SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 20/4/2018, 21:45 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,425
Location:
Centro

Status:


59 – Nati tra l’11 e il 15 Gennaio: Angelo Custode HARAHEL



oie_1NWs9fux1Atg_0



Harahel, o Harael, o Harahe’el, è il 59esimo Soffio; è il terzo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 20° al 25° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati fra l'11 e il 15 Gennaio. I sei Angeli Custodi del Capricorno, collettivamente, fanno dei loro Protetti individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.




6bf236535588c8213a7eb016cd863892



Il suo nome significa DIO CHE TUTTO CONOSCE e la sua essenza RICCHEZZA INTELLETTUALE. ( La ricchezza intellettuale e' la capacita' di conoscere l'essenza delle cose, della vita e degli esseri: ben oltre la cultura, le tradizioni e le apparenze. E' " ricchezza " perche' infinitamente ampia e ramificata. Si fonda sulla liberta' di mente e di coscienza, che permette di esprimersi - a tutti i livelli - senza temere critiche e pregiudizi. La ricchezza intellettuale e' capace di colmare gli enormi vuoti lasciati dalla cultura tradizionale, e di rendere piu' intensa e luminosa l'esistenza : quella propria e quella altrui.)
Nell'antichita' Harahel veniva invocato con questo versetto : " Dal sorgere del sole al suo tramonto sia lodato il nome del Signore"




d0237359




Il dono dispensato da Harahe'el è la RICCHEZZA INTELLETTUALE.

Si tratta della vitalità mentale che dà la determinazione a conoscere l'essenza delle cose, della vita e degli esseri, per acquisire conoscenza e coscienza, senza porsi limiti (he-resh-heth).
E' un'energia angelica molto attiva, ritenuta fra tutte la più produttiva. La fecondità che dispensa proviene dalla congiunzione delle energie di Mercurio e di Giove, che egli governa nel proprio Coro. Harahel dona ai suoi protetti le potenzialità di un'intelligenza onnipotente e facilità nella diffusione intellettuale; talento nella matematica e nell'amministrazione; buon carattere, onestà e saggezza. Protezione dal fuoco e dalle esplosioni. Buona ripresa dalle malattie e longevità. L'individuo da lui protetto che gli si affida, perciò, apprenderà facilmente e potrà ottenere successo nelle attività intellettuali e materiali. Avrà attitudine sempre positiva e diffonderà il bene, la bellezza e la verità. Tramite l'invocazione è possibile ottenere apertura mentale e coraggio, fecondità nei soggetti sterili (e conseguenti nascite di bambini), rispetto filiale, successo nelle attività borsistiche e bancarie e in ciò che attiene all'oro e ai preziosi. Il successo dipende naturalmente dalle capacità individuali di ognuno, ma la preghiera all'Angelo dà la possibilità di concretizzare le capacità, i talenti, i desideri e i progetti.




oie_201826431wVYq57K



59. HARAHEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dall’11 al 15 Gennaio.

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° del Capricorno.

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
fecondità nei soggetti sterili (e conseguente nascita di prole), successo nelle attività borsistiche e bancarie, come pure in tutto ciò che attiene all’oro e ai preziosi.




c05a041e125b467a1b046b2b6b35306c



E’ il più produttivo degli Angeli. La fecondità che dispensa proviene dalla congiunzione delle energie di Mercurio e di Giove, che egli governa. I suoi protetti hanno un’intelligenza onnipotente e facilità nella diffusione intellettuale (editoria, radiofonia, televisione, cinema ………); l’individuo, perciò, riuscirà nelle attività intellettuali, apprenderà facilmente e supererà gli esami. La sua attitudine sarà sempre positiva ed egli diffonderà il Bene, la Bellezza e la Verità. La riuscita è assicurata Invocando l’Angelo prima, durante e dopo l’azione. Certo, il successo dipende dalle capacità individuali di ognuno di noi, ma Pregando l’Angelo otteniamo la possibilità di concretizzare le nostre capacità, i nostri talenti, i nostri desideri e progetti. HARAHEL si occupa dell’esteriorizzazione del nostro proposito (o progetto) morale. E’ così che il nostro contenuto morale fungerà da base all’elaborazione dei nostri sentimenti; la persona vanterà una morale d’avanguardia, destinata a essere messa in pratica in un lontano avvenire. Applicata ai comportamenti odierni, sarà un’irruzione del futuro sul presente. Sotto il profilo pratico, questo comportamento (nobile all’origine) può configurarsi come un idealismo a sproposito, diciamo fuori luogo; avviene in effetti ch’esso, per il suo carattere sublime, trovi utilizzazione nel tentativo di migliorare, di recare pimento a nutrimenti falsamente spirituali, di sgradevole sapore. Pertanto HARAHEL è una sorta di imbuto applicato al Pensiero Divino; Egli è troppo vicino alla realtà materiale per poter esercitare influenze inerenti alla spiritualità.




Harahel_Angel_of_Intellectual_Abundance


Essenza Angelica
RICCHEZZA INTELLETTUALE.

Qualità sviluppate
intelligenza rispettosa, sottomissione ai superiori, bontà, lucidità di fronte al denaro, piacere di istruire gli altri.

Difetti annullati
rovina, fallimento, aberrazione intellettuale, sterilità mentale.

Giorni di reggenza
19 Maggio, 3 Agosto, 15 Ottobre, 26 Dicembre, 7 Marzo. Ora: 19.20 – 19.40




oie_9KkCPHbWamMM


Meditazione associata al Nome: cordone ombelicale

L'intuizione su cui meditare è che ogni gesto cattivo, o che crea danno, determina in noi un immediato "ritirarsi" della Luce interiore. Possiamo ottenere qualunque vantaggio materiale, ma se l'azione che ce l'ha fatto ottenere è ingiusta verso il mondo, che noi ce ne rendiamo conto o no, ne ricaveremo un malessere interiore che si manifesta come "oscurità". La stessa cosa avviene se ci lasciamo andare alla sfiducia, al pessimismo, al vittimismo che rende inclini alla depressione. La vibrazione di questo Nome resttuisce la connessione con la fonte della luce. La meditazione che vi è associata si chiama "cordone ombelicale".



Guardian_Angel_Harahel



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (het-reish-ket) di questo angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice del Nome), risponde alla configurazione: "il Papa-il Giudizio-la Giustizia". Anche da questo si può trarre una riflessione, che nasce dalle domande poste da questi arcani: Chiede il Papa (mediatore, ponte, ideale): cosa dice la Tradizione, la Legge? cosa comunico e con quali mezzi? sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? ho un ideale? Chiede il Giudizio (nuova coscienza, desiderio irrefrenabile): cosa si sta risvegliando in me? quali sono i miei desideri irrefrenabili? cosa stiamo creando insieme? qual è la mia posizione di fronte all'idea di formare una famiglia? Chiede la Giustizia (equilibrio, perfezione): cosa devo riequilibrare o amonizzare? da quali cose inutili mi devo liberare? qual è la mia idea di perfezione? come mi comporto rispetto alla maternità?




oie_X4P8CDQ33wVv



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE ci può regalareuna vita sentimentale progressivamente inondata, dolcemente da una nuova Luce. Ombra e Luce: dovrete scegliere la chiarezza luminosa, l'Amore puro e trasparente, la felicità. E poi avanzare con passo fermo e deciso.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola la nostra capacità di mettere le nostre inclinazioni al servizio delle funzioni che stiamo sviluppando, consentendoci di agire secondo una linea logica e lungimirante, capace di portarci lontano anche se le mete finali sono parecchio lontane. Si procede verso la prosperità.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO HARAELH elargisce sommo vigore mentale, magnifica forza d'azione nel campo lavorativo, consente di trarre il meglio da modelli importanti, inglobando fra le nostre sia le loro doti e sia le loro virtu'. Da esempi autorevoli traiamo gli insegnamenti migliori.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'angelo protegge le ginocchia, la rotula e i legamenti che vi sono annessi. Essi sono indispensabili sia per mantenere la posizione retta, sia per inginocchiarsi davanti all'Eterno e quindi devono essere tenuti i perfetta efficienza. L'angelo Custode HARAELH protegge con un'azione di saggia prevenzione, la zona che consente di piegare le gambe.



Harahel_esorta



PREGHIERA

HARAHEL: Voglio, Signore, che se per meriti delle mie vite passate, farai scendere dal Cielo dell’Oro per me, infondimi anche il desiderio ardente di investire tutto nella promozione del Tuo Regno.
Dammi, Angelo HARAHEL, un livello di saggezza che mi consenta di usare la potenza e la ricchezza che mi accorderai, affinché la mia Vita (e la Vita di tutti) diventi sempre più facile, sempre più piacevole, creativa, espansiva, elevata, utile.
Dammi il gusto e l’impulso di servire, concedimi il desiderio di dare generosamente, dammi la Volontà, ferma e decisa, di essere colui che trasmette, l’agente, il dispensatore della Tua Bontà tra gli Umani, perché il Mondo sia felice e possa infine operare secondo la Legge Divina.


 
Web  Top
9 replies since 10/4/2018, 22:17   1187 views
  Share