SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 23/5/2018, 21:30 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,457
Location:
Centro

Status:


66 – Nati tra il 15 e il 19 Febbraio: Angelo Custode MANAKEL



oie_2322014WXGfTaq7



Manakel, o Manaqel, o Manaqe’el, è il 66esimo Soffio, secondo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Saturno. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30° dell'Acquario ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 15 e il 19 febbraio. I sei Angeli Custodi dell'Acquario, collettivamente, ispirano ai loro protetti amore per la natura, idealismo, apertura mentale, interesse per le innovazioni.



eed3f9e70d65a7443e7ac025dbf946f7



Il suo nome significa DIO CHE CONSENTE TUTTE LE COSE e la sua essenza CONOSCENZA DEL BENE E DEL MALE. ( La Conoscenza passa attraverso l'esperienza o l'osservazione degli opposti. Ma e' assai piu' importante conoscere il male che il bene: tanto piu' si conosce il male, tanto meglio si puo' capire il bene eil loro rapporto. Poiche' non viene il male dal bene, ma e' il bene a scaturire dal male.)
Nell'antichita' Manakel veniva invocato con questo versetto: " Non abbandonarmi Signore, Dio mio, da me non stare lontano"



oie_2322458Fi3TE0fu



Il dono dispensato da Manakel è CONOSCENZA.

Questo angelo domina ogni forza di vegetazione ed esercita forte influenza sul sonno e sui sogni. Manakel imprime la Legge (dall'energia saturnina che gli è propria) nel Centro delle Immagini (cioè nella dimensione dell'immaginario e della comunicazione, propria dell'energia lunare dell'Arcangelo Gabriele che domina il suo Coro). Il suo protetto ha il dono di una modestia e una serietà che gli farà guadagnare la fiducia e la simpatia da parte di tutti: infatti le persone non lo vedranno come un rivale, semmai come un alleato. Egli sarà dunque spinto verso situazioni stabili nelle quali si renderà utile in modo permanente (che sia in una casa o in un luogo di lavoro). I Manakel sono ottimi amministratore di beni, amano la famiglia, rispettano l'autorità.
Dice Haziel che Manakel stimola il felice e precoce manifestarsi delle personalità femminili. Per sua grazia, infatti, tutto ciò che intraprenderà l’individuo recherà, implicitamente o concretamente, un marchio direttoriale, ma in una particolare connotazione: se la persona in soggetto è di sesso femminile sarà destinata a dirigere, mentre se è uomo sarà diretto da una donna. Sarà l'energia lunare dispensata da Manakel ad accordare stabilità ai ruoli direttivi assunti dalle donne; intendendo con stabilità anche la facilità di trovarne uno nuovo qualora si desideri cambiare ruolo. Per la stessa energia, tramite la Preghiera a Manakel, sarà possibile trovare lavoro in tempi brevi nonostante eventuali influenze negative esplicate dall’Angelo dell’Abisso. Questo Angelo trasmette Leggi concernenti le costruzioni, influenza dunque il fenomeno dell’edificazione in generale, mettendo nella sua sfera soprattutto gli ingegneri; ma anche tutti i professionisti legati ai settori delle costruzioni e della meccanica. L'amore per la giustizia dei Manakel, però, potrà fare di loro anche valenti Giudici o Magistrati.
Le funzioni di quest'angelo sono anche di potente intercessore: può portare la guarigione dall'epilessia, e se invocato ottiene il perdono divino rispetto a eventuali attive azioni commesse.




oie_232224yNDW2rb8



66. MANAKEL

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 15 al 19 Febbraio

Elemento
Aria

Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° dell’Acquario

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
vita pacifica e serena, intuizioni felici, successo nei mestieri connessi alla pesca, nonché ai prodotti vegetali e minerali marini




oie_232237n6kuGCWM



E’ l’aspetto saturniano del Coro lunare degli Angeli. Egli imprime la Legge (Saturno) nel centro delle Immagini (Luna). Il suo protetto sarà spinto verso situazioni stabili: con la sua modestia e serietà, guadagnerà la fiducia e la simpatia di tutti, perché non sarà visto come un rivale ma come un alleato. Quest’Angelo permetterà alla persona di restare (in una casa o in un luogo di lavoro) e di essere utile in modo permanente. Il suo protetto sarà un ottimo amministratore di beni, amerà la famiglia, rispetterà l’autorità. Per amore della giustizia, egli potrà diventare Giudice, Magistrato. Per grazia di MANAKEL, l’individuo avrà la possibilità di proteggere le sue energie dal sommo del suo edificio umano. Tutto ciò che egli farà recherà, implicitamente o concretamente, un marchio direttoriale. La persona in soggetto, se è di sesso femminile sarà destinata a dirigere, mentre se è uomo sarà diretto da una donna. Tramite la Preghiera a MANAKEL, sarà possibile – nonostante eventuali influenze negative esplicate dall’Angelo dell’Abisso – trovare lavoro in tempi brevi. Inoltre questo Angelo trasmette Leggi concernenti le costruzioni, il fenomeno dell’edificazione in generale, mettendo nella sua sfera di influenza soprattutto gli ingegneri.




oie_2322117Za9TqBYC



Essenza Angelica
CONOSCENZA del BENE e del MALE

Qualità sviluppate
apertura verso gli altri, socievolezza, capacità di discernere il Bene dal Male, buon carattere, stabilità

Difetti annullati
ripiegamento su di sé, autismo, instabilità

Giorni di reggenza
27 Maggio, 10 Agosto, 22 Ottobre, 2 Gennaio, 14 Marzo. Ora: 21.40 – 22.00




oie_2322347jrTtGxkZ



Meditazione associata al Nome: Responsabilità

La meditazione associata a Manakel si chiama "responsabilità". L'intuizione profonda che ci può dare è che per sua natura l'esistenza è fonte di dolore ma che davanti alle ferite noi possiamo reagire aggrappandoci alla sofferenza oppure, confidando nel disegno divino, accelerare la guarigione ritrovando fiducia. Secondo la Kabbalah le lettere di questo Nome emanano l'energia capace di configgere l'autocommiserazione.




Manakel-Angel-of-Knowledge-of-Good-and-Evil


Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (mem-nun-qoph) di questo Angelo (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "il Sole - la Temperanza - la Morte"
Da questo si può trarre la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede il Sole (archetipo paterno, nuova costruzione): cosa mi dà energia, piacere, successo? sono amato? costruisco qualcosa di nuovo? quale immagine ho di mio padre?chiede la Temperanza (protezione, cirolazione, guarigione): cosa mi protegge? quale raporto devo mantenere con me stesso? che cosa devo curare? chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare?



oie_23222421nx9rihWA



DONI E POTERI

L'angelo e l'amore

l'Angelo Custode MANAKEL procura un amore fuori dall'ordinario, elargisce un amore che si appunta anche sull'amicizia, sulla solidarietà verso le altrui dolenze, che si avvale di un partner altrettanto comprensivo e partecipe. Insieme, a due, sarete capaci di sollevare per qualcuno i dolori e i disagi di vite pesanti e di debiti karmici affaticanti. Insieme sarete in grado di portare sollievo ai sofferenti, oltre che darvi reciprocamente un legame solido e felicemente affettuoso. Insieme sarete una forza d'amore di dolcezza.

L'angelo e il denaro

l'appoggio dell'Angelo Custode MANAKEL comporta una buona predisposizione al risparmio e all'accumulo di beni materiali nel tempo. Ogni anno vi vedrà più ricchi alla fine rispetto alla sua parte iniziale perché saprete comportarvi con pacata parsimonia. Senza farvi mancar nulla, con l'aiuto di questo angelo riflessivo, saprete trarre dal denaro il meglio senza scivolare nella morsa consumistica che la nostra attuale società pare voglia imporci. Saprete fare a meno di ciò che è superfluo non con sacrificio, ma semplicemente perché non vi serve ad aumentare la vostra felicità.

L'angelo e il lavoro

L'Angelo Custode vi suggerisce mille idee e vi regala momenti di incredibile fecondità, quanto la fantastica capacità di mettere in atto le aspirazioni che vi vedrebbero migliorare notevolmente nel lavoro. Vi spinge a puntare in alto le ambizioni per frutti tangibili, evidenti, succosi della capacità lavorativa che saprete mettere in atto. Ha una sola raccomandazione: quella di essere discreti e di non parlare in giro del lavoro che state facendo, pena un certo codazzo di negative invidie dietro di voi.

L'angelo e la salute

l'Angelo Custode MANAKEL ha un forte potere protettivo sul cuore: sia esso inteso in senso fisico, proteggendo quindi l'organo cardiaco e la sua funzionalità; sia in senso figurato, proteggendoci da amori e da legami affettivi che ci farebbero soffrire, aiutandoci invece a scegliere di stare al fianco di personaggi in linea con la forte capacità d'amare che possediamo in cuore. Una volte glielo chiedessimo, ci consente anche di avvicinare personaggi di livello spirituale superiore al nostro, che possano illuminare con la loro luce la nostra esistenza.




manakel_esorta



PREGHIERA

La mia vista non è buona, non distinguo sempre il bene dal male; grazie alle Tue Lenti Divine, Signore MANAKEL, posso finalmente vedere il volto della verità; separare il buono dal cattivo e valorizzarlo.
Osservare i contorni maestosi di ogni buona azione, gettare uno sguardo nuovo sulla vita.
Non posso più coprirmi il viso e ignorarne i dettagli, la mia visione si fa chiara, precisa, acuta.
Come l’aquila reale sul suo sperone di roccia, osservo la vallata dei miei pensieri e delle mie azioni, per assicurarmi della loro bontà.
Posso scegliere in piena consapevolezza di progredire sulla via del bene che porta all’avventura suprema.




 
Web  Top
9 replies since 15/5/2018, 20:29   975 views
  Share