SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 19/5/2018, 16:07 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,458
Location:
Centro

Status:


65 – Nati tra il 10 e il 14 Febbraio: Angelo Custode DAMABIAH



13damabiah



Damabiah, o Damabiyah, è il 65esimo Soffio, primo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Urano. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 20° al 25° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 10 e il 14 febbraio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.



oie_19115238GEW77Wn2


Il suo nome significa DIO DI SAGGEZZA e la sua essenza FONTE DI SAGGEZZA. ( E' il Sapere Universale che fa' riverberare le sue scintille nelle coscienze di coloro che dovranno divulgare nozioni, conoscenze, sapienze particolari ed elevate.)
Nell'antichita' veniva invocato con questo versetto : " Volgiti, Signore, fino a quando? Muoviti a pieta' dei tuoi servi"



Damabiah-65


Il dono dispensato da Damabiah è SAGGEZZA ILLIMITATA.

Nel Testo Tradizionale Damabiah è indicato come Fonte di ogni Saggezza che trasmette al suo protetto un flusso continuo che, nell’animo di quest’ultimo, diventa Amore e si esprime all’esterno sotto forma di Bontà. Combatte i sortilegi, le maledizioni e le maldicenze. Se agisce come Custode trasforma costantemente il Male in Bene proteggendo il suo assistito da ogni cattiveria o negatività. i suoi nemici urteranno contro un invisibile muro protettivo.
Dona ricchezza e fortunato esito nelle attività aventi attinenti all'Acqua (sorgenti, fiumi, mari) e ai Sentimenti. Dice Haziel che Damabiah dispone di una sorta di tubo catodico capace di captare, nell’area che circonda i suoi protetti, tutto ciò che è affine alla loro struttura mentale, e di metterlo a disposizione della persona stessa: di conseguenza, allorché l'angelo è attivo (perché custode o perché invocato), il soggetto si sentirà lieto in seno a un gruppo di amici, ove lavorerà sereno, in un sodalizio caratterizzato da serena convivialità; il lavoro d'équipe porterà a risultati decisamente positivi.




oie_19114849PzOGcp5d



65. DAMABIAH

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 10 al 14 Febbraio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
ricchezza e fortunato esito nelle attività aventi attinenza con l’Acqua (sorgenti, fiumi, mari, ecc.) oppure Sentimenti




Ange-Damabiah-65_0



Questo Angelo protegge altresì dalle malevole intenzioni di potenziali nemici. Governa le energie uraniane del suo Coro, retto dall’Arcangelo Gabriel. Nel Testo Tradizionale è indicato come la Fonte di ogni Saggezza. Egli trasmette al suo protetto un flusso continuo di Saggezza che, nell’animo di quest’ultimo, diventa Amore e si esprime all’esterno sotto forma di Bontà. Secondo la Tradizione, quest’Angelo serve per combattere i sortilegi, le maledizioni (maldicenze), gli incantesimi. E’ attivo, insomma, contro il male in genere e possiamo ricorrere a Lui anche per portare a compimento con successo ogni progetto che intraprendiamo. Averlo come Custode è come avere un’officina di trasformazione del Male in Bene, una fabbrica di successo. Nessuna cattiveria o negatività potrà nuocere al suo protetto; i suoi nemici urteranno contro un invisibile muro protettivo. Se Pregherà il suo Angelo, egli avrà una vita prospera e sarà fortunato soprattutto nel commercio marittimo e nella pesca; Inoltre DAMABIAH, fa apparire le immagini (e le persone) in identità mentale con la persona; potremmo dire che il tubo catodico di cui dispone quest’Angelo, è una sorta di aspiratore meccanico che capta, nell’area che circonda la persona, tutto ciò che è identico alla sua struttura mentale, e che verrà messo a disposizione della persona stessa. Di conseguenza, allorché DAMABIAH è attivo, il soggetto si sentirà lieto in seno a un gruppo di amici, ove lavorerà pago e soddisfatto. In effetti, quel sodalizio sarà caratterizzato da una serena convivialità e il lavoro di équipe porterà a risultati decisamente positivi. Un problema può nascere, se la persona va alla ricerca per deliberato proposito di esperienze individuali, ma al contempo si vede costretta a lavorare, (anzi, a vivere) nell’ambito di una comunità, le cose avranno senza dubbio un esito meno brillante, giacché un influsso in apparenza simile, ma in realtà diametralmente opposto – quello cioè esercitato dall’Angelo dell’Abisso – per moto automatico diventerà operativo. La persona sarà portata al pensiero interiore, ovverossia mediterà sul significato delle cose e degli eventi. Ci troveremo quindi di fronte al docente, al filosofo, all’inventore allo scopritore.




4005127_damabiah_ok_1



Essenza Angelica
SAGGEZZA ILLIMITATA

Qualità sviluppate
spontaneità, vivacità di spirito, conoscenza dei Mondi Superiori, amore e rispetto per l’Acqua, disponibilità

Difetti annullati
tempesta e naufragio emozionali e fisici, confusione dei sentimenti

Giorni di reggenza
26 Maggio, 9 Agosto, 21 Ottobre, 1 Gennaio, 13 Marzo. Ora: 21.20 – 21.40




damabiah-21



Meditazione associata al Nome: Timore di Dio

La meditazione associata a Damabiah si chiama "timore di Dio" inteso come coscienza di quanto tutto sia connesso: maltrattare qualcuno è come infilare le dita in una presa elettrica, venendo colpiti da una scarica che altrimenti non ci avrebbe danneggiato. Non è dunque l'energia elettrica che va temuta, ma l'azione che ci può mettere in contatto pericoloso con essa; il "timore di Dio" è la coscienza delle conseguenze future delle nostre azioni.




Guardian-Angel-Damabiah_1



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (daleth-mem-beth) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "la Papessa - la Morte -l'Imperatore"
Da questo si può trarre la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede la Papessa (gestazione, accumulo): cosa nascondo? cosa sto accumulando? cposa c'è di intatto dentro di me? cosa devo studiare? in che rapporti sono con mia madre? chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? chiede l'Imperatore (stabilità e dominio sul mondo materiale): come va il mio lavoro? e ma lia vita materiale?cosa sto costruendo? in che rapporti sono con mio padre, e con l'idea di potere?



oie_1912839601UPkYQ



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

l'Angelo Custode procura un amore fuori dall'ordinario, elargisce un amore che si appunta anche sull'amicizia, sulla solidarietà verso le altrui dolenze, che si avvale di un partner altrettanto comprensivo e partecipe. Insieme, a due, sarete capaci di sollevare per qualcuno i dolori e i disagi di vite pesanti e di debiti karmici affaticanti. Insieme sarete in grado di portare sollievo ai sofferenti, oltre che darvi reciprocamente un legame solido e felicemente affettuoso. Insieme sarete una forza d'amore di dolcezza.

L'angelo e il denaro

l'Angelo Custode DAMABIAH presuppone che noi siamo generosi con il denaro che abbiamo a disposizione, ci regala fortuna nella misura in cui siamo capaci di donare, per ricevere naturalmente poi molto di più sia in termini di quattrini, sia in termini di buona fama e solido prestigio. Al contrario però potremmo anche ricevere somme di denaro utili ai nostri fini di quel momento, che ci impegnano a rendere aggiungendovi riconoscenza e solidarietà.

L'angelo e il lavoro

NEL lavoro l'Angelo Custode DAMABIAH, una volta positivamente contattato, vi darà la possibilità di lavorare nel campo dell'agricoltura, dei vivai, dell'industria alimentare, comunque contatto specifico con la natura, specialmente con una natura feconda e florida, piena di possibilità di frutto e di opportunità di nutrimento. Potremmo lavorare in campi di produzione alimentali e nella ristorazione, in settori che "procurino" il cibo agli altri.

L'angelo e la salute

Nel settore della salute, dobbiamo ricordare che l'Angelo Custode DAMABIAH presiede alla funzione gastrointestinale. Presiede al ricambio e facilita il transito degli alimenti nell'organismo, si riferisce alla capacità di trarre sostentamento dal cibo. Associa però la capacità di conservare ciò che abbiamo con una specifica incapacità a liberarci delle scorie. La stessa generosità che ci induce a liberarci di ciò che riteniamo superfluo è alla base di una capacità di eliminare, materialmente e moralmente, tutto ciò che non ci serve più.




oie_1912920TCLP1Lug



PREGHIERA

La Tua Luce splende sul nero velluto del Cielo, la Tua Luce Lunare ondeggia, quale Luce è mai?
Essa invita alla Preghiera, alla meditazione!
Aiutami, Signore, fa che apprenda a lavorare in gruppo, con i miei fratelli di generazione.
Soccorrimi, Angelo DAMABIAH, fa’ che diventi una persona fraterna, che sappia amare e farmi amare dai miei fratelli di sangue, ma più ancora dai miei fratelli di pensiero, dai miei amici; per Tua Grazia vorrei che le mie opere fossero feconde, utili a me stesso e a ogni altro. In nome e Gloria del Divino Operaio.

 
Web  Top
9 replies since 15/5/2018, 20:29   975 views
  Share