SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 23/4/2018, 22:05 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,418
Location:
Centro

Status:


60 – Nati tra il 16 e il 20 Gennaio: Angelo Custode MITZRAEL



oie_yYgbTMyGVraO


Mitzrael, o Metsara’el, è il 60esimo Soffio; è il quarto raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie di Marte. Il suo elemento è la Terra; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30° del Capricorno ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 16 e il 20 Gennaio. I sei Angeli Custodi del Capricorno, collettivamente, fanno dei loro Protetti individui seri, dotati di pazienza e senso di responsabilità. Si tratta inoltre di persone ambiziose in senso positivo, in grado si portare a buon fine i loro progetti con silenziosa ponderazione.



images_83



Il suo nome significa DIO CHE SOLLEVA GLI OPPRESSI e la sua essenza RIPARAZIONE. ( Anche la giustizia e' spesso ingiusta : l'infallibilita' non appartiene all'uomo. Riparazione e' la Giustizia Divina che viene in soccorso, a compensare l'impossibile giustizia umana.)
Nell'antichita' Mitzrael veniva invocato con questo versetto : " Giusto e' il Signore in tutte le sue vie, santo in tutte le sue opere"




mitz



Il dono dispensato da Mitzrael è il CONSOLIDAMENTO, o la RIPARAZIONE.

E' la capacità di concretizzare i progetti, e anche di elargire energie riparatrici e ricostruttrici. Secondo Haziel quest'angelo accelera in modo straordinario l'estrinsecazione degli intendimenti umani: esercita cioè un influsso che rende le persone decisamente dirette allo scopo, capaci di realizzazioni pratiche immediate ed efficaci. Dice Haziel che i protetti da Mitzrael, divenendo ricettivi alla sua energia, sapranno anche stabilire ottime relazioni con gli altri e conseguire vittorie fulminee, che sapranno dimenticare subito per nuove iniziative. Infatti il carattere liberatorio di Mitzrael non consente di legarsi a un solo progetto (..) la persona tenderà a staccarsi e arretrare alquanto dalle sue stesse realizzazioni. Nella pratica stabilirà una perfetta intesa con la terza fase dell’elaborazione di un prodotto (denominata dai Cabalisti fase Vav): cioè quella della realizzazione. Il nato in questi giorni è dunque un “uomo della fine": intendendo con ciò che egli riceverà il massimo aiuto dalle forze angeliche proprio nella parte conclusiva dei progetti. Il suo aiuto sarà dunque decisivo proprio nei momenti in cui progetti saranno pronti per esteriorizzarsi. Questa persona è portatrice di avvenire; già vede i risultati di tutto ciò che sta per iniziare. E' portatore di idee nuove, utopiche, forse precoci, ma che più tardi si manifesteranno puntualmente.




image40



60. MITZRAEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 16 al 20 Gennaio

Elemento
Terra

Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° del Capricorno

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
salute (soprattutto mentale), gioia di vivere, lieta longevità, liberazione dalle ansietà.




1201616583_f



E’ l’aspetto marziano delle energie di Mercurio, espresse globalmente dal Coro degli Angeli-Arcangeli sotto l’autorità dell’Arcangelo MICHAEL (S. MICHELE). L’aiuto di MITZRAEL è rivolto al lavoro: lavoro intellettuale per perfezionare le nostre idee; lavoro di rettifica e di nuova espressione del nostro sistema di pensiero. Se abbiamo quest’Angelo come Custode, significa che ci è necessario per aiutarci a rinnovare il nostro modo di pensare. Grazie a lui, si ottiene chiarezza di pensiero, grande capacità di lavoro intellettuale, mente potente e adatta allo sforzo, facilità nel superare concorsi ed esami, gare di abilità e di ingegnosità, giochi televisivi e giochi di società basati sulla cultura e sulla memoria. Quest’Angelo dona ai suoi protetti il talento per riuscire. MITZRAEL avrà il compito di accelerare in modo straordinario l’estrinsecazione dei nostri intendimenti umani. Pertanto la persona andrà sempre diritta allo scopo, evitando le circonlocuzioni, scansando le chiacchiere inutili. Influenzato da questo Angelo-Arcangelo, la persona interessata non tarderà a stabilire ottime relazioni con gli altri. Ma il carattere liberatorio di MITZRAEL non permette di legarsi ad un unico progetto, l’individuo lo concepirà e lo tradurrà in atto, per poi staccarsene e arretrare alquanto in rapporto alle sue realizzazioni. Nella vita pratica, stabilirà una perfetta intesa con la terza fase dell’elaborazione di un prodotto, denominata dai cabalisti Fase VAV,che corrisponde a quella della realizzazione. Il soggetto non deve insistere per l’attuazione dal principio alla fine di un progetto, poiché egli è l’uomo “della fine”. Infatti, solo nella parte conclusiva avrà l’ausilio delle Forze Cosmiche (id est,delle energie Angeliche). Sarà comunque utile, per lui, aggregarsi alle iniziative di altre persone nel momento in cui i progetti saranno prossimi ad esteriorizzarsi. Questa persona può essere definita come una portatrice di avvenire, perché è in grado di prevedere dall’inizio il risultato finale, un vero e proprio oracolo.




oie_a4ftvSSXxUP5



Essenza Angelica
RIPARAZIONE.

Qualità sviluppate
finezza di spirito, ingegnosità, gusto del bene e del bello, salute fisica ed intellettuale, rigore morale, padronanza delle emozioni.

Difetti annullati
assurdità, insubordinazione, ostinazione, paranoia, imbecillità.

Giorni di reggenza
20 Maggio, 4 Agosto, 16 Ottobre, 27 Dicembre, 8 Marzo. Ora: 19.40 – 20.00



oie_EtDixSlMLIqh


Meditazione associata al Nome: libertà

L'intuizione su cui meditare è che nel nostro inconscio qualcosa ci lega alle schiavitù di cui crediamo di volerci liberare. La paura della libertà che serpeggia nel popolo ebraico nell'episodio della fuga dall'Egitto rappresenta la tendenza dell'ego a rifuggire la crescita interiore, per rifugiarsi eternamente in qualche schiavitù morale, cioè "al "livello dell'essere più basso a cui eravamo abituati". La vibrazione di questo Nome restituisce vigore agli impulsi interiori di liberazione.




Mitzrael_Angel_of_Reparation



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul piano dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (mem-tsade-resh) di questo angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice del Nome), risponde alla configurazione: "la Morte-la Luna-il Giudizio". Chiede la morte:
Cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? cosa si sta trasformando in me? cos'è la mia ira? Chiede la Luna (potenza femminile ricettiva):
Qualè la mia capacità di ricezione? come va il mio intuito? come vedo mia madre? qual è il mio ideale impossibile? cosa sto covando? Chiede il Giudizio (nuova coscienza, desiderio irrefrenabile): cosa si sta risvegliando in me? quali sono i miei desideri irrefrenabili? cosa stiamo creando insieme? qual è la mia posizione di fronte all'idea di formare una famiglia?



Angel_Mitzrael



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE Mitzarel regala successo sentimentale, istilla il desiderio di una regolarizzazione del flusso d'amore secondo lo stato civile e secondo la stagione della vita che stiamo attraversando. Ci rende più capaci di avvertire quelli che sono i nostri veri sogni nel delicato campo dei sentimenti.

L'angelo e il denaro

Relativamente al DENARO Mitzarel suggerisce come trarre il meglio da ciò che già si possiede, come fa fruttare copiosamente ciò che abbiamo di già conquistato nel passato, e nel contempo ci invita a non tener ferma nessuna somma di denaro, neppure piccola, bensì di investirla.

L'angelo e il lavoro

Per il LAVORO Mitzarel implica il dover affrontare un ostacolo o un chiarimento apertamente, senza rimandare o sottrarsi al confronto. Ma la sua protezione pè comunque assicurata, se gliela chiediamo, senza dimenticarci che possiamo contare sull'aiuto di amici e persone care.

L'angelo e la salute

Sul settore SALUTE protegge un punto particolare del corpo, le caviglie tenendo presente che una storta alla caviglia destra potrebbe simboleggiare da parte dell'individuo infortunato un rifiuto ad affrontare il futuro e che una storta alla caviglia sinistra potrebbe legarsi all'accettazione di nostri atteggiamenti del passato, rivolgiamoci a questo Angelo Custode se abbiamo problemi con questa specifica parte del corpo.




Guardian_Angel_Mitzrael_0



PREGHIERA

MITZRAEL: Libera, Signore, i canali del mio organismo, perché le Tue sublimi energie possano circolare in essi senza incontrare ostacoli.
Angelo MITZRAEL, fa’ che io possa vivere secondo le mie massime possibilità, per poter creare intorno a me la Tua Divina Armonia, la Tua Divina Saggezza, la Tua Divina Ricchezza (morale e materiale).
Non permettere che il mio talento (il talento che Tu mi concedi) si ponga al di sopra dell’onestà, perché voglio anche servire d’esempio.
Rendimi fedele al Mondo degli Angeli, in modo che le mie parole e i miei gesti riflettano tutti la Vita Celeste, inondata di Luce e di Gioia.

 
Web  Top
9 replies since 10/4/2018, 22:17   1186 views
  Share