SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 16/6/2018, 22:15 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,458
Location:
Centro

Status:


71 – Nati tra l’11 e il 15 Marzo: Angelo Custode HAIAIEL



oie_tqZM22YfY104



Haiaiel, o Haiayel, o Hayiya’el, è il 71esimo Soffio, settimo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa le energie di Mercurio. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 20° al 25° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra l'11 e il 15 marzo. I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.



5382155_0



Il suo nome significa Dio Signore dell'Universo e la sua essenza Armi per il combattimento spirituale. ( Sono il coraggio, la forza e la volonta' che " costruiscono" pensieri e parole efficaci: ossia le armi per comprendere e trasformare il male ).
Nell'antichità Haiaiel veniva invocato con questo versetto: " Alta risuoni sulle mie labbra la lode del Signore, Lo esalterò in una grande assemblea



image51



Il dono dispensato da Haiaiel è la MOTIVAZIONE, con le Armi per le battaglie spirituali.

I suoi protetti sono combattenti idelisti che utilizzano le armi spirituali per azionare il soffio divino e modulare con esso l'avvenire. Secondo la Kabbalah il Nome "Hayai" dona preveggenza e perfino profezia, intesi come strumenti per comprendere e trasformare il male. Haiaiel concede ai suoi protetti una lucidità penetrante che consente loro di distinguere subito, senza sbagliare, il Bene dal Male, il Vero dal Falso. Saranno così persone libere e intelligenti, attive, impegnate, che impostano la vita verso traguardi di liberazione da condizionamenti e schiavitù. Fra le principali funzioni di Heiaiel c'è anche la fratellanza. Dice Haziel che egli ha il compito di "tramutare gli amici in fratelli: Amico è colui che pensa come noi, Fratello è una persona che aspira ad agire in analogia alle nostre azioni. (...) Quest’ Angelo, infatti, plasma nel cuore delle Donne e degli Uomini la matrice, il modello stesso della Fraternità, anche se in prosieguo di tempo questa idea/forza verrà tradita o finirà per affievolirsi. L’Angelo infatti ottimizza l’energia da Lui elargita, ma spetta sempre alla Volontà Umana trarne profitto oppure ignorarla. Si badi: se l’Uomo prende (comprende) la giusta dose di energia necessaria al suo successo, ma la sperpera in attività oziose o perverse, l’energia angelica, benché celeste, scivola verso l’Abisso. In tal caso, spetterà agli Angeli di Quaggiù (ovvero dell’Abisso), fargli assorbire (in senso inverso, cioè dal Basso verso l’Alto) l’energia originariamente offerta"; in questo senso anche l'opera delle Tenebre collabora al ritorno alla luce, pur stabilendo metodi dolorosi, perché la comprensione delle cause-effetto che li determina serve a sua volta a far ritrovare la strada. Quest'angelo domina anche tutto quello che ha a che fare con gli eserciti e le professioni militari, e dunque anche con il ferro (perciò la siderurgia); anche se non lavorerà in questi ambiti, la persona sotto la sua influenza sarà capace di rigorosa disciplina e "militerà al servizio delle proprie idee potendo contare su numeroso seguito. La sua missione consisterà nel liberare il Pensiero degno di essere conosciuto". La protezione di Heiaiel, infine, vanifica complotti e macchinazioni: invocandolo, chi è vittima di ostilità e inganni non dubiti che otterrà protezione contro le cattive intenzioni e il dissolversi delle loro conseguenze. Allo stesso modo, i nati sotto questa influenza che si lasceranno dominare dall'energia avversa potranno cedere a metodi scorretti basati sull'inganno.

oie_1622410o3JzK5lU



71. HAIAIEL

Appartiene al coro dei
ANGELI

E' attribuito ai nati
dall’11 al 15 Marzo

Elemento
ACQUA

Domicilio zodiacale
dal 21° al 25° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
protezione totale dei beni e delle persone fisiche, brillante carriera nell’esercito e nell’ambito dell’industria siderurgica



Ange711


Rappresenta le energie di Mercurio nel Coro lunare degli Angeli, governato dall’Arcangelo Gabriel.
HAIAIEL, concede ai suoi protetti una lucidità penetrante, che consente loro di distinguere subito, senza sbagliare, il Bene dal Male, il Vero dal Falso.
Essi sono persone intelligenti, attive, impegnate, che impostano la vita verso un traguardo di liberazione da qualunque oppressione, condizionamento, schiavitù.
Le tendenze perverse, le passioni negative, in queste persone non esistono o possono essere ridotte Invocando quest’Angelo; la sua azione è utile anche per fare carriera nell’esercito o in professioni in cui la memoria svolge un ruolo importante.
Una delle funzioni di HAIAIEL consiste nel tramutare gli amici in fratelli: Amico è colui che pensa come noi, Fratello è una persona che aspira ad agire in analogia alle nostre azioni.
Questo Angelo plasma nel cuore delle Donne e degli Uomini la matrice, il modello della Fraternità, anche se in prosieguo di tempo questa idea – forza verrà tradita o finirà per affievolirsi.
L’Angelo ottimizza sempre l’energia da Lui elargita, ma spetta tuttavia alla Volontà Umana trarne profitto o ignorarla.
Si badi: se l’Uomo prende (comprende) la giusta dose di energia, necessaria al suo successo, ma la sperpera in attività oziose o perverse, l’energia angelica celeste, scivola verso l’Abisso.
In tal caso, spetterà agli Angeli dell’Abisso, fargli assorbire (in senso inverso, cioè dal Basso verso l’Alto) l’energia originariamente offerta dall’Angelo; offerta, s’intende, per il suo rapido successo, e di conseguenza anche per il pronto attuarsi dell’Opera Divina dell’Universo.
In effetti, gli Angeli dell’Abisso stabiliscono in noi una sorta di corso celere di apprendistato allo scopo di rimetterci in breve tempo – secondo i loro metodi dolorosi – sulla retta via; sul cammino facile e normale (cammino felice) dell’evoluzione e del successo, a partire dal momento in cui avremo pienamente appreso la lezione.
La persona militerà al servizio delle proprie idee, e sarà accompagnata da numeroso seguito.
La sua missione consisterà nel liberare il Pensiero degno di essere conosciuto.
A tale scopo disporrà facilmente degli opportuni mezzi di comunicazione, infatti, tramite la stampa, la radio, la televisione, la pubblicità, l’editoria, avrà modo di esprimere l’originalità, la molteplicità, la profondità dei suoi pensieri.


oie_1622472O0QMcvwT



Essenza Angelica
ARMI PER IL COMBATTIMENTO

Qualità sviluppate
coraggio e valore, pace e armonia, entusiasmo, risveglio, capacità di adattamento, discernimento, protezione dell’Essenziale

Difetti annullati
discordia, tradimento, criminalità, oppressione

Giorni di reggenza
1 Giugno, 15 Agosto, 27 Ottobre, 7 Gennaio, 19 Marzo. Ora: 23.20 – 23.40



PPO87876_0



Meditazione associata al Nome: ricreare il futuro in ogni istante

La meditazione associata a Haiaiel si chiama "profezia e universi paralleli", e suggerisce con ciò che la 'profezia' non è vedere un futuro rigidamente prestabilito: la rigida predestinazione infatti non esiste, perchè agendo sul presente noi possiamo ri-creare il futuro in ogni istante. Secondo la Kabbalah, questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace per agire sul proprio mondo e verso l'esterno innescando circoli virtuosi.



Guardian-Angel-Haiyael_0



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (he-yod-yod) di questo Nome (invertendo la lettura delle lettere della radice) risponde alla configurazione: "la Ruota - la Ruota - il Papa"
da cui la riflessione interiore che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede il Papa: che cosa comunico agli altri e con quali mezzi? ho un ideale? chiede due volte la Ruota (il ciclo del mutamento): che ciclo si è concluso, cosa devo cambiare? quali sono le mie opporunità? cosa mi aiuta? cosa sto ripetendo? quale enigma emozionale mi blocca?


Haiaiel_esorta



Preghiera

HAIAIEL: Fa’ che la mia natura emotiva si integri armoniosamente nel mio Corpo Mentale.
Non lasciar radicare in me (in alcuna parte di me) cose che appartengono al passato.
Fa’ che il mio cuore comprenda le ragioni della mente, affinché possa essere libero e protetto da ogni violenza.
Insieme ai doni e ai poteri che mi concedi, aiutami, Angelo HAIAIEL, ad esprimere la duplice Verità dei Desideri e dell’Intelletto, in modo equilibrato, utile agli altri ed a me stesso.
Io sono un perfetto intermediario tra il Signore del Cielo che mi Custodisce (HAIAIEL) e gli Umani della Terra (il mio prossimo).Grazie all’equilibrio e alla lucidità che devi concedermi, io vincerò.

 
Web  Top
9 replies since 15/5/2018, 20:29   975 views
  Share