SOGNI NEGLI OCCHI

CONCLUSIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2022, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,480
Location:
Centro

Status:


CONCLUSIONE




obalka_obr4180_it_5




Grazie per esservi uniti a me in questo viaggio. So che per alcuni non è stato facile.

Molte idee qui presentate sfidano concetti in cui abbiamo sempre creduto, comportamenti da sempre adottati.

Questo materiale ci invita a creare nuove convinzioni, a promuovere altri principi, ad abbracciare nuove idee.

È il “movimento del pensiero nuovo”: non un’organizzazione o un elemento sociale, ma un processo per cui la società si trasforma.

Ho pubblicato questo materiale esattamente come mi è stato dato per raggiungere la massa e contribuire al cambiamento.

Non possiamo continuare a vivere così. Le idee e le costruzioni dalle quali ci siamo fatti guidare finora non hanno funzionato; di fatto ci hanno quasi distrutti. Dobbiamo cambiare, se vogliamo avere ancora un mondo da lasciare in eredità ai nostri figli e nipoti.

Detto ciò, vorrei aggiungere che ho enormi speranze per il nostro futuro. Sono convinto che l’uomo abbia un’opportunità senza precedenti di rimuovere i blocchi che da millenni ci impediscono di realizzare le nostre possibilità. E vedo ovunque una crescita non solo individuale, ma anche collettiva.

So che è questa coscienza collettiva a fornire l’energia che alimenta il motore della nostra esperienza su questo Pianeta. Ciò che più conta è quindi il grado della nostra coscienza.

Ho capito che lo scopo Divino di questo libro è quello di acuire la coscienza collettiva. Le parole che avete letto non sono destinate solo a me, ma sono state date attraverso me a tutto il mondo. Ognuno di voi può dire altrettanto.

Permetterete a queste parole di fermarsi dove sono adesso? Farete concludere il loro viaggio nella vostra mente? Oppure diventerete anche voi dei messaggeri, impegnati a trasmetterle a un pubblico sempre più vasto?

Quasi tutti siamo d’accordo che le cose non vanno molto bene, dunque perché non agire collettivamente per cambiare la situazione?

La domanda cui ci troviamo di fronte è: come possiamo trasformare la consapevolezza individuale in azione comune?

Credo che sia possibile non solo vivendo e diffondendo il messaggio di Dio, ma anche sforzandoci coscientemente di unirci ad altri che hanno fondato organizzazioni e gruppi impegnati a cercare nuove s oluzioni.

Qui di seguito ne suggerisco tre, pur sapendo che ne esistono molti altri.

Se concordate almeno in parte con ciò che avete letto qui potete contattare e aiutare l’Institute of Ecolonomics (istituto di Ecolonomia) creato dal mio amico Dennis Weaver.

È fondato sull’idea che l’ecologia e l’economia non siano nemiche, e che conciliarle sia l’unico mezzo per migliorare le condizioni di vita sulla Terra.

Dennis e l’istituto stanno esplorando nuove vie di comunicazione mondiale tra il settore degli affari e gli individui e le organizzazioni impegnate a difendere la nostra ecologia.

Bisogna individuare modalità di commercio, di offerta dei servizi, di produzione che rispondano a criteri ecologici, oltre che economici.

Per sviluppare questa teoria Dennis ha coniato la parola “ecolonomia”.

Se anche voi desiderate contribuire a diffondere questi principi, o anche soltanto informazioni, scrivete a:


The Institute for Ecolonomics

Post Office Box 257

Ridgeway, CO 81432, USA.

Un’altra organizzazione che ha catturato il mio interesse (e la mia ammirazione) è la Foundation for Ethics and Meaning (Fondazione per l’Etica e il Significato), creata da Michael Lerner, con il quale ho discusso i problemi sollevati dal presente volume.

Obiettivo della Fondazione è modificare i principi fondamentali della nostra società, in modo che la produttività e l’efficienza delle aziende, delle leggi e delle regole di convivenza civile non siano più misurate con il metro della ricchezza e dei potere, ma in base al grado in cui ci aiutano ad accrescere la capacità di instaurare rapporti umani amorevoli e di essere sensibili alle esigenze etiche, spirituali ed ecologiche.

La fondazione ha varie sedi distaccate negli Stati Uniti, e alcune stanno chiedendo ai governi di considerare la responsabilità sociale mostrata nel tempo da un’azienda, prima di concederle dei contratti. Nel caso non sia approvata, può ripresentarsi ogni vent’anni ed essere reinserita tra i fornitori dei governo sulla base della condotta tenuta in quel lasso di tempo.

La fondazione tiene conto sia dei bisogni economici sia dei diritti individuali, e si oppone alle forze politiche ed economiche intenzionate a negare gli uni o gli altri.

Michael è l’autore di The Politics of Meaning, un libro di cui raccomando caldamente la lettura.

Se volete abbonarvi alla rivista della fondazione, intitolata Tikkun, o se volete saperne di più sul lavoro di Lerner rivolgetevi a:


The Foundation for Ethics and Meaning

26 Fell Street

San Francisco, CA 94103, USA.

Tel. 001 (415)575-1200

La terza organizzazione è il Center for Visionary Leadership (Centro per una guida visionaria), fondato da Corinne McLaughlin e Gordon Davidson, che hanno anche pubblicato due libri a mio parere molto importanti: Spiritual Politics: Changing the World from the Inside Out e Builders of the Dawn.

Il centro educativo da loro fondato cerca di usare l’intuizione spirituale per trovare soluzioni innovative ai problemi sociali.

Offre inoltre corsi pubblici, consulenze e corsi di formazione rivolti a individui e gruppi per creare leader sensibili ai valori umani.

Una delle idee più interessanti è un programma di dialogo con i cittadini per contribuire ad appianare i contrasti che dividono gli uomini.

Potete entrare a far parte dell’organizzazione rivolgendovi a:

The Center for Visionary Leadership

3408 Wisconsin Ave. NW

Suite 2000 Washington, D. C. 20016, USA.

Tel. 001 (202) 237-2800

[email protected]

Alcuni di voi forse sceglieranno di aiutare tutte e tre queste organizzazioni, come ho fatto io.

Ma qualunque sia la vostra scelta, il mio scopo è mostrarvi che non è vero che un individuo non può avere un’influenza reale e durevole sui problemi che si trova ad affrontare.

Vorrei dare una risposta alla domanda: “... Ma che cosa posso fare io?”

C’è un’infinità di cose che potete fare, e una quantità di posti dove farle.

Questa è un richiamo all’azione, un invito a unirvi a me per formare un’armata di lavoratori spirituali, uniti dal desiderio di portare amore nel mondo e di far tornare la gioia.

Dopo avere letto le parole che mi sono state trasmesse non posso più essere la stessa persona, e non potete esserlo neppure voi. Molti avranno problemi ad accettare ciò che si dice in questo libro. Dopo tutto noi umani ci siamo convinti di essere una razza magnifica, superiore e illuminata.

I miei libri osservano il punto che crediamo di avere raggiunto e affermano: “Non è proprio così”.

Guardano dove diciamo di essere diretti e dicono: “Continuando in quella direzione non ci arriverete mai”.

Per questo possono creare un certo disagio. Ma il disagio è sempre un sintomo di crescita. La vita inizia dove termina la zona in cui ci sentiamo al sicuro.

Ovviamente, crescere non significa accettare qualunque idea ci venga proposta, e certamente le opinioni presentate nei miei volumi non devono essere prese come una sorta di Vangelo.

Anzi, questa è l’ultima cosa che Dio vorrebbe da noi.

Secondo le Sue parole, il tesoro è nella domanda, non nella risposta.

Questo libro ci invita non ad accettare le Sue risposte, ma a porci continuamente le Sue domande.

Le domande che trovate in questi scritti conducono non solo al limite della nostra “zona di sicurezza”, ma anche delle nostre idee, convinzioni ed esperienze.

Ci sfidano a creare un’esperienza nuova.

Se pensate che vi piacerebbe partecipare al processo di creazione collettiva di questa esperienza, se siete persone attive piuttosto che reattive, se sapete di essere dei messaggeri, unitevi al nostro esercito.

Diventate Portatori della Luce. Aiutate le organizzazioni menzionate o qualunque altro gruppo o causa che conosciate.

C’è un’ultima organizzazione di cui voglio parlarvi; si chiama ReCreation e l’abbiamo fondata Nancy e io.

Il suo fine è restituire le persone a sé stesse, aiutando così il mondo a cambiare. Il nostro lavoro è iniziato con una newsletter mensile, inviata a chiunque la richiedesse (dopo la pubblicazione dei primo volume delle mie conversazioni con Dio gli abbonati sono diventati migliaia, sparsi ovunque).

Il programma prosegue con un impegno in prima persona a diffondere il messaggio in tutto il mondo.

Crediamo che il fulcro dei nostro lavoro sia l’invito che rivolgiamo a tutti voi di diventare agenti dei mutamento nel vostro mondo quotidiano, mentre ricreate voi stessi.

Tutta la vita è un processo di ricreazione, che inizia nell’anima di ognuno di noi. L’anima sa quando è il momento giusto per impegnarsi nel cambiamento e passare allo stadio successivo.

Io so che per me questo momento è arrivato.

Per questo ho annunciato pubblicamente che una delle mete della nostra fondazione è quella di sponsorizzare e organizzare il primo Simposio Internazionale sull’integrazione tra Spiritualità e Governo.

Sono convinto che se gli abitanti di questo Pianeta decidessero di governarsi da soli partendo dalla comprensione più profonda, invece che dai pensieri più meschini, il mondo potrebbe trasformarsi da un giorno all’altro.

Noi vorremmo che il Simposio diventasse un catalizzatore capace di accelerare e ampliare un processo già in atto, quello per cui le persone di buona volontà e di nobili intenzioni si uniscono per affrontare i problemi che ci dividono, per celebrare le differenze tra noi e arricchire la nostra esperienza di tutto ciò che ci unisce come esseri gloriosi che popolano un luogo straordinario dell’Universo.
La nostra fondazione organizza anche seminari, ritiri spirituali, conferenze e programmi di vario genere in tutto il mondo.

Cerchiamo di mantenere molto basso il costo di partecipazione alle iniziative e riserviamo sempre almeno il venti per cento dei posti a borse di studio totali o parziali, in modo da rendere le lezioni accessibili al maggior numero di persone, indipendentemente dalle loro possibilità economiche.

Questo è il modo in cui Nancy, io e alcuni nostri amici abbiamo deciso di lavorare per cambiare la realtà.

Con questo commento in chiusura spero di avere offerto anche a voi alcuni strumenti per collaborare a tale mutamento.

Il mio prossimo libro si spingerà anche oltre, descrivendo nei particolari il processo evolutivo degli esseri senzienti e i sistemi sociali delle civiltà più evolute dell’Universo.

Sarà un modello straordinario per chi, come noi, sceglie di muoversi attraverso la vita in modo nuovo.

La nostra newsletter contiene suggerimenti e osservazioni su come farlo.

Le informazioni sono presentate sotto forma di risposte alle domande poste dai lettori di tutto il mondo sul materiale contenuto nei miei scritti.

Vi troverete anche informazioni sulle attività della fondazione e su come entrare a far parte dei nostro gruppo, se sceglieste di farlo.

Per riceverla scrivete a:

ReCreation

The Foundation for Personal Growth

And Spiritual Understanding

Postal Drawer 3475

Centrai Point, Oregon 97502, USA

Tel. 001 (541) 734-7222

[email protected]

Il costo è di venticinque dollari l’anno, per coprire le spese di spedizione e contribuire al lavoro che ho appena descritto.

Se vi interessa ricevere le informazioni, ma in questo momento non potete contribuire finanziariamente, richiedete un abbonamento con borsa di studio e ve lo manderemo con piacere.

Basterà che specifichiate questa richiesta nella vostra lettera. Vorrei concludere con una nota personale.

Dopo la pubblicazione dei primo volume, molti mi hanno inviato lettere piene di comprensione, compassione e amore.

Non so dirvi quanto sia stato importante per me.

Spesso chi mi scriveva mi chiedeva come fosse cambiata la mia vita dopo avere ricevuto il messaggio di Dio. Una risposta particolareggiata sarebbe lunga, ma posso dirvi che i mutamenti sono stati profondi. Mi sento una persona nuova, sotto tutti i punti di vista.

Ho ristabilito una relazione amorevole con i miei bambini. Ho conosciuto e sposato la donna più straordinaria che abbia mai incontrato. Mi sono perdonato per il mio passato, in cui spesso ho compiuto azioni che molti definirebbero imperdonabili. Mi sono riconciliato non solo con ciò che sono stato, ma anche con Ciò Che Sono, quindi con Chi Scelgo Di Essere. Ho imparato che io non sono il mio ieri, e che creo il mio meraviglioso domani vivendo oggi le mie visioni più grandi.

Poiché vi siete uniti a me, aiutandomi con le vostre lettere e leggendo anche questo secondo libro, spero che lavoreremo ancora insieme per diffondere questa visione che diventerà la nostra, permettendoci così di cambiare davvero il mondo.

È un compito molto impegnativo, ma a coloro cui è stato dato molto viene chiesto molto.

E anche se possiamo sentirci spinti fuori della nostra zona di sicurezza, dobbiamo ricordare che lì comincia l’avventura, ci aspettano le nuove opportunità, ha inizio la nuova realtà.

Ed è lì che dobbiamo incontrarci, voi e io, se, come diceva Robert Kennedy, vogliamo cercare un mondo nuovo.

Il poeta francese Guillaume Apollinaire ha scritto:


“Avvicinatevi all’orlo.”

“Non possiamo. Abbiamo paura.”

“Avvicinatevi all’orlo.”

“Non possiamo. Cadremo giù!”

“Avvicinatevi all’orio.”

E si avvicinarono.

E lui li spinse.

E volarono.


Avvicinatevi. Voliamo insieme.


Neale Donald Walsch




http://www.angelo-luce.it/italiano/sveteln...i_con_dio_2.htm
 
Web  Top
0 replies since 20/2/2022, 18:44   63 views
  Share