SOGNI NEGLI OCCHI

LA LUNA ROSA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 08:27
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,462
Location:
Centro

Status:


FB_IMG_1713857130160



LA LUNA ROSA


Il plenilunio di Aprile è il quarto dell’anno solare.

Ogni plenilunio,come già spiegato, viene indicato con un termine coniato dai nativi americani.

La luna piena di Aprile è chiamata Luna Rosa. Il nome deriva dal colore dei fiori che sbocciano in questo periodo dell’anno.
I nativi americani si ispirarono dalla fioritura del muschio rosa, un fiore molto simile alle ortensie.

Questo infatti è il periodo ove sbocciano le rose selvatiche che traboccano di colore riempiendo grandi e vasti praterie, mentre i pesci depongono le uova, dando vita ad una profonda rigenerazione.

La Luna Rosa, conosciuta anche come Luna delle Uova, è un fenomeno celeste ricco di simboli, perché incarna alla perfezione la rinascita della vita e il rinnovamento della natura. Archetipo della fertilità e della bellezza, segna l’inizio di un nuovo ciclo.

Le emozioni sono esaltate al limite, si sente ardente il desiderio di lasciare andare tutto ciò che non appartiene all’anima.
La luna in Scorpione porta con sé una meravigliosa sfida per tutti.

Lo stato interiore è in tumulto, è il momento perfetto per affrontare se stessi, liberandosi delle catene del passato.Sotto l’influenza del segno d’acqua,ora il volersi tuffare nell’avventura di una nuova stagione non fa più così paura.
.
Segui la tua intuizione e metti da parte i calcoli matematici dei tuoi pensieri schematici.

La tua Anima conosce già quale è la direzione della felicità, non aver timore di sbattere contro i muri del fallimento.

Ritrova la tua centralità ,non farti condizionare troppo dall’influenza di Marte che esalta altresì l’uso improprio delle parole, che se usate male sono peggio del veleno. Canalizza il tuo essere guerriero per coltivare la determinazione e l’ottimismo, che possono elevarti fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Ascolta nel profondo il tuo cuore e cogli l’attimo per fare il passo decisivo verso ciò che ti è sempre sfuggito, lo stallo è solo un antico ricordo; è il momento di andare oltre.

Osserva il risveglio della natura che ti circonda e ti accorgerai che è lo specchio perfetto della tua natura interiore.
Il tuo sorriso si riflette in ogni respiro della natura quando torni a vivere nella libertà di essere te stesso.

L’abbondanza si mostra a te quando le nubi delle emozioni negative di dissolvono.
Vivi appieno la profondità dei sentimenti senza la paura di “non meritare”

Allo stesso tempo ,ricorda che il benessere è anche il frutto della gestione sapiente dei beni materiali

Anche se i richiami più spirituali sono importanti, non demonizzare gli affari terreni. Segui il calore della tua fiamma per co-creare qualcosa di tangibile .
La luna piena di aprile, con il Sole in Toro,
possiede la grande maestria della soluzione ai problemi pratici.

L’influenza del segno di terra con il suo pragmatismo è l’equilibrio perfetto per guidarti con fiducia verso ciò che ti sta attendendo.

Non lamentarti degli insuccessi, ma cerca piuttosto la soluzione dei problemi in te stesso.La complicità della diligenza e della pazienza del segno di terra con l’intuizione dello scorpione renderà più ricca di profumi la tua fioritura.

“L’Arcano senza nome” è la carta che rappresenta meglio il segno dello Scorpione, poiché simboleggia la trasformazione e la rinascita, due concetti fondamentali della sua natura simbolica. Un passaggio essenziale per lasciar andare il vecchio e abbracciare il nuovo.

Non aver paura di attraversare il dolore , perché è il viatico che conduce ad una profonda rinascita.

Al segno zodiacale del Toro è associata invece la carta del “Papa” . Questa figura rappresenta la sete di conoscenza, la ricerca perpetua del profondo senso e significato delle cose.

Non fermarti alla superficie, ma scava a fondo fino a giungere le profonde verità.
Il passaggio da “allievo” a “maestro”, da “sonno” a “risveglio”, da “ego” ad “Essenza”è un sentiero da intraprendere con coraggio ,abbandonando la scusa di non essere all’altezza.

Occorre attraversare le tempeste, per far tornare il rosa. Proprio come il cielo dopo il temporale.

Buona Pink Moon

Antonio Giorgino

 
Web  Top
0 replies since 23/4/2024, 08:27   163 views
  Share