SOGNI NEGLI OCCHI

FERITE EMOTIVE COME INFLUENZANO LA NOSTRA VITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 14:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
28,483
Location:
Centro

Status:


FB_IMG_1714139042475



Le ferite emotive: come influenzano la nostra vita.

Nel corso della nostra vita, tutti noi sperimentiamo traumi e dolori emotivi, che possono lasciare ferite profonde nella nostra psiche. Queste esperienze, spesso inconsapevoli, possono influenzare negativamente il nostro comportamento, la nostra salute e il nostro benessere generale.

Anche la medicina tradizionale e la psicoterapia riconoscono l'impatto significativo dei traumi psicologici, come nel caso del disturbo da stress post-traumatico (PTSD). Tuttavia, il Dr. Reimar Banis va oltre, identificando queste ferite emotive come veri e propri "conflitti" interiori.

Secondo lo scienziato Dr. Banis, i conflitti agiscono come dei "succhiatori di energia", sottraendoci forza vitale e lasciandoci spossati e svuotati. La natura inconscia di questi conflitti li rende ancora più difficili da individuare e da affrontare, alimentando un circolo vizioso di malessere.

Per comprendere meglio il meccanismo dei conflitti, il Dr. Banis propone un paragone con i virus informatici. Proprio come un virus può danneggiare le funzioni di un computer, paralizzando l'intero sistema, i blocchi energetici causati dai conflitti emotivi possono disturbare l'equilibrio psicofisico dell'organismo.

Il processo di liberazione dai conflitti richiede un impegno attivo e una presa di coscienza profonda delle proprie ferite emotive. Con il giusto supporto e le giuste tecniche, è possibile intraprendere un percorso di guarigione che ci permetta di ritrovare il nostro equilibrio interiore e la nostra vitalità.

 
Web  Top
0 replies since 26/4/2024, 14:46   14 views
  Share