SOGNI NEGLI OCCHI

SIAMO DOMINATI DAGLI ELEMENTI (E NON LO SAPPIAMO)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2023, 05:56
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,494
Location:
Centro

Status:


FB_IMG_1692507309345


SIAMO DOMINATI DAGLI ELEMENTI (E NON LO SAPPIAMO)

Lo Svara Yoga (la dottrina delle narici) è un metodo pratico per utilizzare gli emisferi destro e sinistro della corteccia cerebrale secondo la propria volontà.

Secondo lo Svara yoga, una persona non respira mai con entrambe le narici in modo uguale: una narice, come un emisfero, prende sempre il comando. I ricercatori che hanno studiato il ritmo quotidiano affermano che la narice "principale" cambia ogni due ore (nei bambini ogni ora). La scienza moderna ha recentemente registrato come dato di fatto l'esistenza di un collegamento tra le narici e gli emisferi del cervello: quando la narice destra è attiva, è attivo l'emisfero sinistro e viceversa.
Inoltre, le narici determinano i collegamenti di una persona con il Sole e la Luna.

Le attività delle narici sono anche in accordo con i pianeti.

1. La narice destra, maschile (solare), che è collegata all'emisfero sinistro, corrisponde ai "pianeti solari": il Sole, Marte e Saturno. La domenica, il martedì e il sabato la narice destra obbedisce per un'ora ai pianeti dominanti di questi giorni; mezz'ora prima dell'alba diventa la narice principale di questo giorno.

2. La narice sinistra, femminile (lunare), corrispondente all'emisfero destro, è collegata ai "pianeti lunari": Luna, Mercurio, Giove e Venere. Il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì la narice sinistra agisce per un'ora sotto l'influenza del pianeta dominante del giorno, e circa mezz'ora prima dell'alba l'attività passa alla narice di questo giorno.

Le funzioni delle narici sono interconnesse con i cicli lunari.
Con la luna crescente domina la narice lunare, mentre con la luna calante domina la narice solare. Con la luna crescente, la narice sinistra "apre il giorno" in nove dei quindici giorni del ciclo e solo sei giorni iniziano con la narice destra in funzione. Allo stesso modo, l'attività della narice destra segna l'inizio di nove giorni del ciclo discendente su quindici.
C'è armonia e ordine in questo sistema, e anche i periodi di attività delle narici lo rispettano. Il 1°, 2°, 3°, 7°, 8°, 9°, 13°, 14° e 15° giorno di luna crescente la narice sinistra è quella principale, mentre il 4°, 5°, 6°, 10°, 11° e 12° giorno il giorno inizia con l'attività della narice destra. Nei corrispondenti giorni di luna calante accade esattamente il contrario.
La narice principale del giorno può attivarsi dieci minuti prima dell'alba o dieci minuti dopo; è possibile che non si attivi affatto. Tutto dipende dai singoli processi chimici dell'organismo, ma tali deviazioni indicano che i ritmi dell'organismo non sono in accordo con la Luna, si discostano dal ritmo naturale del corpo, e il risultato di ciò può essere qualche problema fisiologico o psicologico.

 
Web  Top
0 replies since 20/8/2023, 05:56   31 views
  Share