SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 4/5/2018, 21:06 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,418
Location:
Centro

Status:


62 – Nati tra il 26 e il 30 Gennaio: Angelo Custode IAH-HEL



oie_2RUTk1bdsnQC



Iahhel, o Iah-hel, o Yahehe’el è il 62esimo Soffio; è il sesto raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie di Venere. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 5° al 10° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 26 e il 30 Gennaio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.



b59236c6e59f6b41647ea10b43af164c



Il suo nome significa DIO SUPREMO e la sua essenza DESIDERIO DI SAPERE. ( Non e' curiositaì. Il desiderio di sapere e' il bisogno, che nasce dal profondo di se, di colmare certi vuoti di conoscenza. E' l'intuizione di realta' ancora inesplorate, e' l'urgenza di afferrare concetti di cui si sente la mancanza, sapendo che conoscere non serve a null,a se manca la comprensione.)
Nell'antichita' Iah-hel veniva invocato con questo versetto : " Vedi che io amo i tuoi precetti, Signore, secondo la tua grazia dammi vita "




iahhel



Il dono dispensato da Iahhel è il SAPERE; o il DESIDERIO DI CONOSCERE.

Dice la Tradizione che Iahhel aiuta ad acquisire saggezza, protegge i filosofi e tutti coloro che vogliono ritirarsi a vita contemplativa per seguire studi contemplativi e filosofici. Ma, governando nel suo Coro le energie venusiane, e dispensando anche quelle mercuriane proprie del Coro stesso, questo angelo concede contemporaneamente la ragione e la sensazione, qualcosa che può esprimersi, come dice Haziel, in "un'intelligenza pratica posta al servizio della Bellezza", oppure capace di trarre frutto (cioè gioia o ricchezza, o entrambe) dalla bellezza, oppure dal sapere: per esempio lavorando con l'educazione, con l'arte, la musica, o con la natura. Inoltre non favorisce solo l'appagamento nella solitudine, ma anche l'unione: secondo Haziel, infatti, favorisce, addirittura suscita, la formazione di associazioni e gruppi. Grazie a lui il soggetto saprà trovare la forma logica per istituirli, il modo di far coincidere gli interessi di molteplici personalità. L’influsso esercitato da questo Angelo farà sì che le esperienze derivanti dalle associazioni (comprese quelle intime come il matrimonio) elargiscano frutti saporiti, ossia sfocino in risultati positivi. Il suo protetto pronuncerà discorsi o scriverà testi favorevoli all’unione di tutti. Avrà un’intelligenza particolarmente idonea a capire le persone e gli avvenimenti, e anche capace di individuare ciò che può condurre all'affermazione personale. L'angelo dispensa dunque intelligenza, bellezza e ricchezza, doni che non si potranno manifestare nei casi in cui la Volontà Umana rifiuti gli stimoli da lui offerti: ma se i suoi protetti porranno la loro azione al servizio di un progetto positivo, avranno successo sicuro e otterranno una vita serena in cui saranno amati teneramente.




oie_4214836L3hV23Yt



62. IAH-HEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 26 al 30 Gennaio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 6° al 10° dell’Acquario.

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
saggezza, erudizione, conoscenza del valore dell’esistenza, successo nelle carriere didattiche.



oie_421523UR7NhSR8



Quest’Angelo concede, al tempo stesso, la ragione e la sensazione, poiché governa le energie venusiane, oltre a quelle mercuriane proprie del Coro a cui appartiene. I suoi protetti troveranno le chiavi del successo riflettendo sulle verità portate dai loro 5 sensi. Proprio durante questa riflessione, l’Angelo indicherà loro il cammino da seguire per raggiungere il traguardo. Se essi porranno la loro volontà di agire al servizio di un progetto positivo, riusciranno sicuramente. Anzi, il Testo Tradizionale precisa che riusciranno senza rumore, senza fatica, senza precipitazione, nella pace di una dimora tranquilla, lontana dalla concitazione del mondo. Essi saranno amati teneramente, senza ansie, nella loro serena dimora. IAHHEL suscita la formazione di associazioni e di gruppi: pertanto il soggetto saprà trovare la forma logica per istituirli, il modo di far coincidere gli interessi di molteplici personalità. Pronuncerà discorsi o scriverà testi con i quali si mostrerà favorevole all’unione di tutti. L’influsso esercitato da questo Angelo farà sì che le esperienze derivanti dalle associazioni, con particolare riguardo a quelle intime (ad esempio il matrimonio) elargiscano frutti saporiti, ossia sfocino in risultati positivi. Si tratterà di un’intelligenza particolarmente idonea a capire le persone egli avvenimenti, e che quindi consentirà di individuare con facilità ciò che può condurre alla nostra affermazione personale. Per concludere, IAHHEL dispensa intelligenza, bellezza, e ricchezza.; soltanto la Volontà Umana può accettare o rifiutare gli stimoli da lui offerti.




c62



Essenza Angelica
DESIDERIO DI CONOSCERE.

Qualità sviluppate
sentimento, saggezza e sapere divino, comprensione del potere del pensiero, amore e fedeltà coniugale, moderazione, solitudine.

Difetti annullati
incostanza, infedeltà, scandalo, vanità, truffa, amore per il lusso.

Giorni di reggenza
22 Maggio, 6 Agosto, 18 Ottobre, 29 Dicembre, 10 Marzo. Ora: 20.20 – 20.40




Guardian-Angel-Iahhel-300x173_0


Meditazione associata al Nome: genitore-maestro

La Verità da conoscere, connessa a questa meditazione, è che i figli non appartengono ai genitori, né gli allievi ai maestri: essi ci sono affidati in un rapporto che deve essere per noi occasione di evoluzione, e nel quale anche noi impariamo da loro. La posizione di genitore e di maestro, soprattutto, dà l'occasione di essere Luce per coloro che devono e possono imparare da noi: ma la Luce non si manifesta tanto nelle esortazioni teoriche, quanto nell'esempio pratico, nella capacità di essere per gli altri vere ispirazioni.




Guardian-Angel-Iahhel



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (yod-hé-hé) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: il Papa- il Papa- la Ruota della Fortuna.
Da questo si può trarre una riflessione che nasce dalle domande poste da questi Arcani: Chiede il Papa (mediatore, ponte, ideale): Cosa dice la tradizione, la legge? cosa comunico, e con quali mezzi? sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? ho un ideale? Chiede ancora il Papa (mediatore, ponte, ideale): Cosa dice la tradizione, la legge? cosa comunico, e con quali mezzi? sto trasmettendo qualcosa a qualcuno? ho un ideale? Chiede la Ruota (principio, metà o fine di un ciclo): Cosa deve cambiare, quale ciclo si è concluso nella mia vita? quali sono le mie opportunità? csa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi impedisce di andare avanti?




Iahhel-Angel-of-Knowledge



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Nel campo dell'AMORE, consente di essere solidali con tutte le persone che si amino, con le quali si siano condivise delle precise esperienze. L'amore investe un clan, una gruppo, una congrega, un'associazione, non viene a noi da una sola singola persona. In un ordine universale rispettoso delle regole e allargato come numero di individui coinvolti.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO stimola la capacità di comprendere quando sia arrivato il tempo del ritirarsi da un affare, di cambiare attività o di rinunciare ad essere attivi per cambiare azienda, impiego o semplicemente per decidere di riturarsi, se ciò per noi è una buona cosa. Consente il distacco, senza traumi e senza strappi troppo dolorosi.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO IAHHEL elargisce consente incontri importanti, sia con persone uniche e carismaticamente entusiasmanti. Ma anche con le idee, con un nuovo modo di concepire la vita, con un organismo, un'impresa, un fatto concreto che si ergano a faro della vostra naturale voglia di fare, agire, operare per il bene.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'Angelo Custode protegge la tiroide e le corde vocali. Presiede anche alla forma psicosomatica e , facendoci stare meglio con noi stessi, ci consente di essere in forma e di dimostralo anche sotto il profilo della migliorata fisicità. Ci fa più belli perché più sereni e gioiosi.




Iahhel_esorta



PREGHIERA

Se il bruco sapesse che può diventare farfalla, si chiuderebbe più in fretta nel suo bozzolo per poi trasformarsi, liberarsi,
volare via e godere più a lungo della natura meravigliosa.
Grazie alle Tue essenze, Signore IAHHEL, so che in me vive un essere magnifico e voglio liberarlo per elevarmi fino alle più alte sfere e bottinare di fiore in frutto, di scoperta in conoscenza.
Desidero scoprire al più presto, cosa c’è oltre il mio orizzonte, per comunicare ai miei fratelli, l’immensità e la bellezza delle terre dell’amore, dei fiumi della saggezza, delle montagne della gioia e delle valli della prosperità che si trovano nel Regno dell’Età dell’Oro.

 
Web  Top
9 replies since 10/4/2018, 22:17   1186 views
  Share