SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 12/4/2018, 22:40 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,421
Location:
Centro

Status:


57 – Nati tra il 1 e il 5 Gennaio: Angelo Custode NEMAMIAH




oie_6IIvRbOWphj1



Nemamiah è il 57esimo Soffio e il primo raggio angelico nel Coro degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele; qui amministra le energie di Urano. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 10° al 15° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 1° e il 5 Gennaio. I sei Angeli Custodi del Capricorno, collettivamente, fanno dei loro Protetti individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.




jpg



Il suo nome significa DIO LODEVOLE e la sua essenza DISCERNIMENTO E CAPACITA' DI GIUDIZIO. ( Avere discernimento significa saper distinguere: essere capaci di valutare - nella marea delle cose, eventi,idee e opinioni nella quale siamo immersi - cio' che e' bene e ci' che e' male. Il saper riconoscere male e bene conduce alla conoscenza della vita nella sua piu' profonda essenza e verita'.
Che cosa ci sorregge nella valutazione del mondo e di noi stessi? La capacita' di giudizio. Ma la parola "giudicare " non va' intesa nel modo corrente. La vera capacita' di giudizio e' cio' che permette di intuire e capire quali effetti avranno le nostre scelte e, di conseguenza, di capire le motivazioni alla base delle scelte altrui. Quando le scelte e decisioni non sono piu' causali o avventate, ma sorrette dal discernimento, la nostra vita cambia e diventa reale.)
Nell'antichita' Nemamiah veniva invocato con questo versetto ; " Confida nel Signore, chiunque lo teme: egli e' loro aiuto e loro scudo "




d0237357



Il dono dispensato da Nemamiah è il DISCERNIMENTO.

Questo Angelo, che rappresenta l’aspetto uraniano delle energie di Mercurio, occupa la posizione più elevata del suo Coro. Stando alla Tradizione, ci si può servire di Lui per far prosperare qualunque cosa e per liberare i prigionieri: infatti le energie di Urano, che portano prosperità (e salute), unite a quelle di Mercurio (intelligenza), possono svincolarci dalle tendenze intellettuali che imprigionano nella routine. E' l’Angelo della grandezza d’animo: se avremo bisogno della capacità di decidere con giustizia in imprese grandiose, quest’Angelo concederà la necessaria lucidità; condurrà a buon fine ogni azione in favore della Verità e del Bene. Dice Haziel che la sua energia costituisce il fattore saliente di una "tappa di silenzio". La persona che osserva, analizza, cerca di interiorizzare il Pensiero Cosmico, riceverà aiuto da lui; se non per trasformare se stesso, per creare invenzioni nuove volte a realizzare il bene comune. Nemamiah stimola infatti le capacità inventive, dona la prosperità e porta la libertà a coloro che sono ingiustamente imprigionati: ci si potrà quindi rivolgere a lui per risolvere problemi spinosi, per qualsiasi questione legale importante, e anche per assicurarsi adeguati mezzi di sostentamento. Inoltre, quest'angelo protegge tutti coloro che combattono per una causa giusta, specialmente fra i militari.


images_76



57. NEMAMIAH

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 1 al 5 Gennaio.

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dall’11° al 15° del Capricorno.

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
coraggio, carattere forte, successo nella carriera militare o di polizia.




dc4973f4aeb6d64a963223ba2dd7f984



Si può dire che quest’Angelo è l’aspetto uraniano delle energie di Mercurio. Occupa la posizione più elevata del suo Coro e, stando alla Tradizione, ci si può servire di Lui per far prosperare qualunque cosa e per liberare i prigionieri. Le energie di Urano, infatti, portano prosperità (e salute) e, unite a quelle di Mercurio (Intelligenza), possono svincolarci dalle tendenze intellettuali che c’imprigionano nella routine. Se avremo bisogno della capacità di decidere con giustizia in imprese grandiose, quest’Angelo ci concederà una lucidità totale; Egli condurrà a buon fine ogni azione in favore della Verità e del Bene: è l’Angelo della grandezza d’animo. NEMAMIAH costituisce il fattore saliente di una tappa di silenzio. La persona osserva, analizza, interiorizza il Pensiero Cosmico, e tenta di autoconvertirsi in una macchina atta a funzionare in armonia con le Leggi Universali. Se non vi riesce, perché le sue inclinazioni di carattere sentimentale sono ancora troppo forti (ovvero, perché il Re che si colloca al sommo della Ruota della Fortuna nel Tarot non è stato ancora precipitato in basso), egli costruirà una macchina che funzionerà a immagine e somiglianza delle Leggi Cosmiche; e anche se non riuscirà a operare all’unisono con tali Leggi, questa macchina potrà pervenire all’esito che la persona non ha saputo raggiungere. L’Angelo NEMAMIAH stimola le capacità inventive del soggetto.




1919_anjo_nemamiah_57_a_0


Essenza Angelica
INTENDIMENTO o DISCERNIMENTO.

Qualità sviluppate
inventiva, logica e ordine, coraggio e sacrificio, senso del dovere, generosità discreta, onestà, onore.

Difetti annullati
mancanza di coordinamento, indecisione, confusione, tradimento.

Giorni di reggenza
17 Maggio, 1 Agosto, 13 Ottobre, 24 Dicembre, 5 Marzo. Ora: 18.40 – 19.00




Guardian_Angel_Nemamiah



Meditazione associata al Nome: ascoltare la propria anima

La meditazione su questo Nome si chiama "ascoltare la propria anima". Ognuno di noi ha una missione, un obiettivo spirituale che deve realizzare in questa vita; dal quale, però, le interferenze del mondo materiale sviano continuamente. Se ascoltiamo molto attentamente, il nostro vero sè ci indirizzerà verso il nostro scopo. Secondo la Kabbalah, la vibrazione delle lettere di questo Nome consente di discernere fra le reali aspirazioni della nostra anima e le direttive sbagliate che giungono dal nostro ego, che ci trascinano verso obiettivi materialistici. La prima cosa da intuire è che prima della Creazione tutte le anime già esistevano, ed erano una sola. Qualunque siano i nostri interessi, è necessario comprendere che il nostro bene personale non può prescindere dal bene comune, e il nostro vero Bene è la trasformazione pesonale nell'ascolto del proprio vero sè.




Guardian_Angel_Nemamiah_300x173



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica che nasce dalle domande poste da questi arcani. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque (invertendo la posizione delle lettere della radice del Nome), la radice (Nun-Mem-Mem) di questo angelo risponde alla configurazione: "la Temperanza - la Morte - la Morte". Chiede La Temperanza (protezione, circolazione, guarigione): Che cosa mi protegge? quale rapporto devo mantenere con me stesso? che cosa devo curare? Chiede, per ben 2 volte, la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? L'opportunità sottintesa da questa combinazione è che abbiamo l'occasione, nel percorso evolutivo di questa vita, di profonde trasformazioni; in questo caso sorrette da grande capacità di affrontare gli ostacoli e forza interiore: facoltà che saranno ampiamente potenziate dal saper chiedere l'aiuto delle Energie angeliche.



Nemamiah_Angel_of_Discernment


DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, NEMAMIAH regala la possibilità di mettere una barriera fra se e l'onda impetuosa di un sentimento amoroso, in modo che la passione non vada ad occupare spazi che la nostra anima ha riservato ad altre realtà, alla lealtà e alla devozione. Ci aiuta a discernere meglio ciò che per davvero sia meglio per noi, anche attraverso la pratica del silenzio.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola al positivo la nostra capacità di operare dei cambiamenti radicali nelle fondi di reddito, dando spazio alla capacità di ricercare con molta fortuna nuove fonti di entrate finanziarie. Prepara con cura le nuove possibilità, tenendo conto dei talenti che ci sono stati donati e di quelli che abbiamo sviluppato personalmente nel corso degli anni. Ci aiuta a comprendere meglio quali sono le doti speciali che ci appartengono e sulle quali contare maggiormente.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO l'Angelo Custode NEMAMIAH ci consente di fare dell'imprevisto la regola, perché la Volontà Cosmica ci darà un segno e noi dovremo essere pronti a recepirne il messaggio, pronti ad interpretarlo per far nostri i suoi segnali espliciti ed impliciti. Dovremo mantenere il silenzio sui nostri progetti, pena una loro diffusione prima che possiamo attestarne la paternità.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'Angelo Custode protegge gli occhi e, nello specifico, presiede alla funzionalità di coni e bastoncelli. I bastoncelli consentono di vedere il nero e le tinte scure, ai coni è demandato il compito di consentire la visione dei colori. Si percepisce la vita intorno a noi a seconda della attività di codesti componenti dell'occhio, che possono allora comunicarci una visione del mondo che sia più o meno colorata e luminosa.




Nemamiah_esorta



PREGHIERA

NEMAMIAH: Signore, poiché devo dirigere la strategia delle mie battaglie nella Società, fa’ che i miei obiettivi siano l’Amore e la Bellezza!
Aiutami. Angelo NEMAMIAH, affinché nella mia mente non vi sia altro disegno, altro progetto, che quello di edificare in Terra ciò che già esiste in Cielo.
Dammi il coraggio per affrontare le mie responsabilità, e la lucidità per realizzare le cose nel tempo voluto, senza precipitazione, senza bruciare le tappe, ma senza pause inutili.
Desidero lottare e avanzare verso la Terra Promessa, ma non lasciare che io vi penetri in anticipo, perché il mio primo dovere è quello di riuscire, qui e ora (con il Tuo aiuto Provvidenziale:

 
Web  Top
9 replies since 10/4/2018, 22:17   1187 views
  Share