SOGNI NEGLI OCCHI

22 - IN CHIUSURA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2023, 17:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,480
Location:
Centro

Status:


22 In chiusura




conv_con_dio_21



QUESTA è stata per me un?esperienza straordinaria, come potete immaginare.
La trasmissione di questa trilogia è durata sei anni, quattro dei quali soltanto per l?ultimo
volume.
Ho fatto del mio meglio per togliermi di mezzo e lasciare agire il Processo.
Credo di esserci riuscito abbastanza bene, ma riconosco di non essere stato un filtro perfetto.
Alcune delle verità che ho ricevuto sono sicuramente venute fuori un po? distorte.
Perciò sarebbe un errore prendere questi libri (o qualunque altro scritto spirituale) e
trasformarli in verità letterali.
Vi sconsiglio caldamente di farlo.
Non considerate queste parole più di ciò che sono, ma non consideratele neppure meno.
Quello che abbiamo qui è un messaggio importante, un messaggio che potrebbe cambiare il
mondo.
Molte vite sono già cambiate grazie al materiale di Conversazioni con Dio.
La trilogia è stata tradotta finora in ventiquattro lingue, ed è arrivata tra le mani di milioni di
persone in tutto il mondo.
In oltre centocinquanta città si sono formati spontaneamente gruppi di studio su questo
materiale, e il loro numero cresce continuamente.
Mentre scrivo, riceviamo da quattrocento a seicento lettere alla settimana da parte di persone
che sono state profondamente toccate dalle intuizioni, dalla saggezza e dalle verità di questi libri.
Per poter gestire questa reazione così potente, Nancy e io abbiamo fondato
un?organizzazione senza scopo di lucro che pubblica una newsletter mensile, dove rispondiamo alle
domande dei lettori, e diamo informazioni su conferenze, ritiri e altre iniziative connesse alle
Conversazioni con Dio.
Se desiderate restare ?collegati? all?energia di questo messaggio, e contribuire a farlo
arrivare anche ad altri, un ottimo modo per farlo è abbonarvi alla newsletter.
Puoi iscriverti gratuitamente alla newsletter di Neale tradotto in italiano qui:

www.conversazionicondio.com

C?è anche qualcos?altro che potete fare, se desiderate davvero impegnarvi nel rendere attivo
il messaggio che avete trovato qui.
Innanzitutto, leggete altri libri importanti sui temi trattati in questa trilogia.
Accogliendo un suggerimento che mi è stato dato in questo dialogo, ho fatto una piccola
ricerca personale, e ora vi propongo con entusiasmo una piccola lista di scritti, che ho chiamato
?Otto Libri Che Possono Cambiare il Mondo?.

Non mi limito a raccomandarli, vi chiedo personalmente di leggerli.
Perché?
Perché credo che il nostro pianeta stia entrando in un?epoca straordinaria.
Le decisioni prese nei prossimi anni decideranno la nostra direzione di sviluppo per decenni
a venire.
Oggi abbiamo davanti delle scelte enormi, e le nostre opzioni diventano sempre più limitate.
Tutti noi avremo un ruolo nel prendere tali decisioni.
La responsabilità non è di qualcun altro.
Siamo noi quel qualcun altro.
Tali decisioni non devono essere prese dal potere politico, o dalle multinazionali, ma dai
singoli individui, dalle famiglie di tutto il mondo.
Cosa dobbiamo insegnare al nostri bambini?
In che modo dobbiamo spendere il nostro denaro?
Quali, tra i nostri sogni, desideri, bisogni, sono le priorità più urgenti?
Come dobbiamo trattare il nostro ambiente?
Qual è il modo migliore di mantenerci in salute, e come possiamo migliorare la nostra dieta?
Cosa dobbiamo chiedere ai nostri leader?
Come possiamo giudicare se la nostra vita funziona?
In che modo possiamo misurare il nostro successo?
Come possiamo imparare ad amare?
L?impatto complessivo di queste scelte individuali creerà ciò che lo scienziato e scrittore
Rupert Sheldrake definisce un ?campo morfico?, una ?risonanza? che stabilisce il tono della vita su
scala mondiale.
Perciò è importantissimo che ogni individuo interpreti consapevolmente il proprio ruolo.
Le nostre scelte non possono essere fatte nel vuoto.
E credo che molti di voi ricaveranno un grande beneficio dalla lettura di questi libri,
altrimenti non perderei tanto tempo a raccomandarli.
So che esistono molti titoli interessantissimi, e che questa lista potrebbe essere molto più
lunga.
Questi libri rappresentano una mia selezione.
Ognuno di essi è importante e significativo, e spero che li leggiate tutti.
Gli Otto Libri Che Possono Cambiare Il Mondo sono:
l. The Healing of America di Marianne Williamson. Un libro fiero, pieno di intuizioni scottanti
e soluzioni coraggiose. Può essere di grande aiuto per chiunque pensi seriamente a dove
siamo e dove vogliamo andare, come individui, nazioni e specie. Scritto da una donna il cui
coraggio e impegno sociale sono fuori dal comune.
2. The Last Hours of Ancient Sunlight di Thom Hartmann. Un libro che vi sveglierà, e forse vi
farà arrabbiare, ma certamente non vi lascerà indifferenti. Dopo averlo letto, non potrete più
sperimentare nello stesso modo la vostra vita e la vita sul nostro pianeta. E questo farà bene
a voi e al pianeta. Un libro che scuote, facile da leggere, e urgente.
3. Conscious Evolution - Awakening the Power of Our Social Potential di Barbara Marx
Hubbard. Un documento che lascia senza fiato. Eloquente e saggio nella sua descrizione di
dove siamo stati e dove andiamo come homo sapiens. Ci trasporta verso un nuovo livello di
consapevolezza delle nostre possibilità. Un richiamo alla parte migliore di noi, mentre ci
muoviamo verso la creazione collettiva del nuovo millennio.
4. Reworking Success di Robert Theobald, definito uno dei dieci più importanti futurologi del
nostro tempo. Un piccolo libro con un grande messaggio: a meno che non cambiamo le
nostre idee su ciò che significa ?vincere? nella nostra cultura, la cultura stessa non durerà
ancora a lungo. Le nostre vecchie idee su ciò che è ?buono? per noi ci stanno uccidendo.
5. La profezia di Celestino di James Redfield. Indica la strada verso un futuro nuovo e
possibile, se solo siamo disposti a prenderla. Mette le verità più semplici e le più profonde
proprio davanti ai nostri occhi, per usarle come strumenti nella creazione della vita che
abbiamo sognato per tanto tempo. All?improvviso il sogno è a portata di mano.
6. The Politics of Meaning di Michael Lerner. Concreto ma meravigliosamente leggero, è un
eloquente richiamo alla compassione, alla sanità e all?amore nella politica, nel lavoro e
nell?economia. Contiene idee poderose e meravigliose visioni di come potrebbe essere il
mondo, se le strutture di potere si comportassero in modo diverso, più una serie di
suggerimenti su cosa fare perché questo accada.
7. The Future of Love di Daphne Rose Kingma. Una stupefacente esplorazione di un modo
nuovo di amare, un modo che prende coscienza del potere dell?anima nei rapporti intimi.
Fresco e pieno di idee importanti, questo libro si allontana dalla tradizione, per andare verso
la possibilità di dire di sì al desiderio più vero e più grande del nostro essere: amare
pienamente.
8. Diet for a New America di John Robbins. Tratta in modo impattante un tema semplice: il
cibo. È una rivelazione. I veleni che mangiamo, e la scarsa qualità dei nostri cibi, sono
esplorati in un modo che cambierà per sempre il vostro modo di considerare ciò che mettete
nel vostro corpo. Sfida l?idea che mangiare la carne di animali morti faccia bene, e presenta
prove scientifiche di come smettere di mangiare carne possa portare grandi benefici
all?economia e alla salute.

Tutti questi libri offrono una guida per il domani.
Le somiglianze tra loro a volte sono sorprendenti.
È difficile credere che gli autori non si siano messi d?accordo prima su ciò che volevano
dire.
Ma non l?hanno fatto, ovviamente, e il loro livello di sincronia è stupefacente.
La loro visione è chiara ed eccitante, e offre una visione della società civilizzata tanto più
bella della nostra presente realtà quotidiana, che il vostro cuore si sentirà esaltato, e vorrete
immediatamente sapere cosa potete fare per contribuire a far muovere le cose in quella direzione.
Fortunatamente per noi, Marianne, Thom, Barbara, Robert, James, Michael, Daphne e John
ci forniscono solidi suggerimenti su come muoverci.
Tutti gli otto libri sono pieni di idee su cosa è possibile fare qui e ora, per migliorare la
situazione e per creare cambiamenti a lungo termine nel nostro mondo.
Spero che alcune di queste informazioni vi siano utili.
Il mio obiettivo qui è di offrirvi, se lo desiderate, un modo rapido di attivare il messaggio di
Conversazioni con Dio.
Anche se queste informazioni serviranno soltanto a farvi fermare un attimo a pensare,
avranno già svolto un compito importante.
Ora, a conclusione di questo dialogo durato tre volumi, vorrei dirvi grazie.
So che non tutti saranno d?accordo con ciò che ho scritto.
Di nuovo, va benissimo.
Anzi, è preferibile.

Non mi piace mai troppo tutto ciò che viene ingoiato intero.
E il messaggio più importante di Conversazioni con Dio è che ciascuno di noi può condurre
un proprio dialogo con la Divinità, contattando la propria saggezza interiore e trovando la sua
verità.
Questa è la vera libertà, la vera opportunità, in cui lo scopo ultimo della vita si realizza.
Ora abbiamo, voi e io, la possibilità di ricreare noi stessi secondo la più grande versione
della più grande visione che abbiamo mai avuto su Chi Siamo.
Abbiamo la possibilità di cambiare la nostra vita, e il mondo.
Mi sembra che sia stato George Bernard Shaw a dire, una volta: ?Ci sono coloro che vedono
il mondo così com?è e dicono: ?Perché?? E ci sono quelli che vedono il mondo come potrebbe
essere, e dicono: ?Perché no??
Oggi, mentre concludiamo insieme questo viaggio attraverso la trilogia di Conversazioni
con Dio, vi invito a considerare la più alta visione di voi stessi e a chiedervi: ?Perché no?? Siate
bene.


www.conversazionicondio.com
Finito di stampare nel gennaio 2002
presso la Mondadori Printing S.p.A.
Stabilimento N.S.M. di Cles (TN)
Printed in Italy

 
Web  Top
0 replies since 9/6/2023, 17:40   41 views
  Share