SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 1/6/2018, 21:51 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,458
Location:
Centro

Status:


68 – Nati tra il 25 e il 29 Febbraio: Angelo Custode HABUIAH



oie_r8TTJGbQDscO



Habuhiah, o Habuwyah, è il 68esimo Soffio, quarto raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Marte. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 5° al 10° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 25 e il 29 febbraio. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.




jpg



Il suo nome significa DIO CHE CONCEDE LA LIBERTA' e la sua essenza GUARIGIONE.
( E' la facolta' di autoguarirsi, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto spiritualmente e mentalmente. La guarigione fisica e' conseguenza di quella spirituale; e avviene nel contatto e nell'accettazione di cio' che sta' in Alto.)
Nell'antichita' Habuhiah veniva invocato con questo versetto : " Celebrate il Signore, perche' e' buono, perche' eterna e' la sua misericordia"



oie_31233513XGcj00LU



Il dono dispensato da Habuhiah è GUARIGIONE.

Questo angelo dispensa le energie di Marte, oltre a quelle della Luna proprie del suo Coro: favorisce dunque l'armoniosa fusione delle energie maschili e femminili. Con il Suo intervento, possiamo realizzare opere perfette. Le immagini che Egli depone nell’interiorità dei suoi protetti spingono a lavorare ottenendo successo dal proprio lavoro: l'abbondanza di risultati (economici, sentimentali, spirituali) si otterrà nel tipo di attività che la persona avrà scelto e, dove sarà lei, tutto diventerà vantaggioso e fruttuoso (a maggior ragione se si tratta di campi in cui è importante la fecondità, come l’agricoltura o l’allevamento di animali).
Dice Haziel che quando Habuhiah esercita il proprio influsso su una persona, questa ha una missione da compiere. Il soggetto in effetti viene mobilitato dal suo Ego (o dio interiore) affinché il suo Disegno affondi saldamente le sue radici nel quadro esistenziale in cui deve svilupparsi. Questo è un Angelo che rende intrepidi, che spinge ad amare le avventure. La sua eccezionale potenza fa esplodere i conflitti latenti: per la sua azione tutto viene portato in piena Luce e trova immediata soluzione. Gli ascessi scoppiano, le malattie si dissolvono, tutto si ripara, tutti recuperano la Salute e ritrovano la gioia di vivere. L’individuo non sarà del tutto cosciente di questa dinamica, anzi agirà secondo una logica razionale il cui significato gli sfugge pressoché per intero, ma portando ovunque intorno a sè riparazione e rinascita. L'influenza angelica si estende dalla salute delle persone (che aiuta a guarire e a tenere al riparo dalle malattie), alla manutenzione delle cose, alla fecondità nell'agricoltura e fra gli animali. Fra uomo e donna Habuhiah è fonte di grande armonia: la sua natura femminile infonde coraggio e potere nelle donne; le persone Habuhiah di sesso maschile, a loro volta, sono capaci di infondere forza alle donne in virtù della loro grande capacità di attaccamento, comprensività, fedeltà che fanno di loro dei potenti sostenitori e alleati delle donne stesse.



oie_31232236BnRyFRRR


68. HABUHIAH

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 25 al 28 Febbraio

Elemento
Acqua

Domicilio zodiacale
dal 6° al 10° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
salute e guarigione da ogni malattia, successo in tutto ciò che attiene al mondo agricolo (campi, foreste, eccetera)


oie_31232119d4lGGT2u_0



Dispensa le energie di Marte, oltre a quelle della Luna proprie del suo Coro. Grazie a Lui, le energie maschili e femminili si uniscono armoniosamente per produrre dei frutti attraverso il lavoro. Con il Suo intervento, possiamo realizzare opere perfette. Le immagini che Egli depone nell’interiorità dei suoi protetti spingono a lavorare, perché solo attraverso lo sforzo si avrà il successo. Il lavoro deve diventare uno scopo, un obiettivo, e ciò accadrà con grandi vantaggi (l’Angelo fa lavorare, è vero, ma fa anche ottenere benefici considerevoli). Questa abbondanza di risultati (economici, sentimentali, spirituali) si otterrà nel tipo di attività che la persona avrà scelto e, dove sarà lei, tutto diventerà vantaggioso e fruttuoso (soprattutto nell’agricoltura e nell’allevamento degli animali). Quando l’Angelo HABUHIAH esercita il proprio influsso su una persona, questa ha una missione da compiere. Il soggetto in effetti viene mobilitato dal suo Ego (o dio interiore) affinché il suo Disegno affondi saldamente le sue radici nel quadro esistenziale in cui deve svilupparsi. HABUHIAH è un Angelo che ci rende intrepidi, portandoci ad amare le avventure che esigono forza e ardimento. La sua eccezionale potenza fa esplodere i conflitti latenti ovunque essa si manifesti; tutto viene portato in piena Luce e trova immediata soluzione. Gli ascessi scoppiano, le malattie si dissolvono, tutto e tutti recuperano la Salute e ritrovano la gioia di vivere. Un Angelo veramente straordinario, HABUHIAH! L’individuo non sarà del tutto cosciente di questa dinamica, dal momento che l’Angelo agirà sulla scorta delle proprie risorse; determinerà, quindi, egli stesso le immagini in negativo che la persona dovrà mettere in scena nella vita reale. Ciò significa che l’individuo agirà secondo una logica razionale il cui significato gli sfugge pressoché per intero.



oie_31232155vlMEqlDc



Essenza Angelica
GUARIGIONE

Qualità sviluppate
Dolcezza, profondità; protezione dalle malattie e capacità di portare salute

Difetti annullati
Confusione nei sentimenti; carestia, fallimenti

Giorni di reggenza
29 Maggio, 12 Agosto, 24 Ottobre, 4 Gennaio, 16 Marzo. Ora: 22.20 – 22.40


habuhiah2



Meditazione associata al Nome: stabilire un contatto con le anime trapassate

La meditazione associata ad Habuhiah si chiama "stabilire un contatto con le anime dei miei cari". Secondo la Kabbalah infatti questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace a stabilire un contatto con le anime delle persone che abbiamo amato e che non sono più con noi.
L'intuizione profonda cui dobbiamo attingere è che lasciando questa vita l'anima non si dissolve ma ascende a livelli superiori di esistenza i quali sono di maggiore realtà dell'esistenza materiale stessa: come se, nella condizione che noi chiamiamo "dei vivi", fossimo in realtà in parte morti, in quanto profondamente dormienti, mentre dopo la "morte" siamo vivi pienamente. Ma tale ascensione può essere bloccata o ostacolata dal retaggio di azioni commesse durante l'incarnazione appena vissuta. Questo Nome aiuta l'ascensione dei nostri cari e, grazie all'aiuto che forniamo loro, essi possono aiutarci a loro volta nel cammino che stiamo facendo.



oie_31232732xnRKB6H3



]

Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (hé-beth-waw) di questo Nome (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "l'Innamorato - la Papessa - il Papa",
da cui la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede l'innamorato (l'androgino divino, il libero arbitrio, la ricerca della Luce): quali scelte devo operare? in quali relazioni mi trovo coinvolto? qual è il mio stato emozionale? chiede la Papessa: (gestazione, accumulo) che cosa nascondo? cosa sto accumulando? cosa devo studiare? in quali rapporti sono con mia madre? chiede il Papa: (l'ideale, il ponte, il mediatore) che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale?



oie_31233440WJJyOLDv_0



L'angelo e l'amore

Nel campo dell’AMORE, una volta che lo si contatti, gli si può chiedere di poter mettere le intre proprie forze al servizio dell’amore, di essere tesi alla conquista di chi ci piace, in una mobilitazione che veda le nostre doti migliori, appariscenti e segrete a disposizione di un amore nascente. La seduzione parte dalla parte più nobile e spirituale del nostro essere, e se l’Amore si accenderà, si tratterà di una fiamma duratura, solida, eterna.

L'angelo e il denaro

Sul settore del DENARO l’azione di questo Angelo Custode consente di strutturare meglio una situazione di base già promettente, a volte addirittura buona, ma che necessità di un’analisi dettagliate e di una severità d’azione mirata per continuare a dare le soddisfazioni richieste. Il potenziale economico deve avere una finalità precisa, uno scopo definito e non procedere seguendo l’onda del momento e i momentanei capricci. Il denaro deve essere investito per la formazione di una possibilità di utile continuativo nel prossimo futuro., ma deve essere speso anche per investire sulle proprie quantità di conoscenze.

L'angelo e il lavoro

Sul LAVORO HABUHIAH elargisce una comunicativa, un senso della condivisione, una capacità di unire insieme diversissimi personaggi, e grazie ad esse vi si aprono davanti tutte le porte. La conquista sociale e professionale passa in seconda battuta rispetto ad una conquista di simpatia personale, capace di farvi oggetto di fiducia e di consensi , primo passo per una solidità di rapporti di lavoro delicati nei quali l’affidabilità sia un perno importante. La gioia di vivere come primo passaporto di un lavoro svolto benissimo, ma con il sorriso sulla labbra: la prima dote di un leader.

L'angelo e la salute

Relativamente alla SALUTE HABUHIAH è l’Angelo Guaritore per eccellenza, può guarire tutto, ma si occupa specialmente di malattie dell’apparato venoso interno, che abbiano subito prolassi e non siano toniche. Vi consente dal guarire da situazioni sia interne sia esterne.



Habuhiah_esorta



PREGHIERA

HABUHIAH: Fa’ che la mia Fede sia feconda, fa’ che la Tua Luce, accumulata nel mio intimo, sia tanto intensa da permettermi di risanare (fisicamente e moralmente) gli ammalati
Fa’ che le tentazioni che la Vita mi presenta rafforzino la mia Fede, e mi aiutino a raggiungere una più Alta consapevolezza degli eventi.
Angelo HABUHIAH, dammi la forza di osare, dammi il coraggio di affrontare i pericoli.
Dammi la Tua Luce per vincere l’oscurità, la paura.
Conducimi con mano sicura verso i regni della Verità e della Spiritualità; fa’ di me un cittadino del Tuo Mondo, dove il dubbio già non esiste più, dove la riuscita è evidente.
Angelo HABUHIAH, fammi essere, per gli altri e per me stesso, una Fonte di salute e di gioia, d’amore e di abbondanza.

 
Web  Top
9 replies since 15/5/2018, 20:29   975 views
  Share