SOGNI NEGLI OCCHI

MAGIA NERA E SATANISMO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2024, 10:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,417
Location:
Centro

Status:


MAGIA NERA E SATANISMO:


La magia nera è spesso associata con il satanismo ma, in realtà, il satanismo è una vera e propria religione che può racchiudere al suo interno diversi aspetti della magia nera, in particolare di quella magia in cui l'entità spirituale evocata è Satana.

Anche in Italia, sono moltissimi i gruppi sorti che si occupano di occultismo e molti di questi sono dediti al culto di Satana.

Questi gruppi, che perlopiù si riuniscono in sette segrete, possono limitarsi a pregare Satana e a offrirgli piccoli sacrifici di animali, come per esempio topi, oppure possono invocarlo per ottenere i favori in ambito economico, sessuale e fisico.

In quest'ultimo caso, ci ritroviamo nell'ambito della magia nera e l'evocazione del "maligno" avviene attraverso un medium o Mago Nero

Come si diceva il satanismo è un vero e proprio culto che affonda le sue radici nel lontano XV secolo, quando nel mondo Cristiano era diffusa la credenza di fenomeni di devozione della figura di Satana.

Alla corte di Luigi XIV pare siano state celebrate messe nere in spregio al culto cattolico.

Anche se la magia nera non si sovrappone necessariamente alla pratica del satanismo, è pur vero che si trova spesso ad abbracciare aspetti foschi e spaventosi della realtà.

Non è raro, infatti, che la magia nera sia collegata a pratiche rituali che implicano i sacrifici di un essere umano.

Specie in Brasile, dove i rituali magici sono molto diffusi e gli stregoni sono spesso considerati delle autorità.

È di qualche tempo fa la notizia della morte in Brasile di un bambino nel cui corpo il padre aveva conficcato 50 aghi.

E neanche un mese di distanza da questo terribile accadimento, sempre in Brasile, il corpo di una ragazza di 17 anni è stato ritrovato sul ciglio di un'autostrada con una candela accesa in bocca.

Sul volto, gambe e braccia del cadavere, inoltre erano presenti svariate ferite provocate da un coltello.

L'omicidio della povera ragazza era stato commesso dalla datrice di lavoro, che si sospettò, praticasse magia nera.

Tutto questo ha una ragione perversa.

Chi pratica l'esoterismo ad un certo livello sa benissimo che per ottenere favori dalle entità evocate vale la regola dello scambio.

Non si fa nulla per nulla, infatti.

Mentre nella magia bianca lo scambio con i favori ricevuti viene fatta con il proselitismo facendo conoscere il culto del Santo o dell'angelo a cui si richiede l'aiuto, nella magia nera il discorso è più complesso.

Molte pratiche estreme di magia nera hanno conseguenze spesso incontrollabili e drammatiche proprio per la natura stessa delle richieste che si fanno alle entità e alle forze del mondo oscuro.

La magia nera è una magia pericolosa, che richiede un integrità morale e psicologica non propriamente comune per essere affrontata.

Il confine, quindi, che divide magia nera da satanismo è molto labile proprio per l'esigenza di devozione e di scambio che si deve con l'entità invocata.

 
Web  Top
0 replies since 28/3/2024, 10:20   65 views
  Share