SOGNI NEGLI OCCHI

Esempi di alcuni incantesimi dal Libro delle Ombre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2024, 17:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,458
Location:
Centro

Status:





Ecco alcuni esempi classici di incantesimi che si possono trovare in un Libro delle Ombre:


- Incantesimo per attirare l'amore: si basa sull'utilizzo di candele rosa o rosse, petali di rosa e olio essenziale di rosa o ylang-ylang. Si recita una formula per invocare l'anima gemella.

- Incantesimo di protezione: fa uso di salvia, aglio in polvere e sale grosso. Si traccia un cerchio protettivo intorno a sé e si recita una formula apposita per allontanare le energie negative.

- Incantesimo per la guarigione: impiega olio di lavanda, menta e eucalipto. Si pronunciano parole di guarigione, visualizzando la persona ammalata avvolta in una luce curativa.

- Incantesimo per la prosperità: richiede una candela verde, una moneta d'oro e olio di patchouli. Si invoca l'abbondanza materiale e la crescita spirituale.

- Incantesimo di bellezza: si utilizzano petali di rosa, polvere di perla e olio di rosa mosqueta. Guardandosi allo specchio, si recita una formula magica per esaltare la propria bellezza interiore ed esteriore.

- Incantesimo propiziatorio: si accende un fuoco con legno di salice e si gettano nel fuoco erbe aromatiche, pronunciando preghiere ed invocazioni agli spiriti benigni.

- Incantesimo per la fertilità: fa uso di semi di papavero, petali di rosa e una pietra di luna. Si invocano le energie femminili della natura per favorire il concepimento.

- Incantesimo di cambiamento: impiega fiori di lavanda e una candela blu. Si pronuncia una formula magica per accogliere i cambiamenti in arrivo.

- Incantesimo di sonno sereno: utilizza tisana alla camomilla, un sacchetto di lino con fiori di lavanda e una goccia di olio di vetiver. Si beve la tisana e si mette il sacchetto sul cuscino, visualizzando un riposo ristoratore.

- Incantesimo di viaggio: si impiegano noce moscata, cannella e chiodi di garofano. Si recita una formula apposita per proteggersi durante gli spostamenti.

- Incantesimo di purificazione: fa uso di salvia bianca che viene fatta bruciare per purificare persone, oggetti o ambienti. Si pronunciano parole di pulizia spirituale.

- Incantesimo per gli esami: richiede una candela gialla, olio di rosmarino ed incenso. Si invoca la concentrazione e la memoria per superare brillantemente le prove.

- Incantesimo propiziatorio per il raccolto: si utilizzano semi di grano e fiori di campo. Si ringrazia la terra per i suoi frutti, pregando per abbondanti raccolti.

- Incantesimo di benessere: si impiegano oli essenziali rilassanti come lavanda e arancio dolce, da inalare o usare per un massaggio. Si pronunciano frasi augurali di relax e serenità.

Nel Libro delle Ombre sono presenti diversi incantesimi per attirare l'amore. Eccone un esempio:

Incantesimo per Attirare l'Amore

Ingredienti:

- 1 candela rossa
- Petali di rosa rossa
- 1 ciotola di acqua
- Miele o zucchero
- Olio essenziale di rosa o ylang-ylang

Rituale:

In una notte di luna crescente, accendi la candela rossa e disposi intorno ad essa i petali di rosa. Versa l'acqua nella ciotola e aggiungi qualche goccia di olio essenziale insieme a un cucchiaino di miele o zucchero. Mescola e pronuncia queste parole:

"Con questa dolce mistura, il mio vero amore attiro al cuor mio puro.
Le forze dell'amore invoco, l'anima gemella a me si unisca.
Questo è il mio volere, per il mio bene superiore e per nuocere a nessuno.
Che sia fatto, per il potere del tre volte tre.
Così sia."

Bevi l'acqua dolcificata, quindi spenna la candela nella ciotola e lascia il tutto sull'altare durante la notte. Ripeti per tre notti di luna crescente.

Gli incantesimi nel Libro delle Ombre possono e devono essere personalizzati in base alle proprie necessità. L'importante è mantenere intatta la struttura e le fasi principali del rituale magico, mentre gli ingredienti e le parole possono essere modificati.

Per quanto riguarda l'incantesimo d'amore, ecco alcuni consigli su come adattarlo:

- Scegli la candela nel colore corrispondente al tipo di amore che desideri: rosa per l'amore romantico, rossa per la passione, arancione per il matrimonio, etc.

- Usa petali di fiori che simboleggiano i tuoi intenti: rosa per amore puro, patchouli per la passione, girasole per la fedeltà.

- Sostituisci o aggiungi oli essenziali in base al tuo scopo: sandalo per l'armonia di coppia, basilico per la fiducia, verbena per la complicità.

- Personalizza le parole dell'incantesimo per chiedere precisamente ciò che vuoi al tuo partner ideale, in termini di qualità caratteriali, affinità di anima, progetti di vita.

- Prova ad inserire nella ciotola oggetti o simboli che rappresentino te o la persona desiderata.

- Cambia il numero di ripetizioni o i giorni rituali secondo la tradizione magica che segui.

Fai le modifiche intuitive che senti giuste per te, l'incantesimo risulterà così ancora più potente e mirato.

Buona magia!

 
Web  Top
0 replies since 19/4/2024, 17:15   71 views
  Share