SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 7/6/2018, 21:31 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,454
Location:
Centro

Status:


69 – Nati tra il 1 e il 5 Marzo: Angelo Custode ROCHEL


oie_uipmRIMhELQQ



Rochel, o Ra’aha’el, è il 69esimo Soffio, quinto raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie del Sole. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 10° al 15° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 1° e il 5 marzo. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.


916ae52f05d5030ada2e709b29277cd0



ROCHEL significa DIO CHE VEDE TUTTO e la sua essenza e' la RESTITUZIONE.
( E'la capacita' di capire i talenti e i beni che ci sono stati concessi, " restituendoli" al mondo arricchiti della nostra esperienza e creativita'). Nell'Antichita' ROCHEL veniva invocato con questo versetto. " IL SIGNORE E' MIA PARTE E MIO CALICE,NELLE TUE MANI E' LA MIA VITA "


oie_7215922Qc32CzDr_0



Il dono dispensato da Rochel è il RISTABILIMENTO, la RESTITUZIONE.

Questo bellissimo Custode è l’Angelo solare nel Coro lunare degli Angeli Angeli: attraverso Lui, questi due astri vivono una "storia d’amore" e, quando questo angelo esercita il proprio profondo influsso intorno a qualcuno, egli vedrà un’autentica fioritura di amori disinteressati, cioè di persone che gli offriranno il loro aiuto e sostegno per puro affetto. La Tradizione afferma che Rochel è portatore di un’immensa chiarezza che permette di ritrovare ciò che un tempo fu perduto: dal punto di vista filosofico, ciò che l’uomo ha perduto è l’altro Sè stesso, la parte smembrata da lui al momento della separazione dei sessi, secondo la concezione che all'origine gli Umani furono androgini, in completezza di Uomo – Donna. Invocato quest’Angelo può riequilibrare le tendenze maschili e femminili: lenisce la nostalgia dell'essersi perduti, dona la strada per ritornare a se stessi e scoprire, nell'unità con il proprio Sé superiore, l'appagamento e la Gioia d'amore che potremo così restituire al Mondo. La chiarezza di visione data da questo angelo dona anche un equilibrio che può fare dei suoi protetti degli abili risolutori di conflitti, il che nella professione potrà produrre ottime figure legate alla giustizia; valenti avvocati, diplomatici o politici. Dice Haziel che, secondo la Tradizione esoterica, l’Angelo Rochel si chiamerebbe in realtà Rahael (reish – aleph – he – aleph – lamed); cioè come l'angelo potestà Rehael (reish – he – ayin – aleph – lamed), in quanto i due Nomi (pur differenti per una lettera) danno luogo alla stessa pronuncia orale. Egli accetta dunque il Nome Rochel, ma per differenziarsi nettamente dalla Potestà sua omonima. Riguardo al suo influsso sui suoi protetti Rochel è l’Angelo della fedeltà: la persona si distinguerà per un comportamento integerrimo, di esemplare dirittura, sempre teso allo sforzo di trovare pieno accordo con la sua Coscienza, eppure a volte cadendo in gravi contraddizioni. Haziel avverte infatti che "è essenziale obbedire alla parte più elevata che alberga in noi, e non alle molteplici personalità abismatiche che turbinano nella nostra psiche, giacché è nostro compito la realizzazione del Piano previsto dal nostro Sé Superiore, perché solo da essa dipende la propria piena affermazione nella Vita".

oie_722222Ma6tYNSE



69. ROCHEL

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 1° al 5 Marzo

Elemento
Acqua

Domicilio zodiacale
dall’11° al 15° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
ritrovamento di oggetti perduti o rubati, successo negli studi storici e nelle professioni connesse all’esercizio della Giustizia


oie_a35AxmytALrH



E’ l’Angelo solare del Coro lunare degli Angeli.

Attraverso Lui, questi due astri vivono una storia D’amore; la Tradizione afferma che quest’Angelo è portatore di un’immensa chiarezza che permette di ritrovare ciò che un tempo è stato perduto.
Dal punto di vista filosofico, ciò che l’uomo ha perduto, è l’altro Sé stesso, la parte smembrata da lui al momento della separazione dei sessi ( in origine gli Umani furono creati ermafroditi, Uomo – Donna)
Quest’Angelo equilibra le nostre tendenze maschili e femminili e tale equilibrio si manifesterà esteriormente attraverso la Fama e la Fortuna.
La persona vivrà in armonia con l’Ordine Divino e lavorerà affinché ogni cosa si sviluppi secondo tale ordine.
Quindi, avrà successo in veste di notaio, occupandosi di successioni, oppure come avvocato, risolvendo conflitti, poiché possederà una conoscenza profonda (innata) della Legge e dell’Ordine.
Secondo la Tradizione Esoterica, l’Angelo ROCHEL, i cui vero nome è RAHAEL ( REISH – ALEPH – HE – ALEPH – LAMED), accetta di essere chiamato così per differenziarsi nettamente da REHAEL (REISH – HE – AYIN – ALEPH – LAMED), l’Angelo Potestà 39, giacché i due Santi Nomi danno luogo alla medesima pronuncia orale.
Allorché ROCHEL esercita li profondo influsso, intorno all’individuo si registra un’autentica fioritura di amori disinteressati.
Innumerevoli saranno le persone che si presenteranno a noi per offrirci il loro aiuto in ogni campo.
ROCHEL è l’Angelo della fedeltà.
La persona, di conseguenza, si distinguerà per un comportamento integerrimo, di esemplare dirittura, in pieno accordo con la sua Coscienza, ma talvolta nondimeno in contrasto con gli impulsi propri alla sua personalità umana.
E’ essenziale obbedire alla parte più elevata che alberga in noi, e non alle molteplici personalità abismatiche che turbinano nella nostra psiche, giacché nostro compito è la realizzazione del Piano previsto dal nostro Io – Superiore.
E da questa realizzazione dipenderà la nostra affermazione nella Vita.


Riquiel_0



Essenza Angelica
RESTITUZIONE

Qualità sviluppate
onestà, probità, amore e rispetto paterno, rispettabilità, grande nobiltà di cuore vigilanza, purezza.

Difetti annullati
furti, rovina, deviazione, abuso di beni

Giorni di reggenza
30 Maggio, 13 Agosto, 25 Ottobre, 5 Gennaio, 17 Marzo. Ora: 22.40 –23.00


Rochel-Angel-of-Restitution


Meditazione associata al Nome: ritrovare la strada di casa

La meditazione associata ad Rochel si chiama "perso e trovato". Secondo la Kabbalah, infatti, questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace a chi deve ritrovare la strada per tornare a casa per tutti coloro che attraversano la vita con la sensazione che quello in cui si trovano "non sia il loro posto", oppure per quei momenti della vita in cui ci si sente smarriti.



Guardian-Angel-Rochel



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (resh-aleph-hé) di questo Nome (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "Il Papa - il Mago - il Giudizio"
da cui la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede il Papa: (l'ideale, il ponte, il mediatore) che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale? chiede il Mago (l'inizio, la scelta): che cosa sto cominciando a fare? che cosa sto scegliendo? come posso canalizzare la mia energia? chiede Il Giudizio (nuova coscienza, desiderio irrefrenabile): cosa si sta risvegliando in me? quali sono i miei desideri irresistibili? che cosa stiamo creando insieme? qual è la mia posizione di fronte all'idea di formare una famiglia?



oie_7222038ZtFLwn5Y



DONI E POTERI

Amore: quest'Angelo stimolerà un Amore duraturo, permanente: l'Amore coniugale. Sarà necessaria, tuttavia, una lunga preparazione prima di considerarlo acquisito. Non lo si otterrebbe agendo in maniera precipitosa. Le donne devono far rispettare i loro valori tradizionali, e gli uomini devono adattarsi ed essere sempre fedeli ai loro doveri.

Denaro: le vostre entrate di denaro sono normali, previste da lunga data, e vengono soprattutto da arretrati. Spenderete una parte del vostro capitale senza un rinnovamento completo. Dovete guadagnare di più, perché la vostra generosità sarebbe sterile se non ci fosse continuità (accrescimento) nel guadagno.

Salute: quest'Angelo protegge contro l'anoressia. Bisogna rimettersi ai medici, ma allo stesso tempo invocare l'Angelo. Chi sta vicino al malato deve amarlo qualunque cosa succeda.

Lavoro: se non mostrate un'ambizione troppo grande otterrete delle bellissime vittorie. Soprattutto perché i vostri rivali non vi presteranno attenzione, e voi avrete così la possibilità di svilupparvi (di muovervi) con agio. Otterrete quello che volete ottenere, a condizione di non farvi notare troppo.


Guardian-Angel-Rochel-300x173



PREGHIERA

ROCHEL: Tu vedi ogni cosa, nella sublime memoria delle vite passate, e io Ti chiedo di concedermi la forza necessaria per pagare il male che ho fatto.
Io Ti chiedo di trasmutare l’antico odio in amore disinteressato; svuota la mia anima di tutto ciò che non è retto, di tutto ciò che è miserabile, affinché, nelle mie tenebre, possa penetrare la Tua Luce.
E quando avrai svuotato il mio calice dell’ultima goccia di amarezza, permettimi, Angelo ROCHEL, di testimoniare la Tua Divina Saggezza, il Tuo Divino Potere, il Tuo Amore Divino, capace di perdonare tutti i miei errori di un tempo (di cui mi pento).
Libero da ogni macchia passata, avanzo verso un futuro Luminoso, grazie al mio Angelo Custode.

 
Web  Top
9 replies since 15/5/2018, 20:29   975 views
  Share