SOGNI NEGLI OCCHI

Posts written by Robi ro

view post Posted: 23/4/2024, 08:27 LA LUNA ROSA - ASTROLOGIA

FB_IMG_1713857130160



LA LUNA ROSA


Il plenilunio di Aprile è il quarto dell’anno solare.

Ogni plenilunio,come già spiegato, viene indicato con un termine coniato dai nativi americani.

La luna piena di Aprile è chiamata Luna Rosa. Il nome deriva dal colore dei fiori che sbocciano in questo periodo dell’anno.
I nativi americani si ispirarono dalla fioritura del muschio rosa, un fiore molto simile alle ortensie.

Questo infatti è il periodo ove sbocciano le rose selvatiche che traboccano di colore riempiendo grandi e vasti praterie, mentre i pesci depongono le uova, dando vita ad una profonda rigenerazione.

La Luna Rosa, conosciuta anche come Luna delle Uova, è un fenomeno celeste ricco di simboli, perché incarna alla perfezione la rinascita della vita e il rinnovamento della natura. Archetipo della fertilità e della bellezza, segna l’inizio di un nuovo ciclo.

Le emozioni sono esaltate al limite, si sente ardente il desiderio di lasciare andare tutto ciò che non appartiene all’anima.
La luna in Scorpione porta con sé una meravigliosa sfida per tutti.

Lo stato interiore è in tumulto, è il momento perfetto per affrontare se stessi, liberandosi delle catene del passato.Sotto l’influenza del segno d’acqua,ora il volersi tuffare nell’avventura di una nuova stagione non fa più così paura.
.
Segui la tua intuizione e metti da parte i calcoli matematici dei tuoi pensieri schematici.

La tua Anima conosce già quale è la direzione della felicità, non aver timore di sbattere contro i muri del fallimento.

Ritrova la tua centralità ,non farti condizionare troppo dall’influenza di Marte che esalta altresì l’uso improprio delle parole, che se usate male sono peggio del veleno. Canalizza il tuo essere guerriero per coltivare la determinazione e l’ottimismo, che possono elevarti fino al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Ascolta nel profondo il tuo cuore e cogli l’attimo per fare il passo decisivo verso ciò che ti è sempre sfuggito, lo stallo è solo un antico ricordo; è il momento di andare oltre.

Osserva il risveglio della natura che ti circonda e ti accorgerai che è lo specchio perfetto della tua natura interiore.
Il tuo sorriso si riflette in ogni respiro della natura quando torni a vivere nella libertà di essere te stesso.

L’abbondanza si mostra a te quando le nubi delle emozioni negative di dissolvono.
Vivi appieno la profondità dei sentimenti senza la paura di “non meritare”

Allo stesso tempo ,ricorda che il benessere è anche il frutto della gestione sapiente dei beni materiali

Anche se i richiami più spirituali sono importanti, non demonizzare gli affari terreni. Segui il calore della tua fiamma per co-creare qualcosa di tangibile .
La luna piena di aprile, con il Sole in Toro,
possiede la grande maestria della soluzione ai problemi pratici.

L’influenza del segno di terra con il suo pragmatismo è l’equilibrio perfetto per guidarti con fiducia verso ciò che ti sta attendendo.

Non lamentarti degli insuccessi, ma cerca piuttosto la soluzione dei problemi in te stesso.La complicità della diligenza e della pazienza del segno di terra con l’intuizione dello scorpione renderà più ricca di profumi la tua fioritura.

“L’Arcano senza nome” è la carta che rappresenta meglio il segno dello Scorpione, poiché simboleggia la trasformazione e la rinascita, due concetti fondamentali della sua natura simbolica. Un passaggio essenziale per lasciar andare il vecchio e abbracciare il nuovo.

Non aver paura di attraversare il dolore , perché è il viatico che conduce ad una profonda rinascita.

Al segno zodiacale del Toro è associata invece la carta del “Papa” . Questa figura rappresenta la sete di conoscenza, la ricerca perpetua del profondo senso e significato delle cose.

Non fermarti alla superficie, ma scava a fondo fino a giungere le profonde verità.
Il passaggio da “allievo” a “maestro”, da “sonno” a “risveglio”, da “ego” ad “Essenza”è un sentiero da intraprendere con coraggio ,abbandonando la scusa di non essere all’altezza.

Occorre attraversare le tempeste, per far tornare il rosa. Proprio come il cielo dopo il temporale.

Buona Pink Moon

Antonio Giorgino

view post Posted: 23/4/2024, 03:37 WESAK, FESTA DELLA LUCE - LEGGI SPIRITUALI E COSMICHE

ACCEDIAMO TUTTI ALMENO UNA CANDELA, il 24 aprile e 23 Maggio...


Mi son ricordato la differenza tra Vesak buddista e acquariano. Il vesak acquariano viene istituito dai teosofi Blavasky, Alice bailey etc Leadbeather, Olcott. Nasce dunque con la teosofia e si calcola con la luna piena in Toro, in vece quello buddista si calcola a maggio perchè celebra la nascita, l'illuminazione e il distacco dal corpo del Buddha come essere liberato, e questo avviene ogni plenilunio di maggio. Mentre nel Vesak acquariano si guarda quando accade la luna piena in Toro. Il 24 Aprile dunque è il Vesak acquariano ugualmente potente. Accendiamo una candela ove ci scriviamo Pace Amore.... Om shanti Om
L'altro Plenilunio lo avremo il 23 maggio.
Fu il Maestro Djwal Kool che comunicò in astrale ad Alice Bailey, a partire dal 1919, il nuovo significato da dare al Vesak. Accanto a quello tradizionale buddista, nel Wesak della Fratellanza Bianca di Shamballa, c'è la compresenza del Cristo, del Buddha e di tutti i Maestri e Maestre della Fratellanza che benedicono tutti coloro che si pongono interiormente in contatto. Queste le parole testuali di Djwal Kool: «Cercate di fare del Wesak una festività universale e riconosciuta, utile a tutti gli uomini di tutte le fedi. È la festa in cui i due Capi Divini dell'oriente e dell'occidente collaborano ed operano nella più stretta unione... Le energie spirituali in quel momento sono disponibili in modo eccezionale»
Durante il plenilunio del segno del Toro, spiega Djwal Kool, detto Wesak viene celebrato in una valle alle pendici del Monte Kailash. Quando l'ora del plenilunio si avvicina, a nord-est appare un punto luminoso che si avvicina sempre più rapidamente; al suo interno, si rende visibile la figura del Buddha che con la mano alzata in segno di benedizione si ferma a mezz'aria sulla roccia sacra mentre il Cristo intona un mantra segreto. La benedizione del Buddha, di Cristo e di tutta la Fratellanza Bianca si diffonde in tutta la valle, gli iris sbocciano e i presenti intonano mantra e preghiere che culminano con la Grande Invocazione.

(F.Borghini)

view post Posted: 22/4/2024, 12:30 BAGNO DI PURIFICAZIONE - INCANTESIMI

Ecco degli abbinamenti di sale ed erbe che rafforzano il sale stesso e influenzano l’ambiente circostante. Sia che le utilizziate per i bagni purificatori, sia nel sale intorno alle candele, ecco un vademecum:


🛡 PROTEZIONE

🌿Aneto,iperico e verbena per eliminare malocchio,fatture e qualunque magia.
🌿Angelica che è un'erba altamente protettrice.
🌿Aglio: il più potente.
🌿Rosmarino,basilico e lavanda proteggono la casa e i suoi abitanti.
🌿Salvia,lavanda e rosmarino per rimuovere ogni negatività.


♥️ AMORE

🌿Petali di rosa per potenziare i riti d'amore.
🌿Semi di mela aumentano l'efficacia di qualsiasi rito d'amore , sia di unione che di rottura.
🌿Timo e mirto per sentimento e amore romantico.
🌿Mirra e cannella per affascinare ,ammaliare e per l'amore fisico.
🌿Verbena,petali di rosa e semi di coriandolo per potenziare i riti per indurre l'amore .
🌿Spine di rosa e sale sono efficaci in rituali di allontanamento e separazione.


🍵 GUARIGIONE

🌿Valeriana e camomilla per calmare i malati e per il benessere generale.
🌿Lavanda e tiglio per conciliare il sonno.
🌿Sale,alloro e timo per allontanare la malattia.


🤑 PROSPERITÀ

🌿Anice e menta favoriscono le entrate.
🌿Cannella e trifoglio favoriscono la fortuna.
🌿Alloro per la riuscita degli affari.

Madame Mila

view post Posted: 22/4/2024, 09:25 PERCHÉ BOHEMIAN RAPSODY SI CHIAMA COSÌ? - RACCONTI INCANTATI

FB_IMG_1713774199842



PERCHÉ IL BRANO "BOHEMIAN RHAPSODY" SI CHIAMA COSÌ? DI COSA PARLA VERAMENTE QUESTA CANZONE?

Oggi voglio parlarvi di un brano iconico, di cui è pressoché ignota la storia che esso racconta, e il perché sia diventato un caposaldo nella Storia della Musica occidentale. E da musicista, mi piace comprendere il senso di certe composizioni e la loro origine.

Questo post è frutto di una ricerca particolare, e spero sia di vostro gradimento.

Cominciamo? Ma sì, cominciamo.

"Bohemian Rapsody" fu ascoltato per la prima volta il 31 ottobre 1975. Si intitola così perché una "Rapsodia" è un brano musicale libero composto in diverse parti e temi in cui sembra che nessuna parte ha qualche relazione con l'altro. La parola "rapsodia" deriva dal greco e significa "parti assemblate di una canzone". La parola "bohémien" si riferisce a una regione della Repubblica Ceca chiamata Boemia, il luogo dove nacque Faust, il protagonista dell'opera che porta il suo nome scritta dal drammaturgo e romanziere Wolfgang Goethe.

Nella composizione dei Queen è racchiusa tutta la tradizione letteraria e musicale, ma i riferimenti a religioni diverse ne arricchiscono oltremodo il contenuto e ne fanno il capolavoro che ha fatto storia anche nella realizzazione del video, mitizzando il gruppo e il loro frontman anche per il coraggio di aver prodotto il primo brano che superava notevolmente i tre minuti standard delle canzoni da proporre in radio. Perché questa non era una semplice canzone: era un poema rock!

Nell'opera di Goethe, Faust era un vecchio molto intelligente che conosceva tutto tranne il mistero della vita. Non capendolo, decide di avvelenarsi. Proprio in quel momento suonano le campane della chiesa ed egli esce in strada. Tornato nella sua stanza, scopre che c'è un cane. L'animale si trasforma in una specie di uomo. Si tratta del diavolo Mefistofele. Promette a Faust di vivere una vita piena e di non essere infelice in cambio della sua anima. Fausto accetta, ringiovanisce e diventa arrogante. Incontra Gretchen e hanno un figlio. Sua moglie e suo figlio muoiono. Faust viaggia nel tempo e nello spazio e si sente potente. Quando invecchia di nuovo si sente di nuovo infelice. Poiché non ha rotto il patto con il diavolo, gli angeli disputano la sua anima.

Questo lavoro è essenziale per comprendere Bohemian Rhapsody.

La canzone parla dello stesso Freddie Mercury. Essendo una rapsodia troviamo 7 parti differenti:

1° e 2° atto "a cappella"
3° atto Ballata
4° atto Assolo di chitarra
5° atto Opera
6° atto Rock
7° atto "coda" o atto finale

La canzone parla di un povero ragazzo che si chiede se questa vita sia reale o se sia la sua immaginazione distorta a vivere un'altra realtà. Dice che anche se smettesse di vivere, il vento continuerà a soffiare senza la sua esistenza. Quindi fa un patto con il diavolo e vende la sua anima.

Dopo aver preso questa decisione, corre a dirlo a sua madre e le dice:
“Mamma, ho appena ucciso un uomo, gli ho puntato una pistola alla testa e ora è morto. Ho buttato via la mia vita. Se non torno domani, vai avanti come se nulla importasse ..." Quell'uomo che uccide è lui stesso, Freddie Mercury in persona.

Se non adempie al patto con il diavolo, morirà immediatamente. Saluta i suoi cari e la madre scoppia in lacrime, lacrime e pianti disperati che escono dalle note della chitarra di Brian May. Freddie, spaventato, grida: "Mamma, non voglio morire" e inizia la parte operistica. Freddie è in un piano astrale dove vede se stesso: "Vedo una piccola sagoma di un uomo". "Scaramouche, inizierai una disputa/litigio?"

Scaramouche è una "schermaglia", una disputa tra eserciti con cavalieri (4 cavalieri dell'Apocalisse del male combattono contro le forze del bene per l'anima di Freddie) e prosegue dicendo "Fulmini e fulmini mi spaventano molto molto" (troppo). Questa frase compare nella Bibbia, esattamente in Giobbe 37 quando dice: "I tuoni e i fulmini mi spaventano: mi batte il cuore nel petto". La madre, vedendolo così spaventato dalla decisione presa dal figlio, implora Dio di salvarlo dal patto con Mefistofele: "È solo un povero ragazzo ... Perdona la sua vita per questa mostruosità. Ciò che viene facile, diventa facile. Lo lascerai andare?" Le suppliche vengono ascoltate e gli angeli scendono per combattere le forze del male." Bismillah (parola araba che significa "Nel nome di Dio") è la prima parola che appare nel libro sacro musulmano, il Corano. Allora appare Dio stesso e grida: "Non ti abbandoneremo, lasciatelo andare!"

Di fronte a un simile confronto tra le forze del Bene e del Male, Freddie teme per la vita di sua madre e le dice: "Mama mia, mama mia lasciami andare". Gridano di nuovo dal cielo che non lo abbandoneranno e Freddie grida: "No, no, no, no, no" e dice "Beelzebub (il Signore delle tenebre) potrebbe aver messo un diavolo in tua madre". Freddie qui rende omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Sebastian Bach quando canta: "Figaro, Magnifico" che fa riferimento a "Le nozze di Figaro" di Mozart, considerata la migliore opera della storia, e al "Magnificat" di Bach.

Finisce la parte operistica e inizia la parte rock. Il diavolo, arrabbiato e tradito da Freddie per non aver rispettato il patto, gli dice: “Pensi di potermi insultare in questo modo? Pensi di poter venire da me e poi abbandonarmi? Pensi di potermi amare e lasciarmi morire?"

È sconvolgente come il Signore del Male si senta impotente davanti all'essere umano, davanti al pentimento e all'amore. Una volta persa la battaglia, il diavolo se ne va e si arriva all'ultimo atto o "coda".

Ed ora che sapete, potete godervi questo brano con un'attenzione particolare nel video originale

view post Posted: 21/4/2024, 12:24 ERBE OFFICINALI E PROPRIETÀ - PIANTE MAGICHE

Ecco degli abbinamenti di sale ed erbe che rafforzano il sale stesso e influenzano l’ambiente circostante. Sia che le utilizziate per i bagni purificatori, sia nel sale intorno alle candele, ecco un vademecum:


🛡 PROTEZIONE

🌿Aneto,iperico e verbena per eliminare malocchio,fatture e qualunque magia.
🌿Angelica che è un'erba altamente protettrice.
🌿Aglio: il più potente.
🌿Rosmarino,basilico e lavanda proteggono la casa e i suoi abitanti.
🌿Salvia,lavanda e rosmarino per rimuovere ogni negatività.


♥️ AMORE

🌿Petali di rosa per potenziare i riti d'amore.
🌿Semi di mela aumentano l'efficacia di qualsiasi rito d'amore , sia di unione che di rottura.
🌿Timo e mirto per sentimento e amore romantico.
🌿Mirra e cannella per affascinare ,ammaliare e per l'amore fisico.
🌿Verbena,petali di rosa e semi di coriandolo per potenziare i riti per indurre l'amore .
🌿Spine di rosa e sale sono efficaci in rituali di allontanamento e separazione.


🍵 GUARIGIONE

🌿Valeriana e camomilla per calmare i malati e per il benessere generale.
🌿Lavanda e tiglio per conciliare il sonno.
🌿Sale,alloro e timo per allontanare la malattia.


🤑 PROSPERITÀ

🌿Anice e menta favoriscono le entrate.
🌿Cannella e trifoglio favoriscono la fortuna.
🌿Alloro per la riuscita degli affari.


Madame Mila

view post Posted: 21/4/2024, 07:00 QUANDO IL 3 IL 6 E IL 9 SI UNISCONO L'UNIVERSO CREA - NUMEROLOGIA

Il Metodo 369 è un procedimento semplice e potentissimo di manifestazione dei tuoi Desideri. Questo metodo è scritto e consiste nella ripetizione dei propri desideri con una modalità studiata da Tesla. Servono solo il Diario della Manifestazione 369 e una penna.

Esempio di metodo 369

Scrivere a mano fa bene alla salute (e rende più intelligenti)**

Il processo poi inizia con una manifestazione (un pensiero personale positivo) dalla durata di 17 secondi (di solito circa due frasi).

Ma perché 17 secondi? Perché, secondo alcuni, il cervello impiega esattamente 17 secondi per creare l'energia del pensiero su cui ci stiamo concentrando.

Ciò che bisogna fare è, nel corso della giornata, scrivere il proprio obiettivo (ovvero, manifestarlo attraverso la scrittura) per diverse volte, e non in una sequenza qualunque, bensì 3 volte al mattino, 6 volte al pomeriggio e 9 volte la sera
Per 45 giorni consecutivi..




79a978303ba3776f57024d7ff05adaee

view post Posted: 21/4/2024, 06:30 CEDARWOOD L'OLIO ESSENZIALE DI CEDRO ROSSO - AROMATERAPIA




OLIO ESSENZIALE DI LEGNO DI CEDRO


FORZA, NOBILTÀ ,DIGNITÁ E DETERMINAZIONE NELLE AVVERSITÀ


L'Olio Essenziale di Legno di
Cedro infonde forza, coraggio e determinazione.

Toglie la paura e conduce alla
calma, alla fiducia e alla dignità.

L'Aroma dell'Olio Essenziale di Legno di Cedro è ottimo, inoltre, per rafforzare l’autostima in quanto aiuta a centrarsi su se stessi.
È quindi particolarmente indicato nei periodi di forte cambiamento ma anche all’inizio di un nuovo rapporto di coppia, per non destabilizzarsi troppo e non perdere l’equilibrio.

L'Olio Essenziale di Legno di
Cedro è ottimo per coloro che sono immaturi e poco determinati.
In questo olio essenziale si sente l’aroma della dignità e della forza, senza mai dimenticare il cuore e un
pizzico di sensualità; per la sua valenza sui primi chakra (in particolare Muladhara) è un eccellente afrodisiaco.

💧Ecco allora una miscela da diffondere nell'ambiente.

10 gocce di cedro legno

5 gocce di patchouli (Pogostemon cablin (Blanco) Benth.)

3 gocce di alloro (Laurus nobilis L.)

L’olio essenziale di patchouli è noto come uno degli oli essenziali afrodisiaci ed erotizzanti per eccellenza,in grado di sublimare l’effetto del cedro.

L’olio essenziale di alloro ci spinge alla realizzazione. Risveglia la necessità di cambiamento e di seguire la propria strada.
Ci aiuta a riflettere sugli eventi che non riusciamo a metabolizzare e affrontare, rendendo la mente lucida.

view post Posted: 21/4/2024, 05:30 GLI STRUMENTI DELLA MAGIA - MAGIA

Suggerimenti da effettuarsi durante un rituale.

Da premettere che i rituali riportati nella pagina sono tratti integralmente dal mio libro delle ombre, quindi i particolari non sono riportati!
Questo articolo è abbastanza dettagliato sul come procedere, al fine di non commettere errori; è ovvio che poi spetterà a voi leggere, informarvi sempre e comunque.
I miei rituali sono di natura positiva, richieste benevoli, non possono recarvi alcun danno.
Va sempre precisato che non trattasi di scienza o matematica, il risultato finale sarà dovuto solo alla vostra preparazione e, soprattutto, volontà.

Istruzioni su come procedere per un rituale di natura positiva:

Il punto cruciale nei rituali benevoli è la focalizzazione dell'energia e delle intenzioni verso il bene supremo. Questo significa che il cuore del rituale è la concentrazione e la direzione dell'energia positiva verso la guarigione, il benessere e la realizzazione di desideri positivi. La chiave è mantenere un'intenzione pura e positiva durante l'intero processo rituale, poiché ciò determina l'efficacia e la potenza dell'azione magica intrapresa.

Le candele utilizzate nei rituali benevoli devono essere fatte preferibilmente con materiali naturali e privi di sostanze tossiche. Ecco alcuni materiali comuni utilizzati per la produzione di candele per rituali esoterici:

1. Cera d'api: Le candele fatte con cera d'api sono considerate particolarmente potenti per i rituali esoterici. La cera d'api è naturale, rinnovabile e emette una luce calda e chiara.

2. Cera di soia: Le candele di soia sono realizzate con oli vegetali di soia e sono una scelta popolare per i rituali benevoli. Sono biodegradabili, rinnovabili e bruciano più a lungo rispetto alla cera tradizionale.

3. Cera di palma:Le candele di cera di palma sono fatte con olio di palma e sono un'opzione ecologica e sostenibile. Possono essere utilizzate per i rituali esoterici che richiedono una lunga durata e una fiamma stabile.

4. Cera di api e cera di soia mista: Alcuni produttori offrono candele fatte con una combinazione di cera d'api e cera di soia, che unisce le proprietà benefiche di entrambi i materiali.

Indipendentemente dal materiale scelto, è importante assicurarsi che le candele siano fatte con ingredienti di alta qualità e non contengano additivi dannosi o profumi sintetici. Le candele naturali e prive di tossine sono ideali per amplificare l'energia positiva e garantire una pratica rituale sicura e efficace.

Per ungere una candela per un rituale benevolo esoterico, avrai bisogno di alcuni ingredienti e di un'intenzione chiara. Ecco una semplice procedura:

1. Scegli la candela: Opta per una candela bianca per scopi benevoli o scegli un colore che rappresenti l'intenzione del tuo rituale (ad esempio, blu per la guarigione, verde per l'abbondanza, rosa per l'amore).

2. Pulizia : Pulisci la candela rimuovendo eventuali impurità o residui.

3. Preparazione : Trova un luogo tranquillo dove eseguire il rituale e posiziona la candela su un supporto resistente al calore.

4. Olio essenziale : Scegli un olio essenziale che si adatti all'intenzione del tuo rituale (ad esempio, olio di lavanda per la pace, olio di rosa per l'amore, olio di limone per la purificazione). Versa una piccola quantità di olio essenziale nella tua mano.

5. Consacrazione : Concentrati sull'intenzione del tuo rituale mentre strofini delicatamente l'olio sulla candela, partendo dalla base e procedendo verso l'alto. Visualizza l'energia positiva che desideri inviare mentre lo fai.

6. Carica: Puoi anche concentrarti sulla carica della candela, visualizzando l'energia positiva che si accumula al suo interno mentre la prepari per il rituale.

7. Accensione : Accendi la candela con un fiammifero o un accendino e pronuncia una breve preghiera o affirma l'intenzione del tuo rituale con parole potenti e positive.

8. Rituale: Prosegui con il tuo rituale, concentrando la tua mente sull'intenzione e visualizzando l'obiettivo desiderato mentre la candela brucia.

Ricorda sempre di operare in un ambiente sicuro e di rispettare le leggi e le normative locali riguardo l'uso delle candele e delle pratiche esoteriche. Buon rituale!

Fonte : Il Raduno delle streghe

view post Posted: 21/4/2024, 05:25 Regole da seguire prima di qualsiasi rituale: la purificazione - INCANTESIMI

Suggerimenti da effettuarsi durante un rituale.

Da premettere che i rituali riportati nella pagina sono tratti integralmente dal mio libro delle ombre, quindi i particolari non sono riportati!
Questo articolo è abbastanza dettagliato sul come procedere, al fine di non commettere errori; è ovvio che poi spetterà a voi leggere, informarvi sempre e comunque.
I miei rituali sono di natura positiva, richieste benevoli, non possono recarvi alcun danno.
Va sempre precisato che non trattasi di scienza o matematica, il risultato finale sarà dovuto solo alla vostra preparazione e, soprattutto, volontà.

Istruzioni su come procedere per un rituale di natura positiva:

Il punto cruciale nei rituali benevoli è la focalizzazione dell'energia e delle intenzioni verso il bene supremo. Questo significa che il cuore del rituale è la concentrazione e la direzione dell'energia positiva verso la guarigione, il benessere e la realizzazione di desideri positivi. La chiave è mantenere un'intenzione pura e positiva durante l'intero processo rituale, poiché ciò determina l'efficacia e la potenza dell'azione magica intrapresa.

Le candele utilizzate nei rituali benevoli devono essere fatte preferibilmente con materiali naturali e privi di sostanze tossiche. Ecco alcuni materiali comuni utilizzati per la produzione di candele per rituali esoterici:

1. Cera d'api: Le candele fatte con cera d'api sono considerate particolarmente potenti per i rituali esoterici. La cera d'api è naturale, rinnovabile e emette una luce calda e chiara.

2. Cera di soia: Le candele di soia sono realizzate con oli vegetali di soia e sono una scelta popolare per i rituali benevoli. Sono biodegradabili, rinnovabili e bruciano più a lungo rispetto alla cera tradizionale.

3. Cera di palma:Le candele di cera di palma sono fatte con olio di palma e sono un'opzione ecologica e sostenibile. Possono essere utilizzate per i rituali esoterici che richiedono una lunga durata e una fiamma stabile.

4. Cera di api e cera di soia mista: Alcuni produttori offrono candele fatte con una combinazione di cera d'api e cera di soia, che unisce le proprietà benefiche di entrambi i materiali.

Indipendentemente dal materiale scelto, è importante assicurarsi che le candele siano fatte con ingredienti di alta qualità e non contengano additivi dannosi o profumi sintetici. Le candele naturali e prive di tossine sono ideali per amplificare l'energia positiva e garantire una pratica rituale sicura e efficace.

Per ungere una candela per un rituale benevolo esoterico, avrai bisogno di alcuni ingredienti e di un'intenzione chiara. Ecco una semplice procedura:

1. Scegli la candela: Opta per una candela bianca per scopi benevoli o scegli un colore che rappresenti l'intenzione del tuo rituale (ad esempio, blu per la guarigione, verde per l'abbondanza, rosa per l'amore).

2. Pulizia : Pulisci la candela rimuovendo eventuali impurità o residui.

3. Preparazione : Trova un luogo tranquillo dove eseguire il rituale e posiziona la candela su un supporto resistente al calore.

4. Olio essenziale : Scegli un olio essenziale che si adatti all'intenzione del tuo rituale (ad esempio, olio di lavanda per la pace, olio di rosa per l'amore, olio di limone per la purificazione). Versa una piccola quantità di olio essenziale nella tua mano.

5. Consacrazione : Concentrati sull'intenzione del tuo rituale mentre strofini delicatamente l'olio sulla candela, partendo dalla base e procedendo verso l'alto. Visualizza l'energia positiva che desideri inviare mentre lo fai.

6. Carica: Puoi anche concentrarti sulla carica della candela, visualizzando l'energia positiva che si accumula al suo interno mentre la prepari per il rituale.

7. Accensione : Accendi la candela con un fiammifero o un accendino e pronuncia una breve preghiera o affirma l'intenzione del tuo rituale con parole potenti e positive.

8. Rituale: Prosegui con il tuo rituale, concentrando la tua mente sull'intenzione e visualizzando l'obiettivo desiderato mentre la candela brucia.

Ricorda sempre di operare in un ambiente sicuro e di rispettare le leggi e le normative locali riguardo l'uso delle candele e delle pratiche esoteriche. Buon rituale!

Fonte : Il Raduno delle streghe

view post Posted: 21/4/2024, 05:25 UN LIBRO NON DI QUESTO MONDO? - UFO LEGGENDE DIVINITA'ANUNNAKI ORDINI SEGRETI

FB_IMG_1713558209771



UN LIBRO "NON DI QUESTO MONDO"

...
Se chiedessi a un grande esperto di libri se, secondo lui, esiste un "libro extraterrestre" sulla Terra, probabilmente risponderebbe: "forse uno, ma non possiamo esserne sicuri". Che libro è?
...
In realtà, questo libro non ha un vero nome. Porta il nome di un negozio di antiquariato che lo comprò nel 1912, quindi si chiama "Manoscritto Voynich". Accademici e scienziati dall'altra parte del mondo lo studiano da circa un secolo, ma nessuno riesce a trovare la chiave di questo enigma.
...
Secondo gli esami al radiocarbonio, il libro dovrebbe risalire all'anno 1400 d.C. Ma è l'unica cosa di cui siamo sicuri. Altrimenti inciamperemo nel buio. Cos'ha di speciale questo libro che molte persone lo considerano "alieno"? Il libro è scritto in una lingua inesistente, mai vista prima sulla superficie terrestre. Usa un alfabeto che non conosciamo. Alcuni anni fa, un ricercatore ha affermato che si trattava di una lingua prerumana, ma non ha offerto alcuna prova, solo la sua intuizione. Numerosi giornali affermano che è stata trovata la "chiave". Successivamente, la teoria è stata rapidamente dimenticata.
...
Ma non è tutto. Il libro è riccamente illustrato a mano. Da lì si può comprendere vagamente il tema di ogni sezione del libro. Ma invece di aiutarci a risolvere il mistero, queste illustrazioni lo complicano enormemente. Ad esempio, la prima parte del libro sembra essere un trattato di botanica e sono rappresentate decine di piante. Ma secondo i botanici, queste piante (anche se simili alle nostre) sono specie che esistono appena sulla Terra. Ma allora da dove sono venuti?
...
Spuntano donne cablate e tubi strani, come in una macchina. Strane lampadine, strutture che sembrano descrivere un pianeta. Ma in realtà nessuno sa quali siano. Il libro è stato scritto da uno "scienziato pazzo"? O un amanuense del XV secolo voleva copiare, a modo suo, un testo molto antico che aveva trovato in un luogo sconosciuto?
...
La prestigiosa Yale University sta pubblicando il testo in formato PDF, nella speranza che qualcuno possa decifrarlo. In realtà, c'è un precedente. Nel suo racconto, Platone afferma che un ex politico, Solón, ha avuto accesso a un testo molto antico che era stato tradotto in egiziano dai sacerdoti di Sais. Da questo testo ha tratto molte nozioni sul passato dell'umanità. Uno di loro si riferiva all'esistenza del "popopolo di Ma", che poi ha tradotto in greco con "Atlantide". Il "Manoscritto Voynich" è un altro testo simile? Purtroppo, questa volta il traduttore sembra non essere presente alla chiamata.
...
Tuttavia, nonostante questo, le prove dell'esistenza di civiltà estinte diverse da quelle che conosciamo stanno crescendo.

view post Posted: 21/4/2024, 05:00 La gerarchia celeste - Pseudo-Dionigi Areopagita - ARCANGELI

CAPITOLO XI



Il perché gli spiriti angelici si chiamano generalmente virtù celesti.


ARGOMENTO.


- Si rammenta: I. Che i puri spiriti non son chiamati Virtù celesti per la stessa ragione che son chiamati angeli. - II. Che questo nome di Virtù applicato a tutti indistintamente non genera confusione tra i diversi ordini e tra i singoli poteri, ma che tutti essendo dotati di essenza, di virtù e di attività, possono essere chiamati Essenze, Virtù e Potenze.



I. Ora é necessario indagare per quale ragione usiamo chiamare Virtù celesti indistintamente tutte le nature angeliche. Qui non é possibile ripetere il ragionamento fatto più sopra; non si potrebbe dire che l'ordine delle Virtù sia l'ultimo tra le gerarchie invisibili e che, come le potenze superiori possiedono tutti i doni comunicati alle potenze inferiori, e non reciprocamente, ne risulti che tutte le divine intelligenze debbano essere chiamate Virtù, e non Serafini, Troni e Dominazioni. Questo ragionamento, secondo noi, non vale, perché gli Angeli e, sovr'essi, gli Arcangeli, i Principati e le Potenze son collocati dalla teologia dopo le Virtù, e inoltre non partecipano a tutte le loro proprietà; e tuttavia li chiamiamo Virtù celesti come gli altri sublimi spiriti.



II. Nondimeno, generalizzando così questa denominazione, non intendiamo di confondere le proprietà dei diversi ordini; soltanto, allo stesso modo che per la legge sublime del loro essere, si distingue in tutti i puri spiriti l'essenza, la virtù e l'atto; se tutti o qualcuno di loro sono chiamati indifferentemente essenze o virtù celesti, bisogna pensare che questa locuzione designa quelli di cui vogliamo parlare, precisamente per l'essenza o la virtù che li costituisce. Certo, dopo le distinzioni così nette da noi stabilite, non vorremo attribuire alle nature meno perfette prerogative sovreminenti e turbare in tal guisa l'armonioso accordo che regna tra gli ordini degli angeli; perché, come si é già notato più di una volta, gli ordini superiori possiedono eccellentemente la proprietà degli ordini inferiori; ma questi non sono dotati di tutta la perfezione degli altri, i quali, ricevendo senza intermediario gli splendori divini, non li trasmettono alle nature inferiori se non in parte e nella misura che queste ne sono capaci.




continua...
18183 replies since 29/4/2017