SOGNI NEGLI OCCHI

DOVE PORTI L'ANELLO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2024, 12:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,482
Location:
Centro

Status:


FB_IMG_1706700267663



Sei a conoscenza del fatto che ogni dito della tua mano ha un significato ben preciso?

Ad esempio se usi portare l’anello nel pollice destro, assume un certo significato, se invece scegli di portarlo nel sinistro, ne assume uno differente.

E’ proprio così, non metti mai gli anelli ‘a caso’, in base alle dita che privilegi, avrai un preciso significato.

La mano destra è attiva, mentre la mano sinistra è recettiva.

La mano destra rappresenta lo Yang, la sinistra lo Yin. L’immagine dello Yin e Yang nasce della filosofia cinese: i due principi sono opposti, ma non possono esistere singolarmente. Lo Yang è maschile, focoso, estroverso e razionale, lo Yin è femminile, contrattivo, empatico, introverso ed intuitivo.

Scegliere di indossare un anello sulla mano destra rappresenta la logica, la volontà e il controllo, mentre portare un anello sulla mano sinistra simboleggia le emozioni, la sensibilità e la creatività.

La spiegazione è che la parte sinistra del cervello (logica) governa la mano destra, mentre la parte destra del cervello (creativa) governa la mano sinistra.

Un anello posizionato sulla mano sinistra riceve energia, mentre sulla mano destra la dona; la mano sinistra riporta all’interiorità, la mano destra rappresenta l’esteriorità e la praticità. Se vengono ornate entrambe le mani, si crea una sorta di armonia ed equilibrio tra il dare e il ricevere.

Nota importante: Tutto questo viene capovolto quando si parla di un mancino, in quanto gli emismeri del cervello di questo individuo sono letteralmente invertiti.

Anello all’anulare – Il Dito di Apollo

L’anulare è il dito del Dio greco Apollo e rappresenta la parte creativa, la bellezza, l’espressione del proprio IO interiore e le relazioni che instauriamo con le altre persone.

Indossi l’anello all’anulare? Questo denota un animo sentimentale e romantico, sei una persona idealista e tendi a mettere i sentimenti in primo piano. La scelta di portare l’anello su questo dito, rappresenta anche una grande sensibilità e creatività.

L’anulare della mano sinistra puo’ essere in grado di stimolare la tua creatività e liberare il tuo lato più femminile, agevolando la sensibilità e la percezione spirituale.

Anello all’Indice – Il Dito di Giove

L’indice, è rappresentato dal Dio greco Giove, simboleggia la predisposizione per la leadership, le abilità esecutive, l’autostima, l’ambizione e l’autorità spirituale e religiosa. Sfoggiare un anello su questo dito rappresenta un desiderio di potere, un’importante autostima e molta ambizione.

Il dito indice rappresenta gli aspetti più esteriori della vita. Portando un anello in questo dito esprimi la tua personalità e il tuo desiderio di protagonismo, oltre al tuo carisma e alla tua incrollabile volontà.

Se non possiedi una grande autostima e non riesci a far valere le tue volontà oppure hai paura di esprimere le tue opinioni, scegliere di portare un anello all’indice potrebbe aiutarti a darti un’autorità maggiore.

Anello al Medio – Il Dito di Saturno

Il dito medio, appartiene alla divinità di Saturno, è il dito posizionato al centro della mano e per questo motivo rappresenta l’armonia, la giustizia, la ricerca della verità, la correttezza e l’introspezione. Sembra che questo dito rappresenti anche la nostra sessualità.

Chi opta per portare un anello su questo dito è una persona impegnativa, riflessiva, incline ai pensieri profondi, che mette in discussione se stessa e la sua esistenza e che a volte può mettere in soggezione coloro che gli stanno intorno.

Anello al Mignolo – Il Dito di Mercurio

Il mignolo, è il dito del Dio Mercurio, simboleggia l’intuizione, la comunicazione, l’intelligenza, il perdono e la famiglia. Indossare un anello in questo dito puo’ indicare una buona predisposizione alla comunicazione e un’innata abilità di convincere gli altri a fare quello che si desidera. Questo dito simboleggia anche il perdono, non a caso i bambini lo stringono tra loro per fare ‘la pace’.

La comunicazione che va attribuita al mignolo, non è soltanto verbale ma è anche non verbale: simboleggia l’intuizione, l’intelligenza, la comunicatività e talentuosità. Scegliere di portare un anello al mignolo può tra le altre cose, aiutare ad ottenere qualcosa che si desidera particolarmente.

Anello al Pollice

Il pollice è scollegato alle divinità; questo dito è simbolo di volontà e auto affermazione e a livello simbolico è molto potente.

Portare un anello in questo dito sta ad indicare il tuo desiderio di affermazione, il tuo bisogno di far arrivare alle persone la tua volontà e l’intenzione a superare qualsiasi difficoltà con le tue forze.

Anelli su Tutte le Dita

C’è chi ama indossare uno o due anelli e chi invece orna tutte le dita con un anello: in questo caso l’effetto della simbologia di ogni dito viene persa perché si crea una vera e propria ‘confusione’; è quasi come non avere anelli perché nessun dito viene enfatizzato rispetto agli altri.

Nessun Anello

Se invece non indossi anelli, sia per una questione di comodità o scelta, psicologicamente potrebbe anche voler dire il non esporsi, oppure una sorta di indecisione, o ancora un’incertezza sulla propria identità.

Significato degli Anelli in Breve

In conclusione: ogni dito ha un preciso significato e se viene ornato da un anello la simbologia diviene molto forte.

Da ricordare: se l’anello è posizionato sulla mano sinistra si tratta di energia che viene ricevuta e proiettata verso l’interno, mentre se si trova sulla mano destra l’energia è invece rivolta all’esterno. Speculare se si tratta di mancini.

Conoscere il significato di questi simboli può aiutarti a fare un’analisi sulla la tua personalità a seconda di dove scegli di portare i tuoi anelli, ma anche ad enfatizzare aspetti del tuo carattere scegliendo a seconda delle occasioni su quale dito portare l’anello.


DAL WEB

 
Web  Top
0 replies since 31/1/2024, 12:26   52 views
  Share