SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 12/5/2018, 10:04 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,421
Location:
Centro

Status:


63 – Nati tra il 31 Gennaio e il 4 Febbraio: Angelo Custode ANAUEL




oie_lk3z9AqzRU9d_0



Anauel, o Anawe’el è il 63esimo Soffio; è il settimo raggio angelico nel Coro mercuriano degli Angeli Arcangeli guidato dall’Arcangelo Michele, nel quale governa le energie di Mercurio. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 10° al 15° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 31 Gennaio e il 4 febbraio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.



8774073_0



Il suo nome significa DIO DI BONTA' e la sua essenza PERCEZIONE DELL'UNITA'. ( Tutto cio' che esiste, sotto ogni forma - materia o energia - e' costituito di un'unica Sostanza e proviene dalla stessa Sorgente. Percio' ogni cosa e' strettamente interconnessa all'altra. Chi acquisisce questa certezza ha aperta davanti a se le vie di ogni conoscenza, perche' vive nella vera comunione.)
Nell'antichita' Anauel veniva invocato con questo versetto : " Servite Dio con timore e con tremore esultate "



anauel-63_0



Il dono dispensato da Anauel è l'UNITA', con la percezione di essere UNO, parte indivisa nel TUTTO.

Collaboratore più prossimo dell’Arcangelo Michele (che governa il suo Coro), e angelo mercuriano in un Coro mercuriano, Anauel è "messaggero degli Dei" per definizione; si potrebbe dire che "capta" tutti i messaggi diretti agli Angeli, li media e li distribuisce (tramite le forze lunari governate da Mehiel).
Dice Haziel che Anauel pone in evidenza l’aspetto Celeste che ciascuno reca in sé, pur in un tipo di esperienza esistenziale che dà grandissima parte agli aspetti pratici, materiali, e anche collegati al guadagno. La potente azione mercuriana di Anauel, infatti, ne fa un'energia molto collegata all'estrinsecazione delle ricchezze e anche alla capacità di dare eco (attraverso i mezzi di comunicazione) alle idee e attività delle persone; i suoi protetti possono dunque essere portati a guadagnare molto denaro.
Sempre secondo Haziel questo Angelo mette in azione nel modo più compiuto le energie di Michele, portando all'esteriorizzazione il pensiero del'individuo una volta che questo sia maturo per esprimersi positivamente; purché, ovviamente, ciò sia compatibile con la spirale evolutiva delle persone. Questo processo può trovarsi in una fase di blocco, a causa di errori commessi in vite precedenti: in questo caso, dice Haziel, la preghiera consapevole ad Anuel può sbloccare la situazione in modo molto determinante. I protetti di Anauel sono infine favoriti negli incontri con persone mosse da motivazioni analoghe alle loro, con cui unirsi per realizzare le proprie aspirazioni: cioè con uomini o donne che si trovano in un "programma evolutivo" simile, che si sentiranno indotti a unire le forze per sviluppare insieme le loro esperienze.




oie_12101558yWgX3VkZ


63. ANAUEL

Appartiene al coro dei
Arcangeli

E' attribuito ai nati
dal 31 Gennaio al 4 Febbraio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dall’11° al 15° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
intelligenza attiva e utile, successo in banca e nel commercio.




oie_1210025ko9mlOoe



Ecco il Messaggero degli DEI, il collaboratore più prossimo dell’Arcangelo MIKAEL (S. MICHELE), Angelo mercuriano per eccellenza, egli riceve tutti i messaggi diretti agli Angeli, li classifica per ordine d’urgenza, poi li fa circolare e distribuire (tramite le forze lunari governate dall’Angelo – Arcangelo MEHIEL). Nel Testo Tradizionale è scritto che ci si può servire di quest’Angelo per portare le Nazioni verso regimi logici e per confondere i nemici; se ci rivolgeremo a Lui, dunque, il nemico capitolerà davanti alla nostra logica per diventare nostro amico. Angelo Coordinatore delle Energie Cosmiche, ANAUEL ci proteggerà dagli incidenti, guarirà le nostre malattie, ci farà vivere in buona salute, in un’oasi di pace. Non dimentichiamo, inoltre, che essendo il numero 1 degli Angeli mercuriani, Egli ci farà guadagnare molto denaro. Possiamo inoltre chiedergli: pace, intelligenza e denaro. ANAUEL pone in evidenza l’aspetto Celeste che ciascuno reca in sé, ciò che Egli ha captato di superiore nel programma del proprio EGO. Questo Angelo favorisce gli incontri con persone motivate da motivazioni analoghe, e che pertanto possano unirsi all’interessato nella realizzazione delle sue aspirazioni umane; si tratterà dunque di uomini o donne che hanno seguito un programma simile al suo, e che d’ora in avanti si sentiranno indotti a unire le forze per continuare in comune lo sviluppo delle loro esperienze.


Guardian-Angel-Anauel_0



Essenza Angelica
PERCEZIONE DELL’UNITA’

Qualità sviluppate
amore universale, grande tolleranza, generosità, sensibilità, accoglienza, aiuto reciproco.

Difetti annullati
mancanza di buon senso, razzismo, individualismo.

Giorni di reggenza
23 Maggio, 7 Agosto, 19 Ottobre, 30 Dicembre, 11 Marzo.Ore 20:40- 21:00.




anauel



Meditazione associata al Nome: apprezzamento

La meditazione su questo Nome si fonda su una premessa importante: tutto quello che diamo per scontato perde valore ai nostri occhi; per questo un bicchier d'acqua non vale niente, ma se l'acqua ci mancasse tutto l'oro del mondo non basterebbe a pagare quel sorso che ci salva; lo stesso vale per la salute, la sicurezza delle persone care eccetera. E' solo diventando coscienti dell'apprezzamento dovuto alle cose più banali che diventiamo davvero ricchi.



Anauel_0



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (ayin-nun-waw) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: la Torre-la Temperanza-l'Innamorato.
Da questo si può trarre una riflessione che nasce dalle domande poste da questi Arcani: Chiede la Torre (apertura, emergere di quel che sta rinchiuso): con chi, o con cosa, sto rompendo? da quale prigione mi sto liberando? quali energie si sbloccano dentro di me? quale festa mi attende? Chiede la Temperanza (protezione, circolazione, guarigione): cosa mi protegge? quale rapporto devo mantenere con me stesso? cosa devo curare? Chiede l'Innamorato (unione, vita emozionale): quale scelta devo operare? in quale relazione, o relazioni, sono attalmente coinvolto? qual è il mio stato emozionale?



Anauel-Angel-of-Unity



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

Grazie all'influsso di questo Angelo,la persona darà vita a opere basate sull'Amore: opere logiche, razionali, coerenti, realizzate come per una sorta di necessità, al di fuori di ogni sentimentalismo.L'Amore s'insedierà così contrastando con il suo calore il freddo rigore delle Leggi: contro la povertà, contro la guerra, contro la fame nel mondo.....Questa persona sarà dunque il difensore delle più nobili cause: per sua virtù (e malgrado tutto) la Società umana imparerà ad amarsi un pò di più.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO l'Angelo Custode ANAUEL stimola una capacità d'avere successo e riuscita economica in tutte le attività legate a cerimonie, alla ristorazione, alla celebrazione di avvenimenti, all'organizzazione di incontri e promette guadagni rilevanti dalle attività di servizi svolta con dinamismo e con competente preparazione.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO ANAUEL Regala potere di persuasione e rende internazionale la fama di cui potremmo godere.Faciliterà nella comunicazione sociale e avrà modo di farsi udire e ascoltare, e in senso più specifico di affermarsi nel campo della stampa, della radio,della televisione, della politica, del cinema e del teatro.Inoltre i fratelli - di sangue o di idee fruiranno a loro volta di notevoli agevolazioni per quanto attiene ai mezzi di comunicazione atti a diffondere l'opera intrapresa.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE quest'Angelo regala ai suoi estimatori o a chi lo invochi il dono della fecondità , gravidanze facili, protette, con parti veloci e senza complicazioni. Comporta figli belli, allegri e vivaci ma piani d'amore per i genitori. Rende più facili le procedure per l'adozione di bambini, e più consona la scelta del bimbo che diventerà "nostro".




Anauel_esorta



PREGHIERA

ANAUEL: Permettimi, Signore, di raggiungere i miei obiettivi spirituali e materiali.
Fa’ che io ponga i miei mezzi al servizio di una Società Umana fraterna e solidale.
Che tutto, in me, funzioni come in Cielo, che l’armonia del mio essere (e del mio agire) susciti negli altri un desiderio di emulazione; concedimi, Angelo ANAUEL, il buon senso, perché non vada perduta neanche una goccia del potere che mi darai in azioni futili e vane.
Voglio essere il Finanziere perfetto che Tu rappresenti in Cielo.
Voglio che Tu mi faccia intuire dove devo investire, perché il mio Oro si trasformi rapidamente in Luce.



 
Web  Top
9 replies since 10/4/2018, 22:17   1187 views
  Share