SOGNI NEGLI OCCHI

CORO DEGLI ANGELI - ANGELI

« Older   Newer »
  Share  
Robi ro
view post Posted on 17/6/2018, 11:03 by: Robi ro
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,458
Location:
Centro

Status:


72 – Nati tra il 16 e il 20 Marzo: Angelo Custode MUMIAH


oie_ZXWisEJG9lcn_0



Mumiah, o Mumiyah, o Muwmiyah, è il 72esimo e ultimo Soffio, ottavo raggio angelico nel Coro lunare degli Angeli Angeli guidato dall’Arcangelo Gabriele, nel quale governa proprio le energie della Luna. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30° dei Pesci ed è l’Angelo Custode dei nati fra il 16 e il 20 marzo.
I sei Angeli Custodi dei Pesci, collettivamente, fanno dei loro protetti creature di speciale sensibilità: grandi sognatori, ma non privi di senso della realtà, sono amabili, emotivi, ispirati, generosi, servizievoli e, quando sono realizzati, sanno sempre collaborare istintivamente, con ogni azione quotidiana, all'Opera Divina.



jpg



Mumiah stimolerà la tua volontà di introspezione, per farti ottenere
una visione chiara delle decisioni e per farti arrivare all'autoconoscenza.
In effetti, se andrai oltre ciò che pensi potrai vedere che i tuoi atti,
produrranno più tardi, e deciderai il modo migliore per agire.

Il suo nome significa Omega, che designa la ine di tuue le ose e la sua essenza è la Rinascita
Tramite l'invocazione è possibile ottenere: longevità serena, successo clamoroso nella professione medica, come nel campo della chimica e della chirurgia, fortuna e ottimi conseguimenti in ogni sfera.
Nell'antichità Mumiah veniva invocato con questo versetto: " Ritorna, anima mia, alla tua pace, perchè il Signore ti ha beneficato "



oie_1785141lXElTSWP



Il dono dispensato da Mumiah è la RINASCITA

Questo Angelo è il principale collaboratore dell’Arcangelo Gabriele, e per eccellenza il governatore delle energie della Luna - le forze inconscie che formano le immagini della nostra interiorità; egli è "l’Angelo più vicino agli Umani, colui che tramuta tutti i nostri sogni in realtà". In effetti Mumiah concede ai suoi protetti la grazia e il potere di portare a termine tutto ciò che hanno iniziato; con il suo aiuto, qualunque esperienza (spirituale, economica, sentimentale, professionale, intellettuale) andrà a buon fine, a causa del potere di cristallizzazione (pietrificazione) che le energie lunari producono ovunque si manifestino. I suoi protetti che gli si affidano potranno esprimere i loro valori con convinzione; tutte le loro attività raggiungeranno lo scopo. Potranno diventare celebri (nel loro entourage o anche in ambienti più vasti) per l'abilità o l’intensità con la quale esprimeranno idee, convinzioni, sentimenti, pensieri... La loro azione non si manifesta nel segreto: l’aiuto di questo Angelo è efficace, ma mai moderato, proprio a causa della sua potenza; e raggungerà la massima espressione nelle azioni legate alla comunicazione. Ancora, dice Haziel, egli è anche un agente di "programmazione" della nostra vita quotidiana: ma, come sappiamo, registrare un Programma in esterni è cosa ben diversa dalla registrazione in studio: da parte sua Mumiah registra in studio, e nelle migliori condizioni; si tratta ovviamente di uno studio situato dentro di noi. Quali Programmi registrerà? Quelli che noi stessi proporremo, i Programmi di attività (...) proposti dalla nostra stessa Volontà, a patto che questi siano coerenti (tale essendo la sola, l’unica condizione). In altre parole, se i nostri propositi saranno in assonanza con il compito evolutivo assegnatoci, tali programmi daranno loro attuazione proiettando sullo schermo della vita reale le rispettive situazioni concrete, con tanto di personaggi in carne e ossa, successi e conseguimenti morali e materiali.



oie_1784631EIT1Gymo



72. MUMIAH

Appartiene al coro dei
ANGELI

E' attribuito ai nati
dal 16 al 20 Marzo

Elemento
ACQUA

Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° dei Pesci

Tramite l'invocazione è possibile ottenere:
longevità serena, successo clamoroso nella professione medica, come nel campo della chimica e della chirurgia, fortuna e ottimi conseguimenti in ogni sfera



oie_179914mY3rG7Pp



Quest’Angelo è il governatore delle energie lunari per eccellenza.

E’ il principale collaboratore dell’Arcangelo Gabriel, e concede ai suoi protetti la grazia e il potere di portare a termine ciò che hanno iniziato; con il suo aiuto, qualunque esperienza (spirituale, economica, sentimentale, professionale, intellettuale) andrà a buon fine, a causa del potere di cristallizzazione (pietrificazione) che le energie lunari producono ovunque si manifestino.
I suoi protetti potranno esprimere i loro valori con convinzione; tutte le loro attività raggiungeranno lo scopo.
Essi diventeranno celebri (nel loro entourage o anche in ambienti più vasti) per l’intensità con la quale esprimeranno le loro convinzioni (i loro sentimenti, i loro pensieri).
Non riusciranno ad agire con discrezione, l’aiuto di questo Angelo è efficace, ma mai moderato, proprio a causa della sua potenza.
MUMIAH è, in certo qual modo, il Capo della Programmazione della nostra Vita quotidiana.
Ma, come sappiamo, registrare un Programma in esterni è cosa ben diversa dalla registrazione in studio: da parte sua , MUMIAH registra in studio, e nelle migliori condizioni; si tratta ovviamente di uno studio, situato dentro di noi.
Quali Programmi registrerà? Quelli che noi stessi proporremo, ovvero i nostri Programmi di attività.
Ebbene, l’Angelo registrerà i Programmi proposti dalla nostra Volontà, a patto che questi siano coerenti (tale essendo la sola, l’unica condizione).
In tal modo, allorché verranno proiettati sullo schermo della vita reale, con tanto di personaggi in carne e ossa, nonché di situazioni concrete, avremo la possibilità di riuscire nei nostri propositi.
MUMIAH è l’Angelo più vicino agli Umani, colui che tramuta tutti i nostri sogni in realtà.



Mumiah_-by_VehuelRossoCuore



Essenza Angelica
RINASCITA

Qualità sviluppate
andare fino in fondo ad ogni cosa con lungimiranza, perseveranza, coraggio, intensità sensoriale, protezione dei poveri e dei miseri

Difetti annullati
disperazione, tendenze suicide, negatività, totale abbandono

Giorni di reggenza
1 Giugno, 16 Agosto, 28 Ottobre, 8 Gennaio, 20 Marzo. Ora: 23.40 –24.00


oie_1784732W9kU84ZA



Meditazione associata al Nome: ricreare il futuro in ogni istante

La meditazione associata a Mumiah si chiama "purificazione spirituale". Secondo la Kabbalah, infatti, la vibrazione di queste lettere consente di intuire la differenza fra il nostro vero Sè e l'ego che condiziona la nostra vita, aprendo la strada per il processo interiore che può condurre a una rinascita. A questo proposito Rabbi Berg dice che fra le strategie più potenti messe in atto dall'ego c'è il cinismo (...), una scappatoia fra le tante che consente di sottrarsi al duro lavoro della trasfomazione spirituale. Ci sono due modi di purificarsi: il dolore o la trasformazione spirituale proattiva. La via del dolore ferisce il corpo (la salute, il denaro, le relazioni); la via della trasformazione ferisce solo l'ego. Ma la malattia, la perdita ecomica, le preoccupazioni che danno i figli: tutto va considerato occasione di trasformazione spirituale.



oie_VRcsE8M5ma87



Corrispondenze con le simbologie degli Arcani maggiori

A ciascuna delle 22 lettere ebraiche sono associati dei numeri, dunque ad esse possono venire associate anche corrispondenze con le relative simbologie dei 22 Arcani maggiori dei Tarocchi; questo può essere interessante per chi desidera interrogare questi simboli sul solo piano di vero interesse: quello cioè dell'introspezione psicologica. Mentre le lettere ebraiche si leggono da destra a sinistra, però, i corrispondenti Tarocchi vanno letti da sinistra a destra. In questo caso, dunque la radice (mem-waw-mem) di questo Nome risponde alla configurazione: "La Morte - l'Innamorato - la Morte". Da qui la riflessione che nasce dalle domande poste da questi arcani: chiede la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare? chiede l'innamorato (l'androgino divino, il libero arbitrio, la ricerca della Luce): in quali relazioni mi trovo coinvolto? che scelte devo operare? chiede ancora la Morte (trasformazione profonda, rivoluzione, chiusura di un ciclo): qual'è la mia ira? cosa deve morire in me? cosa devo lasciar andare?


oie_1784842kjfeeZG0



Doni e poteri

Amore: in Amore ordine, misura: non permettere l'espressione delle passioni. Anche se è nella dismisura, nelle tempeste e negli eccessi dell'Amore che la spiritualità rischia di svegliarsi.

Denaro: associatevi a persone che professano le vostre stesse idee per realizzare aspirazioni altruiste, e così (senza cercarlo direttamente), attraverso le amicizie create, sarete condotti verso situazioni finanziarie ricche, opulente. Non forzate niente; tutto deve essere fatto con calma.

Salute: quest'Angelo protegge contro la sclerosi e insieme con il precedente regola l'apparato digerente, soprattutto lo stomaco. Recupero della forma animica: riflessione e sguardo interiore, per scoprire le cause del male di ventre e per farne poi scomparire gli effetti.

Lavoro: periodo transitorio. La vostra anima non aderisce a ciò che state facendo. E' un impiego per guadagnarsi da vivere, ma non un modo per esprimere le proprie attitudini, le proprie capacità. Ma ecco che l'Angelo stimolerà un avanzamento rapido, un'ascesa nel terreno professionale, a condizione che mobilitiate la vostra volontà con fermezza.

Iniziazione esoterica: l'Angelo stimolerà la volontà di introspezione per farvi ottenere una visione chiara delle decisioni e per farvi arrivare all'autoconoscenza. In effetti, se andate oltre ciò che pensate, potrete vedere gli effetti che i vostri atti produrranno più tardi, e decidere il miglior modo di agire. La saggezza fiorirà in voi, e avrete ogni potere.


mumiah_esorta



PREGHIERA

Ultima faccia del diamante Divino che brilla in me, mi rallegro per la Tua presenza, Signore MUMIAH.
Ora, eternamente illuminato dalle Vostre Essenze, non sono più lo stesso.
È scomparso l’uomo triste, timoroso, tenebroso che ero, e con lui la sua esistenza triste, spenta, monotona.
Sognavo una vita luminosa, utile, concreta.
Ho trovato la Via!
Divento l’uomo nuovo del terzo millennio, sempre pronto a ridere, a costruire, ad avanzare, a fare del bene, immensamente ricco di conoscenza, di saggezza, d’amore, di salute, insomma felice di vivere.
Canterò questa lode nei secoli dei secoli:
GLORIA AL PADRE CHE E’ SAGGEZZA E AMORE. ALLELUIA

 
Web  Top
9 replies since 15/5/2018, 20:29   975 views
  Share