SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 11/6/2018, 21:56 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,458
Location:
Centro

Status:


70 – Nati tra il 6 e il 10 Marzo: Angelo Custode JAMABIAH



oie_v6UhKA3hCL2i_0



Jabamiah, o Yabamiah, o Yabamiyah, è il 70esimo Soffio, sesto raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Venere. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 15° al 20° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 6 e il 10 marzo. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.



f58485af76301083287b4d1dc8f43c96



Il suo nome significa VERBO CREATORE e la sua essenza e' L'ALCHIMIA ( TUTTO CIO' CHE ESISTE CELA AL SUO INTERNO UNA SCINTILLA VIVA. L'ALCHIMIA COGLIE IL MOVIMENTO DI QUESTE SCINTILLE, CHE INTERAGISCONO E SI POTENZIANO O SI ANNULLANO A VICENDA. L'ALCHIMISTA VEDE OLTRE I VELI DELL'APPARENZA, AVVICINANDOSI ALL'ESSENZA DIVINA CONTENUTA IN OGNI COSA ).
Nell'antichita' Jabamiah veniva invocato con questo versetto : " IN PRINCIPIO DIO CREO' IL CIELO E LA TERRA "


oie_1022152qTIP1Egv



Il dono dispensato da Jabamiah è la TRASMUTAZIONE, o l'ALCHIMIA.

Jabamiah domina tutti i fenomeni di rigenerazione della natura e la procreazione; in ambito spirituale favorisce lo studio della filosofia e la diffusione di idee filosofiche proficue. Collaborando al potere dell'Arcangelo Gabriele, offre la sua energia a tutti coloro che intendono intraprendere un processo di rigenerazione, sostenendo il riavvicinamento a Dio e il ritorno alla Gioia. Questo angelo, che nel proprio Coro lunare rappresenta l’aspetto venusiano, è il più potente fra i Custodi, in quanto le energie di Venere sostengono tutte quelle della Colonna di Destra dell’Albero delle Sephirot, cioè dei turbini degli Arcangeli e degli Angeli. Da lì Jabamiah le proietta sulla realtà materiale dei suoi protetti. Secondo il Testo Tradizionale favorisce la riuscita di qualunque cosa concernente gli umani, gli animali, le piante e i minerali: è scritto, addirittura, che egli "può tutto, persino risuscitare i morti". Del resto si tratta di un'energia particolarmente legata proprio ai defunti: come Angelo della Giustizia è proprio quella incaricata di guidare i primi passi dell'anima che giunge nell’Aldilà. Dice Haziel che Jabamiah sparge fra gli uomini il seme dell'unione (il che rende particolarmente proficue le unioni fra uomo-donna o fra partner sul lavoro), e restituisce alla persona il prezzo del suo lavoro; stimola vivacemente i buoni rapporti con il prossimo, che diventa di conseguenza apportatore di opportunità singolarmente favorevoli. In particolare, per Jabamiah "una donna fruirà di introiti tramite i propri sforzi, i meriti trascorsi e la preghiera. Un uomo lavorando al servizio di una donna". Ma tutte le esperienze porteranno la persona a guadagnare anche sul piano materiale. Se questo non avviene, invocando l’Angelo è possibile sollecitare un credito, che a partire da quel momento verrà accordato.



oie_10215853PoeYjbMY



70. JABAMIAH

Appartiene al coro degli
Angeli

E' attribuito ai nati
dal 6 al 10 Marzo

Elemento
Acqua

Domicilio zodiacale
dal 16° al 20° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
rigenerazione delle creature e dei fenomeni naturali, diffusione di idee filosofiche proficue

oie_9lNlBD83ZDSl




E’ l’aspetto venusiano del Coro (lunare) degli Angeli. E’ il più potente degli Angeli Custodi, in quanto le energie di Venere sostengono tutte quelle della Colonna di Destra dell’Albero degli Arcangeli e degli Angeli (vedi figura) e JABAMIAH le proietta ( attraverso le energie lunari che controlla) sulla realtà materiale dei suoi protetti. Nel Testo Tradizionale è scritto che Egli serve per far riuscire qualunque cosa concernente gli umani, gli animali, le piante e i minerali. Quest’Angelo può TUTTO, persino risuscitare i morti! Del resto, gli Iniziati sanno che proprio Lui ha il compito di guidare i primi passi dei defunti, quando questi giungono nell’Aldilà. I protetti che lo Pregano possono diventare i Padroni del Mondo. JABAMIAH restituisce alla persona il prezzo del suo lavoro, il frutto dei suoi sforzi. Tutte le esperienze porteranno la persona a guadagnare denaro, vuoi spontaneamente, vuoi attraverso la Preghiera all’Angelo. Se il soggetto non merita di percepire denaro perché non ha mai lavorato, si troverà in condizione di essere ricco, ma i soldi non per questo affluiranno, come se tutto fosse pronto per girare un film televisivo, ma la sceneggiatura non arrivasse mai……. In tale circostanza, tramite la Preghiera all’Angelo è possibile sollecitare un credito, che verrà accordato; a partire da quel momento, la persona comincerà a giovarsi di guadagni facili. In tutte le situazioni possibili, l’Angelo JABAMIAH costituisce l’indice più sicuro di ricchezza. JABAMIAH stimola vivacemente i buoni rapporti con il prossimo, che diventa di conseguenza apportatore di opportunità proficue, di occasioni singolarmente favorevoli



oie_10222414UDcjeu7



Essenza Angelica
ALCHIMIA

Qualità sviluppate
trascendenza, digiuno, purificazione, agire corretto, miglioramento costante

Difetti annullati
ateismo, tendenza a lasciar correre, materialismo, cattiva alimentazione, golosità, bulimia
Giorni di reggenza

31 Maggio, 14 Agosto, 26 Ottobre, 6 Gennaio, 18 Marzo. Ora: 23.00 – 23.20



oie_10215928XX9FDjRr



Meditazione associata al Nome: intuire il disegno nascosto

La meditazione associata a Jabamiah si chiama "riconoscere il disegno che si cela dietro al Caos". Secondo la Kabbalah, infatti, questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace per ottenere la visione profonda da cui si apprende che esiste una ragione per qualunque cosa accade: il caso non esiste; il caos è un'illusione.


oie_102243cfGGVwCX



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (yud beth mem) di questo Nome (invertendo la posizione delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "La Ruota - la Papessa - la Morte". Da qui discende una riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opportunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca? chiede la Papessa: (gestazione, accumulo) che cosa nascondo? cosa sto accumulando? cosa devo studiare? in quali rapporti sono con mia madre? chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare?



oie_1022331aJ7lcbCt



DONI E POTERI

Amore: dei sentimenti che si trovano dispersi dentro di voi, e che vi lanciano verso una pluralità di obiettivi, si riuniranno. Un imperativo di ordine superiore stimolerà la proiezione dei vostri sentimenti verso la persona giusta. Lasciatevi portare dall'Amore.

Denaro: dei guadagni importanti sono alla vostra portata, ma c'è un ostacolo che deve essere distrutto con energia. Si tratta di qualcuno che vi osserva senza bontà, una persona gelosa o un traditore. Agite senza causargli alcun torto, alcun Male, in modo da non caricarvi di sensi di colpa. In questa confusione otterrete dei benefici.

Salute: l'Angelo protegge i reni dai calcoli; è anche co-protettore della pelle(parte interna). Evitare il sole nelle ore calde; prenderlo al mattino, passeggiando. Recupero della forma animica:la Giustizia interiore è necessaria per vincere le tendenze negative che avvelenano l'esistenza.

Lavoro: una mancanza d'ordine nella Vita familiare (un disordine) può ripercuotersi nell'ambito professionale e sociale. Per comporre il clan familiare bisognerà usare parole cariche di realtà materiale. Discorsi, sermoni, esortazioni diverse saranno presto insabbiati.
Le vostre parole devono essere suffragate dal vostro comportamento, e da miglioramenti di ordine morale e materiale.

Jabamiah_esorta



PREGHIERA

Tu sarai, sulla Terra, il Cantore che esalta
le meraviglie dell'Universo. Tu sarai il costruttore
del Tempio della Verità. Io voglio servirmi di te per essere
conosciuto dalla Società. Sappiano tutti che è sufficiente
invocarmi perché l'Uomo spezzato, alterato, umiliato,
o malato, recuperi in pieno la sua integrità, la
sua freschezza.

 
Web  Top
9 replies since 15/5/2018, 20:29   975 views
  Share