SOGNI NEGLI OCCHI

GLI ARCANGELI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2020, 20:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,500
Location:
Centro

Status:


Gli Arcangeli




unnamed_17



Gli Arcangeli si trovano, nella gerarchia ideata dal teologo e filosofo siro Pseudo- Dionigi l’Aeropagita nel IV o V secolo d.C., al livello superiore rispetto a quello degli Angeli. Si dice che gli Arcangeli siano in diretta comunicazione con Dio e che sono al suo comando. Questi sarebbero quindi i primi Angeli ad essere stati creati da Dio.
Il nome Arcangelo è composto dal prefisso Arch, che in greco significa “capo” o “comandante”. Nella Bibbia la parola Arcangelo non è quasi mai usata e gli Arcangeli sono menzionati solamente in due occasioni. La Bibbia Cristiana menziona solamente gli Arcangeli Michele e Gabriele, mentre il Corano e la Cabala menzionano anche Azrael e Metatron. La tradizione Giudaica menziona 7 Arcangeli: Michele, Gabriele, Raffaele, Uriel, Raguel, Saraqael, Remiel. Ogni singolo Arcangelo ha un talento particolare attraverso il quale deve assistere l’umanità. Di seguito propongo un elenco riassuntivo degli Arcangeli più conosciuti:



MICHELE – protezione, autostima, coraggio, vitalità ci aiuta quando dobbiamo ritrovare la motivazione e ci aiuta a liberarci da attacchi psichici o fisici.

GABRIELE – Il “Messaggero di Dio“. E’ sovente ritratto come un Essere di sesso femminile. Ci aiuta ad ascoltare e ad essere ricettivi ai messaggi che ci arrivano dal Divino e ad aprire il nostro Terzo Occhio. Inoltre ci assiste ad interpretare i nostri sogni e qualora stessimo affrontando un trasloco o cambiando lavoro.

RAFFAELE – Ci aiuta nella guarigione, ci assiste nel liberarci da dipendenze, o a ritrovare parti della nostra Anima che abbiamo “perso” o quando abbiamo perduto una persona cara.

URIEL – Aiuta le popolazioni colpite da disastri naturali e ci assiste nello studio in generale.

METATRON – Lui e il fratello gemello Sandalphon sono gli unici due Arcangeli il cui nome non termina in “ele”. Egli è l’Angelo della Presenza, Signore dei Registri Akashici, e si ritiene che abbia avuto un’incarnazione terrestre come il Profeta Enoch. E’ anche conosciuto come lo “Scriba Divino“. Si ritiene che Metatron abbia l’incarico di far transitare nel non-fisico le Anime che sono pronte per lasciare il Pianeta Terra, per questo motivo è anche conosciuto come l'”Angelo della Morte“.

Arcangeli meno noti sono: Chamuel, Jophiel, Raguel, Samael, Ariel, Azrael, Camael, Haniel, Jeremiel, Raziel, Raguel, Sandalphon.

 
Web  Top
0 replies since 6/6/2020, 20:37   74 views
  Share