SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 30/4/2018, 17:57 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,421
Location:
Centro

Status:


61 – Nati tra il 21 e il 25 Gennaio: Angelo Custode UMABEL



oie_BM0ql1yndICu



Umabel è il 61esimo Soffio; è il quinto raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie del Sole. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 0° al 5° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 21 e il 25 Gennaio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.




ac212528d5ba60fd7d107f9529378edc_0



Il suo nome significa DIO IMMENSO e la sua essenza AMICIZIA. ( E' la volonta' di stare insieme agli altri, di portare serenita' e gioia, di creare legami leali, nella ricerca di interessi che possono unire. )
Nell'antichita' Umabel veniva invocato con questo versetto: " Sia benedetto il nome del Signore, ora e sempre "




61_umabel2_copiar



Il dono dispensato da Umabel è AMICIZIA e AFFINITA'.

Umabel dona ai suoi protetti un animo aprticolarmente sensibile ed empatico, dunque capace di sintonizzarsi con gli altri offrendo amicizia e ricevendone. La persona nata sotto il suo influsso, rivolgendosi a lui, otterrà assoluta chiarezza di coscienza riguardo a come agire nel modo più funzionale alla situazione che si sta attraversando. Dice Haziel che l'energia elargita da Umabel ci fa sentire amati appassionatamente da chi la irradia: si tratta di persone intuitive, generose e capaci di interventi disinteressati e molto efficaci. Però si tratterà di interventi preziosi quanto discontinui: spetta a noi saper cogliere il meglio da queste persone senza pretendere di "catturarle". Riguardo alle persone "Umabel", agiranno spendendosi generosamente, ma l’oro che elargiscono senza alcun calcolo verrà sempre restituito loro, grazie a Umabel. Sempre secondo Haziel, l'angelo elargisce un'energia che stimola la personalità morale dell’individuo creando intorno a lui una sorta di armatura, di ossatura, suscettibile di accogliere il Disegno in fase di elaborazione. ..avremo così il moralista teorico, colui che predica ciò che tuttavia non ha mai sperimentato in proprio. In casi eccezionali, è possibile comunque che il predicatore sia portatore di un bagaglio di Disegni Divini, acquisiti nel corso di numerose incarnazioni pregresse. Nel caso suddetto, UMABEL farà circolare ed esteriorizzare la sua memoria; il suo eloquio corrisponderà a realtà vissute, e le sue azioni concorderanno con le sue parole.



umabel



61. UMABEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 21 al 25 Gennaio.

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 1° al 5° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
amicizie sincere, viaggi, piaceri e onesti svaghi.




baf61341c307e82d428cba4893171730



E’ l’aspetto solare delle energie di Mercurio (governate dall’Arcangelo MICHAEL). Il Testo Tradizionale riporta che ci si può servire di Lui per comprendere la fisica, l’astrologia e per conoscere se stessi. Prima di agire, il protetto di UMABEL deve consultare la sua interiorità, perché l’Angelo comunicherà con lui attraverso la coscienza; così facendo, l’individuo potrà capire cosa pensa il suo Custode e apprenderà facilmente le Scienze Matematiche, la Fisica e l’Astrologia (punto importante perché, se l’Astronomia è una materia facile, l’Astrologia – intesa come studio delle meccaniche che regolano il funzionamento dell’Universo, delle Società e dell’Uomo – è piuttosto difficile da imparare). Il protetto di UMABEL ha un cuore sensibilissimo, un grande cuore solare, un cuore che ha delle ragioni che la ragione ignora, un cuore colmo di buoni presentimenti che diverranno realtà, successi. UMABEL ha il compito di stimolare nella personalità morale dell’individuo quanto torna utile alla situazione che quest’ultimo sta vivendo; è delegato a formare attorno al soggetto una sorta di armatura, di ossatura, suscettibile di accogliere il Disegno in fase di elaborazione. Se UMABEL non esistesse, se non vi fosse un Angelo preposto a colmare il vuoto che si determina all’interno delle persone, nel momento in cui entra in circolazione ciò che noi siamo soliti definire il suo tesoro (intellettuale), il soggetto in questione si troverebbe impoverito. Nondimeno, l’oro che la persona elargisce senza alcun calcolo le verrà restituito grazie ai buoni uffici di UMABEL. Avremo così il moralista teorico, colui che predica ciò che tuttavia non ha mai sperimentato in proprio. In casi eccezionali, è possibile comunque che il predicatore sia portatore di un bagaglio di Disegni Divini, acquisiti nel corso di numerose incarnazioni pregresse. Nel caso suddetto, UMABEL farà circolare ed esteriorizzare la sua memoria; il suo eloquio corrisponderà a realtà vissute, e le sue azioni concorderanno con le sue parole.



1d5fb89cb0896cbba6f4425a76ff61b3__angel


Essenza Angelica
AFFINITA’, AMICIZIA, ANALOGIA.

Qualità sviluppate
armonia con il prossimo, sincerità, gratitudine, onestà, correttezza, carità, amore per la musica.

Difetti annullati
difficoltà ad avere amici, libertinaggio, narcisismo, veleno, droga.

Giorni di reggenza
21 Maggio, 5 Agosto, 17 Ottobre, 28 Dicembre, 9 Marzo. Ora: 20.00 – 20. 20



image_8


Meditazione associata al Nome: Acqua

La Verità da conoscere, connessa a questa meditazione, è che l'Acqua non è un banale elemento fisico, ma è l'elemento che più di tutti collega fra loro tutti gli esseri e offre purificazione e guarigione. Sul piano fisico, dobbiamo immaginare l'acqua come un unico elemento di cui noi siamo letteralmente parte (ricordiamo che il corpo umano è costituito soprattutto da acqua), e non solo sul piano quantico, anche se nella nostra dimensione fisica le "parti" sembrano fra loro separate. In realtà esse lo sono come appare "separata" l'acqua che dal fiume confiniamo in un bicchiere: al di là delle nostre percezioni, in realtà essa continua a fare parte della massa d'acqua che compenetra il mondo. All'inquinamento delle acque appartiene dunque anche tutta la spocizia e l'intossicazione che portiamo nei nostri corpi (il quale raggiunge sempre anche l'anima- e viceversa). Dal punto di vista spirituale, ancor più importante, secondo la Kabbalah e praticamente secondo tutte le religioni, l'acqua è Luce di Dio resa manifesta nel mondo fisico. Non per niente anche presso la nostra religione più diffusa, il Cristianesimo, tutte le apparizioni mariane sono connesse allo sgorgare di sorgenti curative.
Per tutte queste ragioni, l'inquinamento delle acque non è solo un fatto "materiale", ma spia cruciale dell'infelicità del Pianeta: è insieme causa ed effetto di un'angoscia morale che attanaglia l'umanità. La meditazione associata a questo Nome si chiama "acqua" perché la sua vibrazione aiuta a riportare le acque al loro stato originario cristallino, incorrotto e taumaturgico.




Guardian_Angel_Umabel


Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (waw-mem-beth) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: la Papessa-la Morte-l'Innamorato.
Da questo si può trarre una riflessione che nasce dalle domande poste da questi Arcani: Chiede la Papessa (gestazione, accumulo): Cosa nascondo? cosa sto accumulando? cosa c'è di intatto dentro di me? cosa devo studiare? in che rapporti sono con mia madre? Chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione): Cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? cosa si sta trasformando in me? cos'è la mia ira? Chiede l'Innamorato (unione, vita emozionale): Quale scelta devo operare? in quale/i relazione/i sono attualmente coinvolto? qual è il mio stato emozionale?



oie_9dxiLlUGQcko


DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Spesso l'energia diUMABEL evoca intorno a noi una persona che ci ama appassionatamente, una persona dotata di spiccato senso intuitivo che risolve tuto in un istante e comprende ogni cosa al primo colpo d'occhio.

L'angelo e il denaro

Nel campo del denaro l'appoggio dell'Angelo Custode UMABEL comporta una feconda abilità a produrre denaro: vi sarà una facilità estrema ad individuare le buone opportunità di resa finanziaria per risparmi e denaro liquido, potrete contare su entrate costanti e su una doviziosa predisposizione della natura a darvi il meglio, senza che dobbiate far troppa fatica per procurarvi ciò che vi serve per un tenore di vita soddisfacente. E anche per qualcosa in più…

L'angelo e il lavoro

NEL lavoro l'Angelo Custode UMABEL, una volta positivamente contattato, vi darà la possibilità di lavorare per grandi aziende, in posti chiave per lo sviluppo e il positivo progredire della Società cui fate parte, allarga la visione delle potenzialità in nuce che vi sono nella vostra Ditta, vi rende i grandi moltiplicatori della importanza dell'azienda di cui vi occupate a tempo pieno. Vi farà individuare il campo nel quale fare le prossime costruttive modifiche.

L'angelo e la salute

Nel settore della salute, dobbiamo ricordare che l'Angelo Custode UMABEL è uno degli angeli della salute e che quindi dona ai suoi protetti, o a chi lo contatti, una Salute molto buona, in genere. Invocato, agisce quale formatore e protettore della colonna vertebrale. Si occupa del midollo spinale e di quanto concerna la stabilità motoria di una persona. Si può invocare quest'Angelo Custode quando si è svolta dell'attività fisica la quale abbia messo a dura prova la nostra resistenza alla fatica.




Umabel_esorta


PREGHIERA

UMABEL: Signore, fa’ che le mie passioni siano amare e benedire il prossimo e DIO.
Che il mio desiderio ardente sia rendermi utile agli altri e a me stesso.
Che la mia ricerca, anche interiore, abbia come unico scopo ritrovare Te in me, la Tua Forza nella mia debolezza.
Tu sei, Angelo UMABEL, il mio avvenire.
Non allontanarti da me in modo che quelli che mi circondano, cercando in me un amico, un sostegno, attraverso me,
possano trovare Te.
Con la Tua Forza e con la mia Volontà potrò riuscire e aiutare anche gli altri.
Conto sulla Tua presenza e sul Tuo Amore per me.

 
Web  Top
9 replies since 10/4/2018, 22:17   1187 views
  Share