SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 17/4/2018, 21:22 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,424
Location:
Centro

Status:


58 – Nati tra il 6 e il 10 Gennaio: Angelo Custode YEIAIEL




oie_lzgpxJPoyLfY_0




Yeyalel, o Yeyale'el, è il 58esimo Soffio; è il secondo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 15° al 20° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 6 e il 10 Gennaio. I sei Angeli Custodi del Capricorno, collettivamente, fanno dei loro Protetti individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.



872220e37f21a7ead6907ab43d4cc15c



Il suo nome significa DIO CHE ESAUDISCE e la sua essenza FORZA INTELLETTUALE. ( Funzione della mente e' collegare l'anima alla realta' materiale. Ma spesso la mente diventa qualcosa di autonomo, che brucia velocemente pensieri assurdi, inutili e anche cattivi, che niente avrebbero a che fare con l'anima. La forza intellettuale e' cio' che spezza il dominio della mente, permettendo a tutte le componenti dell'uomo - mente, cuore, anima - di lavorare in sintonia, orientandosi verso il bene.)
Nell'antichita' Yeialel veniva invocato con questi versetti : " Pieta' di me, Signore : vengo meno; risanami, Signore : tremano le mie ossa. L'anima mia e' tutta sconvolta, ma tu, Signore, fino a quando...? "




oie_172233mVVRaBZR



Il dono dispensato da Yeyalel è INTELLIGENZA, con la FORZA INTELLETTUALE.

Secondo la Tradizione, infatti, quest’Angelo concede un’intelligenza penetrante e incisiva come un coltello, ma anche capace di spezzare il dominio della mente, per consentire integrazione e sintonia fra mente, cuore, anima.
I protetti da Yeyalel hanno il talento di comprendere chiaramente i fatti e la Verità, che tenderanno a difendere sempre e senza incertezze. Dice Haziel che, tramite questo Angelo, l'intelligenza pratica raggiunge il proprio punto più elevato. I nati in questi giorni, sintonizzandosi con la propria energia angelica, potranno conferire alla propria esistenza la più solida struttura; tale compito sarà facolitato se la professione scelta sarà di tipo intellettuale. Per la sua appartenenza al Coro degli Angeli Arcangeli (che NON vanno confusi con gli Arcangeli propriamente detti) Yeyalel governa le energie di Mercurio, inoltre (per la sua posizione nel Cosmo), quelle di Saturno. L’aiuto che fornisce si basa sulle verità scientifiche: questo Angelo esclude tutto ciò che si allontana da questo principio. I suoi protetti riusciranno nelle scienze e nelle professioni in cui l’intelletto procede lentamente, con pazienza. Avranno idee chiare e stabili, sulle quali si fonderà il successo concesso dall'angelo. Secondo Haziel la tendenza esteriorizzatrice sarà posta in particolare evidenza e sarà facoltà tipica dei protetti da Yeyalel il saper mettere a fuoco il modo più confacente per trarre profitto da una data situazione. Questo Angelo promuove l’emergere di nuove teorie concernenti l’edilizia, l’habitat utilitaristico, e il senso pratico del soggetto si esprimerà pienamente attraverso il processo di costruzione. Ma la stessa energia angelica presiede anche al processo di dissoluzione materiale: perciò l'ambito migliore per i suoi protetti è nell'organizzazione di attività provvisorie; dalle costruzioni prefabbricate e le impalcature, alle mostre e agli eventi. Invocato, Yeyalel consola l'animo rattristato dalle tribolazioni della vita, ma guarisce anche le malattie: concede dunque salute e guarigione (soprattutto per gli occhi), successo nell’amore fortemente ricambiato, e nell’industria, in particolare metallurgica: infatti domina anche il ferro e tutte le professioni collegate alla metallurgia in genere, proteggendo dai fabbri agli operai siderurgici ai fabbricanti e commercianti di qualsiasi oggetto in metallo. Riguardo alla salute, anche secondo il testo medievale "Enchiridion" di Papa Leone III, il suo aiuto risulta particolarmente efficace nel caso di malattie agli occhi: ma la protezione della vista va intesa in tutti i sensi, materiale e anche morale.



oie_17226464pkI6F7O



58. YEIAIEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 6 al 10 Gennaio

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dal 16° al 20° del Capricorno

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
salute e guarigione (soprattutto per gli occhi), successo nell’industria particolarmente quella metallurgica e nell’amore fortemente ricambiato.




134750468e0de1fa42da1515d3d44672



Quest’Angelo governa le energie di Mercurio (per la sua appartenenza al Coro degli Angeli- Arcangeli ) e le energie di Saturno (per la sua personalità, o posizione nel Cosmo). L’aiuto che Egli fornisce è il risultato di un lavoro molto preciso ed accurato; la verità che ci fa vedere è scientifica e l’Angelo esclude tutto ciò che si allontana da questo principio. I suoi protetti riusciranno nelle scienze e nelle professioni in cui l’intelletto può procedere lentamente, con pazienza. Secondo la Tradizione, quest’Angelo concede un’intelligenza penetrante e incisiva come un coltello. La persona comprenderà chiaramente i fatti, la Verità, e la difenderà (o la userà) senza incertezze. Avrà idee chiare e stabili, per questo, YEIALEL le assicurerà il successo. Tramite YEIALEL, l’intelligenza pratica raggiungerà il vertice, il suo punto più elevato. La persona interessata avrà modo di conferire una solida struttura alla propria esistenza. La tendenza esteriorizzatrice sarà posta in particolare evidenza, e il soggetto sarà, poniamo, il dirigente chiamato a elaborare un piano di promozione o di vendita: spetterà a lui mettere a fuoco il modo più confacente per trarre profitto da una data situazione. YEIALEL promuove l’emergere di nuove teorie concernenti l’edilizia, l’habitat utilitaristico, e il senso pratico del soggetto si esprimerà pienamente attraverso il processo di costruzione. L’avvenire sorpasserà sempre il presente e ovunque si troverà ad agire, la persona potrà creare la convivialità del domani.




Guardian_Angel_Yeialel_0



Essenza Angelica
FORZA MENTALE.

Qualità sviluppate
franchezza, amore per la sincerità e la verità, padronanza dei sentimenti, difesa delle giuste cause, rigore, lealtà, integrità.

Difetti annullati
menzogna, intransigenza, violenza, vendetta, assassinio, incostanza.

Giorni di reggenza
18 Maggio, 2 Agosto, 14 Ottobre, 25 Dicembre, 6 Marzo. Ora: 19:00 – 19:20




Guardian_Angel_Yeialel_300x169


Meditazione associata al Nome di Yeyalel: lasciare andare

La prima cosa da fare è intuire che, purtroppo, è nella nostra profonda natura aggrapparci al dolore e alla sofferenza, tanto che se ci si prospetta la felicità o una speranza la prima cosa che ci viene in mente è: troppo bello per essere vero!.. ma è proprio questo tipo di coscienza che impedisce alla gioia di concretizzarsi nella nostra vita: non possiamo realizzare un domani appagante stando aggrappati a un passato infelice e cinico: e non c'è altro da capire.



index_104



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque se invertiamo la posizione delle lettere della radice del Nome (da Yod-Yod-Lamed a Lamed-Yod-Yod) la radice di questo angelo risponde alla configurazione: "l'Appeso-la Ruota-la Ruota". Anche da questo si può trarre una riflessione, che nasce dalle domande poste da questi arcani: Chiede L'Appeso (sosta, meditazione, dono di se stessi): Quale nuovo punto di vista devo assumere? cosa devo sacrificare? cosa devo donare di me stesso? cosa devo fermare? cosa devo ascoltare? verso quale punto devo rivolgere la ricerca interiore? Chiede la Ruota (principio, metà o fine di un ciclo), per ben due volte: cosa deve cambiare, quale ciclo si sta concludeno? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi impedisce di andare avanti?




Yeiayel_Angel_of_Fame_and_Renown_1



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE ci piò regalate un amore stabile, sereno, felice, un sentimenti che ci regala gaiezza e che sia fonte di felicità perché scelto con il cuore e con la mente all'unisono. La nostra intelligenza, acuta come un coltello, separa i sentimenti positivi da quelli che potrebbero nuocervi, per favorire solo i primi.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola la nostra capacità di mettere le nostre inclinazioni al servizio delle funzioni che stiamo sviluppando, consentendoci di agire secondo una linea logica e lungimirante, capace di portarci lontano anche se le mete finali sono parecchio lontane. Si procede verso la prosperità.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO YEIALEL elargisce sommo vigore mentale, magnifica forza d'azione nel campo lavorativo, consente di trarre il meglio da modelli importanti, inglobando fra le nostre sia le loro doti e sia le loro virtu'. Da esempi autorevoli traiamo gli insegnamenti migliori.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'angelo protegge le ginocchia, la rotula e i legamenti che vi sono annessi. Essi sono indispensabili sia per mantenere la posizione retta, sia per inginocchiarsi davanti all'Eterno e quindi devono essere tenuti i perfetta efficienza. L'angelo Custode YEIALEL protegge con un'azione di saggia prevenzione, la zona che consente di piegare le gambe.




Yeyalel_esorta



PREGHIERA

Signore, io mi rivolgo a Te in tutta semplicità, al pari dei fiori che, nelle sere d’estate, spandono il loro profumo sotto il Cielo e le nubi; aiutami, Angelo YEIALEL, a svolgere il mio lavoro.
Io sono alla mercé del frastuono, della confusione, talvolta della fatica, dello scoraggiamento.
Fa’ che io possa avanzare, illumina e incoraggia il mio atteggiamento interiore, perché io abbia idee sane da mattina a sera, per il Bene di ognuno.
Aiutami ad affermarmi nella Vita e fa che io sia un utensile affidato alle Tue mani.

 
Web  Top
9 replies since 10/4/2018, 22:17   1187 views
  Share