SOGNI NEGLI OCCHI

FACCIAMO CHIAREZZA SU LUCIFERO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2022, 14:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,482
Location:
Centro

Status:


FB_IMG_1641560953226


Spero siate di larghe vedute e che non giudicherete a causa del bigottismo.
Come sempre consiglio di studiare, leggere e informarvi.

Vediamo un pò... facciamo luce proprio con Lucifer (non quello della serie...capisco che merita quel figliolo, ma non parlerò di lui😅)

Satana: invenzione della chiesa.
(E questo si sa)

Lucifer:
Nome latino della divinità greca Fosforo o Eosforo (la torcia dell’aurora), nome dato alla STELLA DEL MATTINO, l’astro che annuncia l’aurora e reca la luce del giorno, cioè il Pianeta Venere. Significa il Portatore della Luce. (Dizionario di Mitologia Greco-Romana di Pierre Grimal, Ediz. Paidos).

"Io, Gesù, ho inviato il mio angelo a notificare queste cose alle chiese. Io sono la radice e l’ascendenza di Davide, LA STELLA BRILLANTE DEL MATTINO."
(Apocalisse, cap.22, ver.16).

E qui tanti "???????"
Gesù era lucifero? ...sembrerebbe di sì! Certo la storia è lunga e complessa ma queste sono le scritture.

Altro pezzo preso da un'altro dialogo:

Un uomo a Lucifer: Alcuni dicono che sei il demonio.
E cercava con ciò di confonderlo e denigrarlo davanti gli occhi di tutti i presenti. Allora Lucifero, con voce chiara e serena esclamò:

"Forse non è colui che chiami Diavolo figlio anche di colui il quale chiami Dio?

Se nel principio v’era solo ciò che chiami Dio, il supremo Bene, allora per primo fu il Bene e poi il Male.

Pertanto il Male uscì dal Bene, perché nulla può nascere dal nulla.

E poiché il Male si originò dal Bene ecco che la funzione del Male è benefica, perché nulla di male può sorgere da ciò che è bene.

Colui che chiami Dio è il maestro gentile e amoroso che educa con bontà.

Ciò che chiami Diavolo, è il maestro duro e rigoroso che ci insegna attraverso la severità.

Pertanto non rinnegare il Diavolo, che alcuni di noi son tanto folli da imparare solo con duri colpi.

Pertanto non odiare il Diavolo, perché attraverso le sue prove ci facciamo forti e liberi e accediamo al supremo Bene.

Siete forse talmente ciechi da non darvi conto che Dio e Diavolo sono le due facce di una stessa moneta?"

(Luciferismo gnostico)

A voi la riflessione.

Non sono luciferina, sapete che sono legata molto al celtismo ma leggo tutto.
Fatelo anche voi.
💖☀️🧝🏼‍♂️

 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2022, 19:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,482
Location:
Centro

Status:


In questi giorni era il giorno degli arcangeli e degli angeli mi sembra giusto per parcondicio parlare anche di lui... l'angelo esiliato dal paradiso.
lo chiamano con molti nomi: Satana, Lucifero, belzebu, diavolo ma sarebbe giusto chiamarlo con il suo nome da angelo Samael, che significa paradossalmente portatore di luce.
Molte sono state le interpretazioni attribuite a questa figura. Ma chi è? Nella Kabbala il "vero" satana è Samael.
Partiamo dall'appellativo principale, quello Kabbalistico di "Principe di quegli Spiriti del Male" che rappresentano le incarnazioni dei vizi umani.
Interessante come figurazione precipua, ma se andiamo a scavare nelle credenze, scopriamo che Samael, secondo i Rabbini, è l'Angelo della Morte. Per i Kabbalisti più radicali, di nuovo, è il Serpente seduttore, il Principe dei Gusci (Qliphot), o Demoni.
Da ciò nasce l'idea cristiana di Satana, che è anche Lucifero, lo Splendente Angelo della Luce, il portatore di Luce e di Vita. Inoltre, nel Libro dei Numeri caldeo, abbiamo una forte contrapposizione: Samael è la sapienza celata (occulta), mentre Michele è la più alta sapienza terrestre.

Entrambi emanano dalla stessa sorgente, ma divergono dopo essere usciti da Mahat, l'Anima del Mondo. Samael è identico a ciò che in asia chiamano Simun, il vento caldo del deserto, ed anche a Vritra, il demone vedico della siccità. Si dice, inoltre, che la sede dei "Draghi alati del Male", di cui Samael è il capo, è il Monte Hermon.
Nella nostra ottica si può identificare quindi, Samael, in Satana, o meglio in Lucifero, come già detto. Egli rappresenta uno dei più grandi misteri di tutte le religioni: la Guerra in Cielo e la Caduta degli Angeli.
Più precisamente è da questa allegoria che nasce il Satana cristiano e la sua schiera ribelle. Satana è colui che libera l'uomo dal peccato dell'ignoranza (e quindi dalla morte eterna) per aprirgli la via del cielo (anche se attraverso la morte fisica).
Egli fu il primo principe di questo mondo; non è mai stato in cielo e, a causa della sua ribellione, è rimasto su questa terra come Spirito disincarnato guidando l'umanità verso la liberazione. La Legione di Satana, nonostante tutto, è figlia di Dio. Satana ha assunto forma antropomorfa solo dopo che la Chiesa cattolica inventò il Dio personale unico e vivente.

Cit.. Il diavolo è stanco di prendersi le colpe della cattiveria dell'uomo

"Misteri del Web"
Il sentiero del bosco dei segreti

 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2024, 10:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,482
Location:
Centro

Status:


Una Tradizione fa di Lucifero, l'arcangelo che si ribellò a Dio, il fratello di Cristo. Racconta che quando Lucifero fu precipitato dall'alto dei cieli, nella caduta perse lo smeraldo che gli ornava la fronte; proprio in questo smeraldo caduto sulla Terra, sarebbe stata intagliata la coppa nella quale Giuseppe d'Arimatea raccolse il sangue di Gesù al momento della crocifissione. È la coppa che divenne il Santo Graal. Gli Iniziati che hanno stabilito questa relazione tra Lucifero e Cristo hanno voluto insegnarci che il bene e il male sono i due poli di una sola e identica realtà. Non sapremmo cosa è la Luce se non esistessero le Tenebre, né ciò che sono la saggezza, la giustizia, la bellezza, la gioia, se non fossimo obbligati a scontrarci con la stupidità, con l'ingiustizia, con la bruttezza e con la tristezza. È nei paragoni e nei confronti che si ottiene la comprensione. Se i contrari non esistessero, vivremmo nell'indifferenziazione.

Omraam Mikhael Aivanhov

💙

 
Web  Top
2 replies since 7/1/2022, 14:12   230 views
  Share