SOGNI NEGLI OCCHI

IL SIGILLO AGLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 06:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,482
Location:
Centro

Status:


FB_IMG_1714110418659




Sigilli e Geometria Sacra AGLA


AGLA è un talismano-parola, un Nome Magico di Dio, un Notariqon, è cioè un acronimo cabalistico il cui massimo potere è espresso dal Monogramma Decisivo,un antico simbolo protettivo di derivazione cabalistica usato da centinaia di anni, ideato da John Dee nel 1580, che lo inserì nel retro del Sigillum Dei Aemeth su indicazione dell'Angelo Uriel.
Da queste lettere si aprono a noi significati esoterici inaspettati che portano ad una nuova dimensione di conoscenza. Il Notariqon è molto usato in Alchimia e in Magia Cerimoniale per formare Nomi Segreti di Dio da versetti biblici o religiosi.
Gia' i Maghi del Medioevo inserivano AGLA in molte formule magiche, e nel Rinascimento il suo uso diffuse ancor di più.

AGLA è composta dalle iniziali di quattro parole:
"ATEH GIBOR LE-OLAM ADONAI"
"Tu o Signore Sei Potente per Sempre"
Secondo la Kabbalah ha un potere apotropaico e protegge dalle forze negative.
È una potentissima invocazione, che richiama tutto il Potere di Adonai per aiutarci e guidarci attraverso le tenebre delle cose sconosciute.
Scrivere AGLA significa creare una barriera contro gli spiriti infernali usando la Potenza di Dio per fermarli.
È ripetuto ogni giorno nella seconda benedizione dell'Amidah, la preghiera ebraica generale.

Nel Bando Minore del Pentagramma AGLA è vibrato a Nord, poiché quella è la direzione del più intenso freddo simbolico, la direzione delle tenebre, dell'ombra, dell'illusione e del non familiare. È il luogo dell'oblio, dell'ignoranza, del silenzio, della necessità e di tutte le Tenebre simboliche.
Rappresenta tutte le forze dormienti e immanifeste dell'Universo, quelle nascoste e velate, quelle che non conosciamo.
Tutte le Cose, Manifeste e Immanifeste, Luce e Tenebre, che esistevano prima, esistono adesso e esisteranno sempre sotto il Dominio di Adonai. Ecco cosa affermiamo quando vibriamo la parola AGLA.

Secondo il Notariqon queste 4 lettere possono poi essere usate proprio come un acronimo cabalistico per ricondurci a tanti diversi gruppi di parole altrettanto significativi.
Ad esempio ATAR GABOR LAILAM ADONAI (Tu Sei Forte Sempre o Signore), ARIETH GODOL LEOLAM ADONAI ( Adonai, il Signore, Sarà Grande in Eterno).

Per McGregor Mathers, il fondatore della Golden Dawn, AGLA ha anche un altro significato: A come Il Primo, A come L'ultimo, G La Trinità e L Il Completamento dell'Opera.

Anche nella tradizione massonica AGLA appare spesso, e per i massoni è Il Perfetto Sostituto della "Parola Andata Perduta", il Nome Primordiale di Dio, una rappresentazione magica del Tetragramma.

Nelle sacre scritture AGLA è l'angelo che Dio mandò a salvare Lot e la sua famiglia, inoltre Giuseppe chiama Dio AGLA.
È un angelo molto potente, che viene invocato nei riti magici per proteggere da ogni male fisico spirituale. È Lui che ci svela i misteri che racchiude l'Universo che ci permettono di essere ancora Unità con Tutti e Tutto, difendendoci e proteggendoci dai mali oscuri. È Colui che ci spinge a trasformare l'intera nostra vita in un perfetto rituale, un rito in cui ciascuna delle parti della cerimonia vivono intensamente nel ricordo di chi siamo , senza farci deviare dal nostro percorso di crescita e consapevolezza e facendoci procedere senza indugi e incertezze.
AGLA ci svela che Siamo il Nostro Stesso Scopo Divino, e per questo dobbiamo essere in Perfetta Armonia con l'Universo e L'Amore Incondizionato e Infinito.
Tutto ciò può sembrare un compito molto difficile da svolgere, ma noi siamo molto più forti di quello che pensiamo.
Dobbiamo solo abbandonare le nostre paure e pregare l'Angelo AGLA, che ci aiuterà a respingere l'Oscurità e ci donerà Saggezza, per essere una Luce per gli altri, e Intelligenza, per comprendere le Leggi Universali.

 
Web  Top
0 replies since 26/4/2024, 06:52   36 views
  Share