' associato a Giove (il pianeta dell'espansione e della Gioia) e, sotto il profilo astrologico, non per niente il punto in cui si situa questo pianeta (sede simbolica di Hesed) è il punto di riuscita.



oie_2317144WXRWuhHZ_1



L’invocazione a Hesediel favorisce lo sbocciare di tutti i lati del carattere legati alla Gioia (termine che, insieme a "gioviale", attribuito alle persone serene e sorridenti, discende appunto da Giove). Grazie a lui i nostri desideri possono trovare compimento: sono favoriti il successo, la realizzazione dei progetti, il coronamento delle ambizioni.
Per i nati sotto la stella di questo Arcangelo, i rischi connessi a tanta abbondanza possono essere favori tali (per esempio un'abbondanza materiale non sempre meritata, o perfino eccessi di guadagno, a volte nell'incapacità di riconoscerne il valore) da indurre l'individuo a concentrarsi troppo sull'Avere, perdendo di vista la fonte della vera Gioia. Se tale circostanza si produce, i "Figli di Hesediel" (cioè gli Arcangeli delle Sephire successive) saranno incaricati di ristabilire l’ordine: un processo di assestamento da parte dell'Arcangelo Camael (Rigore di Dio) e di Raffaele (Guarigione di Dio) può introdurre nel destino della persona una sorta di "riordino" karmico, ricorrendo in particolare alle energie di Geburah–Marte. Infatti, poiché sulla distanza questo Arcangelo è apportatore di Giustizia, egli dona, ma anche guida verso esperienze capaci di trasformare, cioè tali da condurre alla rinuncia del superfluo, di ogni forma di futile sovrabbondanza. Beneficiando della sua grazia, l'Uomo deve dunque cercare di conquistare l’Equilibrio.


oie_2317144WXRWuhHZ_2



CORO ANGELICO

Riguardo alle energie del proprio Coro, Hesediel governa le Dominazioni, cioè le Potenze che stabiliscono i confini entro i quali l’elemento creato potrà agire, nel pieno rispetto delle leggi stabilite in precedenza dai Cherubini. Se la nuova creazione rispetterà tali confini, interagendo armonicamente, con gratitudine e condivisione, le Dominazioni le infonderanno fiducia, percezione dell'abbondanza e profonda gioia. In caso contrario, qualora emerga ingratitudine e incapacità di riconoscere i doni ricevuti (nonché le responsabilità che vi sono connesse) esse vengono comunque in soccorso, aiutando la persona a comprendere che tutte le cose sono in abbondanza: cioè che, se pensiamo ci manchi qualcosa, noi stessi siamo ciechi nel non vedere o incapaci di accettare perché chiusi, e accecati dalla sfiducia.
Infatti "l'Amore dà, la Fede riceve": la fede dunque è estremamente importante, perché se non sappiamo ricevere non sapremo neanche dare. Il lavoro specifico che si può svolgere con le Dominazioni è appunto sviluppare la fede, la fiducia in sè stessi e nella vita, la capacità di aprirsi e di ricevere dal mondo circostante, per diventare capaci di donare.


oie317144WXRWuhHZ_3



Osservando la posizione di questo Arcangelo, nell’Albero di vita degli Angeli e degli Arcangeli, sappiamo che si trova, in quarta posizione, nel Turbine Hesed.

L’Arcangelo HESEDIEL è il figlio del Pensiero Divino, trasmesso da METRATON, RAZIEL, BINAEL, nonché portatore della Suprema Volontà Divina e deve mettere a frutto questo grano nel nuovo mondo dei SENTIMENTI.

Dal Turbine HESED si sprigionerà il Desiderio Imperioso che spronerà la persona alla conquista della felicità totale e permanente.

Nelle energie elargite dall’Arcangelo HESEDIEL sono presenti i poteri dei sentimenti, che ci spingono alla conquista di tutto ciò che esiste sulla Terra.

Tale desiderio, è conferit0 dall’Arcangelo HESEDIEL e dal Suo Coro di Angeli della seconda sfera: Dominazioni.

Per accordarci tutte le energie che ha scelto nel Cosmo, quelle del Turbine Hesed, è in grado di risolvere favorevolmente quanto attiene ai nostri interessi.

L’ Arcangelo HESEDIEL è anche apportatore di Giustizia, di ciò che ci indurrà alla rinuncia del superfluo, di ogni forma di futile sovrabbondanza.

Pertanto, nelle energie elargite dall’Arcangelo Hesediel sono presenti i poteri dei sentimenti, che ci spingono alla conquista di tutto ciò che esiste sulla Terra. Ma, sulla distanza, questo Arcangelo è anche apportatore di Giustizia, di ciò che ci indurrà alla rinuncia del superfluo, di ogni forma di futile sovrabbondanza

L’ Arcangelo HESEDIEL ha organizzato l’Universo a propria immagine e somiglianza. Pertanto ha fatto sì che i Desideri regnassero da padroni, da sovrani assoluti.
Grazie all’invocazione a Hesediel o ai suoi Angeli-Dominazioni, i nostri desideri trionferanno.

Hesediel è portatore di benessere, di soddisfazione, di piacere, di vita agiata, di euforia.
Sotto il profilo astrologico, il punto in cui si situa il pianeta Giove (sede simbolica di Hesed) in un oroscopo è il punto di riuscita.

Anche gli aspetti giudicati negativi dall’Astrologia non verranno per questo avvertiti come un male. Al contrario, si tratterà di soverchi favori, di un eccesso di guadagno, di abbondanza, di opulenza, di espansione…. tale da rischiare di condurci alla perversione.

In tal caso si renderebbe necessario un processo di assestamento, una sorta di riordino, da parte di Camael, ricorrendo alle energie di Gueburah-Marte.


oie317144WXRWuhHZ_4



TEMI CHIAVE

BENESSERE - SODDISFAZIONE - ABBONDANZA - PROSPERITA' - RICCHEZZA - GIUSTIZIA - POTERE PERSONALE

SEGNO ZODIACALE: SAGITTARIO. Yang positivo - solare / Fuoco mutevole
Il Sagittario è un segno di natura ottimista e cordiale, presenta una componente idealista ed umanitaria ma anche un forte istinto materiale. E' intelligente, generoso, espansivo ed un amico eccellente. Il Sagittario è uno spirito libero, spensierato che ama muoversi e viaggiare.


MERIDIANO MTC: FEGATO - VESCICA BILIARE. Il Fegato è il "responsabile del fare piani" e la Cistifellea è "responsabile del prendere decisioni" (da notare che anche alla vibrazione del numero 8 si associano capacità di programmazione, ambizione e capacità di realizzare i progetti). Entrambi i meridiani sono governati dall'elemento Legno e dunque associati all'energia della crescita e della rigenerazione proprie della primavera. Le caratteristiche psichiche governate dal meridiano del Fegato sono felicità, fortuna, cordialità. L'incapacità del Fegato di svolgere la sua funzione produce nel soggetto un senso di frustrazione.


oie317144WXRWuhHZ_5



NUMEROLOGIA:

(8) numero materiale, di prosperità ed abbondanza, con successi ed insuccessi fulminei
COLORE: BLU SCURO (Cabala, pianeta, segno, cristalli), PORPORA, VIOLA (pianeta, segno)
METALLO: Stagno
ESSENZA: Ginepro
GIORNO: Giovedì
ORGANI: fegato, cistifellea, tessuto adiposo, circolo arterioso, muscoli, polmoni


CRISTALLI: Lapislazzuli, Zaffiro Blu, Topazio

ESSENZE CHIAVE: Star Thisle (dona pienezza interiore, cura l'avarizia e la paura della povertà ), Trillium (equilibra l'eccesso di ambizione materiale e il desiderio di potere), Vine (equilibra potere personale e servizio agli altri, per leader troppo intransigenti)

oie317144WXRWuhHZ_6



FIORI DI BACH

B31. Vervain (aiuta ad esprimere entusiasmo con moderazione, persone superentusiaste e fanatiche che desiderano convertire gli altri) B32. Vine (aiuta a mettere il potere personale al servizio degli altri, per chi ha eccessiva ambizione, forza ed inflessibilità, è prepotente) B38. Willow (aiuta a lasciar andare il rancore, ad acquisire positività e fiducia assumendo le proprie responsabilità, persone amareggiate e risentite, si autocommiserano)


FIORI CALIFORNIANI

C30. Larkspur (corretta gestione del potere, per chi si da un'importanza eccessiva, autoritarismo) C60. Star Thistle (dona pienezza interiore, mancanza di fede nella Provvidenza, avarizia e tendenza ad accumulare, paura della povertà ) C66. Tiger Lily (collaborazione con gli altri, egocentrico e in lotta con tutti, aggressività, autoritarismo, ostilità verso il prossimo) C67. Trillium (stimola l'aiuto disinteressato e il sacrificio personale per il bene comune, eccessiva avidità e bramosia di possesso, congestione materialistica, ambizione sfrenata, desiderio di potere)



AFFERMAZIONI POSITIVE


"Giorno dopo giorno sviluppo un sano ottimismo ed un'attitudine aperta nei confronti della Vita!"
"Trovo un sano equilibrio con i soldi e la materia!"
"Esprimo il mio potere personale in modo sano ed equilibrato!"
"La mia vita si riempie di Fortuna, Salute, Abbondanza e Prosperità!"


L'invocazione mediante la preghiera dell'Arcangelo Hesediel permette di:

realizzare i desideri personali - vivere una vita piacevole e soddisfacente - sviluppare l'ottimismo - acquisire capacità di giudizio ed organizzative - uscire dall'isolamento interiore ed "espandersi" a livello sociale - andare incontro alla fortuna.



Edited by Robi ro - 26/6/2018, 21:59
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2021, 10:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,464
Location:
Centro

Status:


HESEDIEL POTENZA DELLA PROSPERITA' E DELL'OPULENZA

ARCANGELO DEL CORO DEGLI ANGELI DOMINAZIONI




Arcangelo-Hesediel-Maestro-dellOpulenza-1



Hesediel è il figlio del Pensiero Divino, trasmesso da Metatron, Raziel e Binael, nonché il portatore della Suprema Volontà (volontà divina): egli deve mettere a frutto questo grano nel nuovo mondo dei Sentimenti, intesi come desiderio imperioso che sprona la persona alla conquista della felicità totale e permanente. Pertanto, nelle energie elargite dall’Arcangelo Hesediel, sono presenti i poteri dei sentimenti, che ci spingono alla conquista di tutto ciò che esiste sulla Terra. Ma, sulla distanza, questo Arcangelo è anche apportatore di Giustizia, di ciò che ci indurrà alla rinuncia del superfluo, di ogni forma di futile abbondanza: beneficiando della grazia di Hesediel, noi dobbiamo cercare e conquistare l’Equilibrio.

Egli è il frutto dell’intelligenza (il figlio di Binael, se così si può dire) ma la sua forza generatrice determina l’insorgere del desiderio. Nella vita quotidiana, poi, Hesediel si manifesta più nella sua prerogativa di promotore di desideri, che in quanto Figlio dell'Intelletto Supremo. Liberato e affrancato da questa peculiarità, egli ha organizzato l’Universo a propria immagine e somiglianza. Pertanto ha fatto sì che i Desideri regnassero da padroni, da sovrani assoluti. Grazie all’invocazione a Hesediel i nostri desideri quindi trionferanno: l’adempimento dei nostro auspici, la realizzazione dei nostri progetti, il successo, la gloria, il coronamento delle nostre ambizioni. Tutto ciò rischia forse di condurci a degli eccessi, a infrangere le leggi (umane o divine) o le usanze… se tale circostanza si produce, i Figli di Hesediel (Camael e Raffaele) non tarderanno ad arrivare al fine di ristabilire l’ordine.

La prima influenza, quella che si configura come il frutto dell’Intelligenza Divina, farà sbocciare i frutti delle nostre trascorse azioni positive oppure del nostro anelito alla bontà, alla gioia e all’abbondanza, in relazione ai nostri comportamenti futuri. La seconda, invece, produce in noi il seme del Desiderio e lo farà sbocciare nello spazio sociale (non per legittima o meritata ricompensa a causa dei servizi resi all’Opera Divina). Sta di fatto che, in qualsivoglia modo, Hesediel è portatore di benessere, di soddisfazione, di piacere, di vita agiata, di euforia.




http://angelologia.it/arcangeli.htm
 
Web  Top
1 replies since 23/6/2018, 16:37   1052 views
  Share