SOGNI NEGLI OCCHI

MERKAVAH IL CORPO DI LUCE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 09:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,507
Location:
Centro

Status:


MERKAVAH IL CORPO DI LUCE




MERKAVAH-IL-CORPO-DI-LUCE-main



La parola ebraica Merkavah, dall’ebraico מרכבה, “carro, biga”, derivante dalla radice consonantica r-k-b, con significato “cavalcare” è usata in Ezechiele (Ez1,4-26) con riferimento al carro-trono di Dio con angeli detti Chayyot (dall’ebraico חַיּוֹת “esseri viventi”, “creature”), ognuna delle quali ha quattro o sei ali, due verso i piedi, due all’altezza del torace e due che coprono il volto, e quattro facce secondo le loro figure (di un uomo, di un leone, di un’aquila e di un bue).

Il profeta Ezechiele ne descrive la struttura parlando di ruote ed una lastra al di sotto; la descrizione del movimento di più ruote viene associata “all’andare ed il ritornare” degli angeli presenti nel Carro Celeste della Merkavah. Anche il profeta Isaia ed il profeta Zaccaria scrissero a proposito di questa visione.

Nei testi di Qabbalah ebraica sono molti i cenni ad essa: le Chayyot vengono descritte assieme all’angelo Metatron ed all’angelo Sandalfon. Un altro ordine angelico della Merkavah è quello degli Ofanim a cui viene associato il principio del Chashmal in corrispondenza delle Chayyot; un elemento caratteristico della visione della Merkavah descritto dal profeta Ezechiele è il crisolito.

La Merkaba o Merkavah è il corpo di luce dell’essere umano secondo le antiche tradizioni. Dalla scuola esoterica egizia viene chiamato Mer-ka-ba, mentre dalla scuola cabalistica-ebraica viene chiamato Merkavah. Nella tradizione egizia il Carro è un veicolo che l’essere umano si costruisce per evolvere e ascendere a dimensioni superiori. In tutte le tradizioni si parla di “Carro di Fuoco”. Nella tradizione esoterica il Fuoco è l’Energia vitale o la Mente, intesa come Coscienza Universale che attraverso la Vibrazione (il suono) REN produce Energia che diviene sempre più densa fino a materializzarsi.

Il Carro è il Corpo di Luce o Merkavah che, come tutte le cose in natura, ha una conformazione geometrica. Quello umano ha la forma geometrica di un Tetraedro a Stella, ovvero di due tetraedri intrecciati.

Il corpo di luce, nella maggior parte degli esseri umani, non è formato completamente ed il lavoro pratico a cui si sono sottoposti tutti gli iniziati e adepti è stato quello di fabbricare questo “Corpo di Gloria”. Essendo un corpo, anche la Merkaba è fatta di materia, emozioni e pensieri e mentre noi la vediamo come un’unica figura, essa in realtà è composta di tre corpi, ovvero di 3 tetraedri-stella.

Come esseri umani abbiamo un corpo fisico, un corpo emozionale ed un corpo mentale, che non vediamo separati ma fusi, ed anche il corpo di luce ha una parte fisica, una emozionale ed una mentale fusi, ma che nella meditazione vanno visti separatamente. Si diventa un corpo di luce, unione piramidale MER di KA e BA, esercitando la consapevolezza di Sè.

E’ grazie al Ricordo ISIACO di Sè che noi possiamo ricomporre i 14 pezzi del nostro OSIRIDE, prendendo contatto con la nostra parte immortale. Mettendoci nella posizione del TESTIMONE di noi stessi, attuiamo uno sforzo cosciente per svilupparci e “trasformarci” in corpo di luce.

E’ il corpo di luce che trasmigra da una Individualità ad un’altra; non da un corpo fisico ad un altro. Morendo ci si spoglia del fisico, delle emozioni e dei pensieri, ovvero dell’ego contingente che abbiamo vissuto. Ciò che resta è l’Io Essenziale, il corpo di luce, che può essere più o meno adulto.




CONTINUA...
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2021, 09:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,507
Location:
Centro

Status:


LA MER-KA-BA DI METATRON




MERKAVAH-IL-CORPO-DI-LUCE-23456


Il “Fiore della Vita ” è un simbolo dedicato ad Osiride, e comporta le caratteristiche della creazione emergenti dal Grande Vuoto. Il Frutto della Vita, con i suoi 13 cerchi in rosso mostra perciò in una configurazione unitaria i 13 sistemi d’accesso al Macrocosmo universale ed al microcosmo umano. A partir dal Primo sistema è possibile creare ogni struttura molecolare e cellulare vivente esistente nell’universo.


I 13 CERCHI della figura costituiscono fin dalla notte dei tempi l’emblema geometrico del Frutto della Vita: simbolo della sacra fonte di tutto ciò che esiste e glifo segreto contenuto nella figura geometrica del Fiore delle Vita.



MERKAVAH-IL-CORPO-DI-LUCE-2345


Collegando i centri dei 13 cerchi si ottiene il Cubo di Metatron, all’interno del quale si trovano le 5 forme tradizionali dei solide Platonici. Esse, con tutte le loro diverse combinazioni, creano tutte le strutture possibili dell’Universo, come pure la divisione cellulare embrionale delle creature viventi.


METATRON = 314 = π x 100


Secondo la gématria ebraica, l’arcangelo Metatron ha una numerazione di 314, vale a dire il valore di Pi Greco π moltiplicato per 100 : «π è precisamente il rapporto delle forze che rendono possibile la delimitazione nel mondo fisico; limite che esiste anche in quello metafisico. Per questo METATRON è il Dio Onnipotente della Forza, del Potere e del Trono.




http://scarabeokheper.altervista.org/merka...-corpo-di-luce/
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2021, 16:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,507
Location:
Centro

Status:


jpg



Storia e origine della meditazione Merkaba


La meditazione merkaba è una complessa tecnica energetica utilizzata fin da tempi antichissimi; questa complessa forma di meditazione si ricollega direttamente alla meditazione kabalistica, in particolar modo al Sefer Hayetzirah, il libro della creazione. L’antica sapienza kabbalistica, nel Sefer Hayetzirah, sostiene che ogni parte del corpo dell’uomo ha un corrispondente astrale nell’universo.

Il termine merkaba indica un campo di controrotazione della luce che comprende il corpo e lo spirito, reificandosi come veicolo spazio-temporale. La merkaba è anche l'immagine attraverso la quale viene creata ogni cosa, secondo schemi geometrici che circondano ogni corpo.

Ognuno di noi, secondo questa filosofia, è dotato di tre corpi: fisico, mentale ed emotivo. Ciascuno di questi si caratterizza per la forma a tetraedro e per un peculiare movimento energetico. Dalla controrotazione di questi campi energetici, si origina la merkaba, una veicolo in grado di trasportare il corpo e lo spirito nello spazio e tra diverse dimensioni.


I benefici della meditazione Merkaba

La meditazione merkaba consente di modificare il proprio stato energetico, per purificarsi dai blocchi, per armonizzarsi con il proprio Io. Mediante questa tecnica, il praticante impara ad amare in modo incondizionato, trasformando tutto ciò che non gli è gradito, in amore.

L’attivazione della merkaba consente inoltre di creare uno scudo energetico, con lo scopo di schermare le negatività esterne. Ne risulta arricchita l’esperienza personale e la profondità dell’esistenza, in quanto trasportata in un'altra dimensione, sicuramente più ricca e appagante.

Chi pratica regolarmente la meditazione merkaba è in grado di equilibrare la mente e le emozioni, alleviando lo stress. In aggiunta, la meditazione merkaba, secondo alcuni, consentirebbe anche al praticante di potersi preparare a un salto dimensionale, ritenuto imminente per i tempi in cui viviamo.


Descrizione della tecnica

Esistono diverse tecniche di meditazione atte ad attivare la merkaba. Una delle più comuni, è senz’altro rappresentata da una tecnica di respirazione, che consta di diciassette respiri da praticare secondo una precisa metodologia e tempistica. Come in tutte le meditazioni, la visualizzazione ha la sua importanza.

Nella meditazione merkaba si utilizza il doppio tetraedro. Il nostro corpo va immaginato all'interno di queste figure geometriche in modo ben preciso: la base del tetraedro superiore all’altezza delle ginocchia, mentre la sua punta superiore si estende per un palmo di mano sopra la testa; la figura inferiore si estende dalla linea dei capezzoli fino a un palmo sotto i piedi.

Si inizia da sei respiri iniziali, che hanno il compito di purificare. Una volta sgombrata la mente, si rivolgono i palmi delle mani verso l’alto, unendo pollice e indice, e si pronuncia “tetraedro del sole”, visualizzando la parte superiore della nostra figura riempirsi di luce. Nell’espirare, si pronuncia “tetraedro della terra”, visualizzando la parte inferiore della figura riempirsi di luce bianca.

Al termine dell’espirazione, trattenendo il respiro, si immagina di riempire la parte inferiore della figura di colore grigiastro e, una volta piena, muovendo gli occhi rapidamente dall’alto al basso, si fanno fuoriuscire le impurità. Questo esercizio va ripetuto sei volte, cambiando sempre il dito della mano che tocca il pollice.

Seguono dodici respiri, suddivisi in tre gruppi da quattro. Unendo pollice, indice e medio, viene visualizzato un canale di luce lungo la spina dorsale, insieme a una sfera all’altezza dello stomaco. Mediante quattro respiri, riempiamo e ingrandiamo sempre più la sfera, fino a espellerla con l’ultimo respiro. Effettuiamo in seguito tre respiri consecutivi, di rilassamento, seguiti da un respiro con cui si visualizza la sfera all'altezza del cuore.

Gli ultimi tre respiri impongono di cambiare posizione delle mani: l’uomo mette il dorso della mano sinistra sopra il palmo della mano destra, mentre le dita si fermano alla base della mano destra (la donna farà il contrario). Le punte dei pollici si toccano. Bisogna immaginarci all’interno del tetraedro di base.

Con il primo respiro, immaginiamo che le due figure, i due triangoli, ruotino alla stessa velocità ma in senso opposto. Con il secondo respiro, le due parti della figura aumentano velocità, ruotando uno più veloce dell'altro (il rapporto è di 34/21). Con l’ultimo respiro, quello che attiva l’energia della merkaba, la velocità di contro rotazione si sporta a “9/10 la velocità della luce”. Una volta attivata, la merkaba va mantenuta, ripetendo la procedura entro 48 ore.

Adatta per

La merkaba è attiva in ognuno di noi. In realtà, ogni corpo, compreso il nostro, è formato secondo questi schemi geometrici. Bisogna soltanto conoscerlo, guardandolo con altri occhi e con la giusta consapevolezza.

La meditazione merkaba è ideale per coloro che vogliono sperimentare una nuova e profonda forma di energia, in grado di purificare e rafforzare la persona. È anche indicata come fonte di guarigione e protezione, legata indissolubilmente al simbolo del tetraedro a stella, spesso indossato come ciondolo.


Dove si pratica la meditazione Merkaba

La meditazione merkaba si può apprendere frequentando uno dei corsi di meditazione merkaba presenti in Italia. La merkaba, considerato il livello di complessità della tecnica, difficilmente può essere appresa da soli, stando in casa, sebbene si possono consultare in rete una serie di video sulla merkaba.

La figura del facilitatore, istruttore formato per assistere lo studente, aiuta in questo modo il praticante consigliando e accompagnando il cammino verso l’attivazione della merkaba.


Curiosità

La traduzione letterale dall’egiziano è mer – luce, ka - spirito e ba - interpretazione della realtà, corpo. In ebraico, merkaba sta per “il trono di Dio” e “il carro”, un mezzo appunto per condurre altrove il corpo.

Si trova riferimento anche nella Bibbia, in Ezechiele. L’uomo vitruviano è considerato un’altra rappresentazione della merkaba.




https://www.cure-naturali.it/enciclopedia-...ne-merkaba.html
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2021, 10:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,507
Location:
Centro

Status:


Stella-Merkaba-Cristallo-di-Rocca-Quarzo-Ialino-1867-111



La parola Merkaba deriva da una parola ebraica che significa “carro”, e se scomposta foneticamente significa “luce, corpo, spirito” da un’antica traduzione egiziana. Se si considerano entrambi i significati, si riferisce essenzialmente a un modo di connettersi con la luce, il corpo e lo spirito attraverso i mezzi di questo veicolo o simbolo. A differenza di alcuni altri simboli questo è più radicato nella tradizione ebraica e cristiana. Se consideriamo alcuni concetti e simboli simili dal cristianesimo, i tre elementi della parola possono essere paragonati ai tre aspetti della Santa Trinità. Se desideri visualizzare questo simbolo in termini matematici concreti sappi che è un simbolo tridimensionale, composto da due triangoli che si trovano di fronte a direzioni opposte e si collegano o si sovrappongono al centro. Il triangolo inferiore rappresenta la femminilità e ruota in senso antiorario, mentre la parte superiore si riferisce alla mascolinità e ruota in senso orario, il tutto contemporaneamente. Il design sembra una stella a sei punte se visto da una prospettiva bidimensionale. Con tale simbolo si produce il ciondolo Merkabah in pietra dura, un oggetto molto apprezzato dagli appassionati di scienze olistiche.

Cos’è la Mer ka ba?

Allora, cos’è la Stella Merkabah e cosa comporta. Per spiegare ciò risulta utile notare che questo simbolo o concetto ha radici che sono evidenti in antiche scritture come la Bibbia e sembra essere stato ispirato da visioni ed esperienze che figure bibliche come Ezechiele avevano di connettersi con esseri celesti (di cui si parla nel libro di Ezechiele e in altri testi sacri ebraici). Dal punto di vista ebraico, la Mer ka ba ha più a che fare con un approccio a più livelli alla natura dell’uomo, del mondo e dell’ecosistema, e vede questo simbolo come un mezzo per contemplare un modo per migliorare come persone. È interessante notare che questo simbolo a stella ricorda da vicino un altro simbolo nella tradizione religiosa ebraica, la Stella di David. Mentre ruotano in direzioni diverse, i due triangoli tridimensionali formano una Stella Merkaba che simultaneamente sta tirando su di se il potere dalla terra (femminile) e nel contempo attinge energia dal cielo (maschile). Si dice che questa combinazione di forze porti l’equilibrio attraverso il campo energetico che crea. Se pensiamo al potere energetico di una vera stella nell’universo, questo diventa un simbolo ancora più stimolante. Sia che tu scelga di indossare il simbolo con un ciondolo Merkaba in pietra, o arredare con una stella in cristallo naturale la tua casa, il solo contemplare questo magico disegno porterà sicuramente ad una connessione tra luce, corpo e spirito.

Meditazione Merkabah

Quando si vede per la prima volta una pietra o un ciondolo a forma di Merkabah si rimane stupiti dalla loro bellezza, come reazione nasce il desiderio di scoprire di più su questo magico simbolo. Merkaba è una forma sacra che si ritiene abbia potenti proprietà spirituali che ci aiutano a raggiungere stati di coscienza più elevati attraverso la meditazione merkaba. La parola Mer ka ba significa spirito e corpo circondati dalla Luce. Una pietra Merkaba appare come un tetraedro a stella, una stella tridimensionale a 8 punte formata da due piramidi triangolari, una rivolta verso l’alto e l’altra verso il basso. Una pietra a forma di Merkaba è uno strumento efficiente che può essere utilizzato in diversi modi per raggiungere il nostro pieno potenziale. Può essere fatto di diversi cristalli con potenti proprietà curative e purificanti. L’utilizzo in meditazione di cristalli Merkabah a Stella, ci consente di sperimentare una consapevolezza estesa, ci collega con il nostro Sé Superiore e ci aiuta a sperimentare elevati stati di coscienza. Eseguita correttamente, la meditazione Merkaba integra e armonizza gli aspetti femminili e maschili del nostro essere. Un cristallo a forma di Merkaba può essere programmato attraverso la meditazione e le intenzioni.

Il pendente MerKaBah è in grado di canalizzare le energie positive ed innalzarle fino alle vibrazioni più alte, aiuta a rimuovere i blocchi energetici, permette di armonizzarsi con l’ambiente circostante e protegge dalla negatività. Tali caratteristiche rendono il pendente adatto a chi desidera modificare gli stati energetico emozionali sia nella vita quotidiana che durante la meditazione. Indossandolo si riscontrerà subito un maggiore benessere psico-fisico grazie al libero fluire delle energie che allontanano negatività, stress emotivo ed ansia. Si può effettuare una potente meditazione con il pendente Mer Ka Ba essa consiste nel visualizzarsi all’interno dei tetraedri. Questa meditazione purifica e rafforza la persona. Ottimo anche come talismano: incentiva la guarigione spirituale grazie alla connessione con La Fonte.

Mer = Luce
Ka = Spirito
Ba = Corpo

dimora degli AngeliIl simbolo MerKaBa rappresenta un campo rotante di luce simile ad una stella-tetraedro che avvolge il nostro corpo congiungendo gli otto punti esterni del chakra con quelli interni, facendoli vibrare all’unisono. Ogni stella-tetraedro è composta da due tetraedri uniti in modo da formare una Stella di Davide, dall’aspetto tridimensionale. I due tetraedri rappresentano l’energia maschile e quello femminile: la stella-tetraedro mentale è di natura elettrica, maschile e ruota verso sinistra, la stella tetraedro emotiva e di natura magnetica, femminile e ruota verso destra. Ognuno dei nostri corpi, fisico, mentale ed emotivo possiede una forma a tetraedro, che contro ruotano creando la MerKaBa. Questa è legata al centro del corpo, alla base della spina dorsale, generata da otto cellule dalle quali i nostri corpi fisici si sono generati. Da quel punto si estende per 16 metri di diametro. È un campo rotante di luce che, una volta attivato, diventa veicolo per trasportare il corpo spirituale da una dimensione all’altra. La MerKaBa è uno dei simboli più potenti del mondo ed è il veicolo di luce menzionato nella Bibbia di Ezechiele. La MerKaBa aiuta la crescita spirituale e il collegamento con il Se Superiore.




www.dimoradegliangeli.com/gioielli/merkaba/
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2023, 08:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,507
Location:
Centro

Status:


La parola Mer-Ka-Ba è composta da tre sillabe corrispondenti a tre parole: Mer, Ka, Ba. Queste parole provengono dall'antico Egitto. Esistono diversi modi di pronuncia della parola Mer-Ka-Ba come Mer-Ka-Bah, Mer-Ka-Va e Mer-Ka-Vah.

"Mer", si riferisce a un tipo specifico di luce che era noto in Egitto al tempo della XVIII dinastia, quando le religioni furono riorientate alla venerazione di un solo Dio della creazione.
Mer era visto come due campi contro-rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio. Questi campi iniziano a ruotare sotto l'impulso di particolari atti respiratori.

"Ka", si riferisce allo spirito individuale della persona;

"Ba", si riferisce all'intepretazione dello spirito di una realtà particolare. Nella realtà umana, Ba si definisce generalmente come il corpo o la realtà fisica.
In altre realtà dove lo spirito non possiede corpo, Ba si riferisce ai suoi concetti o alla sua interpretazione della realtà nel regno in cui essi esistono.

Cos'é la MerKaBa
La Mer-Ka-Ba è un campo contro-rotante di luce, attivato dalla rotazione di forme geometriche specifiche che influiscono simultaneamente sul nostro spirito e il nostro corpo.Merkaba
È un veicolo che può aiutare la mente il corpo e lo spirito ad accedere e a sperimentare altri piani di realtà e potenziali di vita.
In verità Mer-Ka-Ba è molto più di questo.
Coloro i quali frequenteranno il Workshop del Fiore della Vita+ (Flower of Life+) e che apprenderanno la meditazione Mer-Ka-Ba, potranno apprendere molte più cose su sé stessi, potranno connettersi con il loro Sé Superiore e potranno accedere ad un nuovo livello di coscienza.
La Mer-Ka-Ba è uno strumento che aiuta noi umani a raggiungere il nostro pieno potenziale, un campo di energia cristallina che comprende geometrie sacre specifiche che allineano la mente il corpo e il cuore. Questo campo di energia creato dalla geometria sacra si estende intorno al corpo a una distanza che va tra i 18 e i 20 metri.
Questi campi geometrici di energia ruotano normalmente intorno al nostro corpo a una velocità prossima alla velocità della luce, ma per la maggior parte delle persone i campi ruotano a velocità più basse o hanno smesso di girare per mancanza di attenzione o di uso.
Quando questo campo viene riattivato ed esso ruota in modo appropriato è chiamato Mer-Ka-Ba. Una MerKaBa completamente attivata somiglia come struttura ad una galassia o ad un UFO.

La Mer-Ka-Ba ci permette di sperimentare una coscienza espansa, ci connette con potenziali elevati di coscienza e ripristina l'accesso alla memoria e alle possibilità infinite del nostro essere. Quando la meditazione Mer-Ka-Ba è fatta correttamente la Mer-Ka-Ba integra in modo fluido gli aspetti femminili (intuizione, ricettività) e gli aspetti maschili (attivi e dinamici) della nostra mente e del nostro spirito.

Perché praticare la Meditazione Mer-Ka-Ba?
Quando apprenderete le tecniche della Mer-Ka-Ba nei workshop del Fiore della Vita+, non solo comprenderete intellettualmente i campi geometrici ma sperimenterete personalmente e realmente a sentirli attorno al vostro corpo.
Questi campi geometrici di energia attorno al nostro corpo possono essere attivati con una tecnica particolare, connessa con la nostra respirazione.
La meditazione MerKaBa comprende una sequenza di 17 respiri, eseguiti insieme a mudra (posizioni delle mani) che rappresentano le chiavi per un uso corretto del MerKaBa.
Attivare la Mer-Ka-Ba per mezzo della meditazione dei 17 respiri, darà per risultato un contatto più profondo con il proprio Sé Superiore e rafforzerà ogni aspetto della vostra vita.
Sarete capaci di alleviare lo stress, equilibrare la mente e le emozioni e curare voi stessi, praticando la meditazione regolarmente e costantemente. E la cosa più importante, sperimenterete e ricorderete la vostra connessione intima con Dio in un ambiente sicuro e protetto.

Perché frequentare un corso con un Facilitatore autorizzato da "Flower of Life"?
Citiamo qui alcuni fattori che riteniamo importanti per partecipare ad corso tenuto da un istruttore autorizzato del Fiore della Vita (e che fa tutta la differenza).
Primo, perché ciò che riguarda l'apprendimento delle informazioni tecniche elaborate dal lato destro del cervello devono essere perfettamente comprese.
Oggi potete trovare le istruzioni esplicative nel materiale stampato, ad esempio nei libri di Drunvalo, in alcuni video o su internet, ma come istruttori percepiamo che questo metodo di leggere e praticare del tipo "fai-da-te" non sempre porta ai risultati sperati.
Chiunque può apprendere i passaggi tecnici per mezzo di un libro o di un video. Gli alunni che partecipano ai nostri corsi e che prima avevano letto le istruzioni nel libro o su internet o attraverso le informazioni ricevute da un'altra persona, o guardato i video, spesso ci riportano commenti di questo tipo:
"Però! Ora ho davvero capito! è una sensazione completamente diversa, non ho parole per descriverla.."
oppure: "Perché voi (istruttori) non dite alle persone di partecipare al seminario?". E così via.

In secondo luogo: la tecnica per sé stessa anche se messa in pratica correttamente, non è sufficiente. Ciò che realmente importa assieme alla messa in pratica della tecnica è la questione del lato destro del cervello.
È la volontà e il desiderio reale che si deve avere per aprire il nostro cuore all'amore incondizionato e all'Unità di tutto Ciò che esiste. Senza l'Amore Divino, la Merkaba sarà solo una serie di azioni e avrà molte limiti.


Copyright 2007-2023 © Il Fiore della vita

 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 21:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,507
Location:
Centro

Status:


La Merkaba è un potente simbolo di guarigione e protezione. Permette uno sviluppo energetico-spirituale accelerato e aiuta a diventare co-creatori del proprio destino

Il simbolo Merkaba è basato sul campo di energia Prana e sulla sua aura. E’ uno dei simboli più potenti del mondo. Il Merkaba aiuta la crescita spirituale e il collegamento con il te stesso superiore
La parola Mer-Ka-Ba è composta da tre sillabe corrispondenti a tre parole: Mer, Ka, Ba.

Queste parole provengono dall’antico Egitto. Esistono diversi modi di pronuncia della parola Mer-Ka-Ba come Mer-Ka-Bah, Mer-Ka-Va e Mer-Ka-Vah.

“Mer“, si riferisce a un tipo specifico di luce che era noto in Egitto al tempo della XVIII dinastia, quando le religioni furono orientate alla venerazione di un solo Dio della creazione.
Mer era visto come due campi contro-rotanti di luce che ruotano nello stesso spazio. Questi campi iniziano a ruotare sotto l’impulso di particolari atti respiratori.
“Ka“, si riferisce allo spirito individuale della persona;
“Ba“, si riferisce all’interpretazione dello spirito di una realtà particolare.

La parola ebraica Merkabah indica nel libro di Ezechiele della Bibbia e nella tradizione mistica ebraica il carro di Dio guidato da quattro angeli. Nella speculazione cabalistica e hassidica la Merkabah assume una pluralità di significati, e rivela profonde verità sulla natura del cosmo e dell’uomo.

A cosa serve la MER KA BA?

È un mezzo, un veicolo, una modalità per cambiare il proprio stato energetico, per poter ripulirsi da blocchi, armonizzarsi con il proprio essere, imparare (caso mai ancora non lo si facesse) ad amare incondizionatamente, a trasformare tutto ciò che non ci piace in Amore Incondizionato, a schermarci e a schermare ciò che vogliamo “proteggere”, serve ad allinearsi, ad espandersi all’infinito, a muoversi nello spazio e nel tempo e a molto altro ancora.

Tutti possono attivare la MER KA BA?

Si, è il nostro corpo, visto con altri occhi, bisogna solo essere consapevoli che c’è.

Il TETRAEDRO STELLA è la forma che ha il nostro Corpo di Luce.

Questo TETRAEDRO è formato da due TETRAEDRI uno rivolto con la punta verso l’alto quello del SOLE e uno rivolto verso il basso quello della TERRA. Quello del SOLE di colore rosso rappresenta l’energia elettrica e maschile, quello della TERRA di colore blu rappresenta l’energia magnetica e femminile.

La misura del lato del proprio TETRAEDRO è pari alla misura che va, con le braccia distese, dal dito medio della mano destra al dito medio della mano sinistra (UOMO VITRUVIANO).

A seconda del sesso il TETRAEDRO del Sole avrà di fronte a noi o lo spigolo (maschile) o il lato (femminile), esattamente all’opposto è posizionato il TETRAEDRO della TERRA.

E’ importante ricordare che i TETRAEDRO STELLA, sono 3, uno nell’altro, si compenetrano e hanno ognuno lo stesso volume, la stessa forma e perimetro degli altri 2.

L’utilizzo della Merkaba ci permette di sintonizzare i nostri tre corpi (fisico, emozionale, mentale ) sulle frequenze di questa realtà fisica sulla Terra. Ci aiuta nel cammino verso l’unione con il nostro Sè Superiore e ad innalzare le frequenze dei tre corpi fino a diventare sempre più luminosi.

Grazie all’ attivazione della Merkaba si può alzare il proprio livello di consapevolezza e ampliare le possibilità di creare cose e situazioni portando Amore, Salute, Bellezza e Prosperità nella vita di tutti i giorni, oltre a caricarsi di energia pranica utile per la nostra salute.

La Merkaba si può attivare in vari modi; il mezzo più conosciuto è la meditazione che ha degli effetti estremamente forti. Utilizzata sin da tempi più antichi, è particolarmente indicata per il periodo temporale in cui viviamo.

 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2024, 04:05
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,507
Location:
Centro

Status:


 
Web  Top
6 replies since 2/5/2021, 09:02   341 views
  Share